Visualizza Versione Completa : Ammortizzatore di sterzo
Nessuno ha ancora pensato o già montato un bell'ammortizzatore di sterzo sulla nostra bella street?io ci stavo pensando...secondo me è molto utile...forse perchè sono sempre stato abituato ad averlo...ovvio che ne perde in guidabilità in città,ma nel misto va moltoooo meglio....fatemi sapere la vostra!
si potrebbe mettere quello originale della daytona..non so quanto possa costare pero:S..
Nessuno ha ancora pensato o già montato un bell'ammortizzatore di sterzo sulla nostra bella street?io ci stavo pensando...secondo me è molto utile...forse perchè sono sempre stato abituato ad averlo...ovvio che ne perde in guidabilità in città,ma nel misto va moltoooo meglio....fatemi sapere la vostra!
Forse la sparo grossa, ma quella del Petty a Padova non lo aveva?
michele0105
15/02/2008, 07:05
Forse la sparo grossa, ma quella del Petty a Padova non lo aveva?
Lo aveva eccome!!!!:wink_:
secondo me non serve, poi dipende da cosa uno ci fa con la street...
secondo me non serve, poi dipende da cosa uno ci fa con la street...
Esatto! da casa al Bar no, misto-veloce , pista si :yess:
michele0105
15/02/2008, 08:33
Cmq facendo sfilare le forcelle di qualche mm la situazione migliora già!!
la prima volta che passo dal conce lo faccio fare!
puoi farlo anche da solo nel box:D:D
michele0105
15/02/2008, 08:51
puoi farlo anche da solo nel box:D:D
Beh va fatto con molta precisione....quindi lo lascio fare al conce!
Poi dopo le ultime cagate che ho fatto andando accanto alla moto è meglio se lascio perdere...:biggrin3:
non saprei. se non si migliora prima la forcella, penso sia inutile.
TRInicco
15/02/2008, 11:14
serve nell'uso esasperato, quando si hanno moto che tendono ad impennarsi di potenza e ad avere "atterraggi" insicuri sull'anteriore o, magari, quando vi trovate a prendere buche inaspettate e la moto sbacchetta (ma in quel caso, se avete puntato un platano, non sarà l'ammortizzatore di sterzo ad evitarvi il bacetto col suddetto albero...); posso garantire che le unità di cui sono dotate alcune moto di serie sono messe lì solo per poter dire: (io sono figo, ho anche l'ammortizzatore di sterzo).
Risparmia i soldi ed li investili in qualcosa di veramente utile, come un bel paio di terminali rumorosi :)
serve nell'uso esasperato, quando si hanno moto che tendono ad impennarsi di potenza e ad avere "atterraggi" insicuri sull'anteriore o, magari, quando vi trovate a prendere buche inaspettate e la moto sbacchetta (ma in quel caso, se avete puntato un platano, non sarà l'ammortizzatore di sterzo ad evitarvi il bacetto col suddetto albero...); posso garantire che le unità di cui sono dotate alcune moto di serie sono messe lì solo per poter dire: (io sono figo, ho anche l'ammortizzatore di sterzo).
Risparmia i soldi ed li investili in qualcosa di veramente utile, come un bel paio di terminali rumorosi :)
quoto
Mr Triple
15/02/2008, 11:42
secondo me state sminuendo una cosa molto utile.
TRInicco
15/02/2008, 11:54
ma te prego... avessimo un k8....
Avevo aperto una discussione analoga qualche mese fa, ma era stato scritto che usando la Street in città e percorsi extraurbani non sarebbe servito a molto se non regolandolo spesso in base alla guida del momento.
Inoltre, gli ammortizzatori di sterzo buoni, costano un botto!
Mr Triple
15/02/2008, 12:04
ma te prego... avessimo un k8....
se sei convinto.
io penso che l'ammortizzatore di sterzo sulla nostra streetina serva più al bar per fare il figo... piuttosto che nell'uso anche spinto che se ne può fare in strada. io metterei mano alla forcella e all'ammortizzatore posteriore prima di spendere dei soldi per lammorizzatore di sterzo
altro discorso se uno ci va in pista ma a questo punto dovrebbe chiedersi se la street è la moto giusta!
michele0105
15/02/2008, 14:45
In ogni caso prima di prendere in considerazione l'idea di un ammo di sterzo provate a sfilare le forcelle di qualche millimetro...magari risolvete il prolblema con poca spesa e tanta resa....:biggrin3:
Abbinate anche un po di precarico in più al mono....
Qualcosa dovrebbe migliorare!
l'ammortizzatore di sterzo fa un'altro "lavoro" rispetto alle forcelle anteriore,anche alzando gli steli...cmq io resto convinto che è una delle cose più utili su una moto con una certa potenta...
Robi evergreen
16/02/2008, 07:27
a volte uscendo da un serie di curve(specialmente da 2a-3a marcia,quindi quelle più lentine)per dare subito gas,devi letteralmente appenderti al manubrio(forse per le pedane che non danno tanto appoggio in acc.),con la mano sinistra che rimane ben salda,ma la destra che accelera e viene un pò tirata verso il busto,quindi trovando un imperfezione del manto stradale,ti ritrovi lo sterzo che sbacchetta (almeno questo capita a me).in questi casi l'ammo di sterzo serve a contenere questi comportamenti(pericolosini):oops:
Che l'ammortizzatore di sterzo, per un uso un pò più "veloce" del mezzo, sia utile , per mè non vi è alcun dubbio.
Resta solo da considerare in tale uso a quale posto inserirlo cioè viene prima o dopo ad es. del Kit per la forcella?
per mè prima
1) Kit fork
2) mono
3) amm. sterzo (anche considerando il costo)
comunque in senso assoluto E' utile.
mario
Per me sono indispensabili queste modifiche...
forche daytona (da modificare successivamente con appositi kit)
mono daytona (da modificare successivamente con appositi kit)
ammo di sterzo
pirelli supercorsa
dischi wave braking
pinze ad attacco radiale brembo
pompa radiale brembo
cerchi marchesini in magnesio
nuovo albero a camme più spinto
scarico
filtro
power commander
cupolino e parafango in carbonio
...
...
...
:wacko:
scherzo :w00t:
in realtà per l'uso che è "possibile" fare in strada non ritengo necessarie modifiche.
Se avessi avuto voglia di avere una moto da pista avrei preso la daytona, se invece dovessi realmente aver voglia di andare in pista... un gsxr 750 usato viene via con poco... e quando lo uso non sto a pensare "ma si rovinerà" o "si svaluterà??"... poi quando l'avro "finito" lo metterò in salotto come mobile :w00t::w00t::w00t:
in realtà per l'uso che è "possibile" fare in strada non ritengo necessarie modifiche.
Se avessi avuto voglia di avere una moto da pista avrei preso la daytona, se invece dovessi realmente aver voglia di andare in pista... un gsxr 750 usato viene via con poco:
Io il "Se volevo una moto da pista avrei preso una moto sportivo" NON lo accetto :nonono:
Io non so per tè ma per me la vita è fatta anche di compromessi.
Avevo pensato esattamente ad un GSXR750 usato ma non avrei potuto usarlo come moto per poter uscire com mia moglie , cosa che pre ME , è importante , tanto quanto la mia voglia di andare in pista di tanto in tanto.
dopo il furto del mio SV650S , ho messo da parte soldi in attesa dell'illuminazione.
Che è arrivata con la street. E qui sconvolgerò qualcuno ,NON lo scelta per l'estetica ( anche se non mi dispiace).
l'ho scelta perche il TELAIO è da moto sportiva!, il Mortore è Meglio di una moto sportiva (su strada).
Il mio sogno è quello di spendento il minimo possibile riuscire a migliorare il lato sportivo ( che NON si può negare ) tanto da ( in pista ) dare fastidio alle sportive ed soprattutto essere sicuro.
Ancora l'ammortizatore di sterzo come il Kit (o la forcella Day) rendono la moto PIU' sicura anche su strada, dire che non serve è sbagliato, gli specchietti piccoli rendono la moto più pericolosa , quelli sono un acquisto discutibile.
Il mio è un sogno e sono pronto a confrontarmi co tutti partendo da Questi presupposti. Datemi consigli , e non ditemi comprati la day , oppure comptrati tutti i pezzi differenti per far diventare la street come la day.
Scusate lo sfogo :mazzodifiori:
mario
Non amo i compromessi, ma è ovvio che bisogna scenderci a volte...
ed ecco quello che potrebbe essere il mio: rinuncio ad andare in ferie e mi prendo una moto da pista.
Il semplice motivo è che non voglio spendere migliaia di euro (con la fatica che costa accumularli) e magari finire di rovinare qualcosa pagato caro... :rolleyes:
Sono opinioni, punti di vista... non puoi non accettarli, altrimenti sono solo problemi tuoi! :wink_:
Per esempio se fosse stato importante per me uscire in moto con la donna, non avrei scelto la street... :wink_:
Il mio parere è che tutte le modifiche che puoi apportare daranno un margine di sicurezza relativo in strada (a meno che non la si voglia scambiare per una pista...) :rolleyes: ma se parliamo di sicurezza... la prudenza ed il rispetto per gli altri funzionano sempre meglio e sono molto più economici :biggrin3:
NB: anche io ebbi una sv k4... :w00t:
Robi evergreen
16/02/2008, 11:00
Io il "Se volevo una moto da pista avrei preso una moto sportivo" NON lo accetto :nonono:
Avevo pensato esattamente ad un GSXR750 usato ma non avrei potuto usarlo come moto per poter uscire com mia moglie , cosa che pre ME , è importante , tanto quanto la mia voglia di andare in pista di tanto in tanto.
dopo il furto del mio SV650S , ho messo da parte soldi in attesa dell'illuminazione.
Che è arrivata con la street. E qui sconvolgerò qualcuno ,NON lo scelta per l'estetica ( anche se non mi dispiace).
l'ho scelta perche il TELAIO è da moto sportiva!, il Mortore è Meglio di una moto sportiva (su strada).
Il mio sogno è quello di spendento il minimo possibile riuscire a migliorare il lato sportivo ( che NON si può negare ) tanto da ( in pista ) dare fastidio alle sportive ed soprattutto essere sicuro.
Ancora l'ammortizatore di sterzo come il Kit (o la forcella Day) rendono la moto PIU' sicura anche su strada, dire che non serve è sbagliato, gli specchietti piccoli rendono la moto più pericolosa , quelli sono un acquisto discutibile.
Il mio è un sogno e sono pronto a confrontarmi co tutti partendo da Questi presupposti. Datemi consigli , e non ditemi comprati la day , oppure comptrati tutti i pezzi differenti per far diventare la street come la day.
Scusate lo sfogo :mazzodifiori:
mario
FORZA MARIO!!!:bravissimo_:
le opinioni altrui non solo li accetto ma li desidero però
Guarda bene il messaggio:
Ho scritto ' spendendo il meno possibile' , parlo di un Kit della forcella (200-250 €) NON Ohlins ex superbiker.:wink_:
Le modifiche che spero apportare son Reversibili , c'erto il rischio c'è monto il Kit e adesso l'ammortizatore è la parte debole , aspetto dimettere da parte i soldi , intanto guardo ebay ecc..
Ho scritto che uscire con la donna lo desiderio Tanto Quanto, non solo
La prudenza Purtroppo da sola non basta , quando l'automobilista rincoglionito di turno non rispetta la precedenza MEGLIO avere una forcella che non va a pacco.
Mi piacerebbe trovare qualcuno che ha portato in pista la nostra moto , ma ancora niente :cry:
PS. per la pista non avrei preso un GSRX750 ma un'aprilia 250 GP di qualche stagione fà
Pace Mario
TRInicco
16/02/2008, 13:26
Mario, l'unica cosa sensata che hai scritto in due post è la tua ipotetica scelta di moto da pista.
Guarda bene il messaggio:
Ho scritto ' spendendo il meno possibile' , parlo di un Kit della forcella (200-250 €) NON Ohlins ex superbiker.:wink_:
Scusami, ma la mia "critica" era rivolta a tutte le modifiche che io avevo citato (la lunga lista da migliaia e migliaia di euri)... non ad "una" tua in particolare... :biggrin3:
PS. per la pista non avrei preso un GSRX750 ma un'aprilia 250 GP di qualche stagione fà
Ti quoto e anche se non GP... sui percorsi lenti dev'essere un fulmine...
anche se cmq il gixxer già di partenza è potente quasi come un 1000 e leggero come un 600... e ne trovi a bizzeffe e anche a 4 soldi... :rolleyes:
Ti quoto e anche se non GP... sui percorsi lenti dev'essere un fulmine...
anche se cmq il gixxer già di partenza è potente quasi come un 1000 e leggero come un 600... e ne trovi a bizzeffe e anche a 4 soldi... :rolleyes:
:wink_: Vero se dovessi rendermi conto che la street non mi soddisfa ( :nonono: )
ne cercherei uno, per ora sogno di Incontrarne uno ( guidado da un pensionato) su di una strada di montagna con tante curve e fargli vedere solo il codino della street :risatona:
scritto da TRInicco
Mario, l'unica cosa sensata che hai scritto in due post è la tua ipotetica scelta di moto da pista.
mario
Senza argomentare nulla mi sembra una risposta inutile :huh2: