Visualizza Versione Completa : Benzina (Blu Super ecc)
lorenzo.an
15/02/2008, 06:33
Voi quando fate benzina mettete quello che capita o utilizzate benzine "speciali" quali Blu SUper (da me presente ovunque) o Ip Plus, V Power ecc (da me introvabili...)?
Il conce mi ha detto di usare la classica super, io pensavo che una benzina migliore, e con meno residui di combustione sia sempre la scelta migliore, però poi mi sento dire così dall'officina...
homer81ct
15/02/2008, 06:53
la mia street ha 1200km e ho messo quasi sempre blu super (le altre non si trovano) e mi sono trovato benissimo. Credo sia scritto sul libretto di utilizzare benzina con più di 95ottani, quindi la senza piombo va bene, ma quelle con più ottani dovrebbero andar meglio e tenere il motore più pulito
michele0105
15/02/2008, 07:01
Se riesco sempre blu-super! Se no quello che capita....
Disagiato
15/02/2008, 07:07
Voi quando fate benzina mettete quello che capita o utilizzate benzine "speciali" quali Blu SUper (da me presente ovunque) o Ip Plus, V Power ecc (da me introvabili...)?
Il conce mi ha detto di usare la classica super, io pensavo che una benzina migliore, e con meno residui di combustione sia sempre la scelta migliore, però poi mi sento dire così dall'officina...
IO SONO UN BENZINAIO E VI CONSIGLIO DI NON USARE PRODOTTI CHE DANNO PRESTAZIONI!!:nonono:
-Johnny-
15/02/2008, 07:10
Credo sia scritto sul libretto di utilizzare benzina con più di 95ottani, quindi la senza piombo va bene, ma quelle con più ottani dovrebbero andar meglio e tenere il motore più pulito
Da 91 ottani in su per la Street, da 95 in su per la Daytona.
michele0105
15/02/2008, 07:15
IO SONO UN BENZINAIO E VI CONSIGLIO DI NON USARE PRODOTTI CHE DANNO PRESTAZIONI!!:nonono:
Spiega spiega meglio!!!!!
Perchè?
Stà a vedere che ho fatto un'altra sanata!!!
Cosa intendi per prodotti che danno prestazioni?
:biggrin3:
abito a como, e faccio benzina in svizzera :tongue:
oltre a costare meno in ogni distributore c'è la 98 ottani :w00t:
io faccio sempre quella!
gabri620
15/02/2008, 07:28
un po' di tecnica:
caratteristiche v-power:
1)maggior numero di ottano;
2)minor tensione di vapore;
3)potere calorifico maggiore;
4)miglior potere detergente;
1)SE il motore è dotato di sensori di battito in testa, la centralina aumenta l'anticipo perchè il motore regge anticipi maggiori. Aumenta quindi la potenza ed il rendimento, quindi diminuiscono i consumi e salgono le porestazioni. SE esistono i sensori di b.i.t., altrimenti avere più ottani NON SERVE A NULLA;
2)La benzina evapora più facilmente, col risultato che si miscela meglio e la miscela risulta più omogenea. La combustione avviene in maniera più dolce ed efficace. Sale la potenza e si riduce l'inquinamento e anche i consumi;
3)potere calorifico maggiore= a parità di benzina bruciata si ottiene più potenza o a parità di potenza richiesta si brucia meno benzina.Quindi meno consumo e più potenza.
a questo punto si evincono solo i vantaggi, ma c'è un grosso MA, e cioè: come si quantificano?
Alla fine, è stimabile un aumento di potenza dal 1% al 5%( 1% per motori aspirati senza senzori di detonazione, 5% nel caso di motori sovralimentati,dove esitono sicuramente i sensori e dove la detonazione è preoccupante).
La riduzione dei consumi, potrrebbe essere stimata nell'1%.
Sta ad ognuno di noi, a questo punto, valutare se ne valga o meno la pena, ma non esiste una risposta del tipo "VA BENE" o "NON VA BENE":wink_:
Disagiato
15/02/2008, 07:31
Spiega spiega meglio!!!!!
Perchè?
Stà a vedere che ho fatto un'altra sanata!!!
Il discorso della benzina è un discorso delicato...
1-Cercare di rifornirsi sempre dallo stesso benzinaio e con la stessa benzina.
Si evitano di mescolare più benzine tra di loro.
Esempio di 2 raffinazioni.
Io sono a Modena, la benzina mi arriva sempre da cremona...
I distributori di Piacenza sono serviti da Fidenza...
2-Per la benzina verde consiglio di usare la 95 ottani (quella normale presente in tutti i distributori), e al massimo ogni 5000 km usare un prodotto che pulisca gli iniettori come l'STP.
Faccio un esempio:
voi avete 2 auto a disposizione, la prima è una classica bmw motore aspirato, la seconda è un S3(audi per chi non lo sa): fate benzina dalla shell con la V-power..
nel primo caso ( bmw) l'auto non avrà variazione di velocità o di accelerazione perchè il suo motore è aspirato.
nel secondo caso l'audi andrà molto più veloce, sia in allungo che ripresa, perchè il suo motore è turbo, e la benzina da 98 ottani brucia meglio e in maggior quantità..
E poi se un'auto deve arrivare massimo a 6000 giri con la 95 ottani, come vi spiegate che con la 98 arriva a 6500 giri?!?!... usando la 98 ottani si porterebbe a rovinare il motore... ( nel tempo, stando sempre in tiro)
Tutto questo non riguarda i diesel che fanno parte di un altro discorso..
IO VI CONSIGLIO DI USARE BENZINA 95 OTTANI, e chiedendo al vostro meccanico di mettere l'STP per pulire gli iniettori, una volta ogni tanto..:wink_:
gabri620
15/02/2008, 07:37
2-Per la benzina verde consiglio di usare la 95 ottani (quella normale presente in tutti i distributori), e al massimo ogni 5000 km usare un prodotto che pulisca gli iniettori come l'STP.
Faccio un esempio:
voi avete 2 auto a disposizione, la prima è una classica bmw motore aspirato, la seconda è un S3(audi per chi non lo sa): fate benzina dalla shell con la V-power..
nel primo caso ( bmw) l'auto non avrà variazione di velocità o di accelerazione perchè il suo motore è aspirato.
nel secondo caso l'audi andrà molto più veloce, sia in allungo che ripresa, perchè il suo motore è turbo, e la benzina da 98 ottani brucia meglio e in maggior quantità..
E poi se un'auto deve arrivare massimo a 6000 giri con la 95 ottani, come vi spiegate che con la 98 arriva a 6500 giri?!?!... usando la 98 ottani si porterebbe a rovinare il motore... ( nel tempo, stando sempre in tiro)
IO VI CONSIGLIO DI USARE BENZINA 95 OTTANI, e chiedendo al vostro meccanico di mettere l'STP per pulire gli iniettori, una volta ogni tanto..:wink_:
Fabio, con tutto il rispetto...hai fato un discorso da bar:wink_:.
leggi la mia risposta sopra.:wink_:
Disagiato
15/02/2008, 07:48
Fabio, con tutto il rispetto...hai fato un discorso da bar:wink_:.
leggi la mia risposta sopra.:wink_:
prima di tutto sono a lavoro....
seconda cosa, facendo un discorso da bar semplice e conciso uno capisce meglio:biggrin3:
azzo io metto solo V POWER anche sulla macchina che credimi non consuma poco:cry::cry::cry: sei sicuro di quello che affermi?
Disagiato
15/02/2008, 07:56
azzo io metto solo V POWER anche sulla macchina che credimi non consuma poco:cry::cry::cry: sei sicuro di quello che affermi?
:wink_:
secondo me fabio non è vero quello che hai detto....io con la smart (che 5 anni) ho sempre messo la blu e prima la w power...mai avuto mezzo problema..stessa cosa per mio padre con la bmw (moto) cmq la differenza l'ho avuta con la smart.cambiando le candele ho notato che l'ultimo tagliando (fatto io) le candele erano finite ma non presentavano nessun tipo di incrostazione.e ti diro' di piu'.cambiando il filtro benza questa volta è uscita molto meno sporcizia....sara' ma io uso e usero' su moto macchina tagliaerba blu super...poi uno fa come gli pare...
Disagiato
15/02/2008, 08:13
secondo me fabio non è vero quello che hai detto....io con la smart (che 5 anni) ho sempre messo la blu e prima la w power...mai avuto mezzo problema..stessa cosa per mio padre con la bmw (moto) cmq la differenza l'ho avuta con la smart.cambiando le candele ho notato che l'ultimo tagliando (fatto io) le candele erano finite ma non presentavano nessun tipo di incrostazione.e ti diro' di piu'.cambiando il filtro benza questa volta è uscita molto meno sporcizia....sara' ma io uso e usero' su moto macchina tagliaerba blu super...poi uno fa come gli pare...
Ragazzi io non vi impongo niente.... vi ho consigliato basandomi su varie riuniuni fatte con i miei capi, basandomi su foto viste, e leggendo riviste.
Io ho solo consigliato, poi è ovvio uno è libero di fare ciò che vuole-
michele0105
15/02/2008, 08:18
Ragazzi io non vi impongo niente.... vi ho consigliato basandomi su varie riuniuni fatte con i miei capi, basandomi su foto viste, e leggendo riviste.
Io ho solo consigliato, poi è ovvio uno è libero di fare ciò che vuole-
Grazie Fabio!:wink_:
ma certo fabio ovvio che tu facendolo come lavoro sei piu' informato....io cmq mi trovo bene...la mia smart non è ancora esplosa..speriamo :laugh2::laugh2::tongue:
Disagiato
15/02/2008, 08:29
Grazie Fabio!:wink_:
Prego non c'è di che...fa piacere essere d'aiuto ogni tanto..
X Uccia
Dai dai vai tranquillo......:biggrin3:....dormi sereno.....
ma hai preso la smart per rimanere sul 3 cilindri anche quando sei in auto?!?!?:biggrin3::w00t::tongue:
gabri620
15/02/2008, 08:38
ragazzi, non scherziamo.
un conto sono le impressioni, i discorsi dal bar, quello che dice l'amico o il cugino.
Altro conto sono i fondamenti scientifici.
Le benzine speciali le usano in F1 ed in sbk (sapete che in sbk hanno rapporti di compressione16:1?) quindi funzionano.
Il discorso, come ho detto prima, è stabilire se il giuoco vale la candela.
io non ho giustificato la mia risposta dicendo "mio cugino mi ha detto così" ma ho tirato fuori argomentazionie sensate: di parla di potere antidetonante, di tensione di vapore e potere calorifico inferiore.
fate voi
Disagiato
15/02/2008, 08:44
ragazzi, non scherziamo.
un conto sono le impressioni, i discorsi dal bar, quello che dice l'amico o il cugino.
Altro conto sono i fondamenti scientifici.
Le benzine speciali le usano in F1 ed in sbk (sapete che in sbk hanno rapporti di compressione16:1?) quindi funzionano.
Il discorso, come ho detto prima, è stabilire se il giuoco vale la candela.
io non ho giustificato la mia risposta dicendo "mio cugino mi ha detto così" ma ho tirato fuori argomentazionie sensate: di parla di potere antidetonante, di tensione di vapore e potere calorifico inferiore.
fate voi
Si ma non sei a correre in pista che dopo una gara si butta il motore... ci hai pensato??
moto 3 cilindri....macchina 3 cilindri :tongue::laugh2::laugh2: scerzhi a parte..ho sempre creduto che a parte il discorso di piu' ottani,rendimento pulizia motore ecc... penso che essendo piu' raffinata,sara' anche piu' pulita...e siccome non faccio tantissima strada in smart (9.000 km) l'anno.....la spesa non influisce sul mio andamento monetario..:tongue::laugh2::laugh2:..con la speed è diverso..sara' ma io la differenza l'ho notata..è piu' pronta e il contagiri se lo mangia piu' in fretta:tongue:...si accende meglio (cosa che ho notato anche in smart)...insomma..mi trovo meglio...
Disagiato
15/02/2008, 08:53
moto 3 cilindri....macchina 3 cilindri :tongue::laugh2::laugh2: scerzhi a parte..ho sempre creduto che a parte il discorso di piu' ottani,rendimento pulizia motore ecc... penso che essendo piu' raffinata,sara' anche piu' pulita...e siccome non faccio tantissima strada in smart (9.000 km) l'anno.....la spesa non influisce sul mio andamento monetario..:tongue::laugh2::laugh2:..con la speed è diverso..sara' ma io la differenza l'ho notata..è piu' pronta e il contagiri se lo mangia piu' in fretta:tongue:...si accende meglio (cosa che ho notato anche in smart)...insomma..mi trovo meglio...
Auguri..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
scherzo... cmq l'hai detto tu stesso la speed è più diversa..
è quello che vi voglio far capire... se un motore è progettato per fare tot., non può far di più... capito? (questo è quello che mi hanno spiegato)
Beato te che fai solo 9000 km in auto....
io ne faccio 35000:cry::cry: tutti soldi buttati
gabri620
15/02/2008, 08:58
premesso che i motori non si buttano via dopo una gara neanche in F1, aumentare il numero di ottani non ha effetti negativi, MAI. Al massimo, come detto, il motore non se ne accorge. Altrimenti la centralina aumenta l'anticipo.
idem per quanto concerne la mino tensione di vapore: una volta che la benzina evapora meglio (è questa la chiave di lettura della maggio facilità di accensione risocntrata nella smart) non vedo quali danni potrebbe causare al motore. ANZI.
Il potere calorifico inferiore potrebbe dare effetti dannosi, perchè il calore sviluppato nella combustione è pari a mXHiXn , dove m è la quantità di benzina iniettata (non diepende dal combustibile) n è il rendimento di combustione ed Hi il potere calorifico.
Da ciò si evince che aumentando Hi aumenta il calore sprigionato e quindi, se l'incremento di Hi fosse elvato, il motore potrebbe si dare più CV, ma anche riscaldare.
in realtà questo non avviene per due motivi:
1)il raffreddamento del motore è sovradimensionato;
2)la differenza di Hi tra v-power/blu super e benzine normali è comunque limitata.
Ma allora torniamo alla mia conclusione iniziale: le benzine speciali fanno bene al motore, ma non aspettatevi miracoli. ne vale la pena? si se si è disposti a spendere di più, no se pensa ai costi di detti benifici.
Disagiato
15/02/2008, 09:22
premesso che i motori non si buttano via dopo una gara neanche in F1, aumentare il numero di ottani non ha effetti negativi, MAI. Al massimo, come detto, il motore non se ne accorge. Altrimenti la centralina aumenta l'anticipo.
idem per quanto concerne la mino tensione di vapore: una volta che la benzina evapora meglio (è questa la chiave di lettura della maggio facilità di accensione risocntrata nella smart) non vedo quali danni potrebbe causare al motore. ANZI.
Il potere calorifico inferiore potrebbe dare effetti dannosi, perchè il calore sviluppato nella combustione è pari a mXHiXn , dove m è la quantità di benzina iniettata (non diepende dal combustibile) n è il rendimento di combustione ed Hi il potere calorifico.
Da ciò si evince che aumentando Hi aumenta il calore sprigionato e quindi, se l'incremento di Hi fosse elvato, il motore potrebbe si dare più CV, ma anche riscaldare.
in realtà questo non avviene per due motivi:
1)il raffreddamento del motore è sovradimensionato;
2)la differenza di Hi tra v-power/blu super e benzine normali è comunque limitata.
Ma allora torniamo alla mia conclusione iniziale: le benzine speciali fanno bene al motore, ma non aspettatevi miracoli. ne vale la pena? si se si è disposti a spendere di più, no se pensa ai costi di detti benifici.
Ottima spiegazione:wink_:
Robi evergreen
15/02/2008, 09:43
sono un gestore " IP ",e vado di PLUS 98 a manetta:biker:
grande " gabri "
michele0105
15/02/2008, 09:59
Ma io ho un 'altra domanda...
Ma è vero che molti distributori allungano i carburanti con acqua??:blink:
Ho sentito questa voce e se così fosse potrebbe essere davvero dannoso!!
Disagiato
15/02/2008, 10:02
noooooooooo
giurò non ho mai sentito niente di questo genere:biggrin3::biggrin3:
scherzo...
diciamo che il nord italia è più controllato....
il sud:biggrin3::biggrin3:
unregistred
15/02/2008, 10:29
Io cerco di fare ogni tanto un pieno di 98 alla macchina, per ora alla moto
solo 95 ottani, ma questo solo perchè è in rodaggio ora penso di fare ogni 4/5 pieni un pieno di 98 che ne pensate voi del mestiere?
Disagiato
15/02/2008, 10:34
Io cerco di fare ogni tanto un pieno di 98 alla macchina, per ora alla moto
solo 95 ottani, ma questo solo perchè è in rodaggio ora penso di fare ogni 4/5 pieni un pieno di 98 che ne pensate voi del mestiere?
Ottimo!!:biggrin3:
secondo me così ne fai un buon uso e ogni 4/5 pieni dai una pulita agli iniettori:wink_:
TRInicco
15/02/2008, 11:07
è così che va fatto, bravo!
Ricordo di aver letto un test a largo spettro (moto, auto e tutte le benzine di maggior diffusione) fatto da un centro di ricerche per conto di bmw l'anno scorso (sono test e confidenziali, ne ho avuto accesso essendo il nipote del presidente dei concessionari bmw italia) e si evinceva chiaramente che le benzine con maggior numero di ottani rendono solo su motori turbo e su motori con indici di compressione alti; su motori aspirati normali (e non si parla di 2 tempi, dove suddette benzine danno sì prestazioni maggiori, ma "asciugano" troppo la carburazione, quindi espongono maggiormente a rischio di grippaggio, a meno di carburazioni ad hoc) hanno solo il vantaggio di essere raffinate meglio e quindi di lasciare meno residui in camera di combustione e negli iniettori.
Quindi anche io, dati alla mano, preferivo e preferisco fare un pieno ogni tanto.
Certo, avessi un'F40... :):):)
Ti racconto questa: la mia ragazza ha un liberty 50 senza fermi. Insomma sto motorino facev a malapena 45; cambio marmitta rivisitazioni varie dal meccanico ma nulla....
Inizia a mettere benzina da un'altra parte.....dopo un po'.....PAMMM, una botta dalla marmitta e il motrino che si fionda a 70!!!
Abbiamo imputato la cosa alla benzina:ph34r:
TRInicco
15/02/2008, 11:29
Ti racconto questa: la mia ragazza ha un liberty 50 senza fermi. Insomma sto motorino facev a malapena 45; cambio marmitta rivisitazioni varie dal meccanico ma nulla....
Inizia a mettere benzina da un'altra parte.....dopo un po'.....PAMMM, una botta dalla marmitta e il motrino che si fionda a 70!!!
Io penderei più che altro per l'imputazione al meccanico che si era dimenticato di togliere la strozzatura alla marmitta, che poi è stata sputata fuori per la contropressione dei gas di scarico :):):)
Disagiato
15/02/2008, 11:35
Se ci fosse dell'acqua non farebbe quello che hai detto tu...
L'auto avrebbe qualche singhiozzo mentre via...
penso come ha detto TRINNICO alla dimenticanza...
unregistred
15/02/2008, 11:44
si evinceva chiaramente che le benzine con maggior numero di ottani rendono solo su motori turbo e su motori con indici di compressione alti;
Quindi le moto dovrebbero rendere di più visto gli indici di compressione piu alti, no?
TRInicco
15/02/2008, 11:52
Quindi le moto dovrebbero rendere di più visto gli indici di compressione piu alti, no?
sì, le moto del test erano una suzuki gsxr-1000 e una gs1200; nella gixxer il miglioramento delle prestazioni era in termini di meno di un decimo nello 0-400 e qualcosina in più nel chilometro con partenza da fermo.
Ora, la street a quanto ricordo ha qualche decimo in più dei fatidici 12,5 e il gixxer dovrebbe essere su quei livelli, quindi in teoria siamo lì...
Quindi per riassumere, blu super o v-power sempre non danneggiano il motore, però mantengono più "pulito" lo stesso. Visti i costi magarid ella benza uno potrebbe usare la benzina speciale 1 volta ogni 5 pieni.
Ok?
Disagiato
15/02/2008, 12:44
Quindi per riassumere, blu super o v-power sempre non danneggiano il motore, però mantengono più "pulito" lo stesso. Visti i costi magarid ella benza uno potrebbe usare la benzina speciale 1 volta ogni 5 pieni.
Ok?
Ottimo... bisogna che t'informi come siano fatte a livello di caratteristiche..
poi sarai tu a decidere una o l'altra..
Ottimo... bisogna che t'informi come siano fatte a livello di caratteristiche..
poi sarai tu a decidere una o l'altra..
Ma la blu super non ha le stesse caratteristiche dovunque?
Ok?
Stessa domanda : anch io son in rodaggio e sto tentando di "allenare " il motore a benzine diverse ma un pieno di v-power ogni due... se alternassi V-power -"normale"- blu ,otterrei un buon allenamento e pulizia per il motore? p.s. delle prestazioni non mi iporta nulla... non ne abbiamo bisogno :tongue:
Disagiato
15/02/2008, 12:56
Ma la blu super non ha le stesse caratteristiche dovunque?
Io non la vendo la benzina verde a 98 ottani...
In compenso penso che sia come il gasolio, per esempio l'hi-q della q8 e l'excellium della total si equivalgono, invece la v-power diesel della shell è tutta un'altra cosa....
Robi evergreen
15/02/2008, 15:25
se un impianto di distribuzione carburanti vuole chiudere,allora si che puo aggiungere acqua nei serbatoi...e vi assicuro che non avrà vita lunga.:attentodietro:
mardock23
15/02/2008, 18:12
io da quando ho la piccola ho messo solo blu super e v power dipende da quali dei due distrubutori trovo aperto.
so che per esempio sul tuareg i meccanici mi hanno consigliato di usare solo gasolio normale!!!
Certo che tutti a fare queste super benzine speciale che costano di più e poi quando si parla dell'aumento del petrolio tutti che si lamentano... Umm io non capisco, ad ogni modo faccio sempre la verde normale che costa meno...
homer81ct
15/02/2008, 19:28
beh la realtà sarebbe che qui Italia la benzina ed il gasolio sono più sporchi che nel resto d'Europa, quindi quello che noi chiamiamo blu super, hi-tech diesel, v-power, magari negli altri Paesi è la normalità....sempre in Italia siamo...
pizzopapero
15/02/2008, 19:35
Boh io uso benzina normale che già costa un patrimonio!!
Anche con le moto precedenti sempre normali e mai avuto problemi ne di iniettori ne altro.
Comunque occhio che gli altri paesi non sono tutti paradisi terrestri!!!!:biggrin3:
Certo che tutti a fare queste super benzine speciale che costano di più e poi quando si parla dell'aumento del petrolio tutti che si lamentano... Umm io non capisco, ad ogni modo faccio sempre la verde normale che costa meno...
Quoto :wink_:
Addirittura la faccio sempre dove capita :w00t:
... ma se posso evito quello del mio paese che, essendo l'unico, ha mediamente un prezzo sempre molto più alto (oltre al monopolio) :mad:
Ma quanto costa da voi la benzina verde che avete ancora voglia di spendere ulteriori soldi per benzine ancora piu costose.
Faccio un esempio:
L' AUDI S3 non è turbo è un 3.2 v6 aspirato!:D:D:D
TRInicco
16/02/2008, 17:03
ma stai scherzando? l'audi a3 è un 2.0 turbo L4. Non bestemmiamo, per favore...
ma stai scherzando? l'audi a3 è un 2.0 turbo L4. Non bestemmiamo, per favore...
la vecchia è 1.8 turbo!!
la nuova 3.2 v6
TRInicco
16/02/2008, 17:09
fidati, sono un listino parlante....
fidati, sono un listino parlante....
Listino - Auto nuove - Quattroruote (http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=161&cmod=3388&call=69360&aa=2006&mm=6&ccar=2)
:wink_:
TRInicco
16/02/2008, 17:12
appunto, quella è la a3 3.2, non la s3
appunto, quella è la a3 3.2, non la s3
La S3 come allestimento?
Mostramela tu la S3 tipo nuovo turbo!
Ok l'ho vista!! Scusa
TRInicco
16/02/2008, 17:14
gli allestimenti sono s-line, il modello s3 è un 2.0 turbo, fidati... ora vado a cercare una pagina che lo confermi...
tiè... Audi Italia – Sito Ufficiale > Gamma > A3 > S3 (http://www.audi.it/audi/it/it2/Gamma/a3/S3.html) vai su configurazioni ---> motori e vedi
gli allestimenti sono s-line, il modello s3 è un 2.0 turbo, fidati... ora vado a cercare una pagina che lo confermi...
L'ho appena vista hai ragione. SCUSA
TRInicco
16/02/2008, 17:17
niente, figurati ;)
:popcornsmiley::dry:
Già finito? Voglio indietro i soldi del biglietto... ed anche del popcorn che non ho ancora finito!! :senzaundente:
:popcornsmiley::dry:
Già finito? Voglio indietro i soldi del biglietto... ed anche del popcorn che non ho ancora finito!! :senzaundente:
abortita cossi...:cry:
:biggrin3:
Mr Triple
16/02/2008, 17:36
per curiosità, quanto è un pieno alla street?? 15 euro??
per curiosità, quanto è un pieno alla street?? 15 euro??
20 euro ci sianno giusti... :wink_:
Io appena entrato in riserva... 20 di v-power
20 euro ci sianno giusti... :wink_:
Madò quanti schei...con 20 € faccio mezzo serbatoio alla Smart :D
Mr Triple
17/02/2008, 21:23
Era una curiosità...GRAZIE a tutti!!!!
alfredojet85
18/02/2008, 10:06
dopo tutto... quale benzina conviene usare???
dopo tutto... quale benzina conviene usare???
Quella degli altri!! :w00t:
alfredojet85
18/02/2008, 16:51
cioe???
cioe???
Hai presente quella nel serbatoio della macchina di papà.. :rolleyes:
cioe???
Fino a 25 anni lo facevo... :oops:
Una quando l'ha venduta ha detto che consumava troppo!!! :fisch:
Bei ricordi... lontani...:cry:
Robi evergreen
19/02/2008, 07:05
Fino a 25 anni lo facevo... :oops:
Una quando l'ha venduta ha detto che consumava troppo!!! :fisch:
Bei ricordi... lontani...:cry:
:risate2::risate2::risate2::risatona::risatona::risatona::risate::risate::risate:
questo mi ricorda qualcosa anche a me.....(solo che ora sono io a venderla:blink::dry:)
Io ho una Thruxton e faccio sempre il pieno di benzina 98 ottani blusuper o analoghe. Mi interessa relativamente l'aumento di prestazioni, più che altro cerco di tenere un motore pulito da morchie od altro relativo alla cattiva combustione o raffinazione della benzina. Faccio bene o spendo soldi per nulla? non è che si surriscaldi troppo il motore e causo qualche danno?
no nessun problema
se la street è dotata di sensore detonazioni ( non lo so sinceramente ) e regola l'anticipo di accensione di conseguenza si può avere anche un incremento di prestazioni , ovviamente lieve, non credete chissàchè
lorenzo.an
12/08/2010, 07:44
Io sulla street faccio spesso la blusuper e l'impressione è di un'erogazione piu' fluida, piu' paicevole.
In genere faccio qualche pieno di bluesuper alternato alla normale.
Strega Klà
12/08/2010, 07:48
Io ogni tanto V-power....per la mia è eccezionale...un numero di ottani più alto lo gradisce:wink_: