PDA

Visualizza Versione Completa : gente da SUV



triplevitello
15/02/2008, 08:37
in relazione all' incidente di Milano cresce al polemica in relazione
alla loro pericolosita' ed al modo di condurli degli arroganti possessori........

premesso ke io sono di parte ( ho fatto frontale in moto con un minkione con ML mercedes ke invadeva la mia corsia.......)

a me fanno cagare................e pur non volendo generalizzare..........noto ke ki li guida è leggermente arrogante........:biggrin3:

Rici
15/02/2008, 08:39
sull'arrogante sono daccordo anche se poi magari si generalizza troppo..

daytona4ever
15/02/2008, 08:44
bha..li trovo un po inutili e molto modaioli...
sull arroganza.. non ha confini...

tripler3
15/02/2008, 08:51
Ragazzi lavorando in una concessionaria di auto mi rendo conto di tutto cio e se vi dico che su 10 persone che entrano 5 o 6 vanno al suv...??!!Purtroppo ora pure le donne lo richiedono e questo fa si che la domanda di una famiglia si sposti sempre su una vettutra indicata dalla signora.
Io ho personalmente una Ssangyong ACTYON forse una delle piu eccentriche suv in circolazione..ma sinceramente mi ci trovo da dio e anzi mi ci sento parecchio sicuro...
Ma attenzione questa di cui si parla nn è altro che sicurezza passiva...ossia in caso d'urto avvenuto..
A mio parere la sicurezza attiva di molti suv è al di sotto degli standard mi molte auto di pari costo perche essendo alti e pesanti nn hanno la stessa stabilita' e tenuta di strada di vetture a baricentro basso.

ANCHE PER ME TUTTA MODA DEL MOMENTO.!!!

daytona4ever
15/02/2008, 08:55
con il lavoro che faccio ti dico che il max in quanto a sicurezza attiva/passiva lo trovi in volvo. segue saab.
una casa che ,grazie al cielo ha fatto passi da gigante e fiat.

ovviamente non alludo solo ai suv,ma a come vengono sviluppati i progetti indipendentemente dal modello.

DocHollyday
15/02/2008, 08:56
Avevo un vecchio Cheeroke, mi serviva per i cavalli e il centro ippico in generale. Cerchiamo di fare chiarezza: dire che SUV(e fuoristrada in genere)sono pericolosi è come dire che le moto sono pericolose perchè usate da scippatori e poco di buono per rapine etc..... Premessa: metto sempre le cinture(com'è giusto che sia), non vado oltre i limiti e rispetto precedenze e stop ma vi dico la mia esperienza: ero fermo per far passare un'auto in una via di Roma. Avevo diritto di precedenza. Una mongoloide in scooterino esce dalla stessa strada da cui arrivava l'auto in netto ritardo quando io mi ero già riavviato. Mi si infila, letteralmente, davanti alle ruote a 5 centimetri dalla calandra, si spaventa e cade. Io inchiodo per non investirla. Per tutta risposta arriva un imbecille, in scooter anche lui, che mi dice testuali parole: "voi dei SUV siete degli arroganti, pensi il fatto di avere la precedenza significhi che potete passare sopra le persone?"?? Per poco non scendevo a prenderlo a criccate in testa.

Questo per dire che girano tanti preconcetti. Poi che vengano comprati da gente che deve avere la macchina grossa per poter dimostrare la propria virilità, può anche essere vero. Ma un IMBECILLE è tale anche se guida una SMart(e chi vive a Roma o in una grande città sa cosa dico)o in moto.

Hannibal
15/02/2008, 08:59
Io a dir la verita' li trovo anche ormai un po' cafoni, e scontati
piu' che modaioli...

invece di distinguerti.... ti omologhi alla massa... dei suv

eccolo il suvvista ma e' Svizzero.... (aiuto Natan...:coool:) quindi extracomunitario....:mad::mad::mad:
Basta con gli extracomunitari!:wink_:

http://img138.imageshack.us/img138/4889/immagine1tf8.jpg (http://imageshack.us)

Paleo
15/02/2008, 09:04
Son d' accordo con Doc che un imbecille è tale anche se guida una qualsiasi vettura, forse in Smart o in Suv ti senti più bullo/padrone della strada (e milano ne è forse la capitale) ma come sempre dico: purtroppo la madre degli ignoranti è sempre incinta.


Io a dir la verita' li trovo anche ormai un po' cafoni, e scontati
piu' che modaioli...

invece di distinguerti.... ti omologhi alla massa... dei suv

eccolo il suvvista ma e' Svizzero.... (aiuto Natan...:coool:) quindi extracomunitario....:mad::mad::mad:
Basta con gli extracomunitari!:wink_:

http://img138.imageshack.us/img138/4889/immagine1tf8.jpg (http://imageshack.us)


Abita in Svizzerea ma se non sbaglio è Veneto:dry:

giorgiorox
15/02/2008, 09:11
Son d' accordo con Doc che un imbecille è tale anche se guida una qualsiasi vettura, forse in Smart o in Suv ti senti più bullo/padrone della strada (e milano ne è forse la capitale) ma come sempre dico: purtroppo la madre degli ignoranti è sempre incinta.




Abita in Svizzerea ma se non sbaglio è Veneto:dry:
ed ha anche una bella faccia da c....

daytona4ever
15/02/2008, 09:20
scusate l ignoranz... ma chi e ???

giorgiorox
15/02/2008, 09:26
quello che ieri a Milano probabilmente ha provocato l'incidente mortale tra un autobus ed un tram...

daytona4ever
15/02/2008, 09:27
ah....:w00t:

DocHollyday
15/02/2008, 09:27
Io a dir la verita' li trovo anche ormai un po' cafoni, e scontati
piu' che modaioli...

invece di distinguerti.... ti omologhi alla massa... dei suv

eccolo il suvvista ma e' Svizzero.... (aiuto Natan...:coool:) quindi extracomunitario....:mad::mad::mad:
Basta con gli extracomunitari!:wink_:

http://img138.imageshack.us/img138/4889/immagine1tf8.jpg (http://imageshack.us)

A questo coglione dovrebbero dare omicidio volontario, non colposo! E fargli fuori tutti i soldi che s'è imboscato in Svizzera, fino all'ultimo franco, euro o dollaro che sia. Non ridarà la vita a quella poveretta che si trovava sui mezzi pubblici o la gamba all'altra persona, ma almeno lo metterai sul lastrico, a 'sto faccia da porco!

Tiello
15/02/2008, 09:32
odio i suv ….con tutto il cuore…. sono proprio dei cassonetti ambulanti e chi li guida è arrogante e pieno di sé… si sentono il dio in terra e esigono e vogliono passare x primi perché hanno il suv e girano ore nei parcheggi sotto natale perché non trovano posto per piazzarlo…… x quanto il Ssangyong ACTYON è veramente una baracca, fa veramente pena anche come qualità costruttiva e lo acquistano le persone che vogliono ma non possono permettersi x5, q7, ml ecc………
le mamme poi che usano il suv per accompagnare i figli all’asilo per 3km fanno proprio ridere… ridicole con le pellicciotte e truccate come un pagliaccio….
la gente non capisce niente….
salvo solamente le cherokee che hanno fatto la storia, così come le ranger over…….
tutto il resto delle sporzellerie jap-coreane e tedesche le butterei nel cesso…neanche omologarle certe motorizzazioni con le strade che abbiamo in europa.
troppa potenza e morte sicura per i motociclisti che hanno la sfortuna di cozzarci contro…
fanculo i suv…. che esplodano tutti!!!!!

(scusate lo sfogo… Marco se ritieni di cancellare il mio post xkè oltraggioso fallo pure-----ma ho detto semplicemente quello che penso….dovrebbe comunque nascere a breve un sito www.odioisuv.com.... ;-)

bella raga….

lamps

Uzz
15/02/2008, 09:35
bha..li trovo un po inutili e molto modaioli...
sull arroganza.. non ha confini...

ti amo! :wub:


Io a dir la verita' li trovo anche ormai un po' cafoni, e scontati
piu' che modaioli...

invece di distinguerti.... ti omologhi alla massa... dei suv

eccolo il suvvista ma e' Svizzero.... (aiuto Natan...:coool:) quindi extracomunitario....:mad::mad::mad:
Basta con gli extracomunitari!:wink_:

http://img138.imageshack.us/img138/4889/immagine1tf8.jpg (http://imageshack.us)

Ovviamente un Cayenne... :dry:

Python
15/02/2008, 09:38
odio i suv ….con tutto il cuore…. sono proprio dei cassonetti ambulanti e chi li guida è arrogante e pieno di sé… si sentono il dio in terra e esigono e vogliono passare x primi perché hanno il suv e girano ore nei parcheggi sotto natale perché non trovano posto per piazzarlo…… x quanto il Ssangyong ACTYON è veramente una baracca, fa veramente pena anche come qualità costruttiva e lo acquistano le persone che vogliono ma non possono permettersi x5, q7, ml ecc………
le mamme poi che usano il suv per accompagnare i figli all’asilo per 3km fanno proprio ridere… ridicole con le pellicciotte e truccate come un pagliaccio….
la gente non capisce niente….
salvo solamente le cherokee che hanno fatto la storia, così come le ranger over…….
tutto il resto delle sporzellerie jap-coreane e tedesche le butterei nel cesso…neanche omologarle certe motorizzazioni con le strade che abbiamo in europa.
troppa potenza e morte sicura per i motociclisti che hanno la sfortuna di cozzarci contro…
fanculo i suv…. che esplodano tutti!!!!!

(scusate lo sfogo… Marco se ritieni di cancellare il mio post xkè oltraggioso fallo pure-----ma ho detto semplicemente quello che penso….dovrebbe comunque nascere a breve un sito www.odioisuv.com.... ;-)

bella raga….

lamps

mi sembra che tu sia andato un pochino off-topic, qui non si parlava di suv belli o brutti, di qualità costruttiva o meno.....

in quanto ad arroganza mi sembra tu ne abbia dato un ottimo esempio!!!

daytona4ever
15/02/2008, 09:38
[QUOTE=Uzz;964467]ti amo! :wub:


ok ok.... ma stai tu davanti... :w00t::w00t::wub:

giorgiorox
15/02/2008, 09:40
odio i suv ….con tutto il cuore…. sono proprio dei cassonetti ambulanti e chi li guida è arrogante e pieno di sé… si sentono il dio in terra e esigono e vogliono passare x primi perché hanno il suv e girano ore nei parcheggi sotto natale perché non trovano posto per piazzarlo…… x quanto il Ssangyong ACTYON è veramente una baracca, fa veramente pena anche come qualità costruttiva e lo acquistano le persone che vogliono ma non possono permettersi x5, q7, ml ecc………
le mamme poi che usano il suv per accompagnare i figli all’asilo per 3km fanno proprio ridere… ridicole con le pellicciotte e truccate come un pagliaccio….
la gente non capisce niente….
salvo solamente le cherokee che hanno fatto la storia, così come le ranger over…….
tutto il resto delle sporzellerie jap-coreane e tedesche le butterei nel cesso…neanche omologarle certe motorizzazioni con le strade che abbiamo in europa.
troppa potenza e morte sicura per i motociclisti che hanno la sfortuna di cozzarci contro…
fanculo i suv…. che esplodano tutti!!!!!

(scusate lo sfogo… Marco se ritieni di cancellare il mio post xkè oltraggioso fallo pure-----ma ho detto semplicemente quello che penso….dovrebbe comunque nascere a breve un sito www.odioisuv.com.... ;-)

bella raga….

lamps
quoto.... poi se si considera che il 90% dei SUV viene venduto a residenti in centri storici delle città e lì utilizzati... il cerchio si chiude....

La colpa è dei governi che dovrebbero VIETARE L'UTILIZZO dei SUV NELLE CITTA'....
non se ne venderebbero PIU' e quindi verrebbero tolti dalla produzione della gran parte delle aziende automobilistiche....

daytona4ever
15/02/2008, 09:42
impossibile rox x una legge di mercato semplice semplice :

c e gente che produce merda xke c e chi la mangia e gli piace.

giorgiorox
15/02/2008, 09:44
infatti si tratterebbe di spezzare il circolo vizioso.... ma sono conscio che è pura e semplice utopia

limbo
15/02/2008, 09:45
Son d' accordo con Doc che un imbecille è tale anche se guida una qualsiasi vettura, forse in Smart o in Suv ti senti più bullo/padrone della strada (e milano ne è forse la capitale) ma come sempre dico: purtroppo la madre degli ignoranti è sempre incinta.




Abita in Svizzerea ma se non sbaglio è Veneto:dry:

nato a venezia.....come si suol dire "nato in barca"

Python
15/02/2008, 09:45
quoto.... poi se si considera che il 90% dei SUV viene venduto a residenti in centri storici delle città e lì utilizzati... il cerchio si chiude....

La colpa è dei governi che dovrebbero VIETARE L'UTILIZZO dei SUV NELLE CITTA'....
non se ne venderebbero PIU' e quindi verrebbero tolti dalla produzione della gran parte delle aziende automobilistiche....

Giorgio io non penso che vietando le vendite dei suv si risolverebbe il problema, gli arroganti e i cafoni rimarrebbero cque in circolazione e il modo per fare danni lo troverebbero ugualmente...forse si risolverebbero alcuni problemi di circolazione ma non di più, secondo me bisognerebbe solamente essere più severi con le punizioni per chi sbaglia ..... :wink_:

daytona4ever
15/02/2008, 09:46
grazie x esser rinsavito... :tongue:

e.... se usassimo un po di piu il cervello....:coool:

DocHollyday
15/02/2008, 09:46
mi sembra che tu sia andato un pochino off-topic, qui non si parlava di suv belli o brutti, di qualità costruttiva o meno.....

in quanto ad arroganza mi sembra tu ne abbia dato un ottimo esempio!!!

Bela Py!!!!!

limbo
15/02/2008, 09:47
razionalmente, secondo gli utilizzi medi dell'uomo medio, dovremmo tutti circolare su veicoletti a 2/3 posti del peso di qualche centinaio di chili....questo secondo qualsiasi studio sulla mobilità.

Purtroppo non sempre la ragione la fa da padrona

Tiello
15/02/2008, 09:47
grande Giorgio.... vedo che la pensi come me... ti offro na birretta domani ;-)

DocHollyday
15/02/2008, 09:48
Giorgio io non penso che vietando le vendite dei suv si risolverebbe il problema, gli arroganti e i cafoni rimarrebbero cque in circolazione e il modo per fare danni lo troverebbero ugualmente...forse si risolverebbero alcuni problemi di circolazione ma non di più, secondo me bisognerebbe solamente essere più severi con le punizioni per chi sbaglia ..... :wink_:

Ri-Quoto!

claudio
15/02/2008, 09:50
A me invece stanno sul c.....o gli stranieri che in patria sono vigi alle loro regole, non sgarrando di una virgola e quando vengono da noi fanno quello che vogliono, SUV o non SUV l'mbecillità non ha modelli precisi!!!
Poi comunque credo che sia spicologica la cosa, piu' grande hai il mezzo e piu te ne freghi degli altri con quel senso di protezione (credo inistente), vedi i camionisti!!!

Tiello
15/02/2008, 09:50
x Phyton: mi ero già scusato alla fine del mio post...quindi lasciami in pace x piacere....
in quanto ad arroganza, non mi ritengo tale in quanto ho espresso solo il mio punto di vista e non ho mai detto che la mia auto o io come guidatore sono meglio di altri....se non sei d'accordo rispondi pure ma senza offendere,. grazie

daytona4ever
15/02/2008, 09:51
questa discussione. che si sviluppa in piu diramazioni mi fa riflettere sul libero arbitrio....:dry:

claudio
15/02/2008, 09:52
A me invece stanno sul c.....o gli stranieri che in patria sono vigi alle loro regole, non sgarrando di una virgola e quando vengono da noi fanno quello che vogliono, SUV o non SUV l'mbecillità non ha modelli precisi!!!
Poi comunque credo che sia spicologica la cosa, piu' grande hai il mezzo e piu te ne freghi degli altri con quel senso di protezione (credo inistente), vedi parecchi camionisti!!!

DocHollyday
15/02/2008, 09:52
razionalmente, secondo gli utilizzi medi dell'uomo medio, dovremmo tutti circolare su veicoletti a 2/3 posti del peso di qualche centinaio di chili....questo secondo qualsiasi studio sulla mobilità.

Purtroppo non sempre la ragione la fa da padrona

Quoto anche te, purtroppo la cosa che manca è l'umiltà nella gente! Non è colpa dei SUV o altro se la gente è scema. Certo che un SUV da 250 all'ora non so che c'azzecca, come dice il buon Tonino!

pettibike
15/02/2008, 09:54
in relazione all' incidente di Milano cresce al polemica in relazione
alla loro pericolosita' ed al modo di condurli degli arroganti possessori........

premesso ke io sono di parte ( ho fatto frontale in moto con un minkione con ML mercedes ke invadeva la mia corsia.......)

a me fanno cagare................e pur non volendo generalizzare..........noto ke ki li guida è leggermente arrogante........:biggrin3:


bha..li trovo un po inutili e molto modaioli...
sull arroganza.. non ha confini...


Io a dir la verita' li trovo anche ormai un po' cafoni, e scontati
piu' che modaioli...

invece di distinguerti.... ti omologhi alla massa... dei suv



odio i suv ….con tutto il cuore…. sono proprio dei cassonetti ambulanti e chi li guida è arrogante e pieno di sé… si sentono il dio in terra e esigono e vogliono passare x primi perché hanno il suv e girano ore nei parcheggi sotto natale perché non trovano posto per piazzarlo…… x quanto il Ssangyong ACTYON è veramente una baracca, fa veramente pena anche come qualità costruttiva e lo acquistano le persone che vogliono ma non possono permettersi x5, q7, ml ecc………
le mamme poi che usano il suv per accompagnare i figli all’asilo per 3km fanno proprio ridere… ridicole con le pellicciotte e truccate come un pagliaccio….
la gente non capisce niente….
salvo solamente le cherokee che hanno fatto la storia, così come le ranger over…….
tutto il resto delle sporzellerie jap-coreane e tedesche le butterei nel cesso…neanche omologarle certe motorizzazioni con le strade che abbiamo in europa.
troppa potenza e morte sicura per i motociclisti che hanno la sfortuna di cozzarci contro…
fanculo i suv…. che esplodano tutti!!!!!

(scusate lo sfogo… Marco se ritieni di cancellare il mio post xkè oltraggioso fallo pure-----ma ho detto semplicemente quello che penso….dovrebbe comunque nascere a breve un sito www.odioisuv.com.... ;-)

bella raga….

lamps






mi sembra che tu sia andato un pochino off-topic, qui non si parlava di suv belli o brutti, di qualità costruttiva o meno.....

in quanto ad arroganza mi sembra tu ne abbia dato un ottimo esempio!!!

Io ho un suv , l'ho comprato usato, l'ho preso perchè necessitavo di spazio, moolto spazio e la macchina familiare non mi piace.
L'ho comprato perchè A ME piaceva! Ma per questo non mi sento ne arrogante, ne cafone ne modaiolo , rispetto tutte le idee, ma qui qualcuno della serie vorrei ma non posso la fa un po' fuori vaso.......
Vogliamo forse parlare delle Smart in giro per milano che son più pericolose degli sputeroni ?? Non è il caso.....
Io sono dell'idea che se una cosa non piace a me non vuol dire che se la compra un altro è un pirla!
Poi come al solito capita la tragedia e allora tutti a puntare il dito sullo "sborone col suv" !?
Mah........

Mio modesto pensiero

MICHELET100
15/02/2008, 09:56
Io sono un Suvvista ma per ovvi motivi, infatti facendo l'agronomo molto spesso transito in campagna e quindi su terreno con buche e non asfaltato.
Il problema moda io lo sento più di altri mperchè essendo costretto a comprare una macchina che vada bene in autostrada ma anche in campagna, mi vedo chiedere delle cifre esorbitanti per una macchina da lavoro

Python
15/02/2008, 09:56
x Phyton: mi ero già scusato alla fine del mio post...quindi lasciami in pace x piacere....
in quanto ad arroganza, non mi ritengo tale in quanto ho espresso solo il mio punto di vista e non ho mai detto che la mia auto o io come guidatore sono meglio di altri....se non sei d'accordo rispondi pure ma senza offendere,. grazie

stai parlando con la persona più pacifica che ci possa essere, in quanto alla tua opinione sei liberissimo di esprimerla senza però buttare merda su auto o prodotti in genere che altri comprano e quindi ritengono validi, il tuo modo di dire "vorrei ma non posso..." io lo trovo molto arrogante e offensivo, quindi qui se c'è qualcuno che a mio avviso a offeso qualcuno, quello sei proprio tu

limbo
15/02/2008, 10:02
Io sono un Suvvista ma per ovvi motivi, infatti facendo l'agronomo molto spesso transito in campagna e quindi su terreno con buche e non asfaltato.
Il problema moda io lo sento più di altri mperchè essendo costretto a comprare una macchina che vada bene in autostrada ma anche in campagna, mi vedo chiedere delle cifre esorbitanti per una macchina da lavoro

...ok dai, te la passiamo:wink_::dry::biggrin3:

Uzz
15/02/2008, 10:03
Un suv, lo concepisco per lavoro... Ci sono certi lavori per cui non se ne può fare a meno...

La situazione in cui non mi compro un SUV, è quando, poichè diventa uno status symbol, DEVO AVERLO PER FORZA!!!

pettibike
15/02/2008, 10:04
Un suv, lo concepisco per lavoro... Ci sono certi lavori per cui non se ne può fare a meno...

La situazione in cui non mi compro un SUV, è quando, poichè diventa uno status symbol, DEVO AVERLO PER FORZA!!!

OK ma non puoi mettere tutto il mondo nel longarone!!!!:dry::dry::dry:

Uzz
15/02/2008, 10:05
Io sono un Suvvista ma per ovvi motivi, infatti facendo l'agronomo molto spesso transito in campagna e quindi su terreno con buche e non asfaltato.
Il problema moda io lo sento più di altri mperchè essendo costretto a comprare una macchina che vada bene in autostrada ma anche in campagna, mi vedo chiedere delle cifre esorbitanti per una macchina da lavoro

appunto quello che ho appena scritto :D

basjoe
15/02/2008, 10:09
comunquei più arroganti sono i camioniti :D

a me i suv non dispiacciono, con i suv si va più piano che con le macchina e oggi con i limiti che ci sono non è male, hanno una posizione alta che domini di più la strada e poi se si abita in campagna sono comodi

la gente arrogante la è anche a piedi.....ma il suv un po aiuta

Uzz
15/02/2008, 10:10
OK ma non puoi mettere tutto il mondo nel longarone!!!!:dry::dry::dry:

non tutto il mondo... solo chi compra il suv per moda e perchè... "SONO PIU' GROSSO.... ALLORA PASSO IO!!!"

Python
15/02/2008, 10:13
non tutto il mondo... solo chi compra il suv per moda e perchè... "SONO PIU' GROSSO.... ALLORA PASSO IO!!!"

chi fa di questo motto uno stile di vita e da condannare sempre .... QUALSIASI AUTO ESSO GUIDI ... :wink_:

Tiello
15/02/2008, 10:15
come fai a giudicarmi se neanche mi conosci?
vorrei ma non posso cosa? il suv? ahahahah ma fammi il piacere và....
se me lo regalano lo vendo il giorno stesso senza neanche portarlo a casa....
non mi conosci e non puoi giudicarmi.... sono tutto tranne che un tipo da suv io .... spider a vita..... già faccio fatica ad accettare le monovolume.... ;-)ma mi rendo conto che chi ha famiglia o esigenze di spazio sono utili....
x cui sì alle sw e ai fuoristrada o pickup comodi spaziosi tipo wrangler o navara....
ma fare macchine da decine di quintali, suv maledetti e che sfrecciano a 250 all'ora..ripeto...non ha sensoooo!!!!!
più grosse sono e più dovrebbero andare piano, a mio avviso, le auto e i cassoni ingombranti,,.,,,.

Uzz
15/02/2008, 10:17
comunquei più arroganti sono i camioniti :D

a me i suv non dispiacciono, con i suv si va più piano che con le macchina e oggi con i limiti che ci sono non è male, hanno una posizione alta che domini di più la strada e poi se si abita in campagna sono comodi

la gente arrogante la è anche a piedi.....ma il suv un po aiuta

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

Python
15/02/2008, 10:19
come fai a giudicarmi se neanche mi conosci?
vorrei ma non posso cosa? il suv? ahahahah ma fammi il piacere và....
se me lo regalano lo vendo il giorno stesso senza neanche portarlo a casa....
non mi conosci e non puoi giudicarmi.... sono tutto tranne che un tipo da suv io .... spider a vita..... già faccio fatica ad accettare le monovolume.... ;-)ma mi rendo conto che chi ha famiglia o esigenze di spazio sono utili....
x cui sì alle sw e ai fuoristrada o pickup comodi spaziosi tipo wrangler o navara....
ma fare macchine da decine di quintali, suv maledetti e che sfrecciano a 250 all'ora..ripeto...non ha sensoooo!!!!!
più grosse sono e più dovrebbero andare piano, a mio avviso, le auto e i cassoni ingombranti,,.,,,.

"VORREI MA NON POSSO" lo hai scritto tu non io, prima di scrivere altre cose fossi in te andrei a rileggere ciò che hai scritto nei precedenti messaggi, io non volevo giudicare nessuno, mi sono solamente basato sulle cose che tu hai scritto .... e ti posso dire che un'idea di come sei forse me la sono fatta ...

tonidaytona
15/02/2008, 10:23
esprimo un parere esclusivamente personale.

i suv mi fanno letteralmente ribrezzo.

sono macchine pensate per ospitare persone arroganti che ci tengono a farsi notare a ogni costo.
diciamola tutta.
sono inutili , inquinanti , ingombranti e sopratutto utilizzati in modo inappropriato.

ben vengano le piccole smart per il centro e le multipla bipower per le famiglie.
poi siamo daccordo che i gusti son gusti ma le esigenze di trasporto reali richiedono automezzi adatti e pensati allo scopo di trasferire noi e le nostre famiglie in sicurezza a basso costo e impatto abientale.

guardate che gente ci va di solito su questi scatoloni ripieni di pellame?

donne ultratruccate che ci portano i figli a scuola ( invece di fargli fare una passeggiata) per poi andare dal parrucchiere , dall'estetista e cosi' via.

peggio quando lo guidano gli uomini.
9 su dieci devono avere per forza il pisello piccolo.
non si spiega altrimenti tanto atteggiamento di rivalsa nei confronti del resto degli automobilisti.

nulla di personale con chi leggesse e ne ha uno.
magari sei quell'uno su dieci.:biggrin3:

Tiello
15/02/2008, 10:29
STRAQUOTISSIMO...

tonydaytona sei il mio Dio!

uccia
15/02/2008, 10:30
mi sento chiamato in causa.....ho letto e non ricordo piu' chi è stato che in suv o SMART ti senti bullo....bè NON é COSI!!!!! io voglio denunciare una discriminazione per quanto riguarda la mole della mia piccola...mi tagliano spesso la strada (e non solo suv ma tutte le auto) i fighetti con le varie golf ecc... mi si attaccano al sedere per poi superarmi apppena la cerreggiata lo permette.....io la smart l'ho comprata perchè PRIMO:mi piaceva e mi piace tanto ancora adesso! 2: non seguo nessuna moda (non sono proprio il tipo) 3:per i consumi che ha e per il costo di manutenzione e assicurazione e bollo..per me è piu' che sufficente.....suv è la moda del momento...non giudico nessuno sicuramente da che macchina ha...se uno è un cretino lo è anche se è seduto al bar....

Uzz
15/02/2008, 10:31
nulla di personale con chi leggesse e ne ha uno.
magari sei quell'uno su dieci.:biggrin3:


Attento al Petty:ph34r:...

...se n'è appena preso uno... :dry:

...ma noi gli vogliamo bene come se non lo avesse mai fatto :wub:




PS- Enri sei una mer*a :D

Tiello
15/02/2008, 10:34
Uccia in effetti la smart la sto valutando anch'io usata come auto casa/lavoro.... ma non xkè mi piace... ma è perchè è la più piccola/economica conveniente auto sul mercato ;-) i sedili non sono comodissimi, ma x piccoli spostamenti, parcheggi, consumi ecc....tutti punti a suo favore!"

DocHollyday
15/02/2008, 10:34
esprimo un parere esclusivamente personale.

i suv mi fanno letteralmente ribrezzo.

sono macchine pensate per ospitare persone arroganti che ci tengono a farsi notare a ogni costo.
diciamola tutta.
sono inutili , inquinanti , ingombranti e sopratutto utilizzati in modo inappropriato.

ben vengano le piccole smart per il centro e le multipla bipower per le famiglie.
poi siamo daccordo che i gusti son gusti ma le esigenze di trasporto reali richiedono automezzi adatti e pensati allo scopo di trasferire noi e le nostre famiglie in sicurezza a basso costo e impatto abientale.

guardate che gente ci va di solito su questi scatoloni ripieni di pellame?

donne ultratruccate che ci portano i figli a scuola ( invece di fargli fare una passeggiata) per poi andare dal parrucchiere , dall'estetista e cosi' via.

peggio quando lo guidano gli uomini.
9 su dieci devono avere per forza il pisello piccolo.
non si spiega altrimenti tanto atteggiamento di rivalsa nei confronti del resto degli automobilisti.

nulla di personale con chi leggesse e ne ha uno.
magari sei quell'uno su dieci.:biggrin3:

Nooooooo dai Tony, non puoi dire un cag.ta come quella: "sono pensate per ospitare gente arrogante"!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che caxxata! Non sono diverse dalle varie auto di segmento elevato. Una Zafira è grossa come un SUV tipo "Santa Fe", quindi non sono le dimensioni che fanno l'arroganza. Io vivo a Roma e di angherie automobilistiche ne vedo molte di più da piccole auto tipo Micra o Punto che non da SUV. Ritengo che il filone "aurifero" SUV, per i quotidiani sia come la malasanità al sud: se muore uno a Vibo Valentia l'ospedale finisce in prima pagina, se muore a Lodi non se lo caga nessuno....

Falco
15/02/2008, 10:36
Tra un SUV e un Land Rover non saprei cosa è peggio... per i pedoni!

Il fatto è che le case automobilistiche fanno studi pazzesci per limitare i danni ai pedoni in caso di urto col veicoli: paraurti che assorbono l'urto arretrando, lamiere che si deformano molto, altezza e inclinazione del cofano e del parabrezza che dovrebbe permettere al povero investito di rotolare sopra invece di incastrarsi sotto... poi ci mettiamo un paravacche in inox et voilà!:ph34r:

Sicuramente la testa di chi guida è la cosa più importante, però a parità di condizioni (di chiunque sia la colpa) è meglio essere investiti da una 159 che da un Defender:rolleyes:

Idem dicasi per una collisione tra veicoli: il veicolo più pesante avrà sempre "la meglio" sul veicolo più leggero.

Ciauz
PS ho una Saab 95 che in occasione di un frontale, fortunatamente io ero fermo, ha ridotto molto molto male una vecchia Punto...

valterone
15/02/2008, 10:38
Servono per il 90% a stare tra i maroni degli altri utenti della strada, sono sempre parcheggiati sulle aiuole o sui marciapiedi. Non ci stanno nei parcheggi e ne occupano 1 e mezzo, lasciano delle bozze sulle portiere dei vicini che sembrano colpi di sciabola. Poi vi posto un paio di foto esplicative...se le trovo
In ogni caso, visto che l'imbecille c'è dappertutto, è innegabile che un imbecille col fuoristrada ( specie se non ne ha necessità..) faccia più danni di uno con la bici, e provatemi il contrario.
Penso di averne visti 10 o 15 in vita mia con le gomme sporche di fango. Quasi nessuno con 4 o 5 persone a bordo (a pari merito con le monovolume...), moltissimi parcheggiati a cazzo, con il culo fino in mezzo alla strada e il cofano anteriore 30cm sopra al marciapiede.
Sono più sicuri di una auto normale solo perchè in caso di collisione possono passarci sopra, distruggendola......
Suv contro Suv vien fuori un macello......


chi fa di questo motto uno stile di vita e da condannare sempre .... QUALSIASI AUTO ESSO GUIDI ... :wink_:

:wink_: Giusto, molto spesso però guida un Suv........:biggrin3:

DocHollyday
15/02/2008, 10:44
Servono per il 90% a stare tra i maroni degli altri utenti della strada, sono sempre parcheggiati sulle aiuole o sui marciapiedi. Non ci stanno nei parcheggi e ne occupano 1 e mezzo, lasciano delle bozze sulle portiere dei vicini che sembrano colpi di sciabola. Poi vi posto un paio di foto esplicative...se le trovo
In ogni caso, visto che l'imbecille c'è dappertutto, è innegabile che un imbecille col fuoristrada ( specie se non ne ha necessità..) faccia più danni di uno con la bici, e provatemi il contrario.
Penso di averne visti 10 o 15 in vita mia con le gomme sporche di fango. Quasi nessuno con 4 o 5 persone a bordo (a pari merito con le monovolume...), moltissimi parcheggiati a cazzo, con il culo fino in mezzo alla strada e il cofano anteriore 30cm sopra al marciapiede.
Sono più sicuri di una auto normale solo perchè in caso di collisione possono passarci sopra, distruggendola......
Suv contro Suv vien fuori un macello......

....tra un SUV ed una bici ci sono di mezzo parecchie cose.... Mia cognata è stata investita da uno con una Fiesta che ha sorpassato la fila formatasi proprio per lasciarla girare: ha fatto un volo di 20 METRI senza toccare terra con la sua 500 schiantandosi contro un albero. Milza spappolata ma adesso è viva. Sarebbe successo di peggio con un SUV? Non lo so: ma quella era una Fiesta e, ripeto, sono più i casi accaduti con auto del genere, solo che le SUV fanno rumore!

alessandro2804
15/02/2008, 10:57
Io ho un suv , l'ho comprato usato, l'ho preso perchè necessitavo di spazio, moolto spazio e la macchina familiare non mi piace.
L'ho comprato perchè A ME piaceva! Ma per questo non mi sento ne arrogante, ne cafone ne modaiolo , rispetto tutte le idee, ma qui qualcuno della serie vorrei ma non posso la fa un po' fuori vaso.......
Vogliamo forse parlare delle Smart in giro per milano che son più pericolose degli sputeroni ?? Non è il caso.....
Io sono dell'idea che se una cosa non piace a me non vuol dire che se la compra un altro è un pirla!
Poi come al solito capita la tragedia e allora tutti a puntare il dito sullo "sborone col suv" !?
Mah........

Mio modesto pensiero


Giorgio io non penso che vietando le vendite dei suv si risolverebbe il problema, gli arroganti e i cafoni rimarrebbero cque in circolazione e il modo per fare danni lo troverebbero ugualmente...forse si risolverebbero alcuni problemi di circolazione ma non di più, secondo me bisognerebbe solamente essere più severi con le punizioni per chi sbaglia ..... :wink_:

concordo.

inoltre dico che i suv sono pure più sicuri di molte altre auto ..e siccome ci sono tanti idioti in giro un buon suv magari ti salva anche la vita.
sto pensando di prendermi un hummer!

daytona4ever
15/02/2008, 11:00
...sto optanto per un autoblindo.... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

uccia
15/02/2008, 11:10
Uccia in effetti la smart la sto valutando anch'io usata come auto casa/lavoro.... ma non xkè mi piace... ma è perchè è la più piccola/economica conveniente auto sul mercato ;-) i sedili non sono comodissimi, ma x piccoli spostamenti, parcheggi, consumi ecc....tutti punti a suo favore!"

ti dico...io l'ho presa anni fa perchè mi piaceva...poi con il tempo ho cominciato ad apprezzare il suo ego..non ho mai avuto grandi problemi..(a parte un fanale cambiato in garanzia) in citta' arrivo a fare quasi 17 km/l..parcheggio veramente ovunque..pero' c'è il rovescio della medaglia....la batteria non ci sta tutta,in autostrada soffro tantissimo (per foruna nn ci vado mai) e ha solo due posti...cmq dopo 5 anni in smart...posso dire di essere contento di questa scatoletta...:laugh2::tongue:

mardock23
15/02/2008, 11:11
io ho un suv ma non mi sento ne arrogante ne chissa che...l'ho comprato per esigenze e non per moda (vado spesso in montagna e abito dove fa' spesso la neve...)
in generale e' vero con i suv si sentono i padroni della strada (forse la posizione rialzata fa' la sua parte)..ma esistono le eccezioni.

wolf_orso
15/02/2008, 11:13
pensiero razionale :secchione:: le statistiche hanno chiaramente indicato che i suv in media consumano fino al 70% in più rispetto a una normale berlina in circolazione, e ribaltando il concetto inquinano il 70% in più di tutte le altre auto ....

quindi dal punto di vista economico sono un fallimento per chi le compra (ovvio non lo è per chi le produce e le vende :wink_:)

se stiamo a vedere come dovremmo circolare nelle città la razionalità ci dice che esistono i mezzi pubblici (...tralascio i commenti sulla qualità/quantità di servizi..) chi per ideologia/religione/libero arbitrio non li volesse usare, esistono mille modi più convenienti, veloci e meno inquinanti per spostarsi, dalla bicicletta, al monopattino alla smart alla 500...alle auto a gpl o metano...

i suv sono mediamente più pericolosi per chi non è a bordo dei suv: sono più grossi, e soprattutto più alti. per assurdo: rischio meno la vita se io, pedone, vengo investito da una ferrari: essendo più bassa e affilata è come se mi si infilasse sotto i piedi e mi scorre sotto il corpo... se mi viene addosso un suv è come se finissi contro un muro, non riesco a dissipare alcuna forza centrifuga... quindi la sicurezza che infonde al guidatore è in realtà una falsa sicurezza perchè istiga a comportamenti meno leciti, ovvero non hai la percezione del pericolo e quindi ti permetti una guida più spavalda

irrazionalmente i suv non mi piacciono (e questo si intuiva) le uniche concessioni che faccio ai fuoristrada, quelli veri però tipo defender, toyota land cruiser e affini, è alle forze dell'ordine, ai pompieri, a chi lavora in un rifugio alpino, a chi lavora in campagna e ha bisogno di trattori :wink_: per il resto li trovo perfettamente inutili e un inutile sfoggio di pecunia ma qui lascio naturalmente al libero arbitrio di ciascuno di buttare i propri soldi dove gli pare...

infine: non è vero che tutti i proprietari di suv sono dei cafoni, ma è sicuramente vero che tutti i cafoni si sono comprati un suv .... :wink_:

mardock23
15/02/2008, 11:15
concordo.

inoltre dico che i suv sono pure più sicuri di molte altre auto ..e siccome ci sono tanti idioti in giro un buon suv magari ti salva anche la vita.
sto pensando di prendermi un hummer!


oddio che siano piu' sicuri non ci metterei la firma...anzi so che il suv ha una facilita' magiore di ribaltarsi avendo il baricentro piu' alto.
dipende come lo guidi,con i suv non si corre.
io ho il tuareg e devo dire che mi sono salvato un paio di volte con l'esp,l'abitudine di correre con la macchina e di prendere le curve ad alta velocita'...mi ha fatto sbandare.

daytona4ever
15/02/2008, 11:16
mi ripeto...
mi piace questa discussione..
dove non si arriva da nessuna parte grazie al libero arbitrio....:dry:

angeloyzf
15/02/2008, 11:16
mi sento chiamato in causa.....ho letto e non ricordo piu' chi è stato che in suv o SMART ti senti bullo....bè NON é COSI!!!!! io voglio denunciare una discriminazione per quanto riguarda la mole della mia piccola...mi tagliano spesso la strada (e non solo suv ma tutte le auto) i fighetti con le varie golf ecc... mi si attaccano al sedere per poi superarmi apppena la cerreggiata lo permette.....io la smart l'ho comprata perchè PRIMO:mi piaceva e mi piace tanto ancora adesso! 2: non seguo nessuna moda (non sono proprio il tipo) 3:per i consumi che ha e per il costo di manutenzione e assicurazione e bollo..per me è piu' che sufficente.....suv è la moda del momento...non giudico nessuno sicuramente da che macchina ha...se uno è un cretino lo è anche se è seduto al bar....

Quoto e approvo in pieno :wink_:

uccia
15/02/2008, 11:19
ciao grande!!!!!!!!!!!! tutto bene????!??!! ho difeso la piccola....fatto bene??:wub: tu sei di parte pero'...:tongue::tongue: cambiato le pastiglie dopo 63.000 km...quelle originali!!! che macchina....:rolleyes:

DocHollyday
15/02/2008, 11:27
mi sento chiamato in causa.....ho letto e non ricordo piu' chi è stato che in suv o SMART ti senti bullo....bè NON é COSI!!!!! io voglio denunciare una discriminazione per quanto riguarda la mole della mia piccola...mi tagliano spesso la strada (e non solo suv ma tutte le auto) i fighetti con le varie golf ecc... mi si attaccano al sedere per poi superarmi apppena la cerreggiata lo permette.....io la smart l'ho comprata perchè PRIMO:mi piaceva e mi piace tanto ancora adesso! 2: non seguo nessuna moda (non sono proprio il tipo) 3:per i consumi che ha e per il costo di manutenzione e assicurazione e bollo..per me è piu' che sufficente.....suv è la moda del momento...non giudico nessuno sicuramente da che macchina ha...se uno è un cretino lo è anche se è seduto al bar....

Probabilmente ricordi male un mio post: non ho detto che chi ha la Smart è un bullo, ma, se vieni a Roma te ne puoi accorgere, chi ha la Smart manca poco che ti passi sopra pur di passare per primo. Esattamente come gli scooteronisti che credono, siccome consumano meno, di avere più diritti degli altri.

triplevitello
15/02/2008, 11:36
Io ho un suv , l'ho comprato usato, l'ho preso perchè necessitavo di spazio, moolto spazio e la macchina familiare non mi piace.
L'ho comprato perchè A ME piaceva! Ma per questo non mi sento ne arrogante, ne cafone ne modaiolo , rispetto tutte le idee, ma qui qualcuno della serie vorrei ma non posso la fa un po' fuori vaso.......
Vogliamo forse parlare delle Smart in giro per milano che son più pericolose degli sputeroni ?? Non è il caso.....
Io sono dell'idea che se una cosa non piace a me non vuol dire che se la compra un altro è un pirla!
Poi come al solito capita la tragedia e allora tutti a puntare il dito sullo "sborone col suv" !?
Mah........

Mio modesto pensiero

la promessa diceva ke non si voleva generalizzare...............
credo ke sia innegabile pero' notare una certa linea di tendenza nel comportamento dei possessori dei Suv............
ovvio poi ke nessuno tra i possessori dei cayenne o simili ti dira' mai " guido come un pirla....sono un pericolo pubblico "..............
per il semplice fatto ke anke il piu grande deficiente non ammettera' mai di esserlo......
quindi forse le condiderazioni personali bisognerebbe evitarle......
sul fatto del puntare il dito contro i SUV direi ke ci sono statistike precise ke individuano i suv come makkine pericolose sia per pedoni ke per altri veicoli.............:wink_:

concordo con te cmq sul fatto ke qualcuno abbia esagerato.......:wink_:

Flydive
15/02/2008, 11:38
Io sono uno degli arroganti col SUV(beh, non è proprio un suv, è un Range Rover Sport che è differente:wink_:) aquistato da poco meno di un'anno. Comperato non per moda ma perchè mi piace.
Non mi sembra di essere diventato più arrogante più di prima, anzi al limite guido un po più calmo.
Dimensioni? in altezza forse, ma ingombri laterali molto simili se non minori di una station wagon o una berlina di lusso.
Consumi? Essendo un turbodiesel consuma meno della mia precedente Subaru SW, e molto meno di tante mini bombe sportive, auto sportive(Ferrari) o berline di lusso.
Inutile? non più di un'auto sportiva o una di lusso. Non più inutile della mia Rocket o di una Speed Tripple, per girare in città basta uno scooter, e per farsi il giretto domenicale un 125.
Certo, per girare in città è più comoda una Smart, però poi ti devi anche comprare il furgoncino per i trasporti, il 4x4 per andare in montagna, la Station wagon per andare al mare con la famiglia, senza dimenticare la sportiva per farsi una tiratina di tanto in tanto, magari non tutti possono o vogliono comperare diverse auto per diversi usi. Poi se passi tutta la tua vita in città senza uscirne allora vai di Smart

In ogni caso alla fine il punto rimane, ognuno coi suoi soldi ci fa il c..o che vuole, e se può comprarsi quello che gli piace, ben venga.




A me invece stanno sul c.....o gli stranieri che in patria sono vigi alle loro regole, non sgarrando di una virgola e quando vengono da noi fanno quello che vogliono, SUV o non SUV l'mbecillità non ha modelli precisi!!!
Poi comunque credo che sia spicologica la cosa, piu' grande hai il mezzo e piu te ne freghi degli altri con quel senso di protezione (credo inistente), vedi i camionisti!!!

Già peccato che il tipo sia Italiano, anche se abita in Svizzera, ora dimmi cosa bisogna fare con sti Italiani tutti criminali?

Lo Sciamano
15/02/2008, 11:38
non mi esaltano i SUV, anzi...
li vedo (generalizzando un pò) come uno spreco di spazio e carburante

figli dell'opulenza e della cultura modaiola di oggi (e come sentì dire da qualcuno : figli della sindrome del cazzo corto, scusate il francesismo)
anche se non sono l'unico esempio in tema

poi a sentir parlare chi li ha sono utilissimi se non indispensabili per le loro attività

alcuni però son veramente belli anche se per la loro inutilità, difficilmente me ne farei uno

triplevitello
15/02/2008, 11:38
Nooooooo dai Tony, non puoi dire un cag.ta come quella: "sono pensate per ospitare gente arrogante"!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che caxxata! Non sono diverse dalle varie auto di segmento elevato. Una Zafira è grossa come un SUV tipo "Santa Fe", quindi non sono le dimensioni che fanno l'arroganza. Io vivo a Roma e di angherie automobilistiche ne vedo molte di più da piccole auto tipo Micra o Punto che non da SUV. Ritengo che il filone "aurifero" SUV, per i quotidiani sia come la malasanità al sud: se muore uno a Vibo Valentia l'ospedale finisce in prima pagina, se muore a Lodi non se lo caga nessuno....

ma secondo te il pirla medio senza testa ke combina casini si compra una makkina intelligente come la zafira o un suv????:wink_:

Flydive
15/02/2008, 11:42
Tra l'altro le generalizzazioni che state facendo sui SUV sone esattamente le stesse che la gente fa sui motociclisti, allora forse hanno ragione.

pettibike
15/02/2008, 11:43
esprimo un parere esclusivamente personale.

i suv mi fanno letteralmente ribrezzo.

sono macchine pensate per ospitare persone arroganti che ci tengono a farsi notare a ogni costo.
diciamola tutta.
sono inutili , inquinanti , ingombranti e sopratutto utilizzati in modo inappropriato.

ben vengano le piccole smart per il centro e le multipla bipower per le famiglie.
poi siamo daccordo che i gusti son gusti ma le esigenze di trasporto reali richiedono automezzi adatti e pensati allo scopo di trasferire noi e le nostre famiglie in sicurezza a basso costo e impatto abientale.

guardate che gente ci va di solito su questi scatoloni ripieni di pellame?

donne ultratruccate che ci portano i figli a scuola ( invece di fargli fare una passeggiata) per poi andare dal parrucchiere , dall'estetista e cosi' via.

peggio quando lo guidano gli uomini.
9 su dieci devono avere per forza il pisello piccolo.
non si spiega altrimenti tanto atteggiamento di rivalsa nei confronti del resto degli automobilisti.

nulla di personale con chi leggesse e ne ha uno.
magari sei quell'uno su dieci.:biggrin3:

Eccomi presente! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Anche se questa volta non la pensiamo allo stesso modo amico mio.....


Nooooooo dai Tony, non puoi dire un cag.ta come quella: "sono pensate per ospitare gente arrogante"!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che caxxata! Non sono diverse dalle varie auto di segmento elevato. Una Zafira è grossa come un SUV tipo "Santa Fe", quindi non sono le dimensioni che fanno l'arroganza. Io vivo a Roma e di angherie automobilistiche ne vedo molte di più da piccole auto tipo Micra o Punto che non da SUV. Ritengo che il filone "aurifero" SUV, per i quotidiani sia come la malasanità al sud: se muore uno a Vibo Valentia l'ospedale finisce in prima pagina, se muore a Lodi non se lo caga nessuno....

Quoto!! :winner_1::winner_1:


Attento al Petty:ph34r:...

...se n'è appena preso uno... :dry:

...ma noi gli vogliamo bene come se non lo avesse mai fatto :wub:




PS- Enri sei una mer*a :D


Lo sai che qui non ti posso rispondere vero ?? :wub::wub::wub:


la promessa diceva ke non si voleva generalizzare...............
credo ke sia innegabile pero' notare una certa linea di tendenza nel comportamento dei possessori dei Suv............
ovvio poi ke nessuno tra i possessori dei cayenne o simili ti dira' mai " guido come un pirla....sono un pericolo pubblico "..............
per il semplice fatto ke anke il piu grande deficiente non ammettera' mai di esserlo......
quindi forse le condiderazioni personali bisognerebbe evitarle......
sul fatto del puntare il dito contro i SUV direi ke ci sono statistike precise ke individuano i suv come makkine pericolose sia per pedoni ke per altri veicoli.............:wink_:

concordo con te cmq sul fatto ke qualcuno abbia esagerato.......:wink_:


mi ripeto...
mi piace questa discussione..
dove non si arriva da nessuna parte grazie al libero arbitrio....:dry:



Vero, ma per la gioia di qualcuno ( vedi daytona4ever :biggrin3: ) la discussione ha preso più pieghe, per cui poi ognuno dice la sua....:wink_:

triplevitello
15/02/2008, 11:44
[QUOTE=Flydive;96478]

In ogni caso alla fine il punto rimane, ognuno coi suoi soldi ci fa il c..o che vuole, e se può comprarsi quello che gli piace, ben venga.







non ci sono piu' le mezze stagioni:wink_:

NEMO
15/02/2008, 11:44
io nn ho un SUV ma prima o poi me lo prenderò, ed anche bello grosso..

poi lo doterò di un ottimo paravacche in acciaio x speronare chi con le auto nn si muove o chi nn mette fuori la freccia x girare dopo aver fatto x vari km i 40 dove c'è il limite dei 90.

l'importante è andare piano in città, dove ci sono pedoni, animali e biciclette, fuori dai grossi centri abitati lunga vita ai SUV ed all'arroganza dei loro conducenti.

poi approvo anche il park selvaggio, così il comune impara a mettere le righe blu ovunque o le piste ciclabili persino in mezzo alle rotonde.

così andando a fare la spesa, se il furbo di turno con la 600sport mi ruba il posto, glielo parkeggio sopra schiacciandogliela come una sardina.:wink_:

Python
15/02/2008, 11:45
esprimo un parere esclusivamente personale.

i suv mi fanno letteralmente ribrezzo.

sono macchine pensate per ospitare persone arroganti che ci tengono a farsi notare a ogni costo.
diciamola tutta.
sono inutili , inquinanti , ingombranti e sopratutto utilizzati in modo inappropriato.
ben vengano le piccole smart per il centro e le multipla bipower per le famiglie.
poi siamo daccordo che i gusti son gusti ma le esigenze di trasporto reali richiedono automezzi adatti e pensati allo scopo di trasferire noi e le nostre famiglie in sicurezza a basso costo e impatto abientale.

guardate che gente ci va di solito su questi scatoloni ripieni di pellame?

donne ultratruccate che ci portano i figli a scuola ( invece di fargli fare una passeggiata) per poi andare dal parrucchiere , dall'estetista e cosi' via.

peggio quando lo guidano gli uomini.
9 su dieci devono avere per forza il pisello piccolo.
non si spiega altrimenti tanto atteggiamento di rivalsa nei confronti del resto degli automobilisti.

nulla di personale con chi leggesse e ne ha uno.
magari sei quell'uno su dieci.:biggrin3:

ne più e ne meno del 95% di Ferrari, Porsche, Viper, e qualsiasi supercar in circolazione ....
per il resto mi trovi d'accordo con te ....

daytona4ever
15/02/2008, 11:45
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhh


il saggio indica la luna e il popolo guarda il dito....:dry:

Medoro
15/02/2008, 11:50
a me non piace come genere di macchina,ma da quanto ho capito la pericolosità sta nel fatto che sono più massicci delle altre auto e quindi a prescindere dall'arroganza di chi li guida e dalle colpe di un eventuale incidente il suv distrugge l'altra macchine e spesso con conseguente morte dei passeggeri mentre il conducente del suv si salva

Cancer™
15/02/2008, 11:50
quelli col SUV si sentono SUVERIORI

DocHollyday
15/02/2008, 11:50
ma secondo te il pirla medio senza testa ke combina casini si compra una makkina intelligente come la zafira o un suv????:wink_:

Ma secondo te uno con la smart che non ti passa all'interno dell'abitacolo solo perchè hai il portellone del baule chiuso perchè lo fa? O uno che passa contromano(con una Focus) se appena appena ci sono 2 auto in fila al semaforo davanti a lui perchè lo fa? Un mio ex collega ha collezionato multe su multe passando tutta la fila tutti i santissimi giornacci ad un semaforo sulla via Emilia tra Lodi e Melegnano eppure ODIAVA le SUV..... Il fatto è, ripeto, che l'imbecillità regna sovrana, ma chi fa l'imbecille sul SUV viene additato da tutti e chi lo fa con un'altra auto no!

claudio
15/02/2008, 11:50
Io sono uno degli arroganti col SUV(beh, non è proprio un suv, è un Range Rover Sport che è differente:wink_:) aquistato da poco meno di un'anno. Comperato non per moda ma perchè mi piace.
Non mi sembra di essere diventato più arrogante più di prima, anzi al limite guido un po più calmo.
Dimensioni? in altezza forse, ma ingombri laterali molto simili se non minori di una station wagon o una berlina di lusso.
Consumi? Essendo un turbodiesel consuma meno della mia precedente Subaru SW, e molto meno di tante mini bombe sportive, auto sportive(Ferrari) o berline di lusso.
Inutile? non più di un'auto sportiva o una di lusso. Non più inutile della mia Rocket o di una Speed Tripple, per girare in città basta uno scooter, e per farsi il giretto domenicale un 125.
Certo, per girare in città è più comoda una Smart, però poi ti devi anche comprare il furgoncino per i trasporti, il 4x4 per andare in montagna, la Station wagon per andare al mare con la famiglia, senza dimenticare la sportiva per farsi una tiratina di tanto in tanto, magari non tutti possono o vogliono comperare diverse auto per diversi usi. Poi se passi tutta la tua vita in città senza uscirne allora vai di Smart

In ogni caso alla fine il punto rimane, ognuno coi suoi soldi ci fa il c..o che vuole, e se può comprarsi quello che gli piace, ben venga.





Già peccato che il tipo sia Italiano, anche se abita in Svizzera, ora dimmi cosa bisogna fare con sti Italiani tutti criminali?
Hai ragione Flydive, ho generalizzato ma viaggiando spesso mi sono accorto che è cosi, per tutti intendo!!!
Io tra l'altro sono per metà svizzero per cui non ce l'avevo con loro in particolare ma per l'accaduto essendo la macchina targata svizzera!!!
E comunque mi gioco le palle che lo stesso conducente in svizzera non si sarebbe mai permesso di fare quella manovra!!
Il paese ci rispecchia e se l'Italia sta andando male la colpa è di tutti, non solo dei politici che irridiamo (a volte facciamo bene si intende).......
Ogni santo giorno sulle strade vedo cose allucinanti commesse da tutti i tipi di macchine e da persone di tutte le età.....e questo ti fa riflettere!!

JL.
15/02/2008, 11:52
meglio una punto...tutta salute!

wolf_orso
15/02/2008, 11:56
Ma secondo te uno con la smart che non ti passa all'interno dell'abitacolo solo perchè hai il portellone del baule chiuso perchè lo fa? O uno che passa contromano(con una Focus) se appena appena ci sono 2 auto in fila al semaforo davanti a lui perchè lo fa? Un mio ex collega ha collezionato multe su multe passando tutta la fila tutti i santissimi giornacci ad un semaforo sulla via Emilia tra Lodi e Melegnano eppure ODIAVA le SUV..... Il fatto è, ripeto, che l'imbecillità regna sovrana, ma chi fa l'imbecille sul SUV viene additato da tutti e chi lo fa con un'altra auto no!

l'imbecillità è la più grande democrazia esistente sulla terra :wink_: colpisce tutti indiscriminatamente, belli, brutti, ricchi, poveri, chi ha suv e chi ha la duna ...

... certamente con i suv c'è una sorta di accanimento terapeutico :laugh2: ma è anche vero che, come ho già detto e da altri ribadito, quando vai in giro con una "roba" da due quintali è inevitabile che, in caso di guai, fai danni maggiori, no?

pettibike
15/02/2008, 11:57
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhh


il saggio indica la luna e il popolo guarda il dito....:dry:


:risate2::risate2::risate2:

daytona4ever
15/02/2008, 11:57
juliiiiiii.............

magari una punto blu... turbo ?? :cry::dry:

DocHollyday
15/02/2008, 11:57
Hai ragione Flydive, ho generalizzato ma viaggiando spesso mi sono accorto che è cosi, per tutti intendo!!!
Io tra l'altro sono per metà svizzero per cui non ce l'avevo con loro in particolare ma per l'accaduto essendo la macchina targata svizzera!!!
E comunque mi gioco le palle che lo stesso conducente in svizzera non si sarebbe mai permesso di fare quella manovra!!
Il paese ci rispecchia e se l'Italia sta andando male la colpa è di tutti, non solo dei politici che irridiamo (a volte facciamo bene si intende).......
Ogni santo giorno sulle strade vedo cose allucinanti commesse da tutti i tipi di macchine e da persone di tutte le età.....e questo ti fa riflettere!!

HAI AZZECCATO IL PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!! Non sono i SUV a fare gli imbecilli, ma la certezza di farla franca 99 volte su 100! Sono stato a Phoenix e tutti(siano essi su SUV, utilitarie, ipersportive)vanno alla velocità permessa, rispettano le precedenze, si fanno le loro belle code perchè, se cominci a zigzagare, commetti un reato FEDERALE e ti rincorrono per tutta la Federazione e quando ti beccano, e ti beccano..., ti fanno un c..o a cappello di prete, o a Babbuino che dir si voglia. Da noi passi davanti alle pattuglie sgommando o impennando(per le moto, ovviamente)e loro scuotono la testa sorridendo, invece di venirti a prendere x ficcarti la patente in quel posto...

daytona4ever
15/02/2008, 11:58
:risate2::risate2::risate2:



grazie petti...qcno ha colto cosa sto notando...

ma... la moto me la modificherai nel suv ?????? :w00t::laugh2::laugh2::laugh2:

JL.
15/02/2008, 12:02
juliiiiiii.............

magari una punto blu... turbo ?? :cry::dry:
si...con un sistema di cd mp3 ecc ecc...auto robuste di una volta!

Uzz
15/02/2008, 12:05
:risate2::risate2::risate2:

vattene :dry:

:cry:

daytona4ever
15/02/2008, 12:08
5 stelle europcap...
esp e asr di serie.... amore... e il mio mestiere....

JL.
15/02/2008, 12:11
5 stelle europcap...
esp e asr di serie.... amore... e il mio mestiere....
beh che ci vuoi fare...quando il massimo delle ambizioni si ferma ad una punto non c'è più scampo!!!:D

Uzz
15/02/2008, 12:14
le mie ambizioni si fermano ad avere una punto....




























MA DA MONDIALE!!!!

http://www.diariomotor.com/imagenes/fiat-grande-punto-rally-super2000-0.jpg

daytona4ever
15/02/2008, 12:14
non mi provocare...io non mi faccio mantenere da mamma e papa....:dry:

Mr. Number
15/02/2008, 12:15
la mia prossima auto sarà quasi sicuramente un freelander perchè vado spesso in montagna di inverno e la sicurezza del 4x4 abbinato all' altezza da terra e alla qualità generale del veicolo sono rassicuranti in certe situazioni. quelli con la smart che parchegiano di punta e invadono la corsia credo siano molto piu cafoni e menefreghisti di chi cerca un po di sicurezza su un suv. e ugualmente da condannare sono i suvvisti che parcheggiano sui marciapiedi...ma lo fanno anche le auto 'normali'... credo che quello dei suv sia un non problema, nel senso che se tutti si attenessero alle regole del codice della strada la maggior parte degli incidenti sarebbe evitata, cayenne o vespino che si guidi...

daytona4ever
15/02/2008, 12:17
le mie ambizioni erano di cambiare casa.visto che tra un paio di mesi ho gia chiuso il mutuo...e cambiare anche moto...

ma con i nuovi tassi d interesse... non so...vendo punto e daytona..e anziche prendere l 848 ..che so... mi prendo un serie 5 o altro...

nculass...

ambizioni vuote di mera apparenza... :sick:

valterone
15/02/2008, 12:22
Io sono uno degli arroganti col SUV(beh, non è proprio un suv, è un Range Rover Sport che è differente:wink_:) aquistato da poco meno di un'anno. Comperato non per moda ma perchè mi piace.
Non mi sembra di essere diventato più arrogante più di prima, anzi al limite guido un po più calmo.

Dimensioni? in altezza forse, ma ingombri laterali molto simili se non minori di una station wagon o una berlina di lusso.Consumi? Essendo un turbodiesel consuma meno della mia precedente Subaru SW, e molto meno di tante mini bombe sportive, auto sportive(Ferrari) o berline di lusso.
Inutile? non più di un'auto sportiva o una di lusso. Non più inutile della mia Rocket o di una Speed Tripple, per girare in città basta uno scooter, e per farsi il giretto domenicale un 125.
Certo, per girare in città è più comoda una Smart, però poi ti devi anche comprare il furgoncino per i trasporti, il 4x4 per andare in montagna, la Station wagon per andare al mare con la famiglia, senza dimenticare la sportiva per farsi una tiratina di tanto in tanto, magari non tutti possono o vogliono comperare diverse auto per diversi usi. Poi se passi tutta la tua vita in città senza uscirne allora vai di Smart

In ogni caso alla fine il punto rimane, ognuno coi suoi soldi ci fa il c..o che vuole, e se può comprarsi quello che gli piace, ben venga.





Già peccato che il tipo sia Italiano, anche se abita in Svizzera, ora dimmi cosa bisogna fare con sti Italiani tutti criminali?

:blink::blink::blink:

Range Sport lung. 479 larg. 193 alt. 181
Lexus is lung. 458 larg. 180 alt. 143
Hon. accord lung. 467 larg. 176 alt. 145
Ren. Laguna lung. 470 larg. 181 alt. 145
Vw Passat lung. 477 larg. 182 alt. 147
Volvo V70 lung. 482 larg. 186 alt. 155

.....insomma.........dove con la Lexus parcheggi giusto, con la Range devi battere le porte altrui.........sempre se non cerchi un altro parcheggio.....
:wink_: D'accordo con te che dei propri soldi ognuno fa quel che vuole....

Flydive
15/02/2008, 12:27
:blink::blink::blink:

Range Sport lung. 479 larg. 193 alt. 181
Lexus is lung. 458 larg. 180 alt. 143
Hon. accord lung. 467 larg. 176 alt. 145
Ren. Laguna lung. 470 larg. 181 alt. 145
Vw Passat lung. 477 larg. 182 alt. 147
Volvo V70 lung. 482 larg. 186 alt. 155

.....insomma.........dove con la Lexus parcheggi giusto, con la Range devi battere le porte altrui.........sempre se non cerchi un altro parcheggio.....
:wink_: D'accordo con te che dei propri soldi ognuno fa quel che vuole....

Invece con la Volvo? O la Passat?

pettibike
15/02/2008, 12:27
grazie petti...qcno ha colto cosa sto notando...

ma... la moto me la modificherai nel suv ?????? :w00t::laugh2::laugh2::laugh2:

:yess::yess::yess:


vattene :dry:

:cry:

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

DocHollyday
15/02/2008, 12:30
Invece con la Volvo? O la Passat?

Noooooooo, quelle non contano: sono auto "normali"! Solo i SUV e le fuoristrada non riescono a parcheggiare.....

valterone
15/02/2008, 12:34
Invece con la Volvo? O la Passat?


:biggrin3: Con la Volvo, effettivamente ci sono SOLO 7 cm di differenza in larghezza....:rolleyes:
Mentre con la Passat sono già 11.......
:rolleyes: Se ti sembra poco......
Ad ogni modo, se sei tra quelli che cercano un altro parcheggio, la cosa non ti tocca minimamente. :wink_:

daytona4ever
15/02/2008, 12:35
[QUOTE=pettibike;964923]:yess::yess::yess:



ma se me la tuningeggi ( come azz si dice ?? )
nel suv poi divento arrogante anch io...

minchia ke moto di m** che c ho oh !! e sto suv fa schifo !!! :w00t:



:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


quando vengo il mese prox te pjo per il cu** col suv fino allo sfinimento !!!!!!

:laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3:

JL.
15/02/2008, 12:43
non mi provocare...io non mi faccio mantenere da mamma e papa....:dry:
ma io ho solo la mamma!e mi dice anche che sono una pecora nera...come farò adesso???chi mi manterrà???



ah!è vero...ho lo stipendio:D

hummerspeed
15/02/2008, 12:46
I suv non centrano nulla. Le persone e la loro educazione sono il vero problema......e tanto arrogante quello che fa le cazzate con il suv quanto quello che butta fuori dal finestrino il fazzoletto di carta...o altra roba con la panda 750!!
Io non ho il suv....xò per la prima volta qualche settimana fa un mio amico me ne ha prestato uno per due giorni.....era(è ancora:laugh2:)un Range Rover sport 2700 tdi blue met cerchi da 20 etc etc.....ragazzi se solo potessi al volo lo comprerei.....E l'unica auto con la quale non supero i limiti....si guida molto agevolmente....e la parcheggio dove percheggio la mia Golf!!
Il problema son sempre le persone....purtroppo!!!:mad::mad:

hs

pettibike
15/02/2008, 12:48
ma se me la tuningeggi ( come azz si dice ?? )
nel suv poi divento arrogante anch io...

minchia ke moto di m** che c ho oh !! e sto suv fa schifo !!! :w00t:



:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


quando vengo il mese prox te pjo per il cu** col suv fino allo sfinimento !!!!!!

:laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3:

Ma perchè che moto di m***a ?? Ehi lascia stare i suv eh!?!?!?! :laugh2:

Ti aspetto!!!!! :w00t::w00t::w00t:

tonidaytona
15/02/2008, 12:49
I suv non centrano nulla. Le persone e la loro educazione sono il vero problema......e tanto arrogante quello che fa le cazzate con il suv quanto quello che butta fuori dal finestrino il fazzoletto di carta...o altra roba con la panda 750!!
Io non ho il suv....xò per la prima volta qualche settimana fa un mio amico me ne ha prestato uno per due giorni.....era(è ancora:laugh2:)un Range Rover sport 2700 tdi blue met cerchi da 20 etc etc.....ragazzi se solo potessi al volo lo comprerei.....E l'unica auto con la quale non supero i limiti....si guida molto agevolmente....e la parcheggio dove percheggio la mia Golf!!
Il problema son sempre le persone....purtroppo!!!:mad::mad:

hs


TU! compra quella macchinaccia e sei BANNATO A VITA!!!

cambia le gomme allo speed se tieni tutti sti soldi e tempo da perdere...:mad::mad::mad:

compagno avvisato...











:laugh2::laugh2::laugh2:


Attento al Petty:ph34r:...

...se n'è appena preso uno... :dry:

...ma noi gli vogliamo bene come se non lo avesse mai fatto :wub:




PS- Enri sei una mer*a :D



accidenti...me ne ero dimenticato:blink:

che avevo detto sul pisellino???:blink:

speriamo che abbia almeno una misura over15cm...
o il prossimo tagliando son davvero caxxi:cry:

comunque visto che aveva una smart...se promette di non farlo piu' magari lo perdoniamo:wink_:

daytona4ever
15/02/2008, 12:55
Ma perchè che moto di m***a ?? Ehi lascia stare i suv eh!?!?!?! :laugh2:

Ti aspetto!!!!! :w00t::w00t::w00t:


cosi...
oggi opto x la par condicio...

sfotto te e sfotto me...

si si ...mi aspetti...
quando usciro dal tuo hangar ( i suv li parcheggi vicino ai sommergibili o cosa ??? ) sarai tra il felice e l indemoniato....:w00t::w00t:

hummerspeed
15/02/2008, 12:56
TU! compra quella macchinaccia e sei BANNATO A VITA!!!

cambia le gomme allo speed se tieni tutti sti soldi e tempo da perdere...:mad::mad::mad:

compagno avvisato...



Tony tony!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:se avessi 78000.00 da spendere per il RR sport.....lo comprerei al volo......così ci metto il gancio traino e portiamo le moto in tutte le piste del mondo!!!:laugh2::laugh2::laugh2:........per le gomme della speed....beh vanno ancora bene per due uscite......forse tre.....in pista..poi le cambio!!!:coool::rolleyes::coool:

Compagno avvisato?????comp:sick::sick: vedi non posso neanche pronunciare la parola!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fa.







:laugh2::laugh2::laugh2:







:laugh2::laugh2::laugh2:

cicorunner
15/02/2008, 12:59
in relazione all' incidente di Milano cresce al polemica in relazione
alla loro pericolosita' ed al modo di condurli degli arroganti possessori........

premesso ke io sono di parte ( ho fatto frontale in moto con un minkione con ML mercedes ke invadeva la mia corsia.......)

a me fanno cagare................e pur non volendo generalizzare..........noto ke ki li guida è leggermente arrogante........:biggrin3:

ma che cazzate sono queste...un idiota arrogante è pericoloso pure con una panda! Cazzo c'entra il suv con la pericolosità???? Se parliamo di ingombri e consumi che non sono il massimo per un uso cittadino concordo in pieno ma queste assurde minchiate sulla pericolosità dei suv mi sembrano troppo, una mini cooper è grossa un terzo ma è pericolosa il doppio, per la sua altezza (lato pedone) e per il suo rapporto massa/potenza :mad:

tonidaytona
15/02/2008, 13:02
:laugh2::laugh2::laugh2:


se tu avessi 78000milaeurozzi per prima cosa mi devi fare un regalo pazzesco a dimostrazione di quanto mi sei AMICO.

dopodiche' col restante contante ( pure la rima baciata fa' ) ti prendi nabbella Panda bifuell ROSSA!!!

per le gomme della speed se continui a far uscite nel perimetro del tuo cortile dovresti farci tutta la stagione...:tongue:

DocHollyday
15/02/2008, 13:06
ma che cazzate sono queste...un idiota arrogante è pericoloso pure con una panda! Cazzo c'entra il suv con la pericolosità???? Se parliamo di ingombri e consumi che non sono il massimo per un uso cittadino concordo in pieno ma queste assurde minchiate sulla pericolosità dei suv mi sembrano troppo, una mini cooper è grossa un terzo ma è pericolosa il doppio, per la sua altezza (lato pedone) e per il suo rapporto massa/potenza :mad:

E' una battaglia contro i mulini a vento.Come con la chiesa, qui siamo nel dogmatico più assoluto: i SUV sono pericolosi, chi li guida è(automaticamente ed inesorabilmente) un minchione arrogante, gli altri automobilisti hanno TUTTI ragione anche se ti si buttano addosso.... Lascia perdere CICO....

cicorunner
15/02/2008, 13:11
E' una battaglia contro i mulini a vento.Come con la chiesa, qui siamo nel dogmatico più assoluto: i SUV sono pericolosi, chi li guida è(automaticamente ed inesorabilmente) un minchione arrogante, gli altri automobilisti hanno TUTTI ragione anche se ti si buttano addosso.... Lascia perdere CICO....

ok DOC lascio! :wink_:

pettibike
15/02/2008, 14:43
accidenti...me ne ero dimenticato:blink:

che avevo detto sul pisellino???:blink:

speriamo che abbia almeno una misura over15cm...
o il prossimo tagliando son davvero caxxi:cry:

comunque visto che aveva una smart...se promette di non farlo piu' magari lo perdoniamo:wink_:


Ti ricordo che ci hai sguazzato pure tu nel mio Suv e non mi sembrava ti dispiacesse!!! :mad::wink_::laugh2:

daytona4ever
15/02/2008, 14:45
Ti ricordo che ci hai sguazzato pure tu nel mio Suv e non mi sembrava ti dispiacesse!!! :mad::wink_::laugh2:


sguazzato nel tuo suv ????

oooohh... la mia moto e vergine... niente maialate petti !!!!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

pettibike
15/02/2008, 14:45
cosi...
oggi opto x la par condicio...

sfotto te e sfotto me...

si si ...mi aspetti...
quando usciro dal tuo hangar ( i suv li parcheggi vicino ai sommergibili o cosa ??? ) sarai tra il felice e l indemoniato....:w00t::w00t:

Bravo sfottiamoci a vicenza!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Io sono sempre felice e indemoniato !?!

daytona4ever
15/02/2008, 14:48
ora vado a prendere il treno e torno a casa...
devo poi (serio ) mandarti una mail x spiegarti alcune cose..magari una telefonata.. giusto x non fare torino milano e avere le idee troppo confuse...

lamps

pettibike
15/02/2008, 15:18
ora vado a prendere il treno e torno a casa...
devo poi (serio ) mandarti una mail x spiegarti alcune cose..magari una telefonata.. giusto x non fare torino milano e avere le idee troppo confuse...

lamps

Il tony sono anni che fa Torino Cinisello e ha sempre le idee confuse.....:laugh2::laugh2::laugh2:

Uzz
15/02/2008, 15:29
Il tony sono anni che fa Torino Cinisello e ha sempre le idee confuse.....:laugh2::laugh2::laugh2:

Torna a lavorare... che altrimenti come lo paghi il gasolio di quel bidone!!!! :mad:

:laugh2:

tonidaytona
15/02/2008, 15:38
Il tony sono anni che fa Torino Cinisello e ha sempre le idee confuse.....:laugh2::laugh2::laugh2:


tra l'altro...e' facile che domattina faccia un salto in officina ad idolatrarti per l'x5:laugh2:
sei cosi' bello con quell'auto:wub:

eh si...sono molto confuso:wacko:

Uzz
15/02/2008, 15:51
tra l'altro...e' facile che domattina faccia un salto in officina ad idolatrarti per l'x5:laugh2:
sei cosi' bello con quell'auto:wub:

eh si...sono molto confuso:wacko:

un po' di benza tony e lo riportiamo sulla retta via... ;)

tonidaytona
15/02/2008, 15:56
un po' di benza tony e lo riportiamo sulla retta via... ;)


si si:rolleyes: domani gli faccio degli impacchi con cotone imbevuto di benza rossa super annata 1998 e un massaggino alla cervicale con il bardhal.
un toccasana!!!

quanto ai suv mi verrebbe un'altra idea con la benza ma non certo quella dell'Enry:wink_:

uzz... GRANDE UZZ!!! il tuo appoggio mi e' di grande conforto...:wink_:

noris
15/02/2008, 15:56
in relazione all' incidente di Milano cresce al polemica in relazione
alla loro pericolosita' ed al modo di condurli degli arroganti possessori........

premesso ke io sono di parte ( ho fatto frontale in moto con un minkione con ML mercedes ke invadeva la mia corsia.......)

a me fanno cagare................e pur non volendo generalizzare..........noto ke ki li guida è leggermente arrogante........:biggrin3:

Ne conosco un paio(stronzi) qui da me che viaggiano in paese a culo delle macchine,come dire"spostati che ho il suv" ecco a quelli darei un sacco di sberle

Hannibal
15/02/2008, 16:10
Vorrei precisare che quando ho menzionato la cafonaggine dei Suvvisti,
ovviamente generalizzavo.

Non era quindi riferito a nessuno, che cafone non sia, ma solo a chi lo fa...
invogliato dall'essere a 2 metri dal suolo con la macchinona transatlantico sotto il culo.

Quindi niente di personale,
se qualcuno si e' sentito attaccato e offeso perche' possiede una SUVVONA
me ne scuso serenamente.

Ognuno e' libero di fare il cazzo che vuole con i suoi soldi, se ce li ha.:wink_:

dott_speed
15/02/2008, 16:13
:blink::blink::blink:

Range Sport lung. 479 larg. 193 alt. 181
Lexus is lung. 458 larg. 180 alt. 143
Hon. accord lung. 467 larg. 176 alt. 145
Ren. Laguna lung. 470 larg. 181 alt. 145
Vw Passat lung. 477 larg. 182 alt. 147
Volvo V70 lung. 482 larg. 186 alt. 155

.....insomma.........dove con la Lexus parcheggi giusto, con la Range devi battere le porte altrui.........sempre se non cerchi un altro parcheggio.....
:wink_: D'accordo con te che dei propri soldi ognuno fa quel che vuole....

vorri solo dire che se i parccheggi fossero fatti con le distanze a norma di legge cioè 2,50 x 5,00 che son le misure che tutti dichiarano nei progetti e nelle urbanizzazioni ... il problema non sussisterebbe ... perchè basta fare due conti 2,50-1,90= 0.60 cioè 30cm per ogni lato più trenta dell'altro posto son 60 cm ... se non scendi su 60 cm .. allora usate quello con la H sopra :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Uzz
15/02/2008, 16:15
si si:rolleyes: domani gli faccio degli impacchi con cotone imbevuto di benza rossa super annata 1998 e un massaggino alla cervicale con il bardhal.
un toccasana!!!

quanto ai suv mi verrebbe un'altra idea con la benza ma non certo quella dell'Enry:wink_:

uzz... GRANDE UZZ!!! il tuo appoggio mi e' di grande conforto...:wink_:

Io parlavo giusto appunto della tua idea... mica i massaggi :D


Io... IO.... Sempre dalla parte del toni :D OVVIO! :D

tonidaytona
15/02/2008, 16:19
vorri solo dire che se i parccheggi fossero fatti con le distanze a norma di legge cioè 2,50 x 5,00 che son le misure che tutti dichiarano nei progetti e nelle urbanizzazioni ... il problema non sussisterebbe ... perchè basta fare due conti 2,50-1,90= 0.60 cioè 30cm per ogni lato più trenta dell'altro posto son 60 cm ... se non scendi su 60 cm .. allora usate quello con la H sopra :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


io dico che per legge si dovrebbe dedicare per ogni nuovo parcheggio un posto auto per la x5 di Enrico bello de zio.
naturalmente illuminato e vicino a una fontanella.

tutti gli altri invece che li potessero rimorchiareilcarrattrezzi ( facendo pure qualche danno ) per poi tenerli sotto sequestro al sole per almeno sei mesi!
ecco!!

ciao dott:laugh2:

dott_speed
15/02/2008, 16:22
io dico che per legge si dovrebbe dedicare per ogni nuovo parcheggio un posto auto per la x5 di Enrico bello de zio.
naturalmente illuminato e vicino a una fontanella.

tutti gli altri invece che li potessero rimorchiareilcarrattrezzi ( facendo pure qualche danno ) per poi tenerli sotto sequestro al sole per almeno sei mesi!
ecco!!

ciao dott:laugh2:

azz il petty sul SUV è sicuramente figo .... :rolleyes::rolleyes:

tonidaytona
15/02/2008, 16:22
Io parlavo giusto appunto della tua idea... mica i massaggi :D


Io... IO.... Sempre dalla parte del toni :D OVVIO! :D


si si...lo so.
e che dopo quella mia incauta sparata sul pisellino dei suvvisti...mmmhhhhh!!!
lo dice sempre mia moglie di consultarti prima di pigiare la tastiera!!!

mo come l'aggiusto.
conosci l'Enry come' permaloso eh....:cry:

pettibike
15/02/2008, 16:24
Torna a lavorare... che altrimenti come lo paghi il gasolio di quel bidone!!!! :mad:

:laugh2:


tra l'altro...e' facile che domattina faccia un salto in officina ad idolatrarti per l'x5:laugh2:
sei cosi' bello con quell'auto:wub:

eh si...sono molto confuso:wacko:


un po' di benza tony e lo riportiamo sulla retta via... ;)



Io parlavo giusto appunto della tua idea... mica i massaggi :D


Io... IO.... Sempre dalla parte del toni :D OVVIO! :D

Contro uno appiedato posso competere, ma se mi devo schierare contro uno dei pilastri di questo foro devo proprio rimmboccarmi le maniche a fare affidamento a Santa Severina!?!?!?!:laugh2::laugh2::laugh2:


:risate2::risate2::risate2:




Vorrei precisare che qundo ho menzonato la cafonaggine dei Suvvisti,
ovviamente generalizzavo.

Non era quindi riferito a nessuno, che cafone non sia, ma solo a chi lo fa...
invogliato dall'essere a 2 metri dal suolo con la macchinona transatlantico sotto il culo.

Quindi niente di personale,
se qualcuno si e' sentito attaccato e offeso perche' possiede una SUVVONA
me ne scuso serenamente.

Ognuno e' libero di fare il cazzo che vuole con i suoi soldi , se ce li ha.:wink_:

Mauri da parte mia nulla di personale su alcune cose la pensiamo alla stessa maniera......poche ma buone! :wink_:

dott_speed
15/02/2008, 16:24
si si...lo so.
e che dopo quella mia incauta sparata sul pisellino dei suvvisti...mmmhhhhh!!!
lo dice sempre mia moglie di consultarti prima di pigiare la tastiera!!!

mo come l'aggiusto.
conosci l'Enry come' permaloso eh....:cry:

ma non ti preoccupare che l'X5 ha anche il blocco del bacino ..opps differenziale ... e l'innesto dell 4x4 ... li già siamo a 16 cm ....:blink::blink::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:

tonidaytona
15/02/2008, 16:24
azz il petty sul SUV è sicuramente figo .... :rolleyes::rolleyes:


non ti dico!

straccia Will Smith , stallone e george clooney in un colpo solo!

certo...la felpa pettyrat aiuta molto pero'...:coool:

pettibike
15/02/2008, 16:27
azz il petty sul SUV è sicuramente figo .... :rolleyes::rolleyes:


si si...lo so.
e che dopo quella mia incauta sparata sul pisellino dei suvvisti...mmmhhhhh!!!
lo dice sempre mia moglie di consultarti prima di pigiare la tastiera!!!

mo come l'aggiusto.
conosci l'Enry come' permaloso eh....:cry:


Eccolo il mio amico Dott!!!!!!!!!!!!!!!!
A Toni ma tu parli di essere permalosi ??? Aaaaaffffiinisciiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!:laugh2:


non ti dico!

straccia Will Smith , stallone e george clooney in un colpo solo!

certo...la felpa pettyrat aiuta molto pero'...:coool:

Ah ma allora cerchi la rissa ??? :blink::mad::dry: :biggrin3:

Hannibal
15/02/2008, 16:28
Io ho un suv.......................
L'ho comprato perchè A ME piaceva! Ma per questo non mi sento ne arrogante, ne cafone ne modaiolo , rispetto tutte le idee, ma qui qualcuno della serie vorrei ma non posso la fa un po' fuori vaso.......

Io sono dell'idea che se una cosa non piace a me non vuol dire che se la compra un altro è un pirla!

Poi come al solito capita la tragedia e allora tutti a puntare il dito sullo "sborone col suv" !?
Mah........
Mio modesto pensiero


Infatti nessuno dice che tu sia un pirla Enrico,
ma che molti fanno lo sborone proprio perche stanno guidando il SUV, questo e' storia, non opinione, e' assodato statisticamente....:wink_:

Sulla storia della citazione allo svizzero omicida (colposo...?) e sulla gogna beh dai e' ovvio ed inevitabile che succeda.

Sono certo che Tu giri con grande prudenza e non fai lo sborone.



Pero' ora che so che hai l'X5, ....basta,
volevo venire a comprare la Bonnie, ma dovro' andare sui Navigli....:wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:



PS:scherzo ovviamente...
ma non sulla Bonnie...:wink_:

tonidaytona
15/02/2008, 16:29
ma non ti preoccupare che l'X5 ha anche il blocco del bacino ..opps differenziale ... e l'innesto dell 4x4 ... li già siamo a 16 cm ....:blink::blink::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:


ah beh.... allora siamo salvi:biggrin3:

pettibike
15/02/2008, 16:29
Infatti nessuno dice che tu sia un pirla Enrico,


Azz Mauri qui ti devo dare contro però.......




:risate2::risate2:

dott_speed
15/02/2008, 16:33
Infatti nessuno dice che tu sia un pirla Enrico,


qui ti sbagli ....... :rolleyes::rolleyes::wink_::wink_::laugh2::laugh2:

pettibike
15/02/2008, 16:36
qui ti sbagli ....... :rolleyes::rolleyes::wink_::wink_::laugh2::laugh2:

arrivi tardi nonnooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes::laugh2::w00t:

dott_speed
15/02/2008, 16:36
arrivi tardi nonnooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes::laugh2::w00t:

ho visto ... ma è sempre meglio puntualizzare .......... metti che nun te ricordi .... :wink_::tongue::tongue:

tonidaytona
15/02/2008, 16:38
ho visto ... ma è sempre meglio puntualizzare .......... metti che nun te ricordi .... :wink_::tongue::tongue:


eeeeehh..... averne AMICI cosi':wink_:

pettibike
15/02/2008, 16:40
eeeeehh..... averne AMICI cosi':wink_:

ah ma tu vuoi proprio la guerra!?!?!? :cry:

valterone
15/02/2008, 16:44
vorri solo dire che
se i parccheggi fossero fatti con le distanze a norma di legge cioè 2,50 x 5,00 che son le misure che tutti dichiarano nei progetti e nelle urbanizzazioni ... il problema non sussisterebbe ... perchè basta fare due conti 2,50-1,90= 0.60 cioè 30cm per ogni lato più trenta dell'altro posto son 60 cm ...
se non scendi su 60 cm .. allora usate quello con la H sopra :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3: Le strade stesse non sono a norma di legge, come possiamo pretendere che lo siano i parcheggi......

:rolleyes: Comunque c'è poco da fare i galletti......ora sei giovane :sick::biggrin3::rolleyes: ma tra dieci anni dovrai stare molto attento, quando sali o scendi con la porta aperta di 60 cm......
:wink_: Ho appena misurato col metro.......porta staccata di 60cm dalla fiancata ( quindi virtualmente appoggiata alla fiancata del vicino..:dry:...semprecchè abbia avuto il culo di trovare un vicino che ha parcheggiato ESATTAMENTE al centro...:blink:...che è come trovare un biglietto da 500 per terra.....molto raro..) luce netta per il passaggio 41 cm, ed è un furgone......pensa un pò una berlina di lusso, con le porte spesse 25cm......:wink_:

:wink_: Con 41 cm di luce io ho bisogno di due manovre, per entrare.......:biggrin3::tongue:

tex
15/02/2008, 17:09
In Italia c'è sempre la moda di colpevolizzare una qualsiasi categoria vuoi di persone vuoi di qualcos'altro quando succede una tragedia...i coglioni sono alla guida di qualsiasi tipologia di mezzo...si tratta sempre di applicare la legge...se a quello di Milano viene accertata la colpevolezza gli si ritira la patente x sempre...
dico X SEMPRE...forse ci sarà più prudenza

Hannibal
16/02/2008, 08:42
Azz Mauri qui ti devo dare contro però.......

:risate2::risate2:


Ciao Enry,
lo so che mi dai contro...

ma io non dico che, se uno l'ha bisogno o ritiene di averne bisogno, non debba prenderla,
dico solo che molti(issimi) la prendono solo per fare lo sborone, e spesso alla guida si sentono potenti, forti ed intoccabili,
questo e' male, a parer mio,
perche' si perde il senso del pericolo e della prudenza.

E' vero che i coglioni ci sono anche con le smart o altro, ma se ad un coglione dai un randello fa un certo danno,
se gli dai un kalashnikov puo' fare ben altro...

Tempo fa c'era un articolo molto bello (forse su quattroruote) che parlava controcorrente della sensazione di sicurezza e facilita' dei mezzi odierni, in senso generale, moto e macchine.

L'articolo metteva in luce il "pericolo" della sensazione di sicurezza e semplicità della guida dei mezzi moderni.

Paradossalmente confrontava, la precarietà della ciclistica piu' datata, indicandola come una sorta di "limitazione" al rischio e alla guida, di persone inesperte, rispetto ai moderni mostri da 200 cavalli, guidabili (apparentemente) anche da principianti.

Non era affatto stupido questo concetto a parer mio.

Dato che, come sai, ...ho la mia veneranda eta', ed ho provato ai tempi le quattro, tre cilindri e due cilindri,
che a 120 all'ora ti facevano capire subito... che non potevi rilassarti e distrarti per niente.

Erano meno sicure ?
Forse si, ma tu rischiavi infinitamente meno quando eri in sella, e prima di aprire la manetta dovevi averci... il manico.

Oggi coi mezzi tecnologici e "sicuri" la manetta la apre chiunque....:ph34r:

robitopomoto
16/02/2008, 08:53
la cosa ke mi imbestialisce è che sti scemi con i suv vanno al bar per l'aperitivo o in disco quando potrebbero benissimo divertirsi in terreni più adatti..come avere un mostro da 180cv e usarlo casa-ufficio...
cmq lo svizzero è un pirla davvero ma purtroppo ha causato tanto dolore.speriamo gli righino il suv almeno tanto in galera non ci andrà..

Flydive
16/02/2008, 09:21
la cosa ke mi imbestialisce è che sti scemi con i suv vanno al bar per l'aperitivo o in disco quando potrebbero benissimo divertirsi in terreni più adatti..come avere un mostro da 180cv e usarlo casa-ufficio...
cmq lo svizzero è un pirla davvero ma purtroppo ha causato tanto dolore.speriamo gli righino il suv almeno tanto in galera non ci andrà..

Beh, magari è l'unica auto che hanno, finito di fare il fuoristrada lo usano per andare a bersi una birretta al bar e la sera per andare a ballare......:wink_:

cmq non Svizzero......:wink_:

Per il pirla vedremo cosa dice l'inchiesta prima di lapidarlo in piazza, sembra, dico sembra, che dai filmati risultasse effettivamente la presenza di pedoni.

DocHollyday
16/02/2008, 13:02
la cosa ke mi imbestialisce è che sti scemi con i suv vanno al bar per l'aperitivo o in disco quando potrebbero benissimo divertirsi in terreni più adatti..come avere un mostro da 180cv e usarlo casa-ufficio...
cmq lo svizzero è un pirla davvero ma purtroppo ha causato tanto dolore.speriamo gli righino il suv almeno tanto in galera non ci andrà..

Quello che fanno sono affari loro, l'importante è che lo facciano rispettando la legge e le norme del codice della strada. Ripeto, comunque, che se venite a fare un giretto a Roma scoprireste che i "coglioni" con il SUV fanno infinite meno caxxate rispetto ai "coglioni" con Fiesta, Punto etc. E per chi parlava di randelli o mitragliatori, vorrei ricordare che anche una macchinetta come la 500, guidata da un imbecille che non rispetta le regole, può ammazzare perchè, fino a prova contraria, se falci qualcuno anche solo a 50 all'ora, lo lasci lì steso. Smettetela di fare di ogni erba un fascio, PLEASE!


Beh, magari è l'unica auto che hanno, finito di fare il fuoristrada lo usano per andare a bersi una birretta al bar e la sera per andare a ballare......:wink_:

cmq non Svizzero......:wink_:

Per il pirla vedremo cosa dice l'inchiesta prima di lapidarlo in piazza, sembra, dico sembra, che dai filmati risultasse effettivamente la presenza di pedoni.

Pur essendo d'accordo quasi sempre con le tue idee, non condivido il discorso dei pedoni: che ci fossero o meno ha poca importanza ma se fosse andato a 50 all'ora, come vuole il codice, sarebbe riuscito a frenare in tempo. Se andava a 50 o meno e non è riuscito a fermarsi in tempo: o ha perso la testa ed è meglio che non guidi più, o non aveva le facoltà giuste per guidare. In ogni caso andrebbe, come minimo, appeso ad un albero per le palle. Lui come chiunque altro possa fare un atto del genere su SUV, utilitarie o spider!

P.S.: X I DETRATTORI DELLE SUV, anche la Panda 4x4 e la Jimny, che sono grandi come un'utilitaria, sono considerate SUV, quindi chi le guida è un coglione arrogante?

maoganz
16/02/2008, 15:55
bha..li trovo un po inutili e molto modaioli...
sull arroganza.. non ha confini...

scusa ma questa nn l ho capita......anche un dytona 675 è inutile....

Flydive
16/02/2008, 16:10
Pur essendo d'accordo quasi sempre con le tue idee, non condivido il discorso dei pedoni: che ci fossero o meno ha poca importanza ma se fosse andato a 50 all'ora, come vuole il codice, sarebbe riuscito a frenare in tempo. Se andava a 50 o meno e non è riuscito a fermarsi in tempo: o ha perso la testa ed è meglio che non guidi più, o non aveva le facoltà giuste per guidare. In ogni caso andrebbe, come minimo, appeso ad un albero per le palle. Lui come chiunque altro possa fare un atto del genere su SUV, utilitarie o spider!

Scusa ma non sappiamo come andata esattamente, non ancora almeno. Non ti è mai capitato che un pedone ti si presentasse improvvisamente davanti? In questo caso poi sembra che fossero anche fuori dalle strisce. Se un pedone ti attraversa improvvisamente davanti a 5-10 metri c'è poco da frenare anche a 50 Km/h e una reazione abbastanza naturale è sterzare per evitare. Come ho detto non abbiamo dati precisi per il momento, ma da ieri ad oggi siamo già passati da "impicchiamo il maledetto extracomunitario Svizzero che voleva passare sulla corsia preferenziale per superare il traffico" a "un Italiano alla guida di un auto Svizzera che ha cercato di evitare dei pedoni".........

DocHollyday
18/02/2008, 08:05
Scusa ma non sappiamo come andata esattamente, non ancora almeno. Non ti è mai capitato che un pedone ti si presentasse improvvisamente davanti? In questo caso poi sembra che fossero anche fuori dalle strisce. Se un pedone ti attraversa improvvisamente davanti a 5-10 metri c'è poco da frenare anche a 50 Km/h e una reazione abbastanza naturale è sterzare per evitare. Come ho detto non abbiamo dati precisi per il momento, ma da ieri ad oggi siamo già passati da "impicchiamo il maledetto extracomunitario Svizzero che voleva passare sulla corsia preferenziale per superare il traffico" a "un Italiano alla guida di un auto Svizzera che ha cercato di evitare dei pedoni".........

Secondo me 'sta storia che è Svizzero ti ha acceso! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: A parte tutto, spesso mi è successo, ricordati che vivo a Roma che non è propriamente conosciuta per il rispetto delle regole della strada, eppure non m'è mai capitato di effettuare sterzate tali da mettere in pericolo gli altri. E comunque non credo che uno Svizzero sia considerato "maledetto extracomunitario": spocchioso magari, ma extracomunitario, per giunta maledetto, no!

Flydive
18/02/2008, 08:40
Secondo me 'sta storia che è Svizzero ti ha acceso! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:........................ E comunque non credo che uno Svizzero sia considerato "maledetto extracomunitario": spocchioso magari, ma extracomunitario, per giunta maledetto, no!

:biggrin3::biggrin3:

Beh, insomma qualcuno un commento del genere lo ha fatto sul forum, non a me ma......:wink_:

DocHollyday
18/02/2008, 08:45
Ti posso assicurare che degli Svizzeri, in generale, se na parla solo un gran bene. Al massimo venite bollati per essere un po' freddi di carattere, ma vorrei conoscere chi non ha mai pensato che, andando a vivere in Svizzera, migliorava! Poi di generalizzatori ce ne sono sempre e basta che UNO faccia una caxxata e tutti vengono tirati di mezzo....

daytona4ever
18/02/2008, 08:46
scusa ma questa nn l ho capita......anche un dytona 675 è inutile....


il daytona e utile in pista..e ci vado.
e ammetto di essermi tolto uno sfizio...
cmq la mia moto e off topic..poi se te la sei presa e vuoi offendere gratis...
bhe..le ute ingiurie volano inosservate sul binario della mia indiffrenza :laugh2:

resna
18/02/2008, 09:29
mì a g'hò ul SUV!!! e alura!?!?!? automaticamente divento un 'pirla'? Ma 'ndì a cxxgher!!! Dai ragazzi, vogliamo parlare dei 'pirla' in moto? o con GTI triplo turbonoscentralinassetto e compagnia?

Ciao!

DocHollyday
18/02/2008, 09:57
mì a g'hò ul SUV!!! e alura!?!?!? automaticamente divento un 'pirla'? Ma 'ndì a cxxgher!!! Dai ragazzi, vogliamo parlare dei 'pirla' in moto? o con GTI triplo turbonoscentralinassetto e compagnia?

Ciao!

Bravo! Non mi stanco di ripetere che se uno col SUV fa una stronzata son tutti lì a lapidarlo, mentre se la stronzata la fanno 1000 in Golf nessuno dice niente!

Python
18/02/2008, 10:04
Bravo! Non mi stanco di ripetere che se uno col SUV fa una stronzata son tutti lì a lapidarlo, mentre se la stronzata la fanno 1000 in Golf nessuno dice niente!

prova a lanciarti a manetta con una panda in piazza duomo a Milano ...... vedrai che qualcuno che ti lapida lo trovi ...

ahahahahahahahahah :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

DocHollyday
18/02/2008, 10:07
prova a lanciarti a manetta con una panda in piazza duomo a Milano ...... vedrai che qualcuno che ti lapida lo trovi ...

ahahahahahahahahah :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

daytona4ever
18/02/2008, 10:27
ragass.. scusate se son diretto ma...

MI AVETE SCONQUASSATO I CO***ONI !!!!
POSSIBILE CHE DI OGNI PETTO CHE UNO TIRA C E UN ALTRO CHE DEVE FARNE UN FATTO PERSONALE ????
ECCHECAZZO !!!! ME SEMBRATE CAINO ED ABELE !!!!

Python
18/02/2008, 11:22
ragass.. scusate se son diretto ma...

MI AVETE SCONQUASSATO I CO***ONI !!!!
POSSIBILE CHE DI OGNI PETTO CHE UNO TIRA C E UN ALTRO CHE DEVE FARNE UN FATTO PERSONALE ????
ECCHECAZZO !!!! ME SEMBRATE CAINO ED ABELE !!!!

:blink::blink::blink::blink::blink:

daytona4ever
18/02/2008, 12:09
ecco visto ???

io parlo di caino ed abele.

da li si va un attimo indietro ad adamo ed eva.

che prese la mela x colpa del serpente.

e chi compare ??? PYTON.

quindi e TUTTA colpa tua !!!!! :tongue::tongue::tongue:

resna
18/02/2008, 12:10
ragass.. scusate se son diretto ma...

MI AVETE SCONQUASSATO I CO***ONI !!!!
POSSIBILE CHE DI OGNI PETTO CHE UNO TIRA C E UN ALTRO CHE DEVE FARNE UN FATTO PERSONALE ????
ECCHECAZZO !!!! ME SEMBRATE CAINO ED ABELE !!!!

:festaaa::festaaa::festaaa:

Python
18/02/2008, 12:16
ecco visto ???

io parlo di caino ed abele.

da li si va un attimo indietro ad adamo ed eva.

che prese la mela x colpa del serpente.

e chi compare ??? PYTON.

quindi e TUTTA colpa tua !!!!! :tongue::tongue::tongue:

ebbene si ..... i SUV li ho inventati io!!!

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

le linguacce sono per tutti gli invidiosi (me compreso) che non possono permetterselo ......

daytona4ever
18/02/2008, 12:24
Serpent Utility Viper = SUV ......

pytoncino.... merdina mia... adesso che abbiamo litigato un po andiamo a fare la pace nel mio confessionale.... :wub::wub::wub:

SPEEDwayRIDER
18/02/2008, 12:51
Io son di parte è vero , ma la pensavo allo stesso modo anche prima di possedere un SUV (Range Rover Sport).

Mi vien da ridere a leggere certe affermazioni o a sentirle in TV. Da quando hanno inventato il termine SUV sembra che la gente abbia trovato a chi dar tutte le colpe dei misfatti che avvengono ogni giorno sulle strade. Fino a qualche anno fa i vari Pajero, L200, Patrol ecc. non davano fastidio a nessuno, chissà come mai!
In relazione all'incidente di Milano, di sicuro sarebbe avvenuto con un qualsiasi mezzo a quattro ruote, ma essendoci un SUV di mezzo la notizia si fa più piccante ed è più facile colpevolizzare un "capitalista" sul cayenne che un "padre di famiglia, partigiano, sant'uomo" su di una panda 30!
Quando si parla di inquinamento poi... i SUV sono super inquinanti e per questo super tassati, mentre chi possiede porsche, ferrari, maserati ecc. che fanno i 3 con un litro o anche altre auto di grossa cilindrata? Quelle no, perche?

azaro
18/02/2008, 12:53
CIAO RAGA E VERO UN PO DI ARROGANZA C'E ....PERO RESTA IL FATTO CHE I SUV SONO MACCHINE COMODISSIME E SOPRATTUTTO AL SUD MOLTO EFFICACI....NON ABBIAMO STRADE MA VERE E PROPRIO TRAZZERE POI CON I DOSSI....CIAOOO

VonRichthofen
18/02/2008, 13:33
CIAO RAGA E VERO UN PO DI ARROGANZA C'E ....PERO RESTA IL FATTO CHE I SUV SONO MACCHINE COMODISSIME E SOPRATTUTTO AL SUD MOLTO EFFICACI....NON ABBIAMO STRADE MA VERE E PROPRIO TRAZZERE POI CON I DOSSI....CIAOOO

allora vi serve un Hummer,non un suv..........:D:D

daytona4ever
18/02/2008, 14:39
nooo.. un bel lamborghini .... il trattore pero... :laugh2:

Python
18/02/2008, 14:44
Un ultima cosa a riguardo:
leggendo anche altri post di auto mi sento di dire che molti possessori di SUV più che arroganti mi sembrano un po troppo SBORONI .....

daytona4ever
18/02/2008, 14:49
pyton.... cosi fai arrabbiare la gente e poi devi venire ( aaahhh sssiiii = nel mio confessionale a redimerti... :laugh2:

Flydive
18/02/2008, 14:52
Un ultima cosa a riguardo:
leggendo anche altri post di auto mi sento di dire che molti possessori di SUV più che arroganti mi sembrano un po troppo SBORONI .....

Esempi concreti?

Python
18/02/2008, 14:53
pyton.... cosi fai arrabbiare la gente e poi devi venire ( aaahhh sssiiii = nel mio confessionale a redimerti... :laugh2:

la mia era solamente una constatazione e non una provocazione .... :wink_:

Flydive
18/02/2008, 14:56
la mia era solamente una constatazione e non una provocazione .... :wink_:


La mia era solo una domanda, non avevo visto esempi di ciò che dici e chiedevo.

Lumacone
18/02/2008, 14:57
Comunque è indiscutibile il fatto che tanti possessori di quei COSI lì sono assai arroganti e credono di avere chissà che mezzo libidinoso.. io gli detesto.. e che sia una moda del momento è indiscutibile.. Speriamo solo duri poco.. Giusto sabato sono passato in un centro commerciale,ci stava un gran casino.. e chi poteva mai parcheggiare su di una aiula se non l'ibecille di turno con la Cayenne?

onlyspeed
18/02/2008, 16:37
in relazione all' incidente di Milano cresce al polemica in relazione
alla loro pericolosita' ed al modo di condurli degli arroganti possessori........

premesso ke io sono di parte ( ho fatto frontale in moto con un minkione con ML mercedes ke invadeva la mia corsia.......)

a me fanno cagare................e pur non volendo generalizzare..........noto ke ki li guida è leggermente arrogante........:biggrin3:

non sono per niente d'accordo, io lo guido tutti i giorni, e suv significa sport-utility-wagon e non sono -un-violento!! il mezzo, non c'entra assolutamente niente col conducente, il frontale con l'ML, lo avresti fatto uguale con una punto, l'incidente a milano sarebbe successo uguale con una clio etc(oltretutto non credo sia l'unico incidente avvenuto a milano quel giorno, certo, la gravita', lo ha reso noto) se il problema sono le dimensioni, allora che dire dei camion pulman etc!! questo mi sembra un po' il discorso che riguarda noi motociclisti stessi, quei coglioni che sfrecciano a piu' di 200 sulle strade normali, fanno in modo che la gente faccia di tutta l'erba un fascio!! se una persona ha attitudini ad assumere una guida pericolosa, lo fa con ogni mezzo!! è ovvio che si sente piu' "forte" se guida un mezzo piu' pesante(quando si rischia la pelle, non esistono torti e ragioni, se vedi arrivare un bilico nello stretto e tu sei in macchina che fai?? io mi fermo, se mi schiaccia, cosa ne faccio dei soldi dell'assicurazione? ovvio no? lui dall'alto dei suoi 4 metri, sa che ti fermi e passa per primo), ma questo non significa che a pagarne le conseguenze, debba essere la categoria del mezzo!!

VonRichthofen
18/02/2008, 16:58
non sono per niente d'accordo, io lo guido tutti i giorni, e suv significa sport-utility-wagon e non sono -un-violento!!




ti correggo.... SUV sta Sport Utility Veicle,anche se io li definirei SIV,ovvero Super Inutil Veicle......:biggrin3:

ezio
18/02/2008, 17:01
Mah.....il punto è che quando guidi una macchina che di listino fa come minimo 50k euro è questo che vuoi trasmettere al prossimo...ed il prossimo è pronto a recepirlo tant'è che ti odia non perchè hai una macchina alta due metri che consuma e occupa il posto di due utilitarie, ma perchè ci hai buttato tre stipendi medi annuali italiani e quando ti sei seduto la prima volta e l'hai accesa ne hai buttato uno.
In pochi pensano che l'80% del parco macchine italiano è comprato a rate e che per avere un X5 bastano 800 euro al mese ( a seconda dei tassi correnti e spesso pagano le aziende ).

onlyspeed
18/02/2008, 17:20
non capisco cosa c'entri con la pericolosita' del mezzo!! poi che discorso è quanto costa, e cosa vuoi trasmettere!!:blink:...gli sboroni, sono sempre esistiti e sempre esisteranno, lo dimostreranno col cellulare da 1000 euro, con la penna da 500 o con 3/4000 euro di abiti(i soldi non sono miei, e quello che fanno dei loro soldi, non mi riguarda), ripeto, continuo a non vedere il problema nei mezzi, ma solo ed esclusivamente in chi li guida!! oltretutto, il problema sta solo nelle conseguenze che possono generare questi soggetti, le pose da sborone con la macchina da 50000 euro e tutto il ridicolo di cui parli, a me personalmente non mi tange!! anzi mi fanno ridere.....

Flydive
18/02/2008, 17:24
ti correggo.... SUV sta Sport Utility Veicle,anche se io li definirei SIV,ovvero Super Inutil Veicle......:biggrin3:

E l'utilità di una Ferrari sarebbe? E una Lambo, Audi RS6, Mercedes classe S, una Rocket, Speed o Street....


Per quanto riguarda il prezzo ci sono diverse fasce di SUV, e come la mettiamo con le auto che ho citato sopra ed i vari monovolume ecc.

E perchè uno dovrebbe odiare qualcuno perchè ha speso più di lui per l'auto? Allora è semplice invidia, niente di razionale il discorso dei SUV.

E cosa pensa l'operaio con famiglia con l'utilitaria, che guadagna 1000 Euro vedendo noi che abbiamo speso 10000-20000 Euro per la moto solo per farci piacere?

onlyspeed
18/02/2008, 17:30
E l'utilità di una Ferrari sarebbe? E una Lambo, Audi RS6, Mercedes classe S, una Rocket, Speed o Street....


Per quanto riguarda il prezzo ci sono diverse fasce di SUV, e come la mettiamo con le auto che ho citato sopra ed i vari monovolume ecc.

E perchè uno dovrebbe odiare qualcuno perchè ha speso più di lui per l'auto? Allora è semplice invidia, niente di razionale il discorso dei SUV.

E cosa pensa l'operaio con famiglia con l'utilitaria, che guadagna 1000 Euro vedendo noi che abbiamo speso 10000-20000 Euro per la moto solo per farci piacere?

:wink_:

VonRichthofen
18/02/2008, 17:32
E l'utilità di una Ferrari sarebbe? E una Lambo, Audi RS6, Mercedes classe S, una Rocket, Speed o Street....


Per quanto riguarda il prezzo ci sono diverse fasce di SUV, e come la mettiamo con le auto che ho citato sopra ed i vari monovolume ecc.

E perchè uno dovrebbe odiare qualcuno perchè ha speso più di lui per l'auto? Allora è semplice invidia, niente di razionale il discorso dei SUV.

E cosa pensa l'operaio con famiglia con l'utilitaria, che guadagna 1000 Euro vedendo noi che abbiamo speso 10000-20000 Euro per la moto solo per farci piacere?

beh,io non odio chi ha nessuna delle cose che hai citato,semplicemente ho fatto una considerazione.Un suv che utilità ha??? non puoi fare fuoristrada,al max qualche sterrato....per la capienza mi comprerei una sw,i consumi sono più alti rispetto ad un'auto di pari cilindrata....Ferrari e compagnia bella sono supercar,non servono nemmeno loro se vogliamo vedere ma trovo più inutile un'auto in stile fuoristrada che poi alla fine è una normale auto da usare in strada.

Turbo-555
18/02/2008, 17:36
beh,io non odio chi ha nessuna delle cose che hai citato,semplicemente ho fatto una considerazione.Un suv che utilità ha??? non puoi fare fuoristrada,al max qualche sterrato....per la capienza mi comprerei una sw,i consumi sono più alti rispetto ad un'auto di pari cilindrata....Ferrari e compagnia bella sono supercar,non servono nemmeno loro se vogliamo vedere ma trovo più inutile un'auto in stile fuoristrada che poi alla fine è una normale auto da usare in strada.

un fuoristrada ha la stessa utilità della tua daytona o della mia speed...


basterebbe un utilitaria e uno scooterone...

entrambi inquinano meno,consumano meno e costano meno, MA fanno cagare...

VonRichthofen
18/02/2008, 17:39
un fuoristrada ha la stessa utilità della tua daytona o della mia speed...


basterebbe un utilitaria e uno scooterone...

entrambi inquinano meno,consumano meno e costano meno, MA fanno cagare...

un fuoristrada ha un'utilità....io distinguo fuoristrada da suv.

Sull'ultima frase ti quoto:D

Turbo-555
18/02/2008, 17:41
un fuoristrada ha un'utilità....io distinguo fuoristrada da suv.

Sull'ultima frase ti quoto:D

si scusa...intendevo SUV...;)

Flydive
18/02/2008, 18:23
un fuoristrada ha un'utilità....io distinguo fuoristrada da suv.

Sull'ultima frase ti quoto:D

E chi dice che con un SUV non puoi farci del fuoristrada anche serio? Prova un Range Rover, un Discovery o simili......

VonRichthofen
18/02/2008, 18:25
Le Land Rover sono un discorso a parte,sono fuoristrada lussuosi diciamo.....prova con un X5 o un Cayenne e vediamo cosa succede.

Flydive
18/02/2008, 18:29
Le Land Rover sono un discorso a parte,sono fuoristrada lussuosi diciamo.....prova con un X5 o un Cayenne e vediamo cosa succede.

Allora il mio RRS va bene, sto già meglio.......:wink_:

Comunque molti SUV possono fare del fuoristrada, alcuni meglio alcuni peggio.

onlyspeed
18/02/2008, 19:36
che utilita' ha un suv??? sicurezza, confort, anche se non fai un fuoristrada estremo, ci vai dappertutto, si spostano in autostrada come se non meglio di un'automobile ed alcuni sono bellissimi!!....puo' bastare??? o devo aggiungere le capacita' di carico?? cosa divntano quando ribalti quei sedili in avanti, indietro di lato come caxxo si vuole!!! io credo che possa bastare.....certo non sono regalate(anche se ultimamente, il mercato offre anche modelli accessibili di marche meno blasonate), ma chi puo' permettersela, secondo me non fa un cattivo acquisto!!(premetto che non sono di parte, il mio in effetti è un fuoristrada piu' che un suv)

DocHollyday
19/02/2008, 08:50
Comunque è indiscutibile il fatto che tanti possessori di quei COSI lì sono assai arroganti e credono di avere chissà che mezzo libidinoso.. io gli detesto.. e che sia una moda del momento è indiscutibile.. Speriamo solo duri poco.. Giusto sabato sono passato in un centro commerciale,ci stava un gran casino.. e chi poteva mai parcheggiare su di una aiula se non l'ibecille di turno con la Cayenne?

Sì, una moda che dura da 20 anni.......... Non so dove abiti ma continuo a ripetere che in giro per Roma le stronzate pericolose non le fanno tanto i SUV ma quelli con auto normali!

Valvonauta
19/02/2008, 09:28
Secondo me prima di giungere a conclusioni affrettate dovreste provare un suv per una settimana, poi tirate le conclusioni.
Anche la Triumph costa una paccata e spesso offre meno di molte giapponesi,
ma credo che molti l'abbiano comprata per la linea accattivante e per ciò che trasmette nella guida.
Le mie ultime 2 auto sono state un pajero e un x3, difficilmente tornerò a una punto.La versatilità e la sensazione di sicurezza trasmessa difficilmente si possono trovare in altri mezzi.

valterone
19/02/2008, 09:45
Sì, una moda che dura da 20 anni.......... Non so dove abiti ma continuo a ripetere che in giro per Roma le stronzate pericolose non le fanno tanto i SUV ma quelli con auto normali!


:rolleyes: Vent'anni fa era il 1988......il listino di Quattroruote aveva si e no una quindicina di fuoristrada ( NO SUV, fuoristrada duri e puri...) e chi comprava un veicolo del genere lo usava nel modo più consono.:wink_:
Non c'era ombra di Q7/X5/Cayenne/Touareg ecc., nè sui listini delle case, nè sui marciapiedi o sui parcheggi per le bici, nè negli spazi per la sosta dei bus......
Come al solito, è la percentuale che rovina tutto quanto. Quando tutti quanti ci saremo comprati un Suv, ( se è così migliore di un'auto normale, prima o poi ci arriviamo tutti...) chi ce l'ha già e non l'ha comprato per utilità, si accorgerà che non è poi così comodo, nè pratico ( spazio?? ma dove...) e non si trova parcheggio. E poi ce l'avranno tutti...:rolleyes:
:biggrin3: Comunque una cosa che mi sta VERAMENTE sul culo è che hanno i retrovisori all'altezza degli occhi di chi segue con una normale vettura. Per sorpassarli ( visto che i vetri sono troppo in alto e spesso oscurati..) bisogna andare con metà vettura nell'altra corsia....:ph34r:

luca0108
20/02/2008, 20:47
proprio qualche giorno fa qui a trieste è morto in un incidente uno scooterista,conosciuto in città perchè direttore di un negozio importante,proprio a causa di una manovra azzardata di un idiota alla guida di un suv.era sloveno o croato mi sembra.comunque devo dire che,nella mia seppur breve esperienza di guida,fino ad oggi ne ho viste di tutti i colori per la strada,e gente con qualsiasi auto,non solo i suv..per me è solo un preconcetto quello dello sborone in suv, anche se devo dire che di solito più l'auto è grossa,più ci si sente dominatori della strada.

Hannibal
20/02/2008, 22:33
Comunque una cosa che mi sta VERAMENTE sul culo è che hanno i retrovisori all'altezza degli occhi di chi segue con una normale vettura. Per sorpassarli ( visto che i vetri sono troppo in alto e spesso oscurati..) bisogna andare con metà vettura nell'altra corsia....:ph34r:

Infatti, poi i fari... cazzo sono a due metri da terra,
ti abbagliano sempre,

Se in moto ti azzardi a cambiare una freccia ti rovinano e ti mandano in revisione.
I SUV invece possono stordirti con i fari allo xeno a due metri da terra.

Che cazzo di leggi abbiamo?

onlyspeed
20/02/2008, 22:55
Infatti, poi i fari... cazzo sono a due metri da terra,
ti abbagliano sempre,

Se in moto ti azzardi a cambiare una freccia ti rovinano e ti mandano in revisione.
I SUV invece possono stordirti con i fari allo xeno a due metri da terra.

Che cazzo di leggi abbiamo?

cosa c'entra l'altezza??.....le angolazioni delle luci sono le stesse di una macchina, puoi metterle anche a quattro metri da terra!! a cosa serve la prismatura interna dei fari allora!!:blink: come farebbero ad omologare una macchina che emette un fascio di luce non conforme!! ripeto, questi per me sono tutti preconcetti verso una categoria, del tutto gratuiti!!

Hannibal
20/02/2008, 22:59
cosa c'entra l'altezza??.....le angolazioni delle luci sono le stesse di una macchina, puoi metterle anche a quattro metri da terra!! a cosa serve la prismatura interna dei fari allora!!:blink: come farebbero ad omologare una macchina che emette un fascio di luce non conforme!! ripeto, questi per me sono tutti preconcetti verso una categoria, del tutto gratuiti!!

saranno le stesse ma abbagliano di piu',

ad esempio, un faro allo xeno abbaglia di piu' di un normale, fa piu' luce... quindi abbaglia di piu',
o no ?
Eppure e' omologato.

Io la "prismatura " non so manco cosa sia,
so solo che tutte le sere torno in autostrada e quando dietro c'e' un X5, un Cajenne, un volvo nonsocosa, abbagliano di brutto.
Probabilment sara' solo una questione di potenza del faro.
Pero' a me sembra che, a parita di xeno, siano piu' fastidiosi di una macchina bassa.

PS: La finiamo con sta storia dei preconcetti,
non si puo' dire niente che sono sempre preconcetti.

onlyspeed
20/02/2008, 23:09
saranno le stesse ma abbagliano di piu',

ad esempio, un faro allo xeno abbaglia di piu' di un normale, fa piu' luce... quindi abbaglia di piu',
o no ?
Eppure e' omologato.


La finiamo con sta storia dei preconcetti,
non si puo' dire niente che sono sempre preconcetti.

quindi??? togliamo anche i fari allo xeno?? poi i fari allo xeno, non li hanno anche le macchine?? la finiamo con i preconcetti, ma finiamola anche con le cose dette cosi' tanto per dire....io una macchina del genere ce l'ho, e mi basta quanto l'ho pagata, e quanto pago per mantenerla, vuoi vedere che per colpa di qualche coglione che causa incidenti (ce ne sono mille che li causano in macchina, mille in moto e altri mille coi camion) mi devo ritrovare un'ennesima tassa o qualche cazzo che si invantano per fottere soldi!! i suv sono mezzi come tutti gli altri, piu' grossi delle punto, piu' piccoli del caravan, piu' grossi delle berline e piu' piccoli dei camion etc etc etc.....stiamo parlando di tutti mezzi che circolano normalmente per stradae pagano il bollo in proporzione!!

Hannibal
20/02/2008, 23:18
quindi??? togliamo anche i fari allo xeno?? poi i fari allo xeno, non li hanno anche le macchine?? la finiamo con i preconcetti, ma finiamola anche con le cose dette cosi' tanto per dire....io una macchina del genere ce l'ho, e mi basta quanto l'ho pagata, e quanto pago per mantenerla, vuoi vedere che per colpa di qualche coglione che causa incidenti (ce ne sono mille che li causano in macchina, mille in moto e altri mille coi camion) mi devo ritrovare un'ennesima tassa o qualche cazzo che si invantano per fottere soldi!! i suv sono mezzi come tutti gli altri, piu' grossi delle punto, piu' piccoli del caravan, piu' grossi delle berline e piu' piccoli dei camion etc etc etc.....stiamo parlando di tutti mezzi che circolano normalmente per stradae pagano il bollo in proporzione!!

Non mi e' chiara la tua preoccupazione;
uno fa una riflessione sulla fastidiosità, vera o presunta (parliamone...), dei fari allo xeno e tu ti incazzi e temi nuove tasse sulle SUV...?

Beh forse e' meglio se ti tranquillizzi dai....:wink_:
Nessuno ti fara' pagare, perche' abbagli gli altri, piu' di quanto gia' paghi per mantenerla..,
non credi ?:biggrin3:

PS: ma il bollo si paga sulle dimensioni?

onlyspeed
20/02/2008, 23:28
Non mi e' chiara la tua preoccupazione;
uno fa una riflessione sulla fastidiosità, vera o presunta (parliamone...), dei fari allo xeno e tu ti incazzi e temi nuove tasse sulle SUV...?

Beh forse e' meglio se ti tranquillizzi dai....:wink_:
Nessuno ti fara' pagare, perche' abbagli gli altri, piu' di quanto gia' paghi per mantenerla..,
non credi ?



Non mi e' chiara la tua preoccupazione;
uno fa una riflessione sulla fastidiosità, vera o presunta (parliamone...), dei fari allo xeno e tu ti incazzi e temi nuove tasse sulle SUV...?

Beh forse e' meglio se ti tranquillizzi dai....:wink_:
Nessuno ti fara' pagare, perche' abbagli gli altri, piu' di quanto gia' paghi per mantenerla..,
non credi ?:biggrin3:

PS: ma il bollo si paga sulle dimensioni?

no, non mi sono incazzato (il tono era per la somma di tutti i messaggi di questo post, non so se li hai letti tutti) non ho nassuna paura di pagare in piu', e sono anche disposto a farlo, ma solo per una giusta causa......siccome è da tempo che si parla di tassare in modo piu' incisivo questa categoria, non lo trovo giusto soprattutto ora che si è diffuso come i funghi (mi sembra la classica italianata!!:mad:) il bollo non si paga direttamente per le dimensioni, ma indirettamente si!! mezzo piu' pesante=mezzo piu' potente....mezzo piu' potente=piu' kw.......piu' kw=piu' bollo!!!:wink_:

Hannibal
20/02/2008, 23:33
.....siccome è da tempo che si parla di tassare in modo piu' incisivo questa categoria, non lo trovo giusto soprattutto ora che si è diffuso come i funghi (mi sembra la classica italianata!!:mad:)


Che sia la classica cagata all'italiana e' ovvio,
se pensi a come ci hanno fottuti col diesel, prima a spingere tutti...
poi gasolio=benza

Lo stesso fanno con qualunque categoria, quando fiutano l'affare, ci fottono.
Bisognerebbe continuare a cambiare tipologia,

Ora sarebbe il momento d'oro del metano-gpl,
ma quanto durera'?
due tre anni poi, se si diffonde, e' finita...
costera' come la benza...

onlyspeed
20/02/2008, 23:43
Che sia la classica cagata all'italiana e' ovvio,
se pensi a come ci hanno fottuti col diesel, prima a spingere tutti...
poi gasolio=benza

Lo stesso fanno con qualunque categoria, quando fiutano l'affare, ci fottono.
Bisognerebbe continuare a cambiare tipologia,

Ora sarebbe il momento d'oro del metano-gpl,
ma quanto durera'?
due tre anni poi, se si diffonde, e' finita...
costera' come la benza...

ecco dove volevo arrivare....poi è ovvio che il suv possa stare sulle palle a molti, posso capirlo.......si frega due posti macchina, e se te lo ritrovi in doppia fila, le file occupate sono tre.....sfreccia come una macchina e pesa come un camion...e via via quante ne vuoi!!....ma ripeto, come ho detto fin'ora, sono tutte colpe da imputare a chi lo guida e non alla categoria del mezzo..che probabilmente se non guidassi qualcosa di simile, starebbe sulle palle anche a me!!:wink_: (pero' ti dico...credimi, se prendi un mezzo del genere, la macchina, non vuoi vederla nemmeno sulle riviste!!)

alessandro2804
21/02/2008, 08:29
benissimo ora si è aggiunto un'altra prova di come i Suv sono inutili e dannosi ,
la luce dei fari può provocare incidenti in quanto acceca gli occhi di più delle altre auto, occorre sostenere una normativa punitiva
i dati interpretati fino adesso sono stati
1.che i suv sono più pericolosi di una panda o diciamo anche di un fiat ducato
2.che i la colpa dell'incidente è non solo dell'autista(in questo caso probabilmente dei pedoni)) ma anche del mezzo
3.che i suv possono essere sicuri per chi li guida ma no per chi va a piedi
4.che i suv sono più inquinanti delle normali macchine
5.che i suv creano grossi problemi ai parcheggi pubblici
6. la più divertente, che chi guida un suv si sente sicuro ed è portato a fare manovre azzardate, è lo scemo per eccellenza
7. che i fari dei suv abbagliano di più rispetto alle auto normali

Insomma questo atto di accusa contro i suv è campato in aria
un pò come tanti altri discorsi tutti italiani ,si mischiano cause sbagliate per non arrivare a nessun effetto rilevante, ma l'importante è la punizione arbitraria e generalizzata.
questa polemica sui suv è come l'accusare Marilyin Manson di essere causa scatenante della strage columbine.

giuva
21/02/2008, 09:20
premesso che siamo un paese libero e quindi ognuno può comprarsi la macchina che gli pare, tanto poi se segue le mode spende a spande i soldi per niente.
Se uno si compra il suv per lavoro, e sono pochi, non lo cambierà quando finirà questa moda, gli altri fighetti invece si e si troveranno auto che non vorrà nessuno perchè costose e gestionalmente onerose.

Per quanto riguarda invece la pericolosità dei suv, tutto si basa solamente ad un codice della strada che non è rispettato da nessuno, me compreso, quindi chiaramente nella giungla solo chi è più forte si salva. Se inziassero ad imporre il codice come negli altri paesi vedremo un'altra verità.

armageddon
21/02/2008, 09:23
Avevo un vecchio Cheeroke, mi serviva per i cavalli e il centro ippico in generale. Cerchiamo di fare chiarezza: dire che SUV(e fuoristrada in genere)sono pericolosi è come dire che le moto sono pericolose perchè usate da scippatori e poco di buono per rapine etc..... Premessa: metto sempre le cinture(com'è giusto che sia), non vado oltre i limiti e rispetto precedenze e stop ma vi dico la mia esperienza: ero fermo per far passare un'auto in una via di Roma. Avevo diritto di precedenza. Una mongoloide in scooterino esce dalla stessa strada da cui arrivava l'auto in netto ritardo quando io mi ero già riavviato. Mi si infila, letteralmente, davanti alle ruote a 5 centimetri dalla calandra, si spaventa e cade. Io inchiodo per non investirla. Per tutta risposta arriva un imbecille, in scooter anche lui, che mi dice testuali parole: "voi dei SUV siete degli arroganti, pensi il fatto di avere la precedenza significhi che potete passare sopra le persone?"?? Per poco non scendevo a prenderlo a criccate in testa.

Questo per dire che girano tanti preconcetti. Poi che vengano comprati da gente che deve avere la macchina grossa per poter dimostrare la propria virilità, può anche essere vero. Ma un IMBECILLE è tale anche se guida una SMart(e chi vive a Roma o in una grande città sa cosa dico)o in moto.

per come sono ridotte le strade ,dalle buche ai rallentatori di 30 cm di altezza alle volte è indispensabile ,euro permettendo

triplevitello
22/02/2008, 11:16
volevo proporvi un ultima considerazione..........
secondo voi lo smanettone delle 4 ruote , mezzo deficente , senza coscienza , superficiale , arrogante , del ceto medio alto..........
un po' tamarro................
tendera' a comprarsi una classe c o un suv ?????
credo ke ogni makkina abbia un target in relazione ai potenziali acquirenti..............tutto qua..........
forse i suv non sono makkine sbagliate ........ma credo ke sia indubbio ke ki li compra sia forse piu' predisposto a fare le cappellate........ovvio con le dovute eccezzioni:wink_:

valterone
22/02/2008, 11:32
Insomma questo atto di accusa contro i suv è campato in aria
un pò come tanti altri discorsi tutti italiani ,si mischiano cause sbagliate per non arrivare a nessun effetto rilevante, ma l'importante è la punizione arbitraria e generalizzata.

questa polemica sui suv è come l'accusare Marilyin Manson di essere causa scatenante della strage columbine.


:rolleyes: L'esempio non calza molto, infatti potrebbe essere vero. Non è stata LA CAUSA, ma la causa scatenante. Il ragazzo aveva indubbiamente dei problemi già di suo ma "la goccia che fa traboccare il vaso" ti dice niente?
Il vaso è pieno di gocce ma l'ultima è quella di troppo, pur essendo uguale a tutte le altre.
Passeggia sotto un temporale e a un certo punto alza al cielo una canna da pesca in carbonio, vogliamo vedere qual'è la causa scatenante?
Sarai fulminato dal temporale o dalla canna?
Lo stesso discorso si può fare in tutti i campi e con qualsiasi situazione.
Continuo a quotare triplevitello......:wink_:

alessandro2804
22/02/2008, 12:02
:rolleyes: L'esempio non calza molto, infatti potrebbe essere vero. Non è stata LA CAUSA, ma la causa scatenante. Il ragazzo aveva indubbiamente dei problemi già di suo ma "la goccia che fa traboccare il vaso" ti dice niente?
Il vaso è pieno di gocce ma l'ultima è quella di troppo, pur essendo uguale a tutte le altre.
Passeggia sotto un temporale e a un certo punto alza al cielo una canna da pesca in carbonio, vogliamo vedere qual'è la causa scatenante?
Sarai fulminato dal temporale o dalla canna?
Lo stesso discorso si può fare in tutti i campi e con qualsiasi situazione.
Continuo a quotare triplevitello......:wink_:

per essere fulminato dal temporale occorre vedere il comportamneto di chi tiene la canna in mano , se ritiene di alzarla e rischiare di subire gli effetti di un fulmine ,sarà lui ad esserne causa dell'evento, o consapevolmente o senza saperlo(s i tratta di valutazioni soggettive) se dovesse morire non giustifica il fatto che da ora non si devono più vendere canne in carbonio.. la pericolosità la vedo nel comportamento imprudente di fronte a leggi di natura che vanno rispettate .

Chinaski
22/02/2008, 12:23
Se un Bmw X3 o un Volkswagen Tuareg costasse come una Fiat Punto, sai quanta gente (anche quelli che la denigrano) la comprerebbe?

Uzz
22/02/2008, 13:23
Se un Bmw X3 o un Volkswagen Tuareg costasse come una Fiat Punto, sai quanta gente (anche quelli che la denigrano) la comprerebbe?

la gente non compra la punto perchè è la macchina dei sogni ;)

daytona4ever
22/02/2008, 14:35
la gente non compra la punto perchè è la macchina dei sogni ;)


solo se e punto blu.. e turbo bz :tongue::tongue:

valterone
22/02/2008, 14:41
per essere fulminato dal temporale occorre vedere il comportamneto di chi tiene la canna in mano , se ritiene di alzarla e rischiare di subire gli effetti di un fulmine ,sarà lui ad esserne causa dell'evento, o consapevolmente o senza saperlo(s i tratta di valutazioni soggettive) se dovesse morire non giustifica il fatto che da ora non si devono più vendere canne in carbonio.. la pericolosità la vedo nel comportamento imprudente di fronte a leggi di natura che vanno rispettate .

:wink_: Bravo.....allora prova a fermare qualche Suv e chiedi se chi guida sa come si fa..... :biggrin3:....

La pericolosità è sempre dell'uomo, però un uomo con le forbici può fare oggettivamente meno danni di uno con la Uzi.......per quanto stronzo possa essere....

SPEEDwayRIDER
22/02/2008, 14:42
volevo proporvi un ultima considerazione..........
secondo voi lo smanettone delle 4 ruote , mezzo deficente , senza coscienza , superficiale , arrogante , del ceto medio alto..........
un po' tamarro................
tendera' a comprarsi una classe c o un suv ?????
credo ke ogni makkina abbia un target in relazione ai potenziali acquirenti..............tutto qua..........
forse i suv non sono makkine sbagliate ........ma credo ke sia indubbio ke ki li compra sia forse piu' predisposto a fare le cappellate........ovvio con le dovute eccezzioni:wink_:

Secondo me tenderà a comprarsi la macchina che più gli piace in relazione al suo portafogli, anche perchè quelli che vengono chiamati SUV solitamente costano come 1,5 / 2 classe c.
Io non so tu che riferimenti hai, ma io ho un SUV e non rientro (come moltissimi altri possessori) nel target da te indicato.
Quel target mi sembra più l'immagine del "terronello" con la macchina sportiva elabbbborata che pensa di essere per strada come ad un rally!


Se un Bmw X3 o un Volkswagen Tuareg costasse come una Fiat Punto, sai quanta gente (anche quelli che la denigrano) la comprerebbe?

Quoto in pieno.
Mi sembra più lo sfogo di chi critica x minimizzare ciò che in realtà desidera.
Sennò non mi spiegherei perchè, ad esempio, il Pajero che esiste da sempre e non costa certo come un SUV, non è mai stato preso così di mira pur pesando, ingombrando, inquinando e chi più ne ha più ne metta, come i cosiddetti SUV!

valterone
22/02/2008, 14:50
Secondo me tenderà a comprarsi la macchina che più gli piace in relazione al suo portafogli, anche perchè
quelli che vengono chiamati SUV solitamente costano come 1,5 / 2 classe c. Io non so tu che riferimenti hai, ma io ho un SUV e non rientro (come moltissimi altri possessori) nel target da te indicato.
Quel target mi sembra più l'immagine del "terronello" con la macchina sportiva elabbbborata che pensa di essere per strada come ad un rally!



Quoto in pieno.
Mi sembra più lo sfogo di chi critica x minimizzare ciò che in realtà desidera.
Sennò non mi spiegherei perchè, ad esempio,
il Pajero che esiste da sempre e non costa certo come un SUV, non è mai stato preso così di mira pur pesando, ingombrando o quant'altro, come i cosiddetti SUV!

:biggrin3: Ti faccio notare che la classe C più economica costa 32.301...:ph34r:
...e anche che il Pajero è sempre stato un fuoristrada "duro e puro" anche nelle versioni attuali molto "ammorbidite", non un Suv. Pajero ne vendono, ma chi lo compra, di solito, è di un'altra categoria rispetto ai figaccioni....:wink_:....o conosci qualcuno che fa lo sborone col Pajero?? :blink::biggrin3:

SPEEDwayRIDER
22/02/2008, 15:04
:biggrin3: Ti faccio notare che la classe C più economica costa 32.301...:ph34r:
...e anche che il Pajero è sempre stato un fuoristrada "duro e puro" anche nelle versioni attuali molto "ammorbidite", non un Suv. Pajero ne vendono, ma chi lo compra, di solito, è di un'altra categoria rispetto ai figaccioni....:wink_:....o conosci qualcuno che fa lo sborone col Pajero?? :blink::biggrin3:

E io ti faccio notare che il più economico dei suv costa più o meno 45.000!
Fortunatamente non frequento gente che fa lo sborone, neanche con macchine da 100.000 €, ma non capisco perchè accanirsi con i fuoristrada costosi e non con quelli "economici", pur avendo gli stessi "difetti" (che ho citato prima) dei suv. Secondo me l'invidia è una brutta cosa!

valterone
22/02/2008, 15:16
E io ti faccio notare che il più economico dei suv costa più o meno 45.000!
Fortunatamente non frequento gente che fa lo sborone, neanche con macchine da 100.000 €, ma non capisco perchè accanirsi con i fuoristrada costosi e non con quelli "economici", pur avendo gli stessi "difetti" (che ho citato prima) dei suv. Secondo me l'invidia è una brutta cosa!

:blink::blink: All' IPER ne vendono uno a 15.000...il DR5....per chi vuole ma non può......
I prezzi li ho messi per te, io so benissimo quanto costano......un Pajero 3porte viene 33.900, come una Jeep Wrangler.......
:wink_: Comunque, se lo parcheggiano e lo guidano a cazzo, va bene anche una SJ410 da 3.000 euro......come del resto qualsiasi altro veicolo, io non mi accanisco con quelli costosi. Son sempre gli autisti che fanno le manovre.....:biggrin3:
Ti garantisco anche che, come per te nel caso inverso, se mi regalano un Suv lo vendo senza nemmeno vederlo e mi compro qualcos'altro.
Posso invidiarvi la moto, eventualmente:rolleyes:, non senz'altro il Suv.....

Hannibal
22/02/2008, 15:20
da 02blog:
Mega tassa sui suv: Milano come Londra?

http://static.blogo.it/02blog/AudiQ7.jpgPoco tempo fa mi lamentavo che Milano non è neanche periferia dell’impero, ma la provincia, della provincia, della provincia. Eccone una riprova: dopo mesi di promesse, polemiche, sondaggi, arriva l’Ecopass (http://www.02blog.it/tag/ecopass), e sembra che debba cambiare il mondo. Londra invece, che una “congestion charge” ce l’ha già da qualche anno, ribatte con una mega tassa sui suv.
Venticinque sterline al giorno per entrare in centro se vai in giro con un Cayenne, una X5, o il mastodontico Q7 (gli specchietti retrovisori sono grossi come quelli di un Ducato).
Sono trentasette euro.:sick:

robygun
22/02/2008, 15:23
cosa c'entra l'altezza??.....le angolazioni delle luci sono le stesse di una macchina, puoi metterle anche a quattro metri da terra!! a cosa serve la prismatura interna dei fari allora!!:blink: come farebbero ad omologare una macchina che emette un fascio di luce non conforme!! ripeto, questi per me sono tutti preconcetti verso una categoria, del tutto gratuiti!!

l'altezza del faro centra eccome..

se io ho il faro a circa 50/60cm da terra viene mascherato dal bordo inferiore del lunotto, se è più alto rischio di ritrovarmelo puntato nello specchietto ( non è necessario che sia puntato esattamente, di notte ci vuole poco per abbagliare..

sul tema SUV poi , personalmente li trovo abbastanza inutili ( idea mia nè, non uccidetemi)..

in maggioranza vengono comprati ed usati in città o comunque in zone dove le loro caratteristiche ( fuoristradistiche) sono poco sfruttate..

cosa me ne faccio di un Q7 in pianura Padana?? una qualsiasi altra Audi è più che sufficiente/prestigiosa/appariscente/comoda/ricercata ..

Hannibal
22/02/2008, 15:28
benissimo ora si è aggiunto un'altra prova di come i Suv sono inutili e dannosi ,
la luce dei fari può provocare incidenti in quanto acceca gli occhi di più delle altre auto, occorre sostenere una normativa punitiva
i dati interpretati fino adesso sono stati...............
.............

7. che i fari dei suv abbagliano di più rispetto alle auto normali




Alessandro per favore non generalizzare tu pero',

io non ho detto che i fari dei suv abbagliano di piu delle auto normali, hai letto benissimo cosa ho scritto.

I fari allo xeno sono piu' potenti, in generale abbagliano di piu', se poi sono anche alti (sara' un fatto posizionale, una sensazione, quel che vuoi...) ma danno piu' fastidio,
sembrano quasi degli abbaglianti.

che poi li abbia un suv o un furgone non cambia...

Python
22/02/2008, 15:30
Alessandro per favore non generalizzare tu pero',

io non ho detto che i fari dei suv abbagliano di piu delle auto normali, hai letto benissimo cosa ho scritto.

I fari allo xeno sono piu' potenti, in generale abbagliano di piu', se poi sono anche alti (sara' un fatto posizionale, una sensazione, quel che vuoi...) ma danno piu' fastidio,
sembrano quasi degli abbaglianti.

che poi li abbia un suv o un furgone non cambia...

avendo una macchina molto bassa devo dire che i fari dei SUV mi rompono i c@@@@@@i parecchio !!! :w00t:

Hannibal
22/02/2008, 15:35
avendo una macchina molto bassa devo dire che i fari dei SUV mi rompono i c@@@@@@i parecchio !!! :w00t:


Evidententemente non e' una sensazione solo mia allora....:rolleyes:

PS: qui "l'antiSuvvismo" non c'entra nulla, mi raccomando...

Sono solo considerazioni tecniche....

Turbo-555
22/02/2008, 16:14
Evidententemente non e' una sensazione solo mia allora....:rolleyes:

PS: qui "l'antiSuvvismo" non c'entra nulla, mi raccomando...

Sono solo considerazioni tecniche....




suv, camion, bus e qualsiasi mezzo con i fari allo xeno ;)

alessandro2804
22/02/2008, 16:51
:wink_: Bravo.....allora prova a fermare qualche Suv e chiedi se chi guida sa come si fa..... :biggrin3:....

La pericolosità è sempre dell'uomo, però un uomo con le forbici può fare oggettivamente meno danni di uno con la Uzi.......per quanto stronzo possa essere....

Valterone , se tutte le variabili coinvolte nell’evento fossero mantenute fisse (stessi autobus e tram, stessa velocità dei veicoli, stessi passeggeri a bordo nelle stesse posizioni, stesso tipo di manovra eseguita esattamente nello stesso tempo e nello stesso modo dallo stesso autista, eccetera eccetera), tranne il suv , ad esempio ci fosse stata una golf, le conseguenze sarebbero state identiche , forse pure peggiori per l'automobilista ,visto che un suv ha più stazza e più stabilità





Alessandro per favore non generalizzare tu pero',

io non ho detto che i fari dei suv abbagliano di piu delle auto normali, hai letto benissimo cosa ho scritto.

I fari allo xeno sono piu' potenti, in generale abbagliano di piu', se poi sono anche alti (sara' un fatto posizionale, una sensazione, quel che vuoi...) ma danno piu' fastidio,
sembrano quasi degli abbaglianti.

che poi li abbia un suv o un furgone non cambia...

vero ..infatti i fari allo xeno abbagliano anche se montati su una moto, visto che anche su certe moto i fari si trovano alla stessa altezza se non più alti di quelli di un suv ...considerazione tecnica

valterone
22/02/2008, 17:04
Valterone , se tutte le variabili coinvolte nell’evento fossero mantenute fisse (stessi autobus e tram, stessa velocità dei veicoli, stessi passeggeri a bordo nelle stesse posizioni, stesso tipo di manovra eseguita esattamente nello stesso tempo e nello stesso modo dallo stesso autista, eccetera eccetera), tranne il suv , [QUOTE]ad esempio ci fosse stata una golf, le conseguenze sarebbero state identiche , forse pure peggiori per l'automobilista ,visto che un suv ha più stazza e più stabilità


Forse la Golf ci passava, tra il bus e il tram......comunque ben gli sarebbe stato, all'autista. Col senno di poi, 1 morto, 1 persona senza una gamba e 26 feriti......era meglio se investiva i pedoni......
Io rimango del parere che, come per le moto e tutte le altre cose pericolose e complicate, pochi di quelli che guidano i Suv SANNO cosa stanno facendo e cosa sarebbe meglio fare.....pochissimi conoscono i limiti del veicolo che guidano, qualunque esso sia. Andando a 50 km/h è virtualmente impossibile combinare uno sfracello simile.....

Flydive
22/02/2008, 18:24
Col senno di poi, 1 morto, 1 persona senza una gamba e 26 feriti......era meglio se investiva i pedoni...[/COLOR]

Secondo te la vita dei pedoni vale meno di quella di un passeggero di tram????

triplevitello
22/02/2008, 23:30
Secondo te la vita dei pedoni vale meno di quella di un passeggero di tram????


a dir la verita' questi pedoni sembrano siano stati inventati dal conducente del suv per giustificare la manovra azzardata..............
cosi è a detta dei testimoni...........e delle telecamere.........
perke' a quanto sembra un conducente di suv non è in grado di assumersi le proprie responsabilita' per le azzate fatte............
forse perke' per pagare i danni alle persone e famiglie distrutte dalle propria azione non potra' piu' prendersi l' ultimo modello del cayenne ....!!!!!!!!1

Flydive
23/02/2008, 06:46
a dir la verita' questi pedoni sembrano siano stati inventati dal conducente del suv per giustificare la manovra azzardata..............
cosi è a detta dei testimoni...........e delle telecamere.........
perke' a quanto sembra un conducente di suv non è in grado di assumersi le proprie responsabilita' per le azzate fatte............
forse perke' per pagare i danni alle persone e famiglie distrutte dalle propria azione non potra' piu' prendersi l' ultimo modello del cayenne ....!!!!!!!!1


Boh, l'ultima che avevo sentito dai telegiornali era che effettivamente le telecamere e 10 testimoni confermavano la presenza di pedoni.
Già, solo i conducenti di SUV raccontano palle per proteggersi, tutti gli altri utenti confessano subito e chiedono di essere condannati alla pena massima perchè sentono di meritarsela......:rolleyes:

alessandro2804
23/02/2008, 06:47
a dir la verita' questi pedoni sembrano siano stati inventati dal conducente del suv per giustificare la manovra azzardata..............
cosi è a detta dei testimoni...........e delle telecamere.........
perke' a quanto sembra un conducente di suv non è in grado di assumersi le proprie responsabilita' per le azzate fatte............
forse perke' per pagare i danni alle persone e famiglie distrutte dalle propria azione non potra' piu' prendersi l' ultimo modello del cayenne ....!!!!!!!!1

intanto sarà la magistratura a vedere come sono andati i fatti
poi vediti questo video , la manovra imprudente l'avrebbe potuta fare qualsiasi altro mezzo mantenendo fisse tutte le variabili coinvolte
ilGiornale.it - Video (http://www.ilgiornale.it/video.pic1?ID=incidente)