Accedi

Visualizza Versione Completa : Varano - Sondaggio

Tasso
15/02/2008, 09:22
Ciao Ragazzi.
Per tutti coloro che si delattano a cimentarsi in pista, v'informo che a Varano sarà difficile entrare se non con scarichi rigorosamente di serie.
Vi giro un estratto della loro normativa:

NORMATIVA SUI RUMORI:

Tutte le moto dovranno montare o scarichi originali o marmitte “racing” ma con obbligatoriamente il dB Killer (tappo) montato.

Non verranno accettate moto con tromboncini, anche se montano il dB Killer. Non verranno accettate altresì moto con dB Killer artigianali, modificati e/o tagliati. Le moto con marmitte “racing” senza dB Killer (tappo) verranno bloccate al cancello di ingresso e sarà impedito loro di entrare in pista.

Le moto che risultassero comunque troppo rumorose (sia con scarichi originali – sia con scarichi racing con dB Killer) verranno fermate e sottoposte a verifica fonometrica che seguirà la seguente metodologia:

- moto a ¾ di regime di giri;

- fonometro a 50 cm. dallo scarico con angolo laterale di 45°;

- la misurazione non deve superare i 95 dB(A) per le giornate di moto stradali, e 98 dB(A) per le giornate di moto racing.

Le moto che dovessero superare i sopra citati limiti, verranno fermate definitivamente.

Che cosa pensate in merito??
Senz'altro, ormai è certo, che Il T-Day quest'anno non si farà a Varano, e forse non si farà per niente!!
Trattasi di una coincindenza??
Grazie per la vostra attenzione.
Il Tasso.

blackbird
15/02/2008, 17:23
CIAO......anche io ho sentito dire che il t-day non verrà più fatto ne a Varano ne da un'altra parte!!!!!!Per quanto riguarda il db-killer penso che sia la vera ca....ta renderlo obbligatorio in pista.....chissà quale danno ambientale andare a smarmittare 1 mezza giornata in pista!!!!!Comunque sia Varano che altre piste è già 1pò di tempo che hanno introdotto questa regola che come ripeto per me è assurda!

Marco Manila
17/02/2008, 07:45
Due precisazioni:
1-le regole di cui parli sono già in vigore da quasi un anno: al T-day scorso infatti era impossibile girare con scarichi non dotati di dbkiller, e nemmeno quelli originali Triumph (ma aperti) erano consentiti, cosa che ha creato non pochi problemi, anche se a dire il vero eravamo stati ampiamente avvertiti...
Il problema non è solo di Varano, ma riguarda tutte le piste Italiane: in pratica però ci sono piste in cui si gira ancora, mentre in altre assolutamente no con scarichi aperti, e di solito dipende dal fatto che queste piste siano in lughi isolati o immersi in centri abitati.

2-il T-Day non si farà piu per certo, in alternativa ci sono però varie situazioni già organizzate da Triumph Italia sia pistaiole che a scopo di raduno.

MORO_74
21/02/2008, 15:32
il probblema di fondo non è il centro abitato sono i passerisolitari ......:laugh2:
con i rumori non riescono più ariprodursi :w00t::laugh2::laugh2::laugh2::piango_a_dirotto:

Marco Manila
21/02/2008, 16:26
il probblema di fondo non è il centro abitato sono i passerisolitari ......:laugh2:
con i rumori non riescono più ariprodursi :w00t::laugh2::laugh2::laugh2::piango_a_dirotto:

Basta organizzarsi e regalargli una voliera insonorizzata, dotata di tutti i confort: idromassaggio, lettino ad acqua, musica adatta e luce sft...:tongue::biggrin3:

...e noi a sprangare in pista!!! :w00t:

RIII Forever
21/02/2008, 16:32
ciao a tutti come mai non si fara' piu' il TDAY?

KIMIK
21/02/2008, 17:49
ciao a tutti come mai non si fara' piu' il TDAY?

vorrei saperlo anche io,anche se ho una jap:ph34r:,sono sempre venuto al TDAY!:coool: