Accedi

Visualizza Versione Completa : PRIMO VERO GIRETTO CON LA NUOVA TIGRE.

tripler3
15/02/2008, 14:34
Oggi a pranzo mi son fatto per la prima volta un giretto un po' piu' esautstivo ...una 40ina di km tra un po di curve della nostra panoramica Pesaro Gabicce..
Insomma direi confermando le prime impressioni di motore di quando la presi in prova da Gadani...ma il manubrio è la parte piu fenomenale...si sente veramente molto di piu l'anteriore e nonostante la forka morbida la moto si guida da dio..Frena da far paura rispetto la mia speed che tra l'altro aveva pasticche sotto meta' ,piu che altro è piu' pronta e molto piu incisiva nella frenata,fin da subito...credo che molto del merito vada alla pinza radiale..
Altra nota positiva è il compromesso tra comfort e precisione che si ha nella guida ,le buche passano veramente in secondo piano rispetto alla speed...
Il motore ho notato che ha un erogazione molto pronta sin da subito,fin sotto i 2000rpm,per poi appiattirsi in modo molto sensibile sopra i 4/4500rpm
chiaramente in alto nn l'ho mai portata e quindi nn posso dire come sia ....ancora poverina nel cruscotto segna solo 0050km..
COMUNQUE INIZIO POSITIVISSIMO...:w00t::w00t:

A NEL RIENTRARE HO NOTATO CHE DA gADANI MOTO è ARRIVATA LA SPEED 08:coool::coool:

A.V.R.75
15/02/2008, 14:51
se il buon giorno si vede dal mattino.............
allora buon divertimento!

xpdev
15/02/2008, 15:20
Regola la forcella, se indurisci di 1/4 di giro in compressione va meglio, almeno per me.

tripler3
15/02/2008, 15:27
provo in copmpressione intendi..!!?

sanzves
15/02/2008, 15:29
ti sei divertito anche con le gomme di legno???:biggrin3:

tripler3
15/02/2008, 15:35
Ma ti diro' che con sto freddo nn é che mi metta a entare in curva impiccato...pero' le ho sentite abbastnza attaccate...solo una volta in una frenata un po' piu decisa..con una pizzicata al freno post...mi si è intraversate perfino troppo inaspettatamente.
Ma è difficile giudicarle in 2 curve cosi'..alla prima uscita seria ti apro' dire meio..

altra cosa che nn mi è piaciuta..IL CAMBIO!!!duro e difficile sulle prime trovare la folle...speriamo migliori...xchè per ora mi sembra di esser tornato al cambio delle prime speed del 00

sanzves
15/02/2008, 15:50
altra cosa che nn mi è piaciuta..IL CAMBIO!!!duro e difficile sulle prime trovare la folle...speriamo migliori...xchè per ora mi sembra di esser tornato al cambio delle prime speed del 00

sicuramente migliora con il tempo pero' e' importante controllare il registro della frizione alla leva, molto dipende da una efficace regolazione di questa parte!

cimbro64
15/02/2008, 17:28
ma hai cambiato il manubrio originale??
con cosa???

tripler3
15/02/2008, 17:50
yes con un rizoma doppia sezione,manubgrio che mi son portato dietro dalla speed..
http://img512.imageshack.us/img512/6224/13022008009ht1.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=13022008009ht1.jpg)

renzotiger
16/02/2008, 21:11
buoni giri allora!!!!!!!!!!:wink_:
quella del manubrio .....penso di copiartela....mi piace!!!!:rolleyes:
per le forke,io ho fatto due clik in compr. e uno in est......moooolltooo meglio.:biggrin3:
le gomme ,io ho le michelin,in tenuta di curva per ora sembra che vadano bene ,in accelerazione invece lasciano,devo dire però che mi ci diverto un mondo,tiro fuori certi traversi in accelerazione che delle volte farei solo quello!!:tongue:

tripler3
16/02/2008, 21:47
cazzzzzzzzzz lasciano si oggi erano 5 gradi nel momento piu caldo della giornata..stasera invece l'ho messa giu con -2

renzotiger
17/02/2008, 06:55
[img=http://img156.imageshack.us/img156/8505/adsc000091ra3.th.jpg] (http://img156.imageshack.us/my.php?image=adsc000091ra3.jpg)

ecco la presentazione agli amici del bar,della mia adorata tiger!!!:rolleyes:
l'amico Enrico(999)la sta scrutando:wub:,per ora non è stanco delle supersportive,ma quando cresceranno le cervicali,o scendi dal carenato e vai sulla tiber o.....vai a piedi!!!!!!!!!!!:laugh2:

tripler3
17/02/2008, 08:04
bon...io stamattina senza amici vado a spararmi una seriola...per sgranchire la piccola..le faccio un po di rodaggio va!!!Saluti

Stamattina giretto da 150km niente seriola...mi son fattoun giro del mio entroterra....
Ero con un amico con bmw GS1200 e sinceramente nn ho visto sto gran equilibrio motociclistico superiore....anzi::!!!!!
Di motore nn ne parliamo neppure e consideriamo cheneppure potevo scannarla...è ancora troppo nuova..!!!mala mia con sto manubrietto rizoma ben piu basso e vanzato ...ti sembra di avere un motardone e la sbatti dove vuoi in curva...
Ho notato che è ancora piu semplice entrare in curva di traverso...e quanto!!!
LE gomme nn mi son sembrate sto cesso che tutti descrivono....forse in uscita di curvann hanno il grip di una diablo e similari ..ma in curva van da dio e a maneggevolezza nn son per nulla male..
Mi son fermato al giro di boa per rivedere una atttimo la taratura del mono..
Ho chiuso un giroin compressione e ne ho chiuso mezzo in estensione...
La sento molto meno smollata nel posteriore....
L'anteriore nn mi sembra male...forse la chiudero' un pelo in compressione...
Ma tra parentesi dove chiudo in compressione le forke??