PDA

Visualizza Versione Completa : birra



maxsamurai
15/02/2008, 18:53
visto che ora mi vado a bere al pub la meritata birra del fine settimana,mi chiedevo quali fossero le vostre preferite,io solitamente sono per le:unionjack:,ma stasse mi và una leffe o una chimay,prosit

VonRichthofen
15/02/2008, 18:56
preferisco le birre rosse in genere.....ma solitamente mi bevo il Southern Comfort......quando lo trovo.

SpeedLady
15/02/2008, 18:57
Kilkenny...se si scrive così...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

TizioCustom58
15/02/2008, 18:57
A me' piacciono le Weiss credo si scriva cosi', sono quelle che hanno il fondo.
La paulaner in primis.

Dr. Jekyll
15/02/2008, 19:21
Kilkenny...se si scrive così...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ti quoto di brrrrutttto sorella!:homer::drunks:

bastard inside
15/02/2008, 19:22
birra :homer:

SpeedLady
15/02/2008, 19:25
ti quoto di brrrrutttto sorella!:homer::drunks:

Favolosa...e pensa che a me non piace la birra!!!:blink::blink::blink:
Il problema è che a Firenze è quasi impossibile trovarla!!!:mad::tongue:

bastard inside
15/02/2008, 19:26
quilmes-argentina

paulaner-germany

mahou-espana

sono tutte blondes

EIKONTRIPLE
15/02/2008, 19:26
orval ,stella artois .

Dr. Jekyll
15/02/2008, 19:35
Favolosa...e pensa che a me non piace la birra!!!:blink::blink::blink:
Il problema è che a Firenze è quasi impossibile trovarla!!!:mad::tongue:

anche ad Ancona....l'unico pub che l'aveva ha chiuso...ne ha aperto un'altro lo stesso titolare ma non ho ancora provato...

SpeedLady
15/02/2008, 19:39
anche ad Ancona....l'unico pub che l'aveva ha chiuso...ne ha aperto un'altro lo stesso titolare ma non ho ancora provato...

A Firenze c' è solo in un Pub piccolissimo in Piazza dell' Olio (a chi interessasse :biggrin3:), ma è talmente piccolo che non c puoi far serata!!!:blink:

TREviso
15/02/2008, 19:47
è da un pò che ho voglia di bermi una bonne esperance(è talmente tanto che nn la bevo che nn mi ricordo come si scrive... o ne avevo bevute troppe:wacko:) quella con la bottiglia e il tappo di sughero.... ma nn riesco più a trovarne :ph34r:

bastard inside
15/02/2008, 19:50
quilmes

Acidgreen
15/02/2008, 19:54
GUINNES, la regina delle stout.

Black Death
15/02/2008, 20:11
Un po' come la musica dipende dall'umore

Guinness = Blues/Country

Tennent's super = Rock/heavy metal

Desperados =Latino/Disco

Per il resto della musica una Weizen può andare bene



;)

Mr Triple
15/02/2008, 20:54
weizen (se si scrive così)

triplevitello
15/02/2008, 21:06
urquell pilsner , ceres strong , XXXX , ma er meglio è l' ICHNUSA la classica birra da muratore...........

Dr. Jekyll
15/02/2008, 21:15
Un po' come la musica dipende dall'umore

Guinness = Blues/Country

Tennent's super = Rock/heavy metal

Desperados =Latino/Disco

Per il resto della musica una Weizen può andare bene



;)

Anche la Tennent's è una GRAN birra!!! D I V I N A !!!!

sfreer
15/02/2008, 22:35
desperados guinness le rosse e la st denis.
a meda c'è unposto spettacolare con 200 e rotti tipi di birra... si chiama el fundeghe per chi è di zona ci passi che vale veramente la pena.. poi il birrificio di como tappa fissa adoro la roxanne

Medoro
15/02/2008, 22:44
basta che sia birra bevo qualsiasi cosa
cmq la mia preferita e la budwaiser
la franziskaner se cosi si scrive
adesso mi becchero gli insulti,ma quello che bevo meno volentieri è la guinnes troppo pastosa
un periodo avevo la collezione delle birre più di 200 bottiglie tutte diverse e da tutto il mondo

bagarre
15/02/2008, 22:46
da aperitivo: corona, heineken
da passeggio: ceres
da serataccia : gordon's gold o slalom

tex
15/02/2008, 23:05
Di solito bevo le birre leggere,le Lager bionde ma con la pizza bevo la Weizen...

LAZAVORRINA
15/02/2008, 23:38
HEINEKEN in bottiglia...:coool:
cmq Bionda:coool:

Uzz
16/02/2008, 01:22
Weiss Torbida

giorgio bona
16/02/2008, 01:45
in asia la TIGER(singapore)....bella bella fresca!!!:homer:
in europe la MONSCHOF(teteschenk!)...fresca fresca!!!!!:homer::homer:

son entrabe bionde e leggere...quasi banali.... ma mi piaccion un sacco:D

Turbo-555
16/02/2008, 01:53
basta che sia americana :D:D


Budweiser
bud light
MGD
miller light
Coors
coors light




in mancanza...

corona
desperados
sol




e se proprio non c'é nessuna di queste....:(


una qualsiasi :D:D

Space-Ace
16/02/2008, 01:55
birra?
sempre ed ovunque,decisamente la mia bevanda preferita!:w00t:

le mie preferite sono le lager helles tedesche (non le pils...troppo amare)
in ordine di preferenza:
AU Hallertau (introvabile in Italia...ma a VR c'è...)
Augustiner Helles (non la Edelstoff...che è la versione export)...difficile ma la si trova
Lowenbrau helles (molto comune nei supermercati in bottiglia)
comunque anche le altre marche di Monaco van bene...tranne la HB,da qualche anno è veramente pessima.

a pasto gradisco anche una buona weizen:
Hacker-pschorr,Paulaner e Erdinger le preferite...ma anche una Gutmann o una Schneider non ci stanno male. RIGOROSAMENTE senza l'orrido limone (abitudine tutta italiana...che non c'entra una mazza con la birra)

stouts: Guinness..non c'è discussione. la n.1 (in Irlanda è eccezionale,qui un bel pò meno...)
ale: Tennent's ok,ma preferisco la Theakstone,non male la Smithwich irlandese (qui meglio conosciuta come Kilkenny)
birre trappiste: Chimay tappo rosso e Leffe...rigorosamente nella coppa o la lascio lì...ci sono altri marchi ottimi che ora non ricordo...
italiane: Menabrea,molto valida...le altre,beh...lasciamo perdere :rolleyes:
americane: Miller su tutte
sudamericane: Dos equis,Sol...ma in genere van bene tutte...solo come birrette da compagnia.
stesso dicasi dei vari marchi europei come Heineken (pessima...),Carlsberg,San Miguel ecc.ecc... si bevono per la compagnia,ma niente di che...tranne la pilsner urquell ceca,un pò sopra la media.

comunque mi piace sempre provarne di nuove...e la panza s'allarga :laugh2::laugh2::laugh2:

giorgio bona
16/02/2008, 05:15
birra?
sempre ed ovunque,decisamente la mia bevanda preferita!:w00t:

le mie preferite sono le lager helles tedesche (non le pils...troppo amare)
in ordine di preferenza:
AU Hallertau (introvabile in Italia...ma a VR c'è...)
Augustiner Helles (non la Edelstoff...che è la versione export)...difficile ma la si trova
Lowenbrau helles (molto comune nei supermercati in bottiglia)
comunque anche le altre marche di Monaco van bene...tranne la HB,da qualche anno è veramente pessima.

a pasto gradisco anche una buona weizen:
Hacker-pschorr,Paulaner e Erdinger le preferite...ma anche una Gutmann o una Schneider non ci stanno male. RIGOROSAMENTE senza l'orrido limone (abitudine tutta italiana...che non c'entra una mazza con la birra)

stouts: Guinness..non c'è discussione. la n.1 (in Irlanda è eccezionale,qui un bel pò meno...)
ale: Tennent's ok,ma preferisco la Theakstone,non male la Smithwich irlandese (qui meglio conosciuta come Kilkenny)
birre trappiste: Chimay tappo rosso e Leffe...rigorosamente nella coppa o la lascio lì...ci sono altri marchi ottimi che ora non ricordo...
italiane: Menabrea,molto valida...le altre,beh...lasciamo perdere :rolleyes:
americane: Miller su tutte
sudamericane: Dos equis,Sol...ma in genere van bene tutte...solo come birrette da compagnia.
stesso dicasi dei vari marchi europei come Heineken (pessima...),Carlsberg,San Miguel ecc.ecc... si bevono per la compagnia,ma niente di che...tranne la pilsner urquell ceca,un pò sopra la media.

comunque mi piace sempre provarne di nuove...e la panza s'allarga :laugh2::laugh2::laugh2:


il palese esempio di uno che non ne' capisce un caxx!!!:risate:

azz amico....nn ti piace la birra..... vero!?!??!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

d'accordissimo anche sul fatto della guinness la'...buonissima...nel mondo fa cagher!!!:sick:....ho chiesto anche il perche'...

...il ragazzo che mi faceva da guida all'interno della loro fabbrica mi ha detto che per ottener la licenza export DEVON aggiunger un conservante particolare...e sembra che, sino ad oggi, non ne sia stato trovato alcuno in grado di lasciar il gusto inalterato!:cry:

Rickystyle
16/02/2008, 06:32
mi piace la guinness,la harp (bionda irish) e in bottiglia,la sera mi piace bere la menabrea,secondo me la birra in bottiglia più buona!

poi adoro provare le birre trappiste!!!
avete già nominato orval,chimay...
io aggiungo duchesse de borgogne,westmalle triple, e duvel!!
ah si,anche la blanche de namur!

maxsamurai
16/02/2008, 06:40
Favolosa...e pensa che a me non piace la birra!!!:blink::blink::blink:
Il problema è che a Firenze è quasi impossibile trovarla!!!:mad::tongue:

la kilkenny è un coktail tra 2 birre,la guinnes e penso la harp,piace anche a me,la trovi più che altro nei pub della guinnes:wink_:

speedemon
16/02/2008, 06:50
IO AMO LA BIRRA
BIONDA
ROSSA
MALTO
DOPPIO MALTO
DI GRANO
NON FILTRATA
NERA
AROMATIZZATA
ALLA SPINA
IN BOTTIGLIA


SOLO DUE COSE NON DEVONO CAMBIARE MAI

1) LA COMPAGNIA " CHI NON BEVE IN COMPAGNIA è UN FIGLIO DI ..........."


2) DEVE ESSERE TTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAANNNNNNNNNTTTTTTTAAAAAAA

maxsamurai
16/02/2008, 06:58
cmq anche in italia possiamo dire la nostra,menabrea,moretti(baffo d'oro),poretti rossa e bock. ps da non dimenticare la birra corsa pietra,accomodata con la farina di castagna,alla spina una figata