Visualizza Versione Completa : FUMO BIANCO
The Langley
16/02/2008, 08:57
Scusate la mia ignoranza, (ho percorso i miei primi 1000 km con la mia tiger) mi sono accorto che accendendo la moto, per una ventina di secondi il tigerone mi sputa fumo bianco........la cosa non mi sembra tanto normale......
E' capitato già a qualcuno di voi?
Lelehellas
16/02/2008, 09:16
Praticamente ogni volta che l'accendo mi capita, poi a motore ben clado e starter automatico disinserito smette da sola! Lo fanno anche altri 3 cilindri triumph (es. il 675cc).
Lele
marcopisellonio
16/02/2008, 09:52
lo fanno tutti i motori a combustione, quando sono freddi.
vedrai che lo fà anche la tua automobile se è un benzina
E' normalissimo; devi vedere con la Zard alta: spara un pennacchio a tre metri di altezza! Molto pittoresco (cit. Montesano..)!
Marco Manila
16/02/2008, 10:34
lo fanno tutti i motori a combustione, quando sono freddi.
vedrai che lo fà anche la tua automobile se è un benzina
Assolutamente normale, specialmente nei mesi piu freddi. :oook:
davebike
16/02/2008, 10:36
con queste temperature è normalissimo!!! Con il freddo si forma condensa!!!
The Langley
16/02/2008, 10:38
Grazie ............mi avete riassicurato.......
mototopo70
17/02/2008, 08:36
Tranqui io ho lo scarico originale aperto e pensavo fosse per quello poi il conce mi ha detto che è normale.... hoi cronometrato il tutto per togliermi ogni dubbio. 20 sec. e poi... solo sballo!!!!
cimbro64
17/02/2008, 12:30
è la condensa....
sirwines
17/02/2008, 14:54
E' normalissimo; devi vedere con la Zard alta: spara un pennacchio a tre metri di altezza! Molto pittoresco (cit. Montesano..)!
l'ho notato stamattina con lo zardone alto... e senza db.... :w00t::w00t::w00t:
(ps. appena preso e montato)
se è tipo vapore acqueo è normale; se invece è un fumo bianco azzurrino è olio bruciato e non è assolutamente normale!!!!!!!!!!
master flash
17/02/2008, 17:52
Quoto,la mattina sembra un camino ,tipo quando eleggono un Papa :w00t:
rebianco
17/02/2008, 22:03
A freddo è normale anche la mia sfumacchia. Non ricordo bene ma quando brucia olio non dovrebbe essere nero e quando la miscela è troppo ricca di benzina bianco?
anche la sprint.... ora capisco anche perchè poi col bauletto le mani del passeggero s'infiammano :tongue:
A freddo è normale anche la mia sfumacchia. Non ricordo bene ma quando brucia olio non dovrebbe essere nero e quando la miscela è troppo ricca di benzina bianco?
se brucia olio diventa azzurro... nero è quando hai un iniettore sporco..ma di gasolio :wink_: