Accedi

Visualizza Versione Completa : controllo o tagliando?

Avv. del Diavolo
09/06/2006, 08:37
Ciao ragazzi ho solo da novembre la mia piccola ed ora mi sorge un problema che mi dovete risolvere. Quando l'acquistai aveva 11.000 km ed era stata appena tagliandata. In questi 5 mesi e 1/2 ho fatto 5.500 km e la settimana prossima vengo a Rimini x la Piadinata e mi farò in totale penso circa 1.500 km.
Premetto che non ho una guida esuberante visto che sono un neofita, molti km in città e qualche stracciatina la si dà. Prima di partire ero indeciso se controllare solo i livelli ed i freni o fare un tagliando completo. Che mi consigliate? ad agosto avrò la moto ferma ed avevo pensato di fare il tagliando dopo l'estate.
Uffa non so che fare! e poi è un periodo che sono spalmato e non c'ho euro da sprecare!
Quanto mi può costare una controllatina generale e quanto un tagliando?
AIUTO!

bikerlatin
09/06/2006, 08:48
se la moto non ti da' dei colpetti strani e non butta fumo nero allora e' tutto ok..controlla solo l'olio dei freni e del motore (prova a bagnarlo con carta e vedi se e' sporco o pulito l'olio del motore ...se e' sporco cambialo.... o aggiungi...)
e soprattutto la pressione delle gomme della moto che e' molto importante....
ma se sei sicuro puoi andare piano senza esagerare e non dovresti avere dei problemi..ma se ti vuoi sentire sicuro fai fare un controllo veloce dal meccanico una questione di 10 minuti ....e ti dira' se e' ok o no..e soprattutto guarda il libretto di tagliando....
sono delle precauzioni che saprebbe fare anche un bambino...e daiiiiiiiiiiiii pirla

seven
09/06/2006, 08:52
il tagliando va fatto ogni 10mila km oppure ogni 12 mesi a seconda di quello che vien prima...

è presto, controlla solo i livelli e stai sereno :-)

Avv. del Diavolo
09/06/2006, 09:07
Grazie ragazzi per i consigli mi avete rassicurato, ma sapete la piccola deve stare bene ed io ci tengo tanto.
Mi faccio un po' di questi controllini e via!
...tnx x il pirla! :(
a che pressione devono stare le diablo corsa da 190 ed anche quella anteriore?