Visualizza Versione Completa : Full Carbon Jacket³ advanced work in progress
Lo Sciamano
16/02/2008, 11:58
riprende forma
manca ancora sto cazzo di sottocodone che mi sta facendo impazzire
ma promette bene
http://img517.imageshack.us/img517/1736/0000003ji8.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=0000003ji8.jpg)
http://img517.imageshack.us/img517/7302/0000012zh8.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=0000012zh8.jpg)
http://img517.imageshack.us/img517/9335/0000011yc5.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=0000011yc5.jpg)
http://img517.imageshack.us/img517/3751/0000008vq9.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=0000008vq9.jpg)
http://img517.imageshack.us/img517/1231/0000013lz1.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=0000013lz1.jpg)
speramo de essere pronti per il rat-lunch del 9 marzo
zzo vuoi che ti dica...
E' SPETTACOLOTALAMOSA! :D
bravo! buon lavoro.
F-I-G-A-T-A!!!!!!!il serbatoio in carbonio dove l'hai recuperato!!! l'o voglio anch'io!!!
Lo Sciamano
16/02/2008, 12:40
realizzato in esemplare unico purtroppo
al limite su racecomp.com.au alla modica di 2400 $ :(
ma i pezzi sono ricoperti di carbonio o proprio fatti in quel materiali..
cmq complimenti per la manualità davvero invidiabile
Lo Sciamano
16/02/2008, 12:46
ricoperti? ma scherzi?
sono Lo Sciamano, è pure carbon & epoxy ;)
Marco Manila
16/02/2008, 12:49
ma promette bene
:blink:
Sciamano , troppo modesto, io credo che sia una delle piu belle Speed che abbia mai visto: semplice ma estremamente raffinata, dotata di accessori e componentistica di assoluto primordine!!! :oook:
La terrò sott' occhio...:coool:
Lo Sciamano
16/02/2008, 12:50
;)
Caxxo, sciamano very very compliments, anche se ancora in progressione gia' dice molto............attendiamo di vederla terminata ! ! ! !:w00t::w00t:
HOLA :wink_:
EL BASTARD
16/02/2008, 14:22
Lavoro di prim'ordine sciamano!Splendidi i cerchi lucidati a specchio(fatto tu?)
Un unico appunto,ma io sono un pò malato,darei una passata anche ai collettori...hai fatto 30...al 31 manca poco..
p.s,ma ti è caduto qualcosa sulla sella?
Lo Sciamano
16/02/2008, 17:54
cerchi fatti da me, due mesi c'ho messo
la lucidatura dei collettori sarebbe in lista infatti ;)
si la sella è rovinata, dovrei rivestirla con un pelle di daino o alcantara di tonalità giallo/beige ma ancora sono indeciso
PaolinoGr
16/02/2008, 18:11
il cerchio post della 955 non ha eguali...è troppo più bello di quello della 1050, con il modello 2008 è un bello scozzo...
sorry ma è una 955 con coda corta...pensavo che avevi cambiato i cerchi ad un 1050...ma poi guardando il motore....
Sciamano, che dire......E' semplicemente MERAVIGLIOSA:bravissimo_::bravissimo_:
Complimenti, sei un grande!:w00t::w00t::w00t:
Non credo di dover commentarla, fa tutto lei, da sola.
SPEEDYDAYTONA
16/02/2008, 23:51
nella vita c'è :
- un livello
- poi c'è il livello quello dopo
- questa si chiama : UN ALTRO LIVELLO !!
complimenti giovane, sono sempre stato contrario al culetto del 1050
qui ci sta proprio benone invece ! tutto molto bello !!
prima ha scritto anche il tuo portafoglio, ringraziava!
hola hola
senza parole...
...per quando "prevedi" di riuscire a terminare?!
Lo Sciamano
17/02/2008, 12:14
spero un paio/tre settimane
la moto sarebbe in se per se terminata, 'è solo sto sottocodone stravolto partendo da quello originale della 1050 al quale mediante modifica radicale ho applicato il vano batteria come nella 955 che manca.
più facile a dirsi che a farsi, modifica pezzo originalecon conseguente costruzione stampo poi vasca definitiva in carbonio...
fatto questo, il resto è tutto pronto, c'è solo da rimontare il tutto
Turbominchia
17/02/2008, 16:20
io avrei fatto il telaio di un colore + chiaro, x dare risalto al serba in carbonio
bella cmq
...modifica pezzo originale con conseguente costruzione stampo poi vasca definitiva in carbonio......quindi anche il sottocoda in carbonio: esteticamente non si discute, ma ne vale davvero la pena economicamente e materialmente parlando?!
Lo Sciamano
17/02/2008, 18:01
che ti devo dire...
economicamente parlando non covverrebbe mai
io però mi faccio tutto da solo e nonstante l'incidenza del materiale sia alta (tessuti e resine epossidiche costano un botto) è la manodopera che ti massacra, sono 5 mesi che ci lavoro.
lo faccio per fissa quasi patologica, da sempre mi imbarco in queste operazioni sulle moto che ho con una passione che non so descrivere.
il tuning estetico e l'alleggerimento sono sempre stati il mio pallino,
più che la ricerca di potenza.
questa volevo distinguerla con particolari artigianali, unici, da special
ecco il perchè di questi lavoroni che ai più fanno dire : ma chi te lo fa fare? :blink:
questa è decisamente la cosa che amo di più
...questa volevo distinguerla con particolari artigianali, unici, da special
ecco il perchè di questi lavoroni che ai più fanno dire : ma chi te lo fa fare? :blink:
questa è decisamente la cosa che amo di piùconcordo in pieno, forse mi sono espresso male: non volevo assolutamente dire "chi te lo fa' fare" anzi ti ammiro e invidio (la meccanica purtroppo non è il mio forte...); il mio dubbio era semplicemente se il sottocoda in carbonio potesse avere un qualche "motivo" particolare o se invece lo avresti potuto sostituire con vtr o altro materiale senza però stravolgerne il senso :wink_:
nn ci sono parole spettacolo puro ci siamo rotti le palle di ste moto tutte uguali questa e unica e pure efficace nn le manca cos a da invidiare a una cazzo di brutale 910 ? cento volte meglio
Ma la prepari per l'uscita del 9 marzo o non ce la fai?
Lo Sciamano
18/02/2008, 11:47
ci terrei proprio filì :)
ce provo, anche a costo de montà il sottocoda con fascette e nastro adesivo ;)
concordo in pieno, forse mi sono espresso male: non volevo assolutamente dire "chi te lo fa' fare" anzi ti ammiro e invidio (la meccanica purtroppo non è il mio forte...); il mio dubbio era semplicemente se il sottocoda in carbonio potesse avere un qualche "motivo" particolare o se invece lo avresti potuto sostituire con vtr o altro materiale senza però stravolgerne il senso :wink_:
non ti preoccupare, avevo capito il senso
ma gli altri sta frase me l'han detta più volte
come dar loro torto ;)
superIII
18/02/2008, 12:16
che ti devo dire...
economicamente parlando non covverrebbe mai
io però mi faccio tutto da solo e nonstante l'incidenza del materiale sia alta (tessuti e resine epossidiche costano un botto) è la manodopera che ti massacra, sono 5 mesi che ci lavoro.
lo faccio per fissa quasi patologica, da sempre mi imbarco in queste operazioni sulle moto che ho con una passione che non so descrivere.
il tuning estetico e l'alleggerimento sono sempre stati il mio pallino, più che la ricerca di potenza.
questa volevo distinguerla con particolari artigianali, unici, da special
questa è decisamente la cosa che amo di più
Sciamano FOR PRESIDENT!!!:wub::wub::wub:
zampuccio mancano le parabole faro in carbonchio......e altre cosette......:laugh2::laugh2::laugh2:
cmq LA SPEED lo sai chettelodicoaffà.........due cerchietti bst??:tongue:
ci terrei proprio filì :)
ce provo, anche a costo de montà il sottocoda con fascette e nastro adesivo ;)
Perfetto!!! :wink_:
zampuccio mancano le parabole faro in carbonchio
Per quelle c'e' anche la fila.....:rolleyes:
Perfetto!!! :wink_:
Per quelle c'e' anche la fila.....:rolleyes:
per voi mortali c'è la fila:laugh2::laugh2:................mi domandavo come mai non li ha su......
superIII
18/02/2008, 12:48
per voi mortali c'è la fila:laugh2::laugh2:................mi domandavo come mai non li ha su......
Io sono uno di quelli in fila, c'è il numerino da prendere???:dry::wink_::laugh2:
uanandred
18/02/2008, 12:51
Stupenda!!!!!!
:w00t:Avrei riverniciato i cerchi in oro:w00t:
porc. strepitosa complimenti...
per voi mortali c'è la fila:laugh2::laugh2:
Tze, te ormai stai lassu' sui greppi, figurati, ti batto sul tempo, in un'ora sono dallo zampaglione de noartri! :biggrin3:
Io sono uno di quelli in fila, c'è il numerino da prendere???:dry::wink_::laugh2:
Essi tesoro...lunga la fila, secondo me e' meglio se ti armi di buona pazienza! :laugh2::wink_:
superIII
18/02/2008, 19:54
Tze, te ormai stai lassu' sui greppi, figurati, ti batto sul tempo, in un'ora sono dallo zampaglione de noartri! :biggrin3:
Essi tesoro...lunga la fila, secondo me e' meglio se ti armi di buona pazienza! :laugh2::wink_:
NO NO ragazzo mio, ho una corsia preferenziale con lo Sciamano...
E poi te Filo cosa vuoi carbonio, i fari li hai già fatti neri:tongue:
Vabbe, sto zitto! :ph34r::biggrin3:
crispeed80
18/02/2008, 20:43
Ciao Sciamano, innanzitutto mille complimenti per la bestia che sta per venire alla luce..è una Signora Special! Volevo chiederti chi ti ha prodotto le piastre sterzo per le Ohlins da 43 e quanto le hai pagate, thanks!
scimano ...senza parole!!!...
..S T R A O R D I N A R I A ! ! !
Ciao Sciamano, innanzitutto mille complimenti per la bestia che sta per venire alla luce..è una Signora Special! Volevo chiederti chi ti ha prodotto le piastre sterzo per le Ohlins da 43 e quanto le hai pagate, thanks!
Sasao
crispeed80
18/02/2008, 22:03
thanks, Filo! But do you know how much?
thanks, Filo! But do you know how much?
Si, ma questo non posso dirtelo, a mio avviso e' una cosa troppo personale, non e' affar mio, non avermene.
crispeed80
18/02/2008, 22:43
Grazie Filo, capisco benissimo, quindi attendo una fascia di prezzo dal buon titolare del mezzo o dal buon SASAO..
Sasao
filo sei indietro come le palle del cane.......le piastre le ha fatte l'amico di zampa padrone della officina.......( le prime le aveva fatte sasao) come puoi vedere è oversize anche la superiore , zio cinghiale si vede questa settimana non ti ho fatto ripetizioni.....:laugh2::laugh2::laugh2:
cazz...è bellissima complimenti ! davvero!!
sei bravo davvero!!:wink_::biggrin3:
sirwines
19/02/2008, 08:30
spettacolosa...
tripler3
19/02/2008, 08:55
caxxxxxo un lavorone superlativo...veramente favolosa e come l'avrei fatta se avessi 1050izzato la mia.....complimenti,...Dai sta settimana vengo giu afr una birra...Quando sciamano??
Asura Slash
19/02/2008, 09:41
uuuhhh!!! notevolissima...se avessi una speed ( e i soldi ) penso che la farei molto simile...
Lo Sciamano
19/02/2008, 11:46
piastre : avete ragione un pò tutti (filo e mr) il grezzo semilavorato è stato fatto da sasao (che ageva già il cad da me disegnato delle precedenti distrutte a varano)
ripassate in fresa cnc qui a fabriano dall'amico yuri
fori, maschiatura filettature e lucidatura del sottoscritto hand made
il prezzo è riservato ma in commercio per queste misure (29 la sup. e 60 l'inf.)
non si scende sotto i 600/700 euro
ovviamente pagate meno ;)
:w00t: Davvero splendida !! Complimenti !! :w00t:
filo sei indietro come le palle del cane.......le piastre le ha fatte l'amico di zampa padrone della officina.......( le prime le aveva fatte sasao)
piastre : avete ragione un pò tutti (filo e mr) il grezzo semilavorato è stato fatto da sasao (che ageva già il cad da me disegnato delle precedenti distrutte a varano)
:linguaccia2:
Ciao
Sto' facendo anche Io un lavoro simile a quello di "Lo Sciamano " .... partendo pero' da una Speed del '99 ... il lavoro sulla Mia moto procede bene e adesso sto' cominciando a curarne i dettagli e andarci di fino ...
Momentaneamente sono a questo punto :
http://img341.imageshack.us/img341/2374/immag072ie7.jpg (http://imageshack.us)
Il sottocoda l' ho realizzato in alluminio , dopo aver preso le misure con un cartone rigido e averlo assemblato, l' ho riaperto e disegnato su un "foglio" di alluminio... e dopo averlo ritagliato mi sono recato da un Amico carrozziere che disponeva di una piegatrice ho preceduto, appunto, alla piegatura e saldatura ...
Spero che nel giro di un mese un mese e mezzo riesca a finire , tempo permettendo, tutte le modifiche che vorrei farci ....
Ciao
japkiller
04/03/2008, 13:02
Ciao
Sto' facendo anche Io un lavoro simile a quello di "Lo Sciamano " .... partendo pero' da una Speed del '99 ... il lavoro sulla Mia moto procede bene e adesso sto' cominciando a curarne i dettagli e andarci di fino ...
Momentaneamente sono a questo punto :
http://img341.imageshack.us/img341/2374/immag072ie7.jpg (http://imageshack.us)
Il sottocoda l' ho realizzato in alluminio , dopo aver preso le misure con un cartone rigido e averlo assemblato, l' ho riaperto e disegnato su un "foglio" di alluminio... e dopo averlo ritagliato mi sono recato da un Amico carrozziere che disponeva di una piegatrice ho preceduto, appunto, alla piegatura e saldatura ...
Spero che nel giro di un mese un mese e mezzo riesca a finire , tempo permettendo, tutte le modifiche che vorrei farci ....
Ciao
scusa ma dire che stai facendo un lavoro come quello dello sciamano è un eresia.... tu stai semplicemente trapiantando la coda... pregevole lavoro, ma da qui a quello dello sciamano ce ne passa.....:biggrin3::tongue::laugh2::wacko::wink_: pensa solo che si è fatto da solo il serbatoio in carbonio... forcelle ohlins, brembo triple bridge, fianchetti carbonio, sottocoda in carbonio, vasca sottosella realizzata da solo, tamponi motore artigianali, e sono solo alcune delle cose che ha fatto....
scusa ma dire che stai facendo un lavoro come quello dello sciamano è un eresia.... tu stai semplicemente trapiantando la coda... pregevole lavoro, ma da qui a quello dello sciamano ce ne passa.....:biggrin3::tongue::laugh2::wacko::wink_: pensa solo che si è fatto da solo il serbatoio in carbonio... forcelle ohlins, brembo triple bridge, fianchetti carbonio, sottocoda in carbonio, vasca sottosella realizzata da solo, tamponi motore artigianali, e sono solo alcune delle cose che ha fatto....
SERBATOIO IN CARBONIO è OPERA UNICA DI UN ALTRA PERSONA...........:coool:
scusa ma dire che stai facendo un lavoro come quello dello sciamano è un eresia....
Non volevo paragonare il Mio lavoro a quello sopra, ci mancherebbe....
Volevo solo riportare le mie dimostranze per quanto concerne il sottocoda , che mi sembrava di aver letto che non era ancora realizzato ...
Il mio lavoro non è ancora finito, devo fare ancora parecchie cose compresa verniciatura e cambi di altre parti che ho pensato di fare in seguito al lavoro della coda.
Ciao
SPETTACOLARE!!! .... una delle più belle SPEED che abbia mai visto ...
complimenti :wink_::wink_::wink_:
japkiller
04/03/2008, 15:46
Non volevo paragonare il Mio lavoro a quello sopra, ci mancherebbe....
Volevo solo riportare le mie dimostranze per quanto concerne il sottocoda , che mi sembrava di aver letto che non era ancora realizzato ...
Il mio lavoro non è ancora finito, devo fare ancora parecchie cose compresa verniciatura e cambi di altre parti che ho pensato di fare in seguito al lavoro della coda.
Ciao
OH!! la mia era una battuta in onore all' amico sciamano eh?? Mica volevo sminuire il tuo pregevole lavoro, anzi devo dire che quella coda è proprio SPETTACOLARE!!!:yess::supremo::festaaa::noooo::bravissimo_::mazzodifiori::supremo:
Davide675
04/03/2008, 18:25
veramente bella e sopratutto molto molto racing....
Complimenti:biggrin3:
Lo Sciamano
04/03/2008, 18:34
ragazzi vi amo tutti
è 'no spasso leggere ste cose
;)
Roy Batty
04/03/2008, 18:48
uno spettacolo per gli occhi, e non è neanche finita!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
the shaman's work is well done!
SpeeDino
04/03/2008, 19:31
sciama'é veramente na figata sta tripla quando me la fai vede dal vivo?
complimentoni
Lo Sciamano
04/03/2008, 19:35
lo stampo del sottocoda dopo 15 gg di lavoro è pronto finalmente
ora posso finirla davvero e rimetterla in strada
NINETTO79
04/03/2008, 19:47
ragazzi vi amo tutti
è 'no spasso leggere ste cose
;)
sciamà!
a me fa cagare la tua speed!!!
dai non regge, non sono credibile... :biggrin3::biggrin3::biggrin3: son proprio curioso di vederla dal vivo, e poi, voglio sapere qualche prezzo dei pezzi made in sciaman!:wink_:
tripler3
04/03/2008, 19:58
Andre ...l'ha finita.....!!!!!
Per quando la rimonti??
Sabato LE finiamo vero? :rolleyes::wink_:
triplevitello
04/03/2008, 22:21
cerchi fatti da me, due mesi c'ho messo
la lucidatura dei collettori sarebbe in lista infatti ;)
si la sella è rovinata, dovrei rivestirla con un pelle di daino o alcantara di tonalità giallo/beige ma ancora sono indeciso
se metti in pratica l' idea pampero................sei un grande.........
per il resto stra stupenda
Sabato pomeriggio dovrei farla, poi domenica te la faccio vedere.
Notturno
04/03/2008, 23:46
Vogliamo le foto della sella Pampero !!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
valentinorossi
04/03/2008, 23:46
senza parole, bellissima.
RubaGallinE
05/03/2008, 18:02
zio sciamano......
ti ho già detto tutto :wink_:
un abbraccio Sandrello
VonRichthofen
05/03/2008, 18:35
davvero bellissima!!!
complimenti per i pezzi realizzati!!! da vero maestro;)
Sciamano i miei più incredibili complimenti...è davvero la Speed più bella che ho mai visto!!! Inizialmente pensavo fosse una 1050, viste anche le forche rovesciate...poi qnd ho capito che era un 955 mi è caduta la mascella sul pavimento!!! Complimentoni e...spero un giorno di riuscirla a vedere dal vivo!!! Che spettacolo....sei davvero un grande!!!
Lo Sciamano
06/03/2008, 19:11
grazie ragazzi
maverick65
06/03/2008, 20:25
na figata marchisciano!!!.......
me sa che te chiedo un paio de cosette!!
Lo Sciamano
09/03/2008, 12:52
ovviamente ai più non fregherà una mazza
ma questo coso, dopo settimane di lavoro è finalmente lo stampo creato ex-novo per il sottocoda del 1050 modificato con aggiunta vano batteria e centralina in posizione canonica 955 sopra il mono
è finito un incubo
stasera max domani me sa che lamino il pezzo definitivo
non vedo l'ora de prenderlo a calci appena finito;)
http://img162.imageshack.us/img162/5067/0000004no2.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=0000004no2.jpg)
Oh, era ora.....peggio che un parto! :biggrin3:
Lo Sciamano
09/03/2008, 13:13
un vero e sofferto travaglio
GRANDE SCIAMANO ATTENDO CON TREPIDA ATTESA LA FINE DEL CAPOLAVORO!!!:wink_:
"Penne" all'arrabbiata
27/03/2008, 17:34
ovviamente ai più non fregherà una mazza
ma questo coso, dopo settimane di lavoro è finalmente lo stampo creato ex-novo per il sottocoda del 1050 modificato con aggiunta vano batteria e centralina in posizione canonica 955 sopra il mono
è finito un incubo
stasera max domani me sa che lamino il pezzo definitivo
non vedo l'ora de prenderlo a calci appena finito;)
http://img162.imageshack.us/img162/5067/0000004no2.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=0000004no2.jpg)
ma sei pazzoooo??????
tu potresti essere la salvezza di 1000 utenti che (forse come me un giorno) monteranno la coda 1050 sulla 955.. e vuoi distruggere quello stampo??:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
noooooooooooooooooooooooooooooo:cry:
comunque visto che siamo relativamente vicini, io la tua speed prima o poi la devo vedere!!!!! S P E T T A C O L A R E & I N C A Z Z A T I S S I M A ! ! ! !
BRAVOOOOOOO
Herbie 53
27/03/2008, 17:44
A ME MI PIACE!!!!!
Davvero complimenti sciamano, è veramente incredibbbile!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
Lo Sciamano
27/03/2008, 18:57
Davvero complimenti sciamano, è veramente incredibbbile!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
grazie
ma c'era un altro post molto più recente con la moto finita ;)