Visualizza Versione Completa : Rapporti T100
Giampi.Cafè.Racer
16/02/2008, 16:08
Oggi, ho fatto un 180 km e per la prima volta ho "tirato" un po' la mia bonnie.
Oltre al freddo barbino, ho notato che la bonnie ha dei rapporti davvero moooolto corti, a 100 km/h i giri erano già a 3500.
Sono abituato alla mia vecchia 883 che a 130/140 Km/h manteneva cmq il motore abbastanza a bassi giri, mentre qui già a 100 Km/h sembra già quasi di esser a manetta, oltre che il bisogno di mettere un'ipotetica sesta marcia.
Sono due motori e stili diversi e fin qui siamo tutti daccordo, ma la mia domanda è questa:
Se mi faccio un viaggio in autostrada di 2/3 ore, a 130/140 Km/h, i giri del motore saranno sui 4000/5000 giri, e visto che già a 3500 giri costantemente x 1 ora intera mi da l'idea che il motore inizi già a "soffrire", a 4500/5000 x 2 ore la vado a sputtanare? Se sì, mica mi dovrò fare i viaggi a 90 km/h vero???:sick:
non soffre, non soffre...tranquillo:tongue::tongue:
ti stanchi prima te di lei!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mr. Noisy
16/02/2008, 16:50
io ho la 790 che ha il pignone da 17 e non da 18 come la t100, le prime volte costantemente tentavo di mettere la sesta...
Giampi.Cafè.Racer
16/02/2008, 19:12
Toglietemi una curiosità, ma la Thruxton non ha i rapporti della bonnie vero?
Ha le marce un po' più lunghe?
io ho la 790 che ha il pignone da 17 e non da 18 come la t100, le prime volte costantemente tentavo di mettere la sesta...
capita sempre anche a me......
Sono abituato alla mia vecchia 883
Forse lo hai già scritto ma mi deve essere sfuggito. Avevi (o hai ancora) una 883. L'hai cambiata per una Bonnie. Premesso che hai fatto bene mi puoi spiegare le motivazioni ?
Giampi.Cafè.Racer
17/02/2008, 10:09
Forse lo hai già scritto ma mi deve essere sfuggito. Avevi (o hai ancora) una 883. L'hai cambiata per una Bonnie. Premesso che hai fatto bene mi puoi spiegare le motivazioni ?
Non ce l'ho più, era dell'86.
L'ho venduta perchè oltre al fatto che dopo anni che la vedevo mi era venuta voglia di cambiarla, con la storia del catalitico a milano non potevo neanche più usarla soprattutto da quest'anno con l'ecopass.
Con l'uscita delle bonnie euro 3 mi son deciso e l'ho cambiata.
Non ce l'ho più, era dell'86.
L'ho venduta perchè oltre al fatto che dopo anni che la vedevo mi era venuta voglia di cambiarla, con la storia del catalitico a milano non potevo neanche più usarla soprattutto da quest'anno con l'ecopass.
Con l'uscita delle bonnie euro 3 mi son deciso e l'ho cambiata.
Scusa se insisto .... come mai non hai preso in considerazione una nuova Harley tipo la 883 o una Sportster 1200 ?
Giampi.Cafè.Racer
17/02/2008, 10:24
Scusa se insisto .... come mai non hai preso in considerazione una nuova Harley tipo la 883 o una Sportster 1200 ?
Perchè la sportster 1200 l'ha presa mio padre, e della 883 ne avevo piene le balle.
Avevo voglia di cambiare e mi son buttato sulla Bonnie.
Se proprio dovevo prendere un'altra HD avrei preso la Nightster.
Perchè la sportster 1200 l'ha presa mio padre, e della 883 ne avevo piene le balle.
Ok. Tutto chiaro !!:wink_:
Ho visto ora un'altra discussione che hai parlato di questo. A mechano olio dal motore dappertutto e dalla tua nulla per tutta la vita della durata della moto. Sarei proprio interessato di sapere quelle nuove, come quella di tuo padre, come si comportano sotto il punto di vista affidabilità. Tra un paio di mesi ti ricontatto.
Giampi.Cafè.Racer
17/02/2008, 10:40
eheh sono curioso anche io, perchè ho già sentito di persone che con le HD hanno avuto problemi e non so se io ho avuto un'insolita fortuna!
Fortuna con la 883 e sfiga con la bonnie viso che dopo 200 Km di vita mi ha perso olio dalla testa di sinistra. :sick:
Cmq entro qualche mese ti aggiornerò sulla 1200.
In verità anche la mia all'inizio ha perso un pò di olio a sinistra ma poi ha smesso e fino ad ora (4000 Km) è andata da Dio (tuchém i bali).