PDA

Visualizza Versione Completa : mi potete aiutare?? ( scarichi per America )

Rocker711
16/02/2008, 22:36
Ciao a tutti!!! oggi finalmente ho cavalcato per la prima volta la mia America!!! splendida davvero...pero' mi dovete aiutare!! non ce la faccio a sentire quelle marmitte cosi' silenziose sto maleeeeee....vi prego consigliatemi che marmitte mettere per avere un suono grave basso pieno presente!!! s.o.s. s.o.s. s.o.s. grazie a tuttiiiiiiiii sono nelle vostre...marmitte!

HAL9000
17/02/2008, 10:43
:rolleyes: gia', sembra di avere un motore elettrico sotto, vero?

non so' pero' cosa consigliarti, ma le marmitte aperte originali, se vuoi un suono piu' profondo e presente, sono da escludere: anche io l'ho presa usata e il vecchio propr. me le ha date in dotazione, le ho provate ma il suono risulta troppo metallico....

solo ora che ho aperto l'aspirazione e ricarburato quando apro il gas il suono si avvicina di piu... come dire, alle guzzi o alle ducati (indicativamente he!) :tongue:

OT: paraltro le espansioni bisogna che mi decida a venderle... interessano a qualcuno? :coool:

be' allora? scrivi un po le tue impressioni dopo i primi km... come ti trovi con le pedane e il manubrio cosi' avanzati?

Rocker711
17/02/2008, 13:22
come mi trovo con il manubrio e le pedane cosi'?
vediamo se riesco a darti un idea:
io scendo da una hornet,grande moto, dove quado piegavo ero tutto rannicchiato e proteso con la testa dentro la curva...ok bella sensazione niente da dire...ma qua l'impressione e' stata quella di essere salito sopra qualcosa che forse in un altra vita avevo gia' cavalcato, l'aria che entra dai pantaloni e le braccia spalancate ti fanno cavalcare il vento e per andare in piega la posizione e' quella di chi si tuffa nel vuoto a braccia aperte e vai di istinto o ti fidi o vai dritto.
Credo di essere nato biker, ho 39 anni, ma come si dice meglio tardi che mai, e credo che poche altre come la Triumph mi potevano regalare emozioni simili.
Hal 9000 grazie per il suggerimento della marmitta ma dimmi tu credi che se ripetessi le stesse cose in una officina triumph potrebbero fare tutto loro? perche' io da solo piu' che un gran meccanico sono un gran pasticcione! ciao e buona domenika a tutti!!

HAL9000
18/02/2008, 08:50
guarda, ti giro dei link cosi' stampi e magari fai leggere al tuo mecca:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/23150-scarichi-speedmaster.html?highlight=modifica+aspirazione

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/32474-speedmaster-airbox-mod-nuove-foto.html?highlight=modifica+aspirazione#post646795

puo' darsi che ci siano altri interventi dell'utente Mechano in altri topic, al limite usa il "cerca"...

questo e' un link che parla invece del kit MK2:
:: Leggi argomento - info dettagliate montaggio kit MK2 (http://missbelle2008.forumup.it/about2395-missbelle2008.html)

e qui c'e' la raccolta di marmitte per America/Speedmaster
Tutti gli scarichi per la Speedmaster e America (http://www.triumphchepassione.com/scarichi-america-speedmaster-marmitta.htm)

comunque si tratta di liberare il box di aspirazione dello snorkel, bucarlo sotto, cambiare filtro con uno piu' "aperto" e, di conseguenza, ricarburare, ossia smontare i carburatori e cambiare getti e alzata dello spillo

la parte + difficile naturalmente e' sfilare i carburatori e anche forare la scatola filtro sotto non e' che sia proprio la cosa + agevole del mondo....

mi ci sono voluti un paio di pomeriggi di lavoro....:blink:

t-bird 63
18/02/2008, 21:04
Credo di essere nato biker, ho 39 anni, ma come si dice meglio tardi che mai, e credo che poche altre come la Triumph mi potevano regalare emozioni simili.

Ho provato le stesse emozioni con la mia Thundrebird900.
Incredibile Triumph.

Un lampeggio a "Roker711".

Rocker711
18/02/2008, 22:11
grazie a tutti ragazzi!! in particolare ad Hall 9000 sei veramente informato e dai consigli preziosi!!grazie, spero che il meccanico capisca bene cosa deve fare...a questo punto se posso faccio ancora una domanda..dal momento che non vorrei far mettere le mani sulla mia moto da qualcuno di non specializzato, io sono di Milano, se avete avuto un esperienza buona di qualche buon meccanico che vi abbia fatto sulla vostra triumph un lavoro per le vostre marmitte ben fatto vi sarei infinitamente grato se me lo consigliaste!! grazie ancora a tutti!!

un lampeggio anche a te T-bird 63!! la thunderbird 900 una gran moto!!!