PDA

Visualizza Versione Completa : Rimuovere il paraserbatoio...

lapgigi
17/02/2008, 14:02
Ciao,vorrei cambiare la protezione quindi volevo avere dei consigli su come rimuovere il vecchio paraserbatoio, e successivamente consigli per pulizia del serbatoio, come fare e che prodotti utilizzare.:rolleyes:
Grazie.

P:che marca/modello/forma consigliate di paraserbaio?

badog1
17/02/2008, 14:14
carbon originale triumph.
Aria calda, non bollente (quindi evita i phon per falegnami) e staccalo.
Poi penso che con una bella lavata e pulita generale vada tutto a posto.
Per togliere i residui di colla al max usa ancora l' aria calda.

Molta pazienza, però non ne ho mai cambiato uno.

Prova a cercare nel forum e vedrai che in giro lo troverai qualche consiglio

lelebike
17/02/2008, 14:31
Con il phon normale va bene,per la colla potresti usare i prodotti per pulire la moto tipo ACQUA ZERO o simili,se vuoi qualcosa di più forte ci sono i prodotti per togliere la resina dalla carrozzeria.

per il paraserbatoio io ho preso quello del forum union jack classic a me piace

lapgigi
17/02/2008, 14:35
Ok grazie, il mio vero problema è non rovinare il serbatoio... che essendo nero si vedono un sacco di graffi nei posti dove nemmeno l'aria riesce a passare...:cry:
Grazie ancora!:laugh2:

gil
17/02/2008, 18:38
io l'ho tolto partendo dall'alto phonandolo (si dice così?) poi con l'unghia l'ho alzato e poi piano piano l'ho staccato (sempre phonandolo) e si è tolto senza lasciare neanche lasciare un minimo di colla.vai tranquillo che non succese niente...poi un consiglio per mettere il nuovo...dopo aver pulito il serbatoio mettiti un pò di sapone (io ho usato quello per i piatti) sul dito e spalmalo sulla parte dove devi appiccicare l'adesivo. cosi facendo almeno dopo te lo puoi muovere e far scivolare per centrarlo bene e quando trovi la posizione giusta schiaccialo partendo dal centro verso l'esterno p.s. non esagerare col sapone perchè altrimenti poi non si appiccica

badog1
17/02/2008, 18:58
io l'ho tolto partendo dall'alto phonandolo (si dice così?) poi con l'unghia l'ho alzato e poi piano piano l'ho staccato (sempre phonandolo) e si è tolto senza lasciare neanche lasciare un minimo di colla.vai tranquillo che non succese niente...poi un consiglio per mettere il nuovo...dopo aver pulito il serbatoio mettiti un pò di sapone (io ho usato quello per i piatti) sul dito e spalmalo sulla parte dove devi appiccicare l'adesivo. cosi facendo almeno dopo te lo puoi muovere e far scivolare per centrarlo bene e quando trovi la posizione giusta schiaccialo partendo dal centro verso l'esterno p.s. non esagerare col sapone perchè altrimenti poi non si appiccica

bella e furba quella del sapone, buona a sapersi

lapgigi
17/02/2008, 19:41
Questa del sapone per piatti proprio non la sapevo!!!:biggrin3:
Grazie!

:yess:

tormento
17/02/2008, 19:52
Anche con la benzina puoi togliere la resina.

bikermax
17/02/2008, 20:51
Anche con la benzina puoi togliere la resina.

:coool: e se vuoi toglierla bene...dagli fuoco!!!:w00t:

tormento
17/02/2008, 21:39
:coool: e se vuoi toglierla bene...dagli fuoco!!!:w00t:

Ciao Bikermax:risatona::risatona::risatona:infatti il fuoco cancella tutte le tracce.:risate2::risate2::risate2:

lapgigi
17/02/2008, 21:44
Ciao Bikermax:risatona::risatona::risatona:infatti il fuoco cancella tutte le tracce.:risate2::risate2::risate2:

Infatti ho macchie di liquido seminale per la goduria che provo a guidarla...:wink_:

tormento
17/02/2008, 21:53
Scherzi a parte io ho tolto il mio dopo circa 2 mesi ed è venuto via senza lasciare resina qundi anche il tuo messo da poco viene via scaldandolo con il phon da capelli,poi ci passi un pò d'acqua con del sapone neutro ed il gioco è fatto.:wink_:

lapgigi
17/02/2008, 22:16
:yess:
Scherzi a parte io ho tolto il mio dopo circa 2 mesi ed è venuto via senza lasciare resina qundi anche il tuo messo da poco viene via scaldandolo con il phon da capelli,poi ci passi un pò d'acqua con del sapone neutro ed il gioco è fatto.:wink_: