PDA

Visualizza Versione Completa : Bloccadisco per Bonneville...dove trasportarlo???

fattonello
17/02/2008, 23:20
Ciao a tutti bonnisti e non...
Ho da poco cambiato moto e preso la mitica bonnie.
Qualcuno sa dirmi quale strategia ha usato per trasportare il bloccadisco??
E i documenti? ...usare la brugola ogniqualvolta serve esibirli lo trovo assurdo...l'unica è tenerli addosso o no?
Grazie a quanti risponderanno.:coool:

Sportclassic81
18/02/2008, 06:51
Ciao,

se non hai motoborse penso che apportando una guarnizione di gomma al braccio di uno degli specchietti puoi "creare" economicamente una sede per il bloccadisco.

gigioneilsburone
18/02/2008, 08:23
Ciao,
ho avuto il tuo stesso problema.
Ho risolto prendendo un bloccadisco Abus compatto (quello a forma di "pign" per intenderci) con il suo kit di fissaggio, che ho montato sul telaio vicino alle pedane del passeggero, avendo l'accortezza di far si che non intralciasse.
Credo che anche per altri modelli ci siano kit di fissaggio compatibili con la nostra moto.
La trovo una soluzione comoda ed esteticamente accettabile.

Per i documenti invece, beh, non è che ci siano troppe cose da fare:
Brugola e sottosella, dentro al giubbotto, come giustamente hai citato, oppure se non vuoi borse ingombranti, ci sarebbe il borsello da serbatoio della linea sixty8 della Triumph.
Carino, poco vistoso, con la sua tracolla per portartelo appresso, ma con un piccolo inconveniente: almeno 90€ da sborsare...

alb
18/02/2008, 11:59
Ciao,
ho avuto il tuo stesso problema.
Ho risolto prendendo un bloccadisco Abus compatto (quello a forma di "pign" per intenderci) con il suo kit di fissaggio, che ho montato sul telaio vicino alle pedane del passeggero, avendo l'accortezza di far si che non intralciasse.
Credo che anche per altri modelli ci siano kit di fissaggio compatibili con la nostra moto.
La trovo una soluzione comoda ed esteticamente accettabile.

Per i documenti invece, beh, non è che ci siano troppe cose da fare:
Brugola e sottosella, dentro al giubbotto, come giustamente hai citato, oppure se non vuoi borse ingombranti, ci sarebbe il borsello da serbatoio della linea sixty8 della Triumph.
Carino, poco vistoso, con la sua tracolla per portartelo appresso, ma con un piccolo inconveniente: almeno 90€ da sborsare...

Quoto: staffa pedane passeggero per il bloccadisco, giubbotto per i documenti.

maxsamurai
18/02/2008, 12:28
il mio bloccadisco è dotato di un piccolo borsello che appendo alla cintura,i documenti nel giubbotto,ma pensavo di costruire qualcosa tra la strumentazione e il flyscreen

10mikel10
18/02/2008, 13:43
libretto e tagliando assicuraz potresti metterli appiciccati all'interno dei fianchetti di plastica laterali dove c'è scritto bonneville..si aprono semplicemente con una monetina e puoi tirarli fuori..tanto se devono rubarli te li rubano anche con la brugola sotto la sella

sergiolambra
18/02/2008, 14:00
Lasciare i documenti nella moto non mi sembra molto igienico,conviene portarli sempre 'addosso',per il blocca disco anche io ho optato per il kit Abus, direi soddisfattissimo.

foren
18/02/2008, 14:15
brugola??? giubbotto??? portablocco?? azz... a me basta solo infilare la chiave nell'apertura della sella... mi sa che ho una moto troppo comoda... posso stare ancora qui con voi lo stesso??

Burt Munro
18/02/2008, 15:26
pure io l'ho fissato vicino alla pedana dle passeggero, mediante una semplicissima fascetta.

http://img100.imageshack.us/img100/6527/mass106to2.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=mass106to2.jpg)

documenti sul giubbino.

TheBad
18/02/2008, 16:34
Ciao,
io ho fissato la fodera del bloccadisco alle cinghiette del copriserbatoio ma devi avere la borsa da serbatoio originale e tenere la base in pelle sempre su. Per i documenti li tengo in tasca e infatti ogni tanto (tipo oggi) me li scordo :biggrin3:
Per quanto riguarda la brugola (che per me sono due: il meccanico mi ha montato una vite non originale e mi tocca averne due diverse!!! :mad: ) io la tengo insieme ai documenti così non smonto i fianchetti se devo togliere la sella.

wolf_orso
18/02/2008, 16:47
Lasciare i documenti nella moto non mi sembra molto igienico,conviene portarli sempre 'addosso'

quoto...non lascio mai i documenti sulla moto ...

blocca disco? hai mai sentito di una bonnie rubata? :rolleyes::wink_:

in ogni caso se ti senti più sicuro con un bloccadisco è ok qualsiasi soluzione che prevede di metterlo sulle staffe passeggero...

Gian
18/02/2008, 17:06
sarà che il mio bloccadisco è piccoletto ma lo tengo legato al manubrio mediante le cinghie con velcro dentro l'apposita custodia in cordura

Marce63
18/02/2008, 17:51
Sia i documenti che il blocca disco li tengo in una delle tante tasche di uno zainetto che mi porto dietro comunque. Il Kit di fissaggio dell'Abus mi sembra comunque una soluzione interessante.

scrambler
18/02/2008, 20:30
Io ho comprato un astuccio porta macchine fotografiche nero della misura del bloccadisco e con delle fascette lo ho appeso sul telaio dietro il cambio, (quasi non si vede). per i documenti nel giubbotto oppure quando la uso nella borsetta magnetica sul serbatoio.

fattonello
19/02/2008, 20:25
Grazie a tutti ragazzi.
Ho scoperto la possibilità di sostituire le 2 viti a brugola con altrettante a serraggio a mano..
Per quanto riguarda il bloccadisco e il suo fissaggio con fascetta al telaio...mi postereste qualche foto.
Grande community.
PS: la Bonnie mi appassiona ogni giornodi più...

10mikel10
19/02/2008, 22:12
cosa intendi con serraggio a mano? come fai?

allinside
20/02/2008, 20:54
cosa intendi con serraggio a mano? come fai?

Se interessa io ho sostituito le due viti a brugola per lo smontaggio della sella
con due viti a farfalla facilmente svitabili a mano spendendo € 0,50:wink_:

fattonello
20/02/2008, 22:08
Se interessa io ho sostituito le due viti a brugola per lo smontaggio della sella
con due viti a farfalla facilmente svitabili a mano spendendo € 0,50

E' quello di cui parlavo..solo che invece di essere a farfalla sono con testa zigrinata..

lucatod
21/02/2008, 18:19
quoto...non lascio mai i documenti sulla moto ...

blocca disco? hai mai sentito di una bonnie rubata? :rolleyes::wink_:

in ogni caso se ti senti più sicuro con un bloccadisco è ok qualsiasi soluzione che prevede di metterlo sulle staffe passeggero...

Ciao, non capisco se l'intervento che riporto qui sopra sia ironico :blink:
INsomma, queste bonnie sono appetibili per un ladro oppure no? Cosi' a occhio direi che sono abbastanza di valore...magari pero' non e' facile rivenderle...

bastardo9999
08/12/2008, 12:28
E' quello di cui parlavo..solo che invece di essere a farfalla sono con testa zigrinata..

Il meccanico di fiducia mi ha proposto queste due viti, fatte artigianalmente con la parte filettata non ottenuta dal pezzo ma con un prigioniero che resiste meglio.. poi il fondo è zigrinato e si va da dio a smontare la sella..

cmq i documenti li porto sempre dietro nella "baggy" dove tengo portafoglio, cell, ect.. quindi come esco di casa ho i documenti per forza di cose dietro con me..

ho fatto 2 foto con il mio nokia di 20 anni fa.. spero si capisca lo stesso..

http://img444.imageshack.us/img444/7683/immag022ya9.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=immag022ya9.jpg) http://img142.imageshack.us/img142/1250/immag023jf3.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=immag023jf3.jpg)

overrider
05/04/2011, 12:21
Per caso cambiando la sella con la Contemporary, è possibile avere l'apertura a chiave del sottosella?

marco_bonnie
05/04/2011, 12:23
Per caso cambiando la sella con la Contemporary, è possibile avere l'apertura a chiave del sottosella?

:risatona:

NO!

a meno che tu non ti costruisca tutto il necessario per fare una modifica homemade

matteo2375
08/06/2011, 11:07
ciao a tutti a breve finirò di preparare il mio supporto per tenere fissato il bloccadisco al manubrio della mia scrambler...posterò delle foto appena possibile.
E' una soluzione madehome molto semplice e inventata da me che praticamente consiste nel creare una pistra (nel mio caso) di dimensioni 60 mm x 20 mm spessore 7 mm. praticare un foro da 10 mm dove far passare la vite dello specchio e un'altro foro per far passare il perno del bloccadisco.
in questo modo di fianco allo specchietto verrebbe alloggiato il blocca disco.
la soluzione è in fase di realizzazione : il pezzo verrà poi verniciato di nero...
secondo me é un'ottima alternativa alla classica borsetta in dotazione del bloccadisco ma che si sporca facilmente .....
a breve le foto!!!
ciao

SDH
08/06/2011, 11:10
Lasciare i documenti nella moto non mi sembra molto igienico,conviene portarli sempre 'addosso',per il blocca disco anche io ho optato per il kit Abus, direi soddisfattissimo.

secondo te chi ruba la moto si fa qualche problema se ci sono o meno i documenti? sai quanto è facile farli falsi, soprattutto se la moto la portano all'estero?

ilius
08/06/2011, 12:02
il bloccadisco nn fa per me. Per i documenti nn è che ti fermano spesso. Sotto la sella ci sono 2 alette che possono trattenere perfettamente una custodia di un dvd dove all'interno ci stanno imbustati in plastica trasparente i documenti.

maxsamurai
08/06/2011, 12:41
un post del febbraio 2008...dove cmq avevo scritto una grossa cacchiata...per nessun motivo tenete qualche corpo contundente attaccato al corpo:wink_:

guido76d2
09/06/2011, 22:32
il blocca disco lo lego al lato della sella facendolo passare nella striscia di pelle che c'è

doccerri
09/06/2011, 23:36
ciao a tutti a breve finirò di preparare il mio supporto per tenere fissato il bloccadisco al manubrio della mia scrambler...posterò delle foto appena possibile.
E' una soluzione madehome molto semplice e inventata da me che praticamente consiste nel creare una pistra (nel mio caso) di dimensioni 60 mm x 20 mm spessore 7 mm. praticare un foro da 10 mm dove far passare la vite dello specchio e un'altro foro per far passare il perno del bloccadisco.
in questo modo di fianco allo specchietto verrebbe alloggiato il blocca disco.
la soluzione è in fase di realizzazione : il pezzo verrà poi verniciato di nero...
secondo me é un'ottima alternativa alla classica borsetta in dotazione del bloccadisco ma che si sporca facilmente .....
a breve le foto!!!
ciao

ottima soluzione! mi raccomando però: metti poi un bloccadisco bello pesante! fissato ad un'estremità del manubrio... sai quanto migliora la guida poi...

matteo2375
10/06/2011, 11:51
supporto finito...é in fase di verniciatura!!!!
entro la fine del w.e. le foto...promesso.

doccerri
10/06/2011, 11:55
supporto finito...é in fase di verniciatura!!!!
entro la fine del w.e. le foto...promesso.

oh, che bello, ora sarò più tranquillo...

oneofakind
27/08/2012, 13:06
82143cilindro indian gay. € 160.00 oppure barattolo fatto da Trippa (utente tcp)

gutzs
27/08/2012, 16:11
Io ho preso questo nella versione piccola
ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=95826357617003527082012109104251233&select=0105b05&artikel=4003318371141m)
ed ho utilizzato la borsetta in dotazione che però non aveva alcun aggancio, ho fatto poi cucire con 5 euro due strisce di velcro alla borsetta cosi da poterla mettere in varie parti del telaio...
82154