PDA

Visualizza Versione Completa : MV AGUSTA : che sta succedendo !!!



raffospeed
18/02/2008, 06:32
a quanto pare {leggendo anche su altri forum} MV AGUSTA dopo la presentazione della fantastica BRUTALE 1078 RR avrebbe dei problemi di carattere economico a produrre la moto {insieme alla f4 1078} ... infatti a quanto pare non avrebbe pagato i vecchi fornitori per il materiale preso {a quanto pare si parla di cifre a 9 zeri} e così non gli hanno spedito il materiale {componenti} nuovo !!! infatti non si vedono e forse a quanto pare non si vedranno non si quando le nuove MV : poi hanno chiuso anche il settore della MV CORSE di San Marino {chiuso per sempre 11 lavoratori e tecnici} !!! forse a quanto pare ci saranno delle belle novità in vista nella ditta ... spero solo che non chiuda !!!

marco61
18/02/2008, 06:36
..............problemi CRONICI.......

Dr. Jekyll
18/02/2008, 06:37
azzarola....che brutta notizia!

Python
18/02/2008, 06:46
.....è da tempo che MV non naviga in buone acque, niente di nuovo.....

NeroSolido
18/02/2008, 07:15
Che peccato!!! Pensa comprare una moto da 15.000 euri e poi ti chiude la casa madre...

Silvan
18/02/2008, 07:31
Ciao. Vivo a 2 passi dalla fabbrica e da anni che è risaputo che il Sig. Castiglioni non è un gran imprenditore...ha le mani bucate e non paga i fornitori. Purtroppo non sarebbe un fulmine a ciel sereno se dovesse accadere che...
Spero almeno si ravveda nel vendere prima il marchio, come ha già fatto con Husquarna.

valentinorossi
18/02/2008, 07:35
e un peccato che una casa come MV chiuda i battenti.

pippopoppi
18/02/2008, 07:36
Pure l'Husquarna ha venduto???
Che andasse a vendere patate allora....forse le manine bucate se le sporca un pò e capisce qualcsa di buono...
E' proprio vero...chi cià il pane non cià i denti....

Silvan
18/02/2008, 07:37
Husquarna è stata venduta a Bmw l'anno scorso, mantenendo (almeno per ora) la produzione nel Varesotto.

giulio
18/02/2008, 07:39
secondo me Colaninno cià gia fatto un pensierino

Silvan
18/02/2008, 07:55
secondo me Colaninno cià gia fatto un pensierino
già accaduto qualche anno fa che la Piaggio stava acquisendo tutto (avevo un amico che ci lavorava). Probabilmente i debiti erano troppo elevati, e l'operazione è saltata.

Muttley
18/02/2008, 08:44
.....è da tempo che MV non naviga in buone acque, niente di nuovo.....


si e poi regala le moto ai calciatori ....

DocHollyday
18/02/2008, 08:52
Prima la Ducati, adesso la MV: i marchi cambiano e i problemi rimangono. Gli stessi problemi li avevano anni fa, quando avevano presentato la 916, che arrivava sul mercato con il contagocce. Speriamo che arrivi, come per la Rossa di Borgo Panigale, un investitore di buon cuore che la prenda e la rilanci come si deve. Magari con un'operazione di rilancio nelle gare che non guasta mai!

Python
18/02/2008, 08:52
si e poi regala le moto ai calciatori ....

viaggia con l'elicottero personale ...... ma non paga i fornitori!!! :mad:

bullet
18/02/2008, 08:56
tta ... spero solo che non chiuda !!!


Io spero solo che anche questo marchio non vada in mano cinesi:cry:

Muttley
18/02/2008, 08:56
viaggia con l'elicottero personale ...... ma non paga i fornitori!!! :mad:

vuole fare lo sborone :biggrin3:

Python
18/02/2008, 09:02
vuole fare lo sborone :biggrin3:

Già .... "facile fare il ricchione con il culo degli altri" ....

giorgio bona
18/02/2008, 09:19
Io spero solo che anche questo marchio non vada in mano cinesi:cry:

no no...qui sembra non piacere la MOTOCICLETTA....:dry:
non son nemmeno omologate le moto sopra i 150cc:blink:


Azz la mv ha un prodotto fantastico.....NON PUO' CHIUDER.....

Endriu ROCSTAR
18/02/2008, 09:25
Stanno andando tutti all'aceto.. sia Cagiva che Mv
:(

che schifo!! :(

DocHollyday
18/02/2008, 09:34
no no...qui sembra non piacere la MOTOCICLETTA....:dry:
non son nemmeno omologate le moto sopra i 150cc:blink:


Azz la mv ha un prodotto fantastico.....NON PUO' CHIUDER.....

Non è che, più che non piacere, non se la possono proprio permettere?

Diabolico_Vendicatore
18/02/2008, 09:38
Io spero solo che anche questo marchio non vada in mano cinesi:cry:


no no...qui sembra non piacere la MOTOCICLETTA....:dry:
non son nemmeno omologate le moto sopra i 150cc:blink:


Azz la mv ha un prodotto fantastico.....NON PUO' CHIUDER.....

...penso parlasse della Benelli.. che è cinese.

Cmq, è impensabile di poter reggere un'azienda su una produzione di nicchia per pochissimi ricconi basata sul concetto di "esclusività"... quella dà lustro al nome, ma il pane per la tavola lo danno i numeri...

Tiello
18/02/2008, 09:40
i prezzi sono alti... come la morini la mv ha fatto la sua ricomparsa con la F4, speriamo non sia destinata al declino nei prox anni....

DocHollyday
18/02/2008, 09:49
...penso parlasse della Benelli.. che è cinese.

Cmq, è impensabile di poter reggere un'azienda su una produzione di nicchia per pochissimi ricconi basata sul concetto di "esclusività"... quella dà lustro al nome, ma il pane per la tavola lo danno i numeri...

In effetti credo sia impossibile reggere il confronto con prodotti simili a prezzi decisamente più vantaggiosi. E' vero che il fascino di una F4 è incredibilmente più di quello di un gsxr 1000, ma poi quando vado a fare 4 conti con il portafogli sia per comprarla che per mantenerla.....affan il fascino e smanetto con la jap!

Rickystyle
18/02/2008, 12:18
come detto da voi...castiglioni è un pessimo imprenditore...ma è un gran appassionato nonchè un sognatore.
purtroppo nel business spesso i sognatori sono i primi a fallire.

pupobiondo
18/02/2008, 12:36
..............problemi CRONICI.......


.....è da tempo che MV non naviga in buone acque, niente di nuovo.....


Ciao. Vivo a 2 passi dalla fabbrica e da anni che è risaputo che il Sig. Castiglioni non è un gran imprenditore...ha le mani bucate e non paga i fornitori. Purtroppo non sarebbe un fulmine a ciel sereno se dovesse accadere che...
Spero almeno si ravveda nel vendere prima il marchio, come ha già fatto con Husquarna.

come già sottolineato da altri: NIENTE DI NUOVO

VonRichthofen
18/02/2008, 13:24
e un peccato che una casa come MV chiuda i battenti.

"Gli faremo un'offerta che non potrà rifiutare" http://digilander.libero.it/katalog/emo/Denti/emoticons_dent1005.gif http://digilander.libero.it/katalog/emo/Denti/emoticons_dent1005.gif http://digilander.libero.it/katalog/emo/Denti/emoticons_dent1005.gif

Uzz
18/02/2008, 13:48
Che peccato!!! Pensa comprare una moto da 15.000 euri e poi ti chiude la casa madre...

il discorso è che non la paghi 15.000 € ;)

Silvan
18/02/2008, 15:12
come detto da voi...castiglioni è un pessimo imprenditore...ma è un gran appassionato nonchè un sognatore.
purtroppo nel business spesso i sognatori sono i primi a fallire.

Se fosse un po' più intelligente, oltre che sognatore, chiamerebbe un bravo amministratore delegato, e PAGANDOLO, potrebbe tranquillamente continuare a sognare.

diego71
18/02/2008, 16:00
Io ricordo un intervista al compianto Talamo, definiva Castiglioni e Tamburini due veri geni a costruire moto, ma per quanto riquardava la parte amministrativa......UNA VERA FRANA!!!!:cry::cry::cry:
Ma come si fa a sospendere in toto il programma sportivo ed il reparto corse, proprio ora che sembravano ottenere dei risultati....:nonono:

Uzz
18/02/2008, 16:04
Io ricordo un intervista al compianto Talamo, definiva Castiglioni e Tamburini due veri geni a costruire moto, ma per quanto riquardava la parte amministrativa......UNA VERA FRANA!!!!:cry::cry::cry:
Ma come si fa a sospendere in toto il programma sportivo ed il reparto corse, proprio ora che sembravano ottenere dei risultati....:nonono:

perchè l'azienda ha rischiato il fallimento :D... E quando rischi il fallimento non hai voglia di continuare a investire nel reparto corse ;)

Rickystyle
18/02/2008, 16:10
Se fosse un po' più intelligente, oltre che sognatore, chiamerebbe un bravo amministratore delegato, e PAGANDOLO, potrebbe tranquillamente continuare a sognare.

si,ti quoto...
ma non sarebbe il castiglioni bohemien che noi tutti conosciamo!!:biggrin3:
quello che si gioca mezza ducati al casinò di montecarlo!!!:laugh2:

tonidaytona
18/02/2008, 16:14
speriamo bene.
sembra di rivedere il finale piu' volte rinviato della rinascita della LAVERDA.

io la comprai quella moto.
668 DIAMANTE. costava 18 milioni nel 98 quando l'r6 ne costava 14-15.

poi nel 2000 la casa chiude e la mia moto resta rotta e senza ricambi.

ergo valore zero.

mi resta un bel serbatoio con un gran nome per soprammobile...:cry:

luka
18/02/2008, 16:23
Ma è vero che i nuovi modelli Triumph sono tutti costruiti ed assemblati in Cina?
Così ho sentito dire......è una bagianata????

Rickystyle
18/02/2008, 16:31
aprite la porta,per far uscire la ca°°@ta!!!:tongue:

sono assemblate ad hinckley...:wink_:
e ci va male che nn lo siano a meridien!:rolleyes:

luka
18/02/2008, 16:34
aprite la porta,per far uscire la ca°°@ta!!!:tongue:

sono assemblate ad hinckley...:wink_:
e ci va male che nn lo siano a meridien!:rolleyes:

Assemblate e costruite ad hinckley???

Lo Sciamano
18/02/2008, 16:35
l'MV era alla canna del gas quando le moto le faceva vedere solo sui giornali

ora che vendicchia abbastanza ha ulteriori problemi finanziari

probabilmente per l'MV la malattia si chiama Castiglioni/dirigenza

è un marchio che non mi ha mai ispirato simpatia e che peronalmente non comprerei mai

Rickystyle
18/02/2008, 16:57
Assemblate e costruite ad hinckley???

si certo..i pezzi vabbè,ovvio,hanno i loro fornitori,però sono fatte li!

VonRichthofen
18/02/2008, 17:01
Ma è vero che i nuovi modelli Triumph sono tutti costruiti ed assemblati in Cina?
Così ho sentito dire......è una bagianata????

ancora con sta storia???
tranqui che le Triumph sono made in UK ;)

luka
18/02/2008, 17:03
ancora con sta storia???
tranqui che le Triumph sono made in UK ;)

OOOOOOOOOOOK!!!!!!
Lo speravo!!:biggrin3::biggrin3:

davebike
18/02/2008, 18:53
beh intanto sabato pomeriggio ad Arona mi sono trovato 2 collaudatori MV in sella a due fiammanti 1078 RR. Che bella vita si fanno!!! Si facevano un bel caffè caldo all'Imbarcadero e fuori una ventina di persone a "rifarsi gli occhi" compreso il sottoscritto!!!:wink_:

Rickystyle
18/02/2008, 18:57
e chi li paga i caffè...castiglioni???:biggrin3:

Trinity777
18/02/2008, 19:18
potrebbero un pokino abbassare i prezzi... intendo a 15-14 mila la brutale io gliela comprerei.. ma se si parla oltre i 16... azzarola

onlyspeed
18/02/2008, 20:10
Husquarna è stata venduta a Bmw l'anno scorso, mantenendo (almeno per ora) la produzione nel Varesotto.

quoto!!!!! l'ho avuta, che moto!!:wub:....

Filomao
18/02/2008, 20:19
Si sapeva, purtroppo.

Trinity777
19/02/2008, 10:36
Assemblate e costruite ad hinckley???

BUONGIORNO SIAMO SUL PIANETA TERRA...:tongue:

Medoro
19/02/2008, 10:49
Sarà colpa dell'azienda che sforna moto normali e te le fa pagare come se fossero chissa che solo x il nome,e poi continui modelli nuovi ogni anno con conseguate svalutazione dei modelli precedenti,chi compra si rompe anche le palle di avere una moto che 6 mesi dopo costa 4-5 mila euro in meno e che gia vecchia perchè c'è gia il modello nuovo,una casa di nicchia come dovrebbe essere l'MV non si può comportare come la honda

crisgas
19/02/2008, 15:44
dispiace vedere un glorioso marchio italiano andare giu cosi....ma forse se lo meritano per la sbagliata politica di elite che vogliono fare facendo pagare le moto un botto! secondo me facessero moto affidabili e a buon prezzo solo xche hanno il marchio mv stampato sul serbatoio ne vederebbero un sacco!....almeno credo

Rickystyle
19/02/2008, 17:17
e pensare,che m'eran giunte voci di una futura commercializzazione di una brutale 675 3cilindri...e non scherzo...pure di una MV F3 675...:ph34r::ph34r::ph34r: