PDA

Visualizza Versione Completa : Livello liquido di raffreddamento

Mauroman
18/02/2008, 08:54
Ieri, visto le temperature polari, sono rimasto nel mio box in compagnia della piccola e mi sono messo a controllare i livelli.
Ho notato che il livello del liquido refrigerante, a freddo, è proprio in corrispondenza della tacca del minimo del serbatoio posto sotto la sella.
Secondo voi sarebbe meglio dargli una rabboccata o aspetto tranquillamente il tagliando dei 1000 !?!? (mi mancano ancora 700 KM però !!!)
E se devo rabboccare posso usare un liquido qualunque o posso mescolarlo con un altro !?!?!
Certo che il conce poteva metterne un pelino in più .......:wacko:

marcosici
18/02/2008, 09:17
ciao mauroman, anche io ho notato il liquido propio sulla tacca del minimo,ho chiamato il mecc.e mi ha detto che e normale basta tenerlo sotto controllo che non vada sotto il minimo.

frizzaj
18/02/2008, 09:41
ciao mauroman, anche io ho notato il liquido propio sulla tacca del minimo,ho chiamato il mecc.e mi ha detto che e normale basta tenerlo sotto controllo che non vada sotto il minimo.

Tanto normale non mi sembra.

Come mai se la moto è nuova il liquido è giusto al min?

Esistono 2 possibilità:

Il meccanico ti ha messo poco liquido

La moto perde del liquido (speriamo proprio di no :cry:)

In entrambi i casi io ci andrei di persona e farei aggiungere il liquido nelle giuste percentuali, e farei anche dare una controllatina al serraggio dei bulloni, tubi, ecc.. Io nei primi 500 km avevo avuto un po di perdita di liquido, poi sono andato dal conecessionario che ha effettuato i controlli del caso (c'era una piccola perdita di liquido da un tubo stretto male) ed ha anche aggiunto del liquido. Ora è perfetta.

Robi evergreen
18/02/2008, 10:10
il livello deve essere al minimo perchè essendo una "vaschetta d'espansione",serve appunto a far espandere il liquido quando si avvicina ai 90gradi(entra in funzione la ventola)senza farlo fuoriuscire.se tu ci metti il liquido quando scalda lo perdi da sotto

Mauroman
18/02/2008, 10:11
Perdita di liquidi non ne vedo.....ho controllato tutto il percorso del tubo, quindi penso di fare un piccolo rabbocco, ma non so se devo usare la stessa marca di quello usato dal conce o posso usarne una qualunque :wacko:

marcosici
18/02/2008, 10:40
ciao frizzaj,anche io perdite non ne vedo,quando mi sono accorto che il livello era al minimo ho chiamato il meccanico ed e stato anche molto cortese,mi ha spiegato quasi le stesse cose che ha detto Roby Green,mi a pure chisto di tenere sotto controllo il liquido e che se puro casoil liquido andasse sotto il minimo di portarla subito da lui u un controllo,
quindi credo che non mi preoccuperei piu di tanto;l'ogicampe se poi mi accorgo che perde tirerei le orecchie in su!!!!premetto ho fatto solamente 300km,cmq ragazzi abbiamo veramente una moto stupenda.............

prova a fare un colpo di tel al meccanico e chiedi a lui,anche io volevo fare il rabacco

-Johnny-
18/02/2008, 10:51
Ciao ragazzi, tranquilli, il livello del liquido è volutamente al minimo, altrimenti fuoriesce una volta entrato in temperatura.

jimmy27
18/02/2008, 11:20
confermo anch'io che il liquido di raffreddamento è da tenere appena sopra il minimo.

lutor
18/02/2008, 12:06
Ciao ragazzi, tranquilli, il livello del liquido è volutamente al minimo, altrimenti fuoriesce una volta entrato in temperatura.

Quoto. Il meccanico conferma di tenere il liquido sul minimo altrimenti "spurga" e sporca dappertutto.

:biker:

Orso_T
08/04/2008, 13:38
Anche il mio meccanico ha detto che non bisogna aggiungere liquido ... ed il mio è al di sotto del minimo ...

Lamps.

fashion
08/04/2008, 14:05

esatto il liquido deve rimanere cosi',se va al di sopra lo butta fuori...

pizzopapero
08/04/2008, 17:30
A circa 500 km oh perso un pò di liquido per un fascetta lenta (controllato le altre ,tutte lente) ho aggiunto un pochino di acqua distillata fino a metà. Adesso ne ho 2500 e non si è più mossa e non lo sputa. Boh:blink:

streetbelun
08/04/2008, 17:53
Come confermato da tanti, il liquido deve essere al minimo a moto fredda, una delle poche raccomandazioni che mi hanno fatto alla consegna. Se poi per curiosità guardate quando è calda vedrete che la vaschetta in questione è al massimo o via di la....quindi niente rabbocchi altrimenti esce dal tubicino che sbocca sul retro coppa olio. lapssss

fearless
08/04/2008, 18:20
e' al minimo anche da me il livello... ma e' regolare,parola di concessionario:wink_::wink_: