PDA

Visualizza Versione Completa : Livello olio e rodaggio

Fabio74
18/02/2008, 11:32
Ciao a tutti,
finalmente è arrivata, l'ho ritirata sabato e ho fatto i primi 200 KM. E' uno spettacolo.

Scrivo per capire se la situazione in cui mi trovo è normale:

Controllo l'olio seguendo bene le istruzioni da libretto e purtroppo mi accorgo che il livello è di gran lunga superiore al limite MAX sull'astina. Nel dubbio ho voluto pensare che il quantitativo inserito fosse volutamente quello, e ho fatto un po' di KM senza tirare visto il riodaggio. Beh, quando ho notato un rigoletto d'olio che fuoriusciva dal tappo superiore sebbene fosse serrato a dovere mi sono preoccupato un po' di più. Ho succhiato l'olio ed ora, dopo averne tolto mezzo litro, sono ancora sopra il Max anche se di poco.

Non scrivo per far polemiche.. ci mancherebbe. Voglio solo capire, da chi si senta di dare un parere autorevole, se questa è una situazione normale o magari voluta per il rodaggio.
Di certo da ques poco che ho trovato su internet è una situazione ricorrente.
Mi aiutate a capire se ho fatto bene a togliere l'olio in eccesso oppure no!? Grazie 1000

F@bio
18/02/2008, 11:36
Omonimo leggi QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/47021-ritirata-street-nuova-help-trafilaggio.html?highlight=olio) :wink_:

Giskard
18/02/2008, 12:34
Azz...davvero, sembra quasi che sia voluto? Ma sti meccanici si sono rincoglioniti? O c'è una spiegazione?

Alestreet
18/02/2008, 12:44
io ho sempre saputo..:
Meglio un pelo di meno rispetto al Max che sopra!

Fabio74
18/02/2008, 21:31
Sulla Street esiste qualcosa che permetta di eliminare l'olio in eccesso senza correre grossi rischi? Sono preoccupato! Spero che sia tutto ok.. Ormai ho il livello a posto ma i KM che ho fatto non posso eliminarli. Per fortuna quasi tutti sotto i 5000 giri.