PDA

Visualizza Versione Completa : Pedane per scarico Zard 3>1

australia
18/02/2008, 18:45
Ciao ragazzi, qualcuno ha novità riguardo alle pedane per la nostra streettina per chi vuole montare lo scarico 3 in 1 della Zard.

Si vociferava anche che forse avrebbero rivisto leggermente lo scarico per tenerlo più basso e permettere il mantenimento delle pedane passeggero originali, nessuna nuova ne foto?

Con una moto bella come la street difficilmente si resta single a lungo!:ipno::demon::ipno:

Mr Triple
18/02/2008, 18:48
l'unica cosa che mi blocca a non comprare lo zard basso è che non si possono montare le pedane passggero...spero salti fuori qualcosa..

lorisss83
18/02/2008, 19:09
quelle della daytona no?

australia
18/02/2008, 19:09
Con tutto il rispetto per la Zard, che ha sempre fatto dei gran lavori e si è sempre dimostrata super professionale e disponibile, il fatto di fare uno scarico che ti obbliga a togliere le pedane per montarlo mi sembra un po' una minchiata.

Capisco se uno si compra lo scarico, le pedane le vuole togliere perché gli piace di più la moto ed è liberissimo di farlo.

Ma che la condizione per montare una componente sia di toglierne un'altra, non ha molta logica. Anche perché non si parla di un cupolino, ma di una pedana passeggero, che a volte serve pure per legarci qualcosa.

Fosse una moto per andare al 90% in pista, allora si.

La speranza è l'ultima a morire... altrimenti si va di ixil doppio che è altrettanto cattivo.:w00t:

LEGION
18/02/2008, 19:15
Con tutto il rispetto per la Zard, che ha sempre fatto dei gran lavori e si è sempre dimostrata super professionale e disponibile, il fatto di fare uno scarico che ti obbliga a togliere le pedane per montarlo mi sembra un po' una minchiata.

Capisco se uno si compra lo scarico, le pedane le vuole togliere perché gli piace di più la moto ed è liberissimo di farlo.

Ma che la condizione per montare una componente sia di toglierne un'altra, non ha molta logica. Anche perché non si parla di un cupolino, ma di una pedana passeggero, che a volte serve pure per legarci qualcosa.

La speranza è l'ultima a morire... altrimenti si va di ixil doppio che è altrettanto cattivo.:w00t:

quoto!!:cry:

Mr Triple
18/02/2008, 19:18

infatti quando mi sono reso conto che le pedane passeggero non ci stanno ho pensato: ma che caxxata hanno fatto quelli della zard???!??! Lo scarico è uno dei più belli in commercio ed è veramente un gran peccato che elimini le pedane. Per questo motivo secondo me ne venderanno anche tanti di meno...Gli ixil non mi vanno proprio giu...

Mara
18/02/2008, 20:36
a me un operatore della Zard, ha detto che o facevano delle pedane aftermarket, o davano dei distanziali per la pedana dx.

Grimaldello
18/02/2008, 20:40
NOoooo...non la sapevo sta'cosa!!!
Roba da matti....e per l'arrow??stessa zuppa??

lorisss83
18/02/2008, 20:43
nono....cn l'arrow ci stanno le pedane,no problem..

sgarre
18/02/2008, 20:51
in zard dovrebbero darti dei distanziali, le pedane della day non ci stanno, gli attacchi al telaio sono proprio differenti, uno si attacca in basso(day) e l'altro si attacca ll'interno(street), il conce mi ha spiegato che han fatto cosi perche chi vuole togliere le pedane puo farlo senza avere gli attacchi esposti

lorisss83
18/02/2008, 20:56
a me il conce mi ha detto ke al momento del tagliando dei 100km mi monta le pedane del daytona...son curioso,le attaccherà con lo scotch...

australia
18/02/2008, 21:21
In che senso dei distanziali per la pedana di destra? Mica ci arrivo. E per quella di sinistra? Cosa teniamo una pedana in un modo e l'altra in un altro, così le simmetrie vanno a farsi benedire...

michele0105
18/02/2008, 21:28
Allora chiarisco un po la situazione:

Soluzione 1: Verra fornito un distamziale per la pedana dx che faccia in modo che la stessa non tocchi lo scarico.
Non penso che esteticamente influisca più di tanto...per non parlare poi delle simmetrie della moto che non vengono per niente stravolte.

Soluzione 2: Verrano rese disponibili anche delle edane after-market. Ovviamente avranno un costo aggiuntivo!

Soluzione 3: Si tolgono le pedane del passeggero! (Soluzione da me preferita!)
Ci si guadagna sia in estetica che in peso!

Penso che queste siano le soluzioni....

Fulvioz
18/02/2008, 21:50

Soluzione 1: Verra fornito un distamziale per la pedana dx che faccia in modo che la stessa non tocchi lo scarico.
Non penso che esteticamente influisca più di tanto...per non parlare poi delle simmetrie della moto che non vengono per niente stravolte.

Soluzione 2: Verrano rese disponibili anche delle edane after-market. Ovviamente avranno un costo aggiuntivo!

Io invece avevo pensato a crearsi (magari con un altro GDA) delle staffe a L che si attaccano al telaio della Street dove ci sono le pedane originali dove però a sua volta sia possibile attaccare delle normale pedane, tipo quelle della Daytona o di altre marche...

madax
18/02/2008, 21:53

QUOTO ,come avevo postato ai tempi ,avevo parlato con Sergio della Zard che mi ha confermato stavan studiando come riposizionare le pedane ed una soluzione l'avevano trovata ,oltrechè aspettare soluzioni aftermarket in proposito... penso che ormai a pochi giorni dalle prime consegne una soluzione consona... ce l'abbiano.

michele0105
18/02/2008, 22:04
Io invece avevo pensato a crearsi (magari con un altro GDA) delle staffe a L che si attaccano al telaio della Street dove ci sono le pedane originali dove però a sua volta sia possibile attaccare delle normale pedane, tipo quelle della Daytona o di altre marche...
Beh è una buona idea! Io personalmente le toglierò...
...ma per chi va spesso in 2 è un ottima idea!:wink_:

QUOTO ,come avevo postato ai tempi ,avevo parlato con Sergio della Zard che mi ha confermato stavan studiando come riposizionare le pedane ed una soluzione l'avevano trovata ,oltrechè aspettare soluzioni aftermarket in proposito... penso che ormai a pochi giorni dalle prime consegne una soluzione consona... ce l'abbiano.

Esatto!:wink_:

Fulvioz
18/02/2008, 22:15
Beh è una buona idea! Io personalmente le toglierò...
...ma per chi va spesso in 2 è un ottima idea!:wink_:

Esatto!:wink_:

Io le ho fatte togliere prima ancora di portarla a casa :D ma ammetto che se avrò spesso zav dietro mi farò fare 2 staffe e poi le pedane della Daytona altro che i trampoli di serie...

devisonline
19/02/2008, 02:28
ma dai davvero nn ci stanno le pedane con lo zard?????è fantastico quello scarico!!!!lo volevo prendere..il concessionario mi ha detto che quelle della daytona ci stanno...che azz....quindi???Io ho la mia zavorrina quasi sempre,se sapete qualcosa in questione grazie....le facciamo di ferro dal fabbro???

Fulvioz
19/02/2008, 06:23
ma dai davvero nn ci stanno le pedane con lo zard?????è fantastico quello scarico!!!!lo volevo prendere..il concessionario mi ha detto che quelle della daytona ci stanno...che azz....quindi???Io ho la mia zavorrina quasi sempre,se sapete qualcosa in questione grazie....le facciamo di ferro dal fabbro???

Quelle della Daytona ci stanno con lo Zard ma non si possono montare (senza la L che ho in mente io) sulla Street perchè hanno 2 attacchi totalmente differenti!!!

Mara
19/02/2008, 08:28
.........mi piace l'idea anche della L........Bravo Fulvioz

jimmy27
19/02/2008, 09:09

ti quoto, tanto la zavorra ha preferito un ducatista... :cry:
per ora viaggio solo :coool:

avete guardato se le pedane posteriori del suzuki gsxr 600 vanno bene? hanno lo stesso attacco...

per quelle della daytona ci vuole un supporto a L

michele0105
19/02/2008, 09:26
ti quoto, tanto la zavorra ha preferito un ducatista... :cry:
per ora viaggio solo :coool:

avete guardato se le pedane posteriori del suzuki gsxr 600 vanno bene? hanno lo stesso attacco...

per quelle della daytona ci vuole un supporto a L
Beh in tal caso le pedane sono ottime da spaccargli in testa!!!:biggrin3:
Una a lei e l'altra al ducatista!:biggrin3:

devisonline
19/02/2008, 18:35
oggi sono stato dal once e mi ha dtto che riesce a montare le pedane daytona con un adattatore costruito da loro in eral.il dilemma ora è questo..scarico zard 3 in 1 con pedane daytona a 1100 euri di scarico iù pedane,oppure scarico 3 in 1 arrow +portatarga+edane daytona a 1300 euro??un bel risparmio sarebbe..ma nn so che fare??VOI CHE DITE???

naiki88
19/02/2008, 18:50
bè secondo me è meglio che non ci vanno bene....se guardate le pedane del passeggero senza gli scarichi originali stanno malissimo perche hanno la curvatura per i terminali....io ho optato per pedane artigianali...molto scarne però molto racing!

Mr Triple
19/02/2008, 19:29
oggi sono stato dal once e mi ha dtto che riesce a montare le pedane daytona con un adattatore costruito da loro in eral.il dilemma ora è questo..scarico zard 3 in 1 con pedane daytona a 1100 euri di scarico iù pedane,oppure scarico 3 in 1 arrow +portatarga+edane daytona a 1300 euro??un bel risparmio sarebbe..ma nn so che fare??VOI CHE DITE???

io dico che se non prendi lo ZARD sei da frustare

michele0105
19/02/2008, 21:08

Beh aparte il costo sono gusti...

fab
20/02/2008, 12:13
oggi sono stato dal once e mi ha dtto che riesce a montare le pedane daytona con un adattatore costruito da loro in eral

potresti avere una foto ?? :coool:

sweetpipe
21/02/2008, 16:54
Ciao,

vorrei chiarire, visto che fino ad oggi non avevo gli strumenti necessari per farlo.
(Per chi non mi avesse conosciuto su altri post di questo forum sono il distributore ufficiale dei prodotti ZARD).

Allora, 99 su 100 al momento delle prime consegne degli scarichi completi 3>1 per Triumph Street Triple daremo in dotazione anche uno spessorino tagliato a 45° (circa) da inserire tra la pedana passeggero destra e l'attacco telaio. In questo modo, senza alterarne troppo le forme si potranno usare le pedane originali.
La pedana dx avrà una minima maggiore inclinazione che permetterà in compressione, di non toccare contro il silenziatore conico.

Ad oggi non ho ancora foto di dettaglio del prodotto, che garantisco renderò pubbliche non appena mi verranno fornite.

L'altra soluzione, del quale dovrei anche avere dati maggiori e definitivi la prossima settimana, riguarda una coppia di pedane ricavate dal pieno, da acquistare separatamente.

Ovviamente rimango a disposizione per maggiori chiarimenti su questo forum o in privato alla mia mail sergio@sweetpipes.it

Sergio ---

Mara
21/02/2008, 17:27
Grande...... quoto le pedane ricavate dal pieno

australia
21/02/2008, 17:42
Riquoto le pedane ricavate dal pieno, sperando che non siano care come il fuoco... altrimenti tra scarico e pedane bisogna fare un lising:cry:
o cambiare scelta di scarico:laugh2:

Mara
21/02/2008, 18:51
speriamo in uno sconticino.....anche nelle pedane

Mr Triple
21/02/2008, 19:01
speriamo che abbiano un prezzo abordabile, altrimenti tra 1000 euro di scarico e magari 400 euro di pedane...bhe mi sembra tantino

sweetpipe
21/02/2008, 19:44
Sinceramente dubito che le pedane costeranno 400 euro.
Giuro che stiamo facendo il possibile ...

Sergio ---

Mara
21/02/2008, 20:07

Sergio ---

Grandi...:biggrin3:.......tienici informati

Mr Triple
21/02/2008, 21:53

Sergio ---

ho ipotizzato un costo (ci mancherebbe che costino 400 euro). Comunque appena c'è qualcosa di sicuro foto e costo!! grazie in anticipo!!!! Su tutti i thread dove si parlano di scarichi ho sempre dato la mia preferenza agli zard, ci sto facendo un pensierino serio sull'acquisto. Quello basso è bellissimo ma appunto quello che mi bloccava erano le pedane. Questa notizia che ci hai dato è ottima!!! Una volta visto il basso + pedane, mi resta da valutare se scegliere questo o sempre gli zard sottocoda.