PDA

Visualizza Versione Completa : CAMBIO MARCIA

lorisss83
18/02/2008, 20:17
la mia domanda è semplice ragazzi,sulla street tirando le marce a limitatore si riesce a cambiare anke senza usare la frizione?
io sulla moto da cross lo facevo,quest'estate ho provato un cbr 600rr e anke lì nn c'era problema...sulla mia street devo ankora provare essendo in pieno rodaggio purtroppo:cry:
qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo?
grazie

sgarre
18/02/2008, 20:20
guidando allegro dovresti farcela sulla maggioranza delle moto

lorisss83
18/02/2008, 20:23
in teoria dovrebbe essere così...però magari cercavo qualke conferma...

England
18/02/2008, 20:38
scusa ma non prenderla in modo polemico, ma a che scopo vuoi campiare senza tirare la frizione?presupponendo che si possa fare e che non faccia proprio bene alla meccanica che beneficio utile ne trarresti?un cono è per guadagnare il centesimo in una gara da moto gp, ma su strada perchè rischiare di rompere qualcosa?Ripeto non ti sto attaccando, chiedo solo perchè io non ne vedo l'utilità, insomma il gioco non vale la candela

lorisss83
18/02/2008, 20:41
figurati,nn me la prendo.diciamo ke è una mia curiosità....niente di più....

TRInicco
18/02/2008, 20:44
se trovi il regime di giri giusto al quale la marcia entra, non ci sono problemi con nessuna moto e nessun cambio, fidati!
basta trovarlo nella street, anche se il cambio non è morbidissimo e quindi...

E comunque, england, non è che il gioco non valga la candela, anzi! nella guida sciolta ogni tanto viene voglia di farlo, e le marce entrano come un coltello nel burro, se sei in grado di farlo.

VegetaTriple
18/02/2008, 21:05
io non rischierei.........

TRInicco
18/02/2008, 21:13
Guarda che non rischi nulla!!
Sta tutto alla sensibilità del guidatore nel cambio marcia.
Il padre del mio migliore amico, ex direttore di un team di superstock, non ha mai usato la frizione in nessuna delle decine di moto che ha avuto e le ha sempre vendute con cambi perfetti. Certo io la uso e la userò, soprattutto nelle scalate, dove non mi azzardo a non usarla, ma volendo si può tutto. :)