PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione Mondiale Pirelli Diablo Rosso: Triumphchepassione c'era!



Marco Manila
18/02/2008, 22:38
Ciao Ragazzi, molti di voi sicuramente sapranno che dall' 11 al 15 di questo mese c'è stata a Barcellona e Montmelò la Presentazione Mondiale del nuovo pneumatico della Pirelli, il Diablo Rosso.


http://www.motocorse.com/foto/2007/17810/thumbs500/1.jpg


Quello che però sicuramente non saprete è che a questa presentazione, normalmente riservata a tester e giornalisti delle piu importanti riviste mondiali, c'era anche Triumphchepassione! :w00t:

Si, non è uno scherzo: sono stato contattato e invitato insieme ai maggiori Siti/Forum di moto Italiani a provare questa nuova gomma direttamente da Pirelli, e se non ho detto niente fino ad ora è perchè fondamentalmente non ci credevo nemmeno io, mi sembrava una cosa talmente lontana da me che pensavo fosse davvero irreale. Quando mi è arrivata l' email da Pirelli.com ho infatti subito pensato a una truffa o che fosse falsa, e l' ho cestinata (me tapino!!!) ma per fortuna ne è arrivata un' altra il giorno dopo, e approfondendo e facendo i dovuti accertamenti ho scoperto che era tutto vero!!!:w00t:

Fatto stà che giovedì 14 mi sono trovato su un aereo dell' Iberia che da Bologna mi stava portando a Barcellona con stampato in faccia il classico sorriso incredulo di chi è catapultato in un sogno. Inevitabile quindi che scatti il Report.

Il viaggio è stato brevissimo, e dopo poco piu di un' ora sono già in terra Spagnola: recupero la valigia e come nei film al cinema appena esco dalla porta scorrevole insieme agli altri viaggiatori mi trovo davanti una bella Hostess vestita benissimo che reggeva in mano il cartello "Pirelli Diablo Rosso - Marco Manila". Aspettava me! :coool:

Un sorriso e un saluto e mi accorgo che con me sull' aereo c'era un altro ragazzo, Carlo, moderatore di un Forum Suzuki: dopo la presentazione di rito andiamo a prendere gli altri ragazzi che arrivando da varie città Italiane e Europee escono in altri Gate. Dopo un' oretta di via vai recuperiamo tutti, ci caricano su un minibus e si parte verso Girona, dove Pirelli ci ha prenotato delle stanze al Melia Golf Vichy Hotel (http://www.meliagolfvichycatalan.com/en/index.html), straordinaria struttura che ha come contorno uno sterminato campo da Golf, ovviamente in erba... Un sogno! :wacko: Facciamo il check-in e prendiamo possesso delle nostre camere: camere singole ovviamente, della misura di un appartamentino, come minimo 50 metri quadrati... In effetti l' evento è grossissimo, e Pirelli non bada a spese, nemmeno con noi.
Ovviamente non mancano frigobar, tv al plasma, letto matrimoniale, e addirittura tra la camera e il bagno c'e una finestra che permette di vedere chi si fa il bagno nella grande vasca (nel mio caso ovviamente nessuno...:cry:) una roba esagerata...
Non siamo però li per ammirare la camera e dopo una doccia e un rapido giro nelle vicinanze per dare una occhiata (con partitella a Golf annessa di 20 minuti...:coool:) è già ora di mettersi "al lavoro": ci aspetta infatti un cocktail con i tester di Pirelli e i ragazzi di Ricerca e Sviluppo del gruppo, per conoscerci meglio tra di noi e prepararci alla giornata che ci aspettava il giorno seguente. Scopro così di essere insieme ai ragazzi di Tingavert, quelli di Z-Italia, GSXR.it, Pompone e tanti altri, tra cui un giornalista (l' unico presente) Bruno de Prato, un grande: ovviamente abbiamo tanto in comune e da subito entriamo in sintonia, con battute, scherzi e tutto il resto. :oook:

Arriva il momento di fare il briefing: veniamo accompagnati in una sala congressi dove poco dopo inizia una presentazione video che ci mostra la vita di Pirelli, dai primi anni ad oggi, passando per tutti i grandi successi raggiunti. Bellissimo e coinvolgente. Poco dopo i ragazzi di Pirelli ci "raccontano" come nasce il nuovo Diablo Rosso, a chi è rivolto e le caratteristiche tecniche, in modo molto interessante e fluido.

Dopo il briefing è ora di cena, e dopo un' oretta di risate e aneddoti passiamo al bar per una birretta, e verso l' una si va a letto perche domattina la giornata comincia prestissimo! :wacko:

Alle 7 infatti siamo già tutti pronti per fare colazione, e sopratutto pronti a fare le valigie, scendere già intutati e appoggiare il casco sulla moto preferita, per prenotarla: è infatti previstò un Road Tour, per saggiare con mano le caratteristiche stradali del nuovo Diablo Rosso.
Il bello di questo Road Tour è che durerà circa 180 km tutti curve nell' entroterra Catalano.

Quello che non mi aspettavo però è questo colpo d'occhio:


http://img165.imageshack.us/img165/9527/motomn7.jpg

http://img101.imageshack.us/img101/9452/moto2ff9.jpg

24 moto di ultima generazione, tutte rigorosamente gommate Pirelli Diablo Rosso, pronte a portarci in giro e ad essere strapazate!
Le moto sono di varia tipologia: dalla Naked di media cilindrata alla Supersportiva plurifrazionata, passando per la turistica e la Supernaked di oltre 1000cc. Questo per verificare il comportamento delle gomme con varie erogazioni, ciclistiche, telai.


Ecco una carrellata di tutti (o quasi) i modelli disponibili:



http://img402.imageshack.us/img402/980/p1000690od7.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=p1000690od7.jpg)http://img513.imageshack.us/img513/9764/p1000689kb3.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=p1000689kb3.jpg)http://img402.imageshack.us/img402/9927/p1000688hr2.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=p1000688hr2.jpg)http://img412.imageshack.us/img412/5148/p1000687yq9.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=p1000687yq9.jpg) http://img216.imageshack.us/img216/7449/p1000686yu0.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=p1000686yu0.jpg)http://img514.imageshack.us/img514/2198/p1000685dq4.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=p1000685dq4.jpg)http://img252.imageshack.us/img252/7293/p1000697zq5.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=p1000697zq5.jpg)http://img165.imageshack.us/img165/5210/p1000677yb4.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=p1000677yb4.jpg)
http://img248.imageshack.us/img248/5716/p1000684po8.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=p1000684po8.jpg)http://img402.imageshack.us/img402/70/p1000683qn1.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=p1000683qn1.jpg)http://img514.imageshack.us/img514/3403/p1000682hp5.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=p1000682hp5.jpg)http://img341.imageshack.us/img341/4851/p1000681ld2.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=p1000681ld2.jpg)
http://img155.imageshack.us/img155/4544/p1000678cw7.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=p1000678cw7.jpg)http://img248.imageshack.us/img248/236/p1000680pz9.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=p1000680pz9.jpg)http://img233.imageshack.us/img233/3666/p1000679xq5.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=p1000679xq5.jpg)http://img263.imageshack.us/img263/2500/p1000672pe8.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=p1000672pe8.jpg)
http://img174.imageshack.us/img174/7439/p1000676hw7.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=p1000676hw7.jpg)http://img248.imageshack.us/img248/9411/p1000675so5.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=p1000675so5.jpg)http://img159.imageshack.us/img159/9531/p1000673zk8.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=p1000673zk8.jpg)


Per iniziare visto che ci apprestiamo a fare diversi km di curve lascio perdere le supersportive (meglio aspettare che il sole sia piu caldo, ci sono 5 gradi...) e mi lancio su un bel KTM Superduke, comodo e perfetto per il misto. Purtroppo però mi viene fregato, perchè al contrario di quanto mi era stato detto siamo stati divisi in due gruppi, e la mia Kappona è nel gruppo A, mentre io sono nel B...
Vabbè, mi consolo subito con una Corsaro Veloce, che forse è anche meglio...:tongue:
La strada è un pò umida, il tiepido sole che per fortuna splende in cielo è ancora molto timido, e un po il freddo, un po il fatto che siamo bardatissimi e con i guanti invernali l' andatura non è affatto sportiva, ma abbastanza rapida da permettermi di apprezzare le doti della moto, molto reattiva e agile ma penalizzata da un cambio e una frizione un po duretta, e l' equilibrio generale delle gomme, che lavorano bene anche a basse temperature e si scaldano molto velocemente anche in queste condizioni.
Dopo circa 20 km ci si ferma per un rapido cambio, e visto che il mio vicino ha una Ducati S4rs che non ho mai provato in vita mia decidiamo di scambiarci le moto. Nel giro di 5 minuti ci fermiamo in uno spiazzo dietro a un tornantone, e inizia una sessione fotografica. Ecco due scatti:


http://img145.imageshack.us/img145/1842/ducatis4rstz4.jpg

http://img174.imageshack.us/img174/808/p1000694nc2.jpg

Noterete che lo stile non è dei piu aggressivi, ma ci sono due validi motivi a difendere la nostra reputazione:

1-a causa di un problema logistico (il gruppo A stava finendo la sessione fotografica) ci siamo dovuti fermare 20 minuti, e al momento dei nostri scatti le gomme erano ovviamente freddine (ricordo che ci sono circa 8-10 gradi a quell' ora...) e per chi come me non voleva fare figure barbine non esagerare era l' unica cosa da fare...

2-tra i vari osservatori a bordo strada c'erano questi simpatici personaggi:


http://img136.imageshack.us/img136/8245/poliziaso0.jpg

http://img511.imageshack.us/img511/5910/polizia2yw2.jpg

Sembrerà incredibile ma... ABBIAMO PRESO LA MULTA!!!!! :laugh2:

http://img216.imageshack.us/img216/7185/polizia3nz9.jpg

I solerti funzionari hanno infatti rilevato che invece di fare inversione di marcia nelle apposite (e piene di terra...) aree per fare vari passaggi davanti al fotografo la facevamo dove c'era un rettilineo, e quindi hanno dovuto farci una multa, per fortuna di soli 70€, ovviamente pagata dalla generosissima Pirelli...:tongue:

Vabbè, per fortuna finisce li, e il nostro Road Test può continuare. La Monster che ho sotto al sedere mi ricorda che 7 anni prima ne guidavo uno uguale uguale, ma di 600cc. Le differenze estetiche non sono tantissime (da sopra è quasi identica) ma quelle dinamiche sono all' opposto. Sinceramente non mi è piaciuta ne la posizione di guida (stranissima!) ne il nervosismo della ciclistica, ma il motore straborda di potenza e impenna con il solo pensiero, anche se ovviamente non è molto fluida sotto i 3500 giri.

Dopo qualche km nuovo scambio di moto, e riesco a mettere le mani sulla Regina, la moto che tutti volevano, la Ducati 1098! Ragazzi, ci sono poche parole per definire questa moto: è strapotente e affilatissima, ma allo stesso tempo docile. Aprendo il gas anche a regimi bassissimi infatti il motore risponde benissimo, molto meglio della meno potente e ruvida S4rs! il comando del gas è direttamente collegato alla ruota anteriore, nel senso che appena lo si ruota questa prende il volo, nonostante si sia caricatissimi sull' anteriore! Ciclisitica e sospensioni sono ovviamente strepitose. C'e un però: su strada secondo me non ha senso! La posizione di guida, le vibrazioni, la potenza e la frizione duretta la rendono infatti odiosa da guidare su strada, perlomeno per me che non amo i semimanubri, e infatti la cambio dopo 20 minuti per una ben piu modesta e meno raffinata Benelli TNT! Rieccomi a casa: tre cilindri, 1130 cc, manubrio alto, che figata! Non ha la bellezza di altre moto che conosco (:fisch:) ma il divertimento è assicurato. :oook:
Vabbè, mi ha lasciato a piedi a causa della batteria a terra durante una sosta, e il contakm non funzionava piu, ma per il resto mi è piaciuta parecchio! Da notare il comportamento delle Diablo Rosso in questo frangente: abbiamo infatti precorso diversi km all' ombra di una montagna, e l' asfalto era bagnato. Questo però non ci ha impedito di mantere una andatura sportiveggiante, lasciando indietro gran parte del gruppo: la silice presente infatti permette di avere un grip chimico molto buono e di restare calde anche con l' umido, e infatti la gomma scivola solo se si esagera volutamente con il gas.

I km passano, il tempo pure, ed è infatti ora di una bella sosta per un caffè: ci scambiamo le opinioni dulle varie moto provate e sulle gomme e si comincia a pensare a quale moto maltrattare...
E' ora di prendere lei, mi aspetta, mi ammicca, mi provoca:


http://img211.imageshack.us/img211/5135/streetjc5.jpg

Non l' ho mai guidata prima di quel momento, e fa forse un po sorridere il fatto che io abbia fatto circa 1300 km per provarla, quando potrei farlo in un qualsiasi conce in Italia, ma forse era destino che fosse così. :oook:

Ragazzi, non lo dico perchè devo dirlo, ma vista la strada che stavamo facendo (un bel misto stretto) viste le doti della moto in questione (agilità e leggerezza) abbinate alle gomme devo proprio dire che 'sta Street mi ha davvero stupito! Il motore è prontissimo e pieno, il telaio veloce e preciso, insomma è stata probabilmente la moto piu divertente che abbia provato quel giorno: certo, non ha i freni e le sospensioni delle piu sportive TNT, Monster e Corsaro, ma il cocktail è strepitoso!

Per fare una comparazione ho provato subito dopo la nuova Hornet: non voglio umiliarla, ma non sono assolutamente paragonabili se non per la cilindrata. L' ho cambiata dopo soli 6 minuti...

Ho avuto modo di provare altre moto successivamente, ma per non allungare troppo questo già enorme report passo al piatto forte della giornata.
Alcuni già avranno capito a cosa alludo: in Test delle gomme infatti si suddivideva in due parti, ovviamente strada e pista. La pista però era nientepopodimeno che il Circuito di Catalunia, il mitico Montmelò (http://www.circuitcat.com/catalan/index.asp)! Giusto per chiarire un pò le cose si tratta di una pista dove girano le F1 e le MotoGP, un vero tempio della velocità. :oook:

Sapevo cosa mi aspettavo quindi (mi sono anche preparato con delle sessioni con la Palystation...:laugh2:) ma un conto è immaginarsi una pista, un contro trovarcisi dentro: ragazzi, il Montmelò è una cosa allucinante! Saliscenti repentini, curve cieche e un rettilineo velocissimo lo rendono straordinario!!!
Il bello poi è che la pista era COMPLETAMENTE A NOSTRA DISPOSIZIONE!!! Non c'era nessun altro al di fuori di noi!!! Che figataaaaaaa!!!:w00t:

Abbiamo avuto a disposizione due turni da oltre 25 minuti, nei quali potevamo cambiare cambiare quante volte volevamo le moto disponibili (tutte carenate, Tuono a parte).


http://img340.imageshack.us/img340/1410/moto3vx5.jpg

Personalmente per iniziare mi sono "accontentato" di una CBR600 ultimo modello, che a quanto dicono sia la piu amichevole tra le Supersport Giap, e credo di aver fatto la scelta giusta, perchè mi ha permesso di prendere da subito confidenza con la pista (molto piu facile da fare con il joystick in mano....:tongue:) iniziando a spingere senza sorprese o botte di potenza incontenibili sempre di piu, arrivando a girare in modo fluido e in sicurezza in poco tempo. A dire il vero è anche una moto fantastica in pista: motore potente, ciclistica intuitiva e frenata esagerata ne fanno un' arma perfetta per la pista. Si, forse è bruttina, ma è assolutamente efficace. Ecco una fotarella in action:


http://img148.imageshack.us/img148/4566/cbr600mp0.jpg

Nel secondo turno stavo entrando con la Daytona, ma l' ho ceduta a un amico del Club Pompone, con la promessa che me l' avrebbe restituita dopo pochi giri: ovviamente l'ho fatto solo dopo aver visto libera quella che per me è la regina della pista, la Ducati 848.


http://img223.imageshack.us/img223/1254/848cw2.jpg

Regina perchè è potente ma non esageratamente, e ti permette di aprire il gas con piu tranquillità della 1098 e delle altre 1000, oltre a essere leggera e affilata. Poi è bella da morire, non c'è dubbio.:wub:

Sono uscito dopo qualche giro per prendere la Daytona ma purtroppo mi era stata soffiata... Vabbè, era rimasto un Kawa ZX10, volevo provare un 1000 e mi sono adattato. :tongue:


http://img212.imageshack.us/img212/9954/kawazx10qv4.jpg

Ragazzi, i 1000 in pista sono qualcosa di esagerato... Non c'è modo di far stare la ruota anteriore per terra quando si esce dalle curve, sono incredibili! Sembra un pregio, ma personalmente mi sono divertito di piu con il CBR600 perchè pur andando fortissimo ti lascia concentrato sulle traittorie mentre il 1000 ti fa esaurire con le botte di potenza. Certo che arrivare in fondo al rettilineo a quasi 300 all' ora però fa un certo effetto...:ph34r:

Su tutte queste moto c'erano sempre le Pirelli Diablo Rosso e sinceramente mi hanno stupito: in primo luogo perchè non mi hanno mai mollato (non sono un drago in pista, ma il gas l' ho dato...) e il loro valore sale ancora se si pensa che queste gomme non sono state sviluppate con in mente la pista, ma solamente come gomme stradali al 80% con un occhio alla pista. Le ho trovate davvero valide, non c'è che dire, e le consiglio a tutti quelli che cercano una gomma sportiva stradale e che una volta o due all' anno usano la moto in pista.:oook:


Concludo con un bellissimo Videoreport
Consiglio a tutti di vederlo perchè è composto da file video che altrimenti non vedreste:

so5xxJKGk50

Per informazioni e approfondimenti vari andate sul Sito Pirelli >>> (http://www.pirelli.it/web/motorcycle/diablo_rosso/default.page)


Ringraziamenti


Ringrazio per prima la Pirelli, che ha dato la possibilità a me e agli altri ragazzi che gestiscono Siti e Forum su Internet di toccare con mano il prodotto in anteprima facendoci vivere emozioni che solitamente cerchiamo di percepire sfogliando le riviste che amiamo e di cui ci nutriamo, facendoci anche sentire (senza pretesa alcuna) dei veri tester per un giorno. Grazie di cuore!

Ringrazio i ragazzi dei vari Siti e Forum con cui ho condiviso questa avventura, ho davvero conosciuto delle persone straordinarie, appassionate e con cui ci siamo fatti tante risate. Grazie della compagnia ragazzi, e a presto!

Ringrazio il Forum Triumphchepassione, che mi da davvero tantissime soddisfazioni.

Ringrazio la mia Speed: ho provato in questi giorni circa 12 moto, di cui varie naked. Non ti cambierei con nessuna di queste, sei davvero la numero uno! :wub:


Grazie anche a tutti voi, per aver letto questo mega report. :oook:

http://img162.imageshack.us/img162/6043/gruppoqc9.jpg



PS non sono e non pretendo di sembrare un tester o un giornalista: ho cercato in questo report però di dare dei giudizi personali alle moto provate in base alle mie sensazioni.

PS2 voglio chiarire che ho scritto questo report perchè volevo provare a trasmettervi le emozioni che ho provato in questa due giorni Spagnola e farvi vedere cosa ho vissuto e non per fare uno Spot per la Pirelli, che non mi ha chiesto di farlo.

Space-Ace
18/02/2008, 22:49
dire che ti sto invidiando...è dire poco :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

bello essere ò RE di TCP eh?:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

dev'esser stata un'esperienza eccezionale...con tutto quel ben di Dio a disposizione...:w00t::w00t::w00t::w00t:
ebbravo il Manila tester!!!

sto rosicando non poco...

Rickystyle
18/02/2008, 22:53
BOSSSSSSSSSSSSSS!!!!
sei un idolo!!!sono strafelice per te e per l'esperienza che hai vissuto!!!!!!!
che invidia...tutte quelle moto:cry:

il report è ottimo,le foto pure...chi meglio di te poteva tenere alto l'onore del NS forum????????

di la verità...te lo sei messo il coltello fra i denti in pista è???!!!:biggrin3:con l'848 chissà qnt ne hai passati!!!

saxr9
18/02/2008, 22:57
Grande Boss. Complimenti per il report.
Personalmente però non ti invidio affatto. Vuoi mettere lo stress di un viaggio in spagna tutto pagato, la fatica di provare le moto migliori del momento su strada e poi in pista :homer::homer::homer: con il piacere di una gitarella fuori porta? No, penso che non mi sarei proprio divertito:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

p.s. Costo Gomme? Credo di aver capito che le consigli

pol
18/02/2008, 23:23
invidia invidia e ancora invidia al cubo.
Tante moto, il meglio del mercato mondiale, e pista per pochi eletti.
Occasione unica nella vita se non sei un tester o giornalista di professione.
Complimeti boss.
Grazie per questo super report, e grazie per confermarci che la nostra amata Speed resta "THE NUMBER 1"

Marco Manila
18/02/2008, 23:38
di la verità...te lo sei messo il coltello fra i denti in pista è???!!!:biggrin3:con l'848 chissà qnt ne hai passati!!!

Bhè, questo l' ho omesso nel report perchè non mi piaceva fare lo sborone, ma ad essere sinceri anche se in pista entravamo in circa 10 alla volta e separati da 15 secondi l' uno dall' altro ho superato in entrambi i turni diverse motorette. :tongue:
Certo, alcuni andavano davvero piano, ma un paio non erano male. Altri invece una volta raggiunti non riuscivo a passarli. Con l'848 mi sono davvero divertito, perchè mentre loro lottavano per tenere giù l' anteriore io ero li tranquillo a gas spalancato pensando a dove mettere la ruota.

In un turno però dove mi sembravo velocissimo mi ha passato un tester Pirelli a velocità warp...:cry:




p.s. Costo Gomme? Credo di aver capito che le consigli

Non ci hanno detto il prezzo purtroppo. Credo però che sarà competitivo perchè puntano a diventare leader del mercato...

giampippi
19/02/2008, 00:12
Certo ke con questo report sei stato veramente cattivello, hai calcato proprio i punti dove noi tutti siamo + sensibili! L'invidia ke notoriamente è una brutta bestia, mi sta pervadendo in ogni parte del corpo...
Bravo Marco, siamo fieri di te! :wink_:

giorgio bona
19/02/2008, 02:02
Marco nei paesi dei balocchi!!!!:D:D:D:D:D

caxxofigata!!!!:D....che invidia!!!!!:biggrin3:

va sta gente di Pirelli che tipo di pubblicita' riesce a tirar su!!!Bravi!:wink_:e smart....APPROVO!:coool:

la prossima volta...FACCIAMO ESTRAZIONE FRA GLI UTENTI!!!:mad::tongue:



GRANDISSIMO BOSSSSSE!!!!!!!
BELLISSSIMO REPORT......quasi un giornalista:tongue::tongue:



dai facci saper se hai tenuto alto l'onore in pista!!!:rolleyes:...non e' che te la sei fatta dare da quello di BMW!?!??!:tongue::tongue::tongue:

:wink_:


In un turno però dove mi sembravo velocissimo mi ha passato un tester Pirelli a velocità warp...:cry:
...

ops..avevo perso questa parte!!!:D:tongue:

Fulvioz
19/02/2008, 05:25
Cazzo boss che invidia!!! Ma ormai hai proprio imboccato la strada dei vip... :D Ma in fine soin contento che la mia moto ti sia piaciuta!!! :D:D:D

Filomao
19/02/2008, 06:08
Sto leggendo a bocca aperta......

Wallace
19/02/2008, 06:20
Sto leggendo a bocca aperta......

chiudila che ti potrebbe uscire un pò di bavetta :biggrin3:

simone pd
19/02/2008, 06:21
bastardissimo, invidia allo stato puro, non dovevi neanche farlo un post del genere, se lo sapevo prima ti spezzavo le gambine e ti fregavo la carte d'identità per anfarci io.
scherzo ovviamente, bellissimo report e che grande soddisfazione deve essere stata.

dott_speed
19/02/2008, 06:36
che dire hai fatto ciò che ogniuno di noi vorrebbe fare almeno una volte nella vita ...... anche se a molti non capiterà ...possiamo almeno dire che uno di quelli era il nostro BOSS .......... ( bastardooooooooooooooooo ) ci stava bene caxxo .....

Muttley
19/02/2008, 06:42
Ho la bava alla bocca ....grande Marco

io le Diablo Rosse le ho gia montate sulla mia Fujiko

valentinorossi
19/02/2008, 06:43
Grande Boss.
Bellissimo reporter, e belle foto :oook:
certo che farci vedere tutte quelle moto..........ci fai rosicare a tutti :D

votalele
19/02/2008, 06:55
Ma non ci credooooo!!!!!



Noi qui a battere i denti con la temperatura sotto zero...



Fantastico grande davvero....

Triumphchepassione nel mondo della moto ormai è un nome consolidato, con cui tutti vogliono rapportarsi....





A quando un test day Ducati per gli iscritti con contorno di Pin-Up disponibile, Gruppi heavy metal, e giornate in pista ???????


:laugh2::laugh2:

brasletti76
19/02/2008, 07:01
tanto di cappello Mr. Manila! :w00t:

marco.bus
19/02/2008, 07:02
Che ceffo! Hai portato il nostro nome! fantastico tu e pirelli dalla quale non me lo sarei mai aspettato..

seawolf
19/02/2008, 07:21
Inutile che ti descrivo l'invidia che ho adesso!!:mad::mad:

Grandissima esperienza e bellissimo report!!:wink_:

Sono contento per te perchè te lo meriti!!

Grande.:w00t:

giorgiorox
19/02/2008, 07:27
GRANDE MARCO!!!!!

michele0105
19/02/2008, 07:30
Che razza di cul....
Ma dicci anche come è finita con la standista che ti aspettava all'aeroporto!!!!:rolleyes:
:biggrin3::biggrin3:

Complimenti per il bellissimo report!

superIII
19/02/2008, 07:46
'stardissimo....

DAI CHE FIGATA MARCO, complimenti, te lo sei meritato davvero...
Pensa te se cestinavi anche la seconda mail della Pirelli, altro che SPAM...
Il paese dei balocchi, prima su strada poi in pista, puoi cambiare tutte le moto che vuoi... un sogno che si avvera...

BRAVISSIMO!!!

learchjr
19/02/2008, 07:55
Immagino la tua gioia nel vivere un'esperienza simile, dev'essere proprio una bella soddisfazione!! Grande boss!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

hummerspeed
19/02/2008, 08:12
Mamma mia...quando ho aperto il post pensavo ad un'articolo di giornale...uno striscione di Tcp.....e invece:w00t::w00t::w00t::w00t:non ho parole...Marco credimi ho letto tutto d'un fiato.....ed è da restare a bocca aperta......complimeti è il minimo.....maaaaa na fotarella alla Hostess??:biggrin3::biggrin3:

Ciao Marc e ricomplimenti per questa gita da sogno!!!

hs

ALLIGAUNAL
19/02/2008, 08:30
Fantastico Marco !!! che invidia colossale..... grande esperienza complimenti....
ma dicci un po di piu sulle varie prove che hai fatto con le varie motine...

salut

A.

Valvonauta
19/02/2008, 08:45
w o w!!!!

non riesco a dire altro:laugh2:

daytona4ever
19/02/2008, 08:47
1- boss ti invio !!!!

2-boss, vai a fare il giornalista !!!! la tua recensione e fantastica e trasuda passione da ogni poro !!!!!!! e anche se sei di parte i tuoi giudizi sono... come una sensuale carezza sulla donna che uno ama !
BRAVO !!!!!

3- curiosita... A - che differenze hai trovato tra l s4rs e lo speed ?
B - e tra il 675 e l 848 ?
C - dovendo cambiar scarpe al 675 direi che ste pirelli ci stan bene.. o no?

Rici
19/02/2008, 09:02
che invidiaaaaaaaaaa! :dry:

Grande Marco! :biggrin3:

limbo
19/02/2008, 09:11
:homer::homer:MITICO!

Marco Manila
19/02/2008, 09:38
Che razza di cul....
Ma dicci anche come è finita con la standista che ti aspettava all'aeroporto!!!!:rolleyes:
:biggrin3::biggrin3:


E' finita come poteva finire, nulla di fatto...:cry:
Però ci siamo divertiti, era simpatica e io e Carlo (Forum Suzuki) l' abbiamo un po intrattenuta visto che comunque i tempi di attesa degli altri ragazzi erano un po lunghetti: abbiamo sparato un bel pò di strunnnzzzate insomma. :laugh2:


'stardissimo....

DAI CHE FIGATA MARCO, complimenti, te lo sei meritato davvero...
Pensa te se cestinavi anche la seconda mail della Pirelli, altro che SPAM...
Il paese dei balocchi, prima su strada poi in pista, puoi cambiare tutte le moto che vuoi... un sogno che si avvera...

BRAVISSIMO!!!

Madooooooo, se buttavo via anche la seconda non avrei vissuto questa cosa, ti rendi conto!!!:cry:
Anzi aspetta che vado a vedere se nella cartella dello Spam non c'è qualcosa d'altro, magari da parte di Michelin o Bridgestone...:coool::rolleyes:




2-boss, vai a fare il giornalista !!!! la tua recensione e fantastica e trasuda passione da ogni poro !!!!!!! e anche se sei di parte i tuoi giudizi sono... come una sensuale carezza sulla donna che uno ama !
BRAVO !!!!!

3- curiosita... A - che differenze hai trovato tra l s4rs e lo speed ?
B - e tra il 675 e l 848 ?
C - dovendo cambiar scarpe al 675 direi che ste pirelli ci stan bene.. o no?

2-Bhè, fare il giornalista è ben altro: dicevo infatti che c'era con noi Bruno de Prato, un vero giornalista che scrive su Cycle World in inglese (http://www.cycleworld.com/article.asp?section_id=3&article_id=83) e su varie testate italiane, e parlare con lui è come parlare con un libro di tecnica motociclistica, condito di aneddoti su tutti i piloti del mondo, impressionante!!!

3-A-Dunque, l' s4rs ha una posizione di guida stranissima: sarà che è una evoluzione di un progetto molto vecchio portato al massimo dello sviluppo con tutti i contro che provoca, sarà che è tutto motore e ciclistica ma non c'è molto spazio per i piedi (specialmente il destro, allontanato dai collettori dello scarico) e non trovi il manubrio dove dovrebbe essere a causa del serbatoio che allontana tutto. Inoltre l' ho trovata troppo agile, quasi instabile e ballerina, ma forse usandola di piu la si capisce e la si apprezza. Il motore poi è scorbutico, sotto i 3000 gira malvolentieri e strappa, e la frizione è tostissima da azionare. Per il resto il cambio è ottimo, e i freni paurosamente pronti (troppo?) e potenti.
La Speed è molto piu amichevole ed accogliente, fluida e elegante, stabile seppur agile. Non le cambierei mai, troppo diverse.

3-B-Non sono riuscito a provare il Daytona (me lo hanno soffiato 2 volte, era ambito quasi come le Ducati) ma nel turno con l' 848 e lo sono trovato davanti e sarà che chi era sopra guidava bene, sarà che va davvero forte in pista anche nel rettilineo non guadagnavo poi tanto, e dire che uscivo forte dalla curva precedente al rettilineo e qualche cv in piu ce l'ha...
L' 848 però è strepitoso: preciso, fulmineo, fa quello che gli dici in un attimo e il motore basta e avanza per l' uso in pista, ti aiuta infatti ad andare forte senza mettere in crisi la ciclistica e le gomme, e questo per me è importante.
Su strada però, come il 1098, deve essere un vero supplizio guidarla: troppo dura, scomoda, spaccapolsi e con poca protettività.
Diciamo che è il massimo, ma su pista. Su strada non la vorrei neanche regalata.

3-C-dipende dall' uso che fai della moto: se la usi al 80% su strada e ti capita di fare una pistata vanno bene, ma se vai in pista piu di 2 volte all' anno e magari nei mesi molto caldi io andrei su qualcosa di piu specifico. E' una ottima gomma, forse la migliore per la strada (sul bagnato e con il freddo mi ha davvero stupito!) ma per la pista ci sono, anche in casa Pirelli, gomme piu adatte.

tonidaytona
19/02/2008, 09:49
Certo ke con questo report sei stato veramente cattivello, hai calcato proprio i punti dove noi tutti siamo + sensibili! L'invidia ke notoriamente è una brutta bestia, mi sta pervadendo in ogni parte del corpo...
Bravo Marco, siamo fieri di te! :wink_:


quoto Giampi PAROLA PER PAROLA!!!

posso solo provare a immaginare la tua soddisfazione per essere stato presente a un evento cosi'.

insomma Marco...sei il nuovo Roberto Ungaro!!!


COMPLIMENTI!

daytona4ever
19/02/2008, 09:51
grazie delle risp boss !!!!
sei uno spettacolo !!! :wub::wub::wub:

e non fare il modesto !!!!! come giornalista mi piaci !!!! e come tecnico non sei affatto digiuno !!!!
lampssssss:wink_:

Spoly
19/02/2008, 09:52
E bravo BOSS! Sicuramente è un'esperienza che ti ricorderai per tutta la vita...beato te!
Comunque sono felice che Pirelli abbia scelto anche il nostro capoTCP per il test, questo ci fa onore e direi che ci hai rappresentato al meglio!

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Tom77
19/02/2008, 10:02
...complimenti Boss...!!!:oook:
...non immagino nemmeno l'adrenalina in quei giorni !!!
Tom77
:triumphpride::oook::oook::oook:

Marco Manila
19/02/2008, 10:19
quoto Giampi PAROLA PER PAROLA!!!

posso solo provare a immaginare la tua soddisfazione per essere stato presente a un evento cosi'.

insomma Marco...sei il nuovo Roberto Ungaro!!!


COMPLIMENTI!

Esagerato. :laugh2:
Mi piacerebbe essere competente 1/10 rispetto ad Ungaro!
La mia soddisfazione però rimane lo stesso.


...complimenti Boss...!!!:oook:
...non immagino nemmeno l'adrenalina in quei giorni !!!
Tom77
:triumphpride::oook::oook::oook:

A mille, come si suol dire! :w00t:
Però faceva a botte con la volontà di non stendere quei mezzi e sputtanarsi di fronte a tutto lo Staff Pirelli e tutti i Siti/Forum Europei.... quindi una adrenalina fortissima ma controllata. E' possibile? :blink:
Vabbè, ci siamo capiti. :tongue:

Non è andata altrettanto bene a un paio di "colleghi": un ragazzo (italiano, ma non dirò di che Forum) si è steso per strada demolendo una Tuono Factory (cazzarola, la volevo provare!!!) e un altro inglese ha invece devastato alla curva 3 la mia CBR600, uscendo largo e facendola carambolare e spargendo pezzi ovunque.
Per fortuna, figuraccia a parte (ma ci sta, non si è certo li per fare una passeggiata) nessuno si è fatto niente. :oook:

Darius4475
19/02/2008, 10:22
:yess::yess::yess::yess::yess:



Spettacolo !!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

il pedro
19/02/2008, 10:28
scua le parole Marco........che botta di culoooooooo!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Uzz
19/02/2008, 10:40
Chiedo umilmente scusa :icon_allah: di non aver risposto subito al post, ma non avevo proprio capito una cippa di cosa fosse...

Minchia... hai capito Il Marco che roba che si è fatto...


Stai diventando una persona importante va là :D

Prossima volta? Uzz Portaborse noo?!?? :D ahhahahahahahhahaah

Marco... Sbaglio o sulle 1000 sei un po' troppo piccolo... :D

Sembrano ENORMI con te sopra :laugh2:

:ban?:

Rocco Pazzo Generico
19/02/2008, 10:54
Ti piace il montmelo e marco :w00t::w00t: grande Manila :yess:

JL.
19/02/2008, 11:10
GRANDE MANILA!


siamo tutti moooolto fieri di te!:wink_:

daytona4ever
19/02/2008, 11:19
uzz portaborse
jl zavorrina
daytona4ever pagliaccio da intrattenimento
il boss driver

bella li... :biggrin3:


ciao jl.. :tongue:

Intrip
19/02/2008, 11:45
grande, bella roba !!!

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

fabiomugello
19/02/2008, 11:50
Bhè, questo l' ho omesso nel report perchè non mi piaceva fare lo sborone, ma ad essere sinceri anche se in pista entravamo in circa 10 alla volta e separati da 15 secondi l' uno dall' altro ho superato in entrambi i turni diverse motorette. :tongue:
Certo, alcuni andavano davvero piano, ma un paio non erano male. Altri invece una volta raggiunti non riuscivo a passarli. Con l'848 mi sono davvero divertito, perchè mentre loro lottavano per tenere giù l' anteriore io ero li tranquillo a gas spalancato pensando a dove mettere la ruota.

In un turno però dove mi sembravo velocissimo mi ha passato un tester Pirelli a velocità warp...:cry:



Non ci hanno detto il prezzo purtroppo. Credo però che sarà competitivo perchè puntano a diventare leader del mercato...

spetacolo! altri dettagli della gomma? più particolari?


scua le parole Marco........che botta di culoooooooo!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mi hai tolto le parole di bocca!:laugh2:


uzz portaborse
jl zavorrina
daytona4ever pagliaccio da intrattenimento
il boss driver

bella li... :biggrin3:


ciao jl.. :tongue:


ma ? ma ? ma ?

Foca777
19/02/2008, 12:05
Porca vacca Marco, che goduria!

Hai esaudito il sogno di ogni motociclista amatoriale!Grande!!

P.s. Ti ha fatto anche bene, dalle foto ho visto che sei migliorato moltissimo in pista :wink_::biggrin3:

bagarre
19/02/2008, 12:16
ME COJONI BOSS!!!!:blink::blink: complimenti davvero

domani cmq apro un forum:biggrin3:

Muttley
19/02/2008, 12:29
ME COJONI BOSS!!!!:blink::blink: complimenti davvero

domani cmq apro un forum:biggrin3:

www.bagarechecampione.it :biggrin3:

wlecurve
19/02/2008, 12:35
Hai avuto un bel colpo di culo va'.......sono leggermente tanto invidioso....!!!

everts76™
19/02/2008, 12:38
stupendo....

Marco Manila
19/02/2008, 12:46
Chiedo umilmente scusa :icon_allah: di non aver risposto subito al post, ma non avevo proprio capito una cippa di cosa fosse...

Minchia... hai capito Il Marco che roba che si è fatto...

Stai diventando una persona importante va là :D

Prossima volta? Uzz Portaborse noo?!?? :D ahhahahahahahhahaah

Marco... Sbaglio o sulle 1000 sei un po' troppo piccolo... :D

Sembrano ENORMI con te sopra :laugh2:

:ban?:

In effetti il titolo ho dovuto studiarlo un po per farlo stare dentro i limiti e dire tutto, però sarebbe dovuto essere un po piu lunghino per essere totalmente chiaro. :tongue:

Uzz portaborse no, ne ho poche e me la cavo da solo, ma Uzz fotografo direi alla grande di si! Il fotografo Pirelli infatti non era un gran che, o meglio, le foto che mi ha mandato non erano un gran chè: apparte il fatto che avrò fatto 40 giri e mi aspettavo almeno 20 foto (era sempre li che flashava, e per fare delle foto decenti non ti dico che traiettorie facevo....:tongue:) ma quelle che mi ha mandato erano scentrate e troppo da lontano (le ho ritagliate io per renderle migliori) e dire che era a bordo pista con un bell' obbiettivo! Vabbè, a caval donato... :biggrin3:

Credo che sia un effetto dell' angolazione della foto: la 1000 che ho provato non è l' ultima zx10, ma quella precedente a due scarichi sottocoda, e pur essendo piu grande dellì ultima è comunque abbastanza compatta. Uzz, non hai idea di quanto ca@@o vada forte quella roba verde...:cry::wacko:
C'è anche da dire che io sono secchino, ma sono 179cm e sulla CBR non sembro tanto nano vero?


Ti piace il montmelo e marco :w00t::w00t: grande Manila :yess:

Da paura, da paura!!!! :wub:
Solo la curva 3 (quella a destra dopo il rettilineo, infinita!) mi metteva più in difficoltà perchè non sapevo mai dove mettere le ruote.


Porca vacca Marco, che goduria!

Hai esaudito il sogno di ogni motociclista amatoriale!Grande!!

P.s. Ti ha fatto anche bene, dalle foto ho visto che sei migliorato moltissimo in pista :wink_::biggrin3:

Verissimo, è il sogno di ogni motociclista. Che culooooooooooo! :w00t:
Ps si, dall' ultima volta che sono stato in pista con te sono davvero migliorato, se non altro perchè so cosa faccio e mi sento sicuro. Mi ha aiutato tantissimo il corso di guida di Franciacorta fatto con il Pettirat, mi ha cambiato la vita motociclisticamente parlando! :wub:


ME COJONI BOSS!!!!:blink::blink: complimenti davvero

domani cmq apro un forum:biggrin3:

:laugh2:

Me l 'hanno detto in 15! :tongue::laugh2:

triplevitello
19/02/2008, 13:02
a aparte il fatto ke ti odio vista l'esperienza fatta........:wink_:
volevo kiederti come si piazzano queste diablo rosso all' interno del catalogo pirelli...........
a kiedere ai gommisti ognuno dice la sua.............ki dice top gamma stradale....altri in sostituzione delle diablo BASE..............
per il prezzo mi hanno detto molto sopra i 400 a coppia...........:cry:

boooooooooooooo!!!!!!!!!!1 fammi sapere mitico.......

marmor
19/02/2008, 13:22
Grande Boss! Complimenti meritati, così come l'invidia da parte di tutti.:wink_::wink_::wink_:

Immagino che avessi altro a cui pensare.... ma una convenzioncina al forum con la Pirelli per l'acquisto dei pneumatici?

P.S.
La Street è uno sballo nelle stradine di montagna, eh????:wub:

Marco Manila
19/02/2008, 13:26
Li hanno detto ( e mostrato un grafico ) che si posizionano appena sotto le Diablo III.

Per maggiori info date una occhiata al sito dedicato: PIRELLI - Description (http://www.pirelli.it/web/motorcycle/diablo_rosso/product/description/default.page)

giampippi
19/02/2008, 13:44
Li hanno detto ( e mostrato un grafico ) che si posizionano appena sotto le Diablo III.

Per maggiori info date una occhiata al sito dedicato: PIRELLI - Description (http://www.pirelli.it/web/motorcycle/diablo_rosso/product/description/default.page)


Quindi, se un buon prezzo per le diablo III montate è di 320 euro, quanto costeranno le diablo rosso montate? Muttley, aiutaci...

sanzves
19/02/2008, 13:44
bellissimo!!:w00t: complimenti e.... che invidia!!!!:cry:

Python
19/02/2008, 13:49
Grande BOSS ... complimenti !!! :wink_::wink_::wink_:

pupobiondo
19/02/2008, 13:58
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

GRANDE MARCO

resna
19/02/2008, 13:59
Marco, con i miei quattro giorni a Cartagena pensavo di avere raggiunto una posizione da fare invidia a tutti (quelli che non c'erano) ma quello che hai fatto tu supera qualunque cosa. Un maturo 42enne ti invidia dal più profondo del cuore!

Un abbraccio

il resna

noris
19/02/2008, 14:21
Marco N° 1

ladydaytona
19/02/2008, 14:56
Marco N° 1

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::triumphpride::wtcp::oook:

Trinità
19/02/2008, 15:40
Graaandeeeee Booooossssss!!!!
Sono contento per la tua incredibile esperienza e
sono fiero di avere una Triumph!!!!

Uzz
19/02/2008, 16:12
Uzz portaborse no, ne ho poche e me la cavo da solo, ma Uzz fotografo direi alla grande di si! Il fotografo Pirelli infatti non era un gran che, o meglio, le foto che mi ha mandato non erano un gran chè: apparte il fatto che avrò fatto 40 giri e mi aspettavo almeno 20 foto (era sempre li che flashava, e per fare delle foto decenti non ti dico che traiettorie facevo....:tongue:) ma quelle che mi ha mandato erano scentrate e troppo da lontano (le ho ritagliate io per renderle migliori) e dire che era a bordo pista con un bell' obbiettivo! Vabbè, a caval donato... :biggrin3:


Io fotografo??? :w00t:



No... non ci vengo :dry: è una vita che aspetto un titolo che mi rappresenti ome fotografo e/o report per simpatia sotto il nick... ma teeeee:dry::dry: :mad:


Credo che sia un effetto dell' angolazione della foto: la 1000 che ho provato non è l' ultima zx10, ma quella precedente a due scarichi sottocoda, e pur essendo piu grande dellì ultima è comunque abbastanza compatta. Uzz, non hai idea di quanto ca@@o vada forte quella roba verde...:cry::wacko:
C'è anche da dire che io sono secchino, ma sono 179cm e sulla CBR non sembro tanto nano vero?

Non sono 179cm.... sono i 40kg che pesi che ti fanno sembrare un po' piccolino in cima a quella roba verde :D
Da paura, da paura!!!! :wub:
Solo la curva 3 (quella a destra dopo il rettilineo, infinita!) mi metteva più in difficoltà perchè non sapevo mai dove mettere le ruote.


Me l 'hanno detto in 15! :tongue::laugh2:

C'han provato in 20

C'è riuscito Nessuno....

prrrrrrr:tongue:

crisgas
19/02/2008, 16:13
chissa che splendida giornata........ti invidio un po!:rolleyes:

ottimo report!

marco t301
19/02/2008, 16:48
:w00t::w00t::w00t:azzo marco !!!!!!!!!!!!!!che culo!!!che figata!!!...deve essere stata un esperienza indimenticabile é...beato te!!mo voi vedere che a ogni presentazione di un pneumatico nuovo ti chiamano:w00t::wub:magari è?
cmq bellisimo report!:wink_:

tex
19/02/2008, 16:56
GRANDE MARCO...:oook: Fantastico...
e poi sono veramente contento che ti sia piaciuta la Street...:w00t:

stella crow
19/02/2008, 17:07
Grande Marco!
Bellissimo report...leggendolo sembrava di essere lì con te! Che invidiaaaa:biggrin3::biggrin3:

Sono felice che tu abbia potuto finalmente provare anche quanto vale la nostra Streettina :tongue:!!

England
19/02/2008, 17:11
fantastico report Marco!!!! ho letto tutto d'un fiato bellissime emozioni, e noto con piacere che la piccolina ti ha stupito eh????:wink_:
La Street è una gran moto!!!

wlecurve
19/02/2008, 17:13
Ma insomma sono piu' performanti delle diablo 3.....o sono simili.....dov'e' la differenza?

XantiaX
19/02/2008, 17:19
Ci credo che non ci stavi credendo nemmeno tu... :D

Prob. se ti avessero detto, quando hai iniziato la tua avventura con TCP, che ti avrebbero contattato per chiederti se cortesemente potevi rappresentare il tuo forum e fargli da testergiornalista... nemmeno allora ci avresti creduto.

Bel report... anche se un evento del genere meriterebbe ancor migliori festeggiamenti (che son sicuro ci saranno).

Se un domani, a meno che non lo sia già, riuscisse addiventare la tua occupazione principale e ciò che ti dà da vivere... giuro mi alzo e ti faccio un applauso, davanti attutti (e si sa che son uno timido io) :D

Bella.

Lilo78
19/02/2008, 17:37
Mamma mia che invidia.:homer:
Penso che se toccasse a me una roba del genere,distruggo 3 moto dalla foga !!:biker:
Grande Marco,meritatissimo!!!!:supremo:
:wtcp:

Marco Manila
19/02/2008, 17:39
Si ragazzi, la Street su strada è stata la mia preferita, lo dico sinceramente: agile, veloce e divertente!
Appena ho tempo vengo nella sezione Street e faccio un report dettagliato, anche perchè l' ho messa a diretto confronto con la Hornet e ho delle cosette da dire...:tongue:


:w00t::w00t::w00t:azzo marco !!!!!!!!!!!!!!che culo!!!che figata!!!...deve essere stata un esperienza indimenticabile é...beato te!!mo voi vedere che a ogni presentazione di un pneumatico nuovo ti chiamano:w00t::wub:magari è?
cmq bellisimo report!:wink_:

Seeeeee magariiiiiii! :w00t:
Credo rimarrà un caso isolato, ma sono già contentissimo così. :oook:


Ma insomma sono piu' performanti delle diablo 3.....o sono simili.....dov'e' la differenza?

Sono piu performanti delle Diablo 3 ma solo su strada. Mi spiego meglio, si scaldano prima anche in condizioni non ottimali (freddo e pioggia) mantengono la temperatura con piu facilità e hanno una buona durata.
Le Diablo 3 in pista sono meglio, ma solo perchè sono state concepite con un occhio al 50% sulla strada e un 50% sulla pista, mentre le Diablo Rosso sono piu stradali, piu adatte a equipaggiare di serie la moto del guidatore medio, che fa un po di tutto.

Ripeto, abbiamo fatto un tratto di 10 km con asfalto bagnato e tenevano benissimo, senza perdite di aderenza, se non provocate da manate di gas. Mi hanno davvero stupito!
Su pista poi sono state messe alla frusta anche dalle 1000 e non si sono nemmeno lamentate li: sarà stato probabilmente merito della temperatura relativamente bassa (circa 16-17 gradi) ma non si sono cotte come pensavo, e tenevano parecchio.

Sui prossimi numeri in uscita delle varie riviste sentirete cosa ne dicono i veri tester e ci sarà modo di capire meglio: io non ho la pretesa di capire i comportamenti e le sfumature di una gomma, ero già parecchio preso a capire cosa facevano le varie moto sotto di me...:tongue:

noris
19/02/2008, 17:51
Marco mi hai convinto,le prossime gomme saranno le rosse:wink_:

Muttley
19/02/2008, 17:56
Marco mi hai convinto,le prossime gomme saranno le rosse:wink_:

Vai noris , per ora son piu' che soddisfatto vedremo con il caldo quale sara' il comportamento


Certo che Boss mi fai un'invidia pazzesca

tonidaytona
19/02/2008, 18:07
Vai noris , per ora son piu' che soddisfatto vedremo con il caldo quale sara' il comportamento


Certo che Boss mi fai un'invidia pazzesca

a chi lo dici...
poteva almeno scegliere uno dei suoi collaboratori ( anziani ) per fargli da "uccio" invece niente!

tutto in segreto fino all'ultimo!!!

Marco Manila
19/02/2008, 18:24
Certo che Boss mi fai un'invidia pazzesca


a chi lo dici...
poteva almeno scegliere uno dei suoi collaboratori ( anziani ) per fargli da "uccio" invece niente!

tutto in segreto fino all'ultimo!!!

C'è solo una piccola differenza: Uccio è ospite di Vale, anzi, è pagato, e purtroppo sarebbe troppo impegnativo avere un Uccio con me al momento.
Potrei tornare sui miei passi se si parlasse di una Uccia... :ciapet: :w00t::tongue:

Per l' invidia capisco benissimo: è stato uno dei motivi per cui ho deciso di aprire un report solo dopo l' evento, e non prima per annunciarlo, perchè se lo avessi fatto mi avreste mandato tanti di quei colpi che avrei steso tutte le moto e forse anche l' aereo dell' Iberia...:laugh2:

Visto come sono andate le cose sono ben contento di prendermi qualche colpo...:tongue:

Muttley
19/02/2008, 18:28
a chi lo dici...
poteva almeno scegliere uno dei suoi collaboratori ( anziani ) per fargli da "uccio" invece niente!

tutto in segreto fino all'ultimo!!!

se lo diceva sul forum prima di andare il giorno dei test si trovava circondato da 100 persone :biggrin3:

robitopomoto
19/02/2008, 18:34
grande Boss..ke figata!!! invidia? si ma anche tanta soddisfazione di essere li con te ..con il pensiero...

Bobo76
19/02/2008, 18:45
Grande Marco Boss l'invidia c'è ma sicuramente questo viaggetto te lo sei meritato x tutto quello che fai x il forum e sito!!!!!!!
Tanti complimentoni x il bellissimo report!!!!!!

Axel
19/02/2008, 19:02
ammazza che culo.......MERITATO xò, !!!! frequento il forum da poco, ed è veramente ben organizzato, quindi, giusto premio al tuo lavoro.....:triumphpride::ita::bounce:

Nerozz
19/02/2008, 19:42
ho visto solo ora il report.........


SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO SBAVO !!!!!!!!!!!


CHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULOCHECULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIAINVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIAINVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIAINVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIAINVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIAINVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIAINVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIAINVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIAINVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIAINVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



GRANDE BOSSSSSS SEI IL N° 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3-2-1...Bruno!!!
19/02/2008, 20:21
GRANDISSIMO BOSS!!!!:slayer::slayer:
Articolo eccezionale, dici di non sarai giornalista ma mi sembra te la sei cavata addirittura meglio!!:laugh2:
Sei riuscito a trasmettere tutte le sensazioni che provavi, non hai idea dell'invidia che stiamo provando nei tuoi confronti, credo, anzi ne sono convinto sia il sogno di tutti provare una cosa del genere...:wub::wub:

TI PREGO PORTA ANCHE ME LA PROSSIMA VOLTA!!!:cry: Non disturbo, mi metto in parte come un cagnolino... in parte... IN SELLA!!!:wink_:

Matt
19/02/2008, 20:53
Complimenti Boss , alla fine te la sei meritata questa esperienza dai..:biggrin3:

calimero
19/02/2008, 21:10
Marco... che dirti... CHEKKULO!!! (STRAMERITATO!!!)

Dimmi, ma l'RSV l'hai provata in pista?!? :w00t::w00t::w00t: Come va?!?!? :w00t::w00t:

Azz... a pensarci dev'esser stata una "tortura" avere a disposizione tanto bendiddio e così "poco" tempo per provarle... meno male che non è capitato a me... :icon_climb2:

P.s. che brutta roba l'invidia!!!!!
P.s.2 se ci "paghi" scriviamo tutti che compriamo solo Pirelli così ti richiamano...:fisch:

Marco Manila
19/02/2008, 21:16
M

Dimmi, ma l'RSV l'hai provata in pista?!? :w00t::w00t::w00t: Come va?!?!? :w00t::w00t:

Azz... a pensarci dev'esser stata una "tortura" avere a disposizione tanto bendiddio e così "poco" tempo per provarle... meno male che non è capitato a me... :icon_climb2:

P.s. che brutta roba l'invidia!!!!!

No, L' RSV purtroppo non sono riuscito a provarlo, nel primo turno che ho fatto me l' hanno soffiata subito (alcune andavano a ruba, come le Ducati, l' RSV e la Daytona) nel secondo son partito con la 848 (DOVEVO provarla!) e quando ho deciso di cambiare non c'era, e mi sono trovato davanti a GSXR 1000, Kawa 600 e 1000, CBR600 e ho scelto la verdona, visto che il Suzuki l' ho provato qualche mese fa a Varano.

Su strada non potevo provarla perchè era nel gruppo A e io ero nel B: c'era la "sorellina" Tuono Factory, ma un "collega" l' ha demolita...:dry::cry:
Vabbè, sarà per la prossima volta. Magari...

In effetti il tempo era parecchio (il giro su strada è durato dalle 8 alle 13!!!!) ma passava troppo svelto, e pura cambiando piu spesso che potevo le moto erano 24 e provarle tutte era difficile, ci sarebbe voluto un altro giorno. Vabbè, accontentiamoci...

tripler3
19/02/2008, 21:36
naaaaaa....schiofooooosone....!!!!
NN te credo è tutto un fotomontaggio....
Ti invidio da morire......congratulazioni...

crispeed80
19/02/2008, 21:50
CAZZAROLA MARCOOO!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

QUELLO CHE HAI VISSUTO E' LA DIMOSTRAZIONE VIVENTE CHE DIO C'E'

COMPLIMENTI PER TUTTO, per professionalità dimostrata in un contesto international, per l'ottimo report....e anche per il gran bujo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Marco Manila
19/02/2008, 22:17
naaaaaa....schiofooooosone....!!!!
NN te credo è tutto un fotomontaggio....


...sicuro?

http://img526.imageshack.us/img526/5066/p1000704zl8.jpg

:tongue:

Trinità
19/02/2008, 22:31
Marco ti posso chiedere l'autografo la prossima volta che ci vediamo?!
:biggrin2:

conico
20/02/2008, 06:01
Che storia Marco, praticamente un sogno ad occhi aperti:w00t:! E sai che ti dico, te lo sei meritato:wink_:, bravo!

Marco Manila
20/02/2008, 08:22
Marco ti posso chiedere l'autografo la prossima volta che ci vediamo?!
:biggrin2:

Esagerato! :tongue:

Tranquilli, sono sempre io. :senzaundente:

tonidaytona
20/02/2008, 08:42
...sicuro?

http://img526.imageshack.us/img526/5066/p1000704zl8.jpg

:tongue:


prenotato per autografo su casco e tuta!!!!

gia' mi vedo le principali testate giornalistiche prendersi a... "testate" per contenderselo!!:w00t::w00t::w00t:

Giova82
20/02/2008, 09:30
SEI IL MIGLIORE MANILA :D
quasi mi commuovo! sono troppo felice eppure non ci sono manco andato io ^^

GRANDE!

Ziochico
20/02/2008, 10:34
Grande Marco, mi sembra che come tester non te la cavi poi così male :wink_:
Hai detto molte cose interessanti, inoltre ti spacchi sempre in quattro per il forum; insomma questa occasione te la sei proprio meritata e ogni tanto un pò di soddisfazione ci vuole no? E che soddisfazione...:w00t::w00t::w00t:

Acidgreen
20/02/2008, 20:40
Caro Boss, devo farti i miei complimenti. Hai vissuto in prima persona il sogno di ogni motociclista comune mortale, grande! Però un pò sto a rosicààààà!!!!

Notturno
21/02/2008, 00:55
Bello il report, e mi fa piacere che i responsabili del marketing tengano in considerazione uno strumento di comunicazione come il forum.

Va da sè che attribuisco un maggior valore alle tue parole che non a quelle di uno sconosciuto giornalista di cui magari in passato ho già avuto modo, come dire, di dubitare.

Senza contare l'immediatezza della comunicazione... lo stesso evento la carta stampata lo riferirà, nella migliore delle ipotesi, con uno-due mesi di ritardo.

Che faticaccia eh ? Meno male che ti sacrifichi per noi...:tongue:

Pier955
21/02/2008, 20:52
...basta che non ti vediamo su qualche giornale altrimenti mi diventi antipatico:tongue:

Complimenti:laugh2:

Paleo
21/02/2008, 21:07
Porcapaletta che INVIDIA.
Complimenti BOSS

Marco Manila
21/02/2008, 23:55
...basta che non ti vediamo su qualche giornale altrimenti mi diventi antipatico:tongue:

Complimenti:laugh2:

...ho l' impressione che tra qualche giorno ti diventerò antipatico... :fisch:


Bello il report, e mi fa piacere che i responsabili del marketing tengano in considerazione uno strumento di comunicazione come il forum.



Fa piacere anche a me: alcuni infatti hanno capito le potenzialità del Web, mentre altri ancora non si sono resi conto...

s4_seblog
22/02/2008, 08:21
Grandissimo Marco! che esperienza indimenticabile!
certo che il forum ti sta dando tantissime soddisfazioni da un paio d'anni a questa parte!
un bella serie di ricompense per il duro lavoro che svolgi per noi ogni giorno!
bravo!

sem13
22/02/2008, 10:25
invidia allo stato puro!!!!

Ecco cosa sto provando!!!!

trident900
22/02/2008, 18:48
Grande Marcoooo

adry75
22/02/2008, 19:12
Grande Boss!!!!magnifico report e che invidia sopratutto perchè hai potuto assaporare dal vivo l'emozione che provano i piloti di moto gp su quella pista. :yess::linguaccia2:

Claude 675
24/02/2008, 00:02
Hai vissuto un sogno che non credo riuscirò mai a realizzare...:cry: Ma son contento che almeno uno di NOI lo ha realizzato!!!:wink_: GRANE BOSS!

DOCG
24/02/2008, 15:39
Sono piu performanti delle Diablo 3 ma solo su strada. Mi spiego meglio, si scaldano prima anche in condizioni non ottimali (freddo e pioggia) mantengono la temperatura con piu facilità e hanno una buona durata.
Le Diablo 3 in pista sono meglio, ma solo perchè sono state concepite con un occhio al 50% sulla strada e un 50% sulla pista, mentre le Diablo Rosso sono piu stradali, piu adatte a equipaggiare di serie la moto del guidatore medio, che fa un po di tutto.

Ripeto, abbiamo fatto un tratto di 10 km con asfalto bagnato e tenevano benissimo, senza perdite di aderenza, se non provocate da manate di gas. Mi hanno davvero stupito!
Su pista poi sono state messe alla frusta anche dalle 1000 e non si sono nemmeno lamentate li: sarà stato probabilmente merito della temperatura relativamente bassa (circa 16-17 gradi) ma non si sono cotte come pensavo, e tenevano parecchio.

Sui prossimi numeri in uscita delle varie riviste sentirete cosa ne dicono i veri tester e ci sarà modo di capire meglio: io non ho la pretesa di capire i comportamenti e le sfumature di una gomma, ero già parecchio preso a capire cosa facevano le varie moto sotto di me...:tongue:

Ma queste gomme sono bimescola??????

Marco Manila
24/02/2008, 15:48
Ma queste gomme sono bimescola??????

Assolutamente no.

Ecco un po di info: PIRELLI - Diablo Rosso (http://www.pirelli.it/web/motorcycle/diablo_rosso/default.page) :oook:

DOCG
24/02/2008, 16:06
Assolutamente no.

Ecco un po di info: PIRELLI - Diablo Rosso (http://www.pirelli.it/web/motorcycle/diablo_rosso/default.page) :oook:

Be allora credo che negli angoli di piega piu accentuati abbiano meno grip del corsa III.....questo e' quello che mi dice il cervello!!!!:sick::sick:

Marco Manila
24/02/2008, 16:39
Dipende da diversi fattori: se è freddino, se è bagnato, se non stai andando fortissimo e magari sei partito da poco e quindi le gomme non hanno avuto molto tempo per entrare in temperatura le Rosso sono superiori perchè la sua mescola si scalda prima e mantiene piu facilmente la temperatura. Negli altri casi ovviamente le III vincono.

Inltre vorrei ricordare che con quelle gomme i tester e i giornalisti (me compreso, ma non rientro in nessuna delle due categorie) hanno girato in pista a Montmelò con moto da 180 cavalli mettendole alla frusta, e nessuno si è lamentato del grip in piega, anzi, tutti molto sorpresi positivamente del comportamento in pista di queste gomme non specifiche per questo uso.

DOCG
24/02/2008, 19:14
Mi hai convinto!!!!!!!Domani sentiro' il mio gommista per il prezzo....Lampsss

speedcane
24/02/2008, 19:49
ragazzo tu dovevi fare il giornalista!!!:tongue:

CMQ BEATO TE,SEI DAVVERO CAPITATO NEL PAESE DEI BALOCCHI!!!!!:wink_:

deflospeed1050
24/02/2008, 20:29
Marco... chiamaci ogni tanto quando vai a giocare con quei bei giocattoli.....

Muttley
24/02/2008, 20:44
<boss>
e mi lancio su un bel KTM Superduke, comodo e perfetto per il misto. Purtroppo però mi viene fregato, perchè al contrario di quanto mi era stato detto siamo stati divisi in due gruppi, e la mia Kappona è nel gruppo A, mentre io sono nel B...
Vabbè, mi consolo subito con una Corsaro Veloce, che forse è anche meglio...

Behh ho i miei dubbi Boss , c'e' qui uno al mio fianco che si e' offeso un attimino :biggrin3:.... per gli amici <scania>

Ken
24/02/2008, 20:52
manila ti destesto:mad::mad::mad::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

pipes
24/02/2008, 21:27
grandissima idea far provare le moto ai "capoccia" delle comunità web...

segno di grande attenzione al popolo motociclista :w00t:

Il Morri
27/02/2008, 14:11
Grande boss, te la meriti tutta!!! Certo che invidia che mi hai fatto venire!!!

gamberetto
28/02/2008, 21:24
ME ME ME ME, FORTEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cicorunner
29/02/2008, 15:38
grazie a te per le belle emozioni che mi hai dato leggendo il post...chiaramente l'invidia è tanta ma se ti è successo è perchè te lo sei meritato! :wink_:

Complimenti ancora e continua così ... Grande MARCO :bravissimo_:

enricoferro
01/03/2008, 16:30
Che dire... tra tutti gli amici del forum che ti invidiano affettuosamente per la "botta di fortuna" avuta, io sono certamente quello che ti invidia di più visto che (almeno fino ad ora) non ho mai avuto la possibilità di girare in pista, (qui in Calabria nn ce ne sono :mad:)

Cmq... grazie per il report... leggerlo è stato un piacere...

:biggrin3:

SPEEDXXX
05/03/2008, 08:43
Non Ti invidio, ma penso di provare una certa soddisfazione gratificante anch'io per quello che sicuramente hai provato Tu a nome di tutti noi .
In bocca al lupo .

david81
04/04/2008, 13:18
Grande BOSS Straquoto tutto ciò detto dai colleghi del forum sopra!!! L'invidia mi riempie e mi chiedo ma come c.....o fai a venire sempre uguale in foto?:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_: Lamps David

sciacall
07/04/2008, 08:31
Ho letto solo ora questo splendido report che conferma quanto di buono ti ho confidato ieri; ammetto di aver provato un pò d'invidia per la memorabile esperienza che hai avuto occasione di fare.
Complimenti per le foto e per tutto il resto, compreso il fatto di tenere alto il nome di questo forum, rappresentando in modo esemplare chi ne fa parte. :oook:

StPatrick
20/04/2008, 08:43
Ho letto solo ora il report...complimenti davvero...ti invidio un pò per l'occasione che hai avuto!

Andrea35
24/04/2008, 03:08
scusate il ritardo ma ci tengo a scrivere le mie congratulazioni al boss che ci rende veramente fieri di essere menbri di questo forum, mi hai tenuto sveglio fino alle 5 per leggerlo tutto che spettacolooo grazie marco per averci fatto vivere anche se da lontano questa tua esperienza che credo sia il risultato della nostra grande passione, e che spero ci senda fieri di esserci... almeno io lo sento... e triumphchepassione ne è la testimonianza viventeeeeee

cicciomito
25/04/2008, 16:25
più leggevo e più salivano i brividi......!!!!
Fantastico...:w00t::w00t::w00t::w00t:

Turbominchia
01/05/2008, 18:34
ma rispetto alle corsa 3 come sono??

yjz
19/05/2008, 14:02
Ma...le gomme come erano?

adrenalin24
04/10/2008, 11:36
complimenti

anche se leggere che la Hornet non è all'altezza della 675 mi fa pensare che non sai adattarti alle moto

la 675 da tutto subito

la Hornet va guidata con grinta, tenendola sempre alta di giri, ed è lì che esce il divertimento..motore potente e il limitatore che non arriva mai.

mi sarebbe piaciuto leggere un commento tecnico sulle gomme...che invece non ho trovato per quanto riguarda la prova su strada...

a breve le monterò dopo le SPort Attack e vi farò sapere come vanno :wink_: