PDA

Visualizza Versione Completa : Caschi

Giskard
19/02/2008, 12:08
Ok, la moto dovrebbe earrivare ad aprile ma ho deciso di anticiparmi coi tempi, più che altro per dilazionare le spesette del matriale. essendo la mia prima moto rischio di trovarmi a dover spendere 1000 euro di accessoristica varia tutti insieme e vorrei evitarlo.
Intanto ho la street verde (forse sarebbe meglio dire NON ho....:cry:) e già la scelta del colore diventa difficile.
Sarei orientato sul nero o bianco, che oltre a piacermi dovrebbero star bene con la moto.
A parte arai e shoei, che probabilmente sono troppo costosi (gli shoei mi piacciono di più e sopratutto ho provato gli arai e mi serve una taglia davvero piccola:cry::cry::cry:), quali altre marche con un rapporto qualità prezzo buono mi consigliate? É vero che sul casco non si deve risparmiare, ma 500 e passa euri mi sembrano un po' troppi....
Shark, marushin.....come li vedete? Altri?
Grazie

Disagiato
19/02/2008, 12:15
Prima di tutto vai a postare in abbigliamento..
seconda cosa: anche a me arriva verde... giubbotto nero striscia dietro sottile bianca, e casco bianco e nero:biggrin3:

TRInicco
19/02/2008, 12:20
secondo me anche quello tutto in carbonio della bmw ci starebbe bene!! peccato costi circa 1600 euro!! :)
Ma, se sei davvero interessato, te lo posso far avere con sconto.

Alestreet
19/02/2008, 12:40
HJC!!

Mr Triple
19/02/2008, 12:46
per uno shoei non spendi 500 e passa euro come dici te. Con 400 o anche meno te la cavi e hai un casco top di gamma. Altrimenti i nomi sono sempre i soliti. I premier secondo me sono ottimi caschi e te la cavi con poco, certi modelli della suomy riesci a trovarli a prezzi accettabili...vai in un negozio ben fornito e vedrai che qualcosa trovi sicuramente. Come colori io resterei sul nero come base.

michele0105
19/02/2008, 13:04
Premier!
A volte si trovano anche nei conce triumph e se è il tuo ti fai fare lo sconto!

Però per qualità arai e shoei sono i n.1 e n.2!

tidus
19/02/2008, 13:06
Io ho comprato questo:

http://www.dainese.com/store/adm/uplImg/1835502_606_zoom.jpg
ottimo rapporto qualità prezzo, aerazione come nessun'altro, e in estate sicuro non c'è da morire di caldo.... poi su una moto come la street sta molto bene, è un po' vintage.

MrTiger
19/02/2008, 14:47
la sicurezza può interessare o è meglio solo abbinarlo alla moto???

arai 300€ e passa l paura.

Cmq nessuno parla delle calze cosa ci abbinate con la street verde, bianche della lacoste????

quel dainese aerazione come nessun altro?? ma se ha due prese d'aria a malapena si vede mai provato un corsAIR.......

p.bosoni
19/02/2008, 14:55
Ho inizialmente acquistato un marushin, con una grafica davvero bella, abbastanza silenzioso,ed economico,meno di 200€.Poi però ho preso un arai e la differenza di materiale si vede.l'arai ti ci puoi sedere sopra che non ha il minimo cenno di schiacciarsi, premendo lateralmente,mentre il marushin :wacko:.... solo con le mani si piega.Anch'io volevo risparmiare xchè come te ho dovuto prendere tutto, ma ricordati che quei 2-300€ che spendi in più per il casco ti salvano la vita:wink_:.Piuttosto non spendo 200€ x montare kit portatarga e frecce

MrTiger
19/02/2008, 15:02
Ho inizialmente acquistato un marushin, con una grafica davvero bella, abbastanza silenzioso,ed economico,meno di 200€.Poi però ho preso un arai e la differenza di materiale si vede.l'arai ti ci puoi sedere sopra che non ha il minimo cenno di schiacciarsi, premendo lateralmente,mentre il marushin :wacko:.... solo con le mani si piega.Anch'io volevo risparmiare xchè come te ho dovuto prendere tutto, ma ricordati che quei 2-300€ che spendi in più per il casco ti salvano la vita:wink_:.Piuttosto non spendo 200€ x montare kit portatarga e frecce

anche perchè a meno di non prenderle in oro massiccio...............

Fulgore
19/02/2008, 15:34
Beh ma l'oro massiccio ci sta daddio con la verdina! :-D

Medoro
19/02/2008, 15:51

Cmq nessuno parla delle calze cosa ci abbinate con la street verde, bianche della lacoste????

quel dainese aerazione come nessun altro?? ma se ha due prese d'aria a malapena si vede mai provato un corsAIR.......
mi tocca quotarti
sicurezza prima di tutto,il casco arai può essere che non ti calza bene e quindi non ti va lo stesso vale x shoei e x qualsiasi marca devi vedere come ti sta,secondo me un ottimo casco e lo shark,maruschin non mi ispira ma non lo conosco,molti altri acquistano x lite,ma ripeto il casco è soggettivo

tidus
19/02/2008, 15:52

beh dovresti vederlo dal vivo... non ha 2 presine d'aria ma diverse in vari punti, e cmq dainese ha un brevetto per il sistema di circolazione all'interno del casco, che lo rende unico nel genere.
leggi qui: DAINESE - Collezioni - scheda articolo: AIRSTREAM COURSE (http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=RACING&nome=AIRSTREAM_COURSE&articolo=1830104)

Tempooo
19/02/2008, 16:11
Si, ma forse MrTiger voleva prenderla più alla larga, intendeva dire che (aldilà delle ottime qualità di aerazione) in un casco forse è meglio evitare di cercare l'abbinamento strafigo alla moto, ma piuttosto di guardare INNANZITUTTO alla qualità/sicurezza e alla calzata e se poi viene il colore giusto meglio ancora. Io personalmente me ne frego, anche perchè dopo aver speso 400 e passa euro per un casco che mi fa sentire tranquillo in tutto e per tutto se qualcuno osa dirmi "oh, ma non hai visto che il blu elettrico della grafica laterale non si intona alla perfezione con il verde della Street???!"... lo sbrano. :wink_:

Buona serata,
Alessio

Giskard
19/02/2008, 19:05
Attualmente vedendo un po' i costi degli arai si va ben sopra i 300 euro. Minimo 450 tipo. A parte che mi son provato arai e anche la XS mi stava un pelo larga, ovvero se tiravo su il davanti questo si alzava fino al naso. Quindi non so, forse non è il caso di scegliere arai per queto semplice motivo. Tempo fa provai agv e ci stavo più stretto.

Sabato vedo se riesco a rpednere qualcosa. Dove ho intenzione di andare hanno shoei, shark e pure premier.
Vedremo che trovo.
Poi è chiaro che la qualità conta ma visto che nella qualità c'è la possibilità di scegliere anche il colore....

MrTiger
19/02/2008, 20:18
il mioo primo casco un dainese ( che cmq sono agv..) ora due arai...........come confrontare la hiosung con la speed.

Corsair nero pagato 400€ dal solito hobbymoto.

certo non ha grafiche fighe è solo tutto nero ma se cadi funziona bene cmq.

Medoro
19/02/2008, 20:33
il mioo primo casco un dainese ( che cmq sono agv..) ora due arai...........come confrontare la hiosung con la speed.

Corsair nero pagato 400€ dal solito hobbymoto.

certo non ha grafiche fighe è solo tutto nero ma se cadi funziona bene cmq.
Aspe un attimo però tutti i caschi che ci sono in circolazione se cadi fanno il loro dovere,hanno un omologazione che certifica questo:wink_:
poi che uno sia migliore dell'altro x vari aspetti è un altro discorso

MrTiger
19/02/2008, 21:04
Aspe un attimo però tutti i caschi che ci sono in circolazione se cadi fanno il loro dovere,hanno un omologazione che certifica questo:wink_:
poi che uno sia migliore dell'altro x vari aspetti è un altro discorso

capisco l'ignoranza di non sapre quanti ulteriori test fa arai per i suoi caschi, ma davvero pensi che il casco del lidl sia sicuro come un arai??

la lagge prevde che superino dei test ma non dice come.........un conto è superarli appena e altri praticamente non subire danni.

se sei sicuro te............

triplevitello
19/02/2008, 22:08

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mr tiger mi piace per quei suoi modi gentili...................
mitico..........................................:biggrin3:
azzo cmq anke voi..................gliele servite su un piatto........:wink_::wink_::wink_:

MrTiger
19/02/2008, 22:34
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mr tiger mi piace per quei suoi modi gentili...................
mitico..........................................:biggrin3:
azzo cmq anke voi..................gliele servite su un piatto........:wink_::wink_::wink_:

mi devo pur diverire in quelche modo????

FlashFX
20/02/2008, 00:56
...certo non ha grafiche fighe è solo tutto nero ma se cadi funziona bene cmq....NON E' VERO!!! conosco uno che conosce uno che conosce un altro a cui gli si è sganciato il casco perchè in caduta il colore non si abbinava con l'asfalto...

:unsure:

. . . . . . . :unsure:

. . . . . . . . . . . . . . :cipenso:

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :cipenso:

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :fisch:

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :fisch:

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :fisch:

:senzaundente: . . . :senzaundente: . . . :senzaundente: . . . . . . .

ps: ogni tanto penso se meglio chiamarti mrtiger o diotiger :w00t:

monstergate
25/02/2008, 12:21
PROJECT CAFE VISOR JEEP WILLIS OPACO - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1308&primo=1308&pagmen=caschi_jet)

MOMO FIGHTER NERO - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=662&primo=662&pagmen=caschi_jet)

ragazzi tra i due quale vi piace di più e qual è il migliore?

MrTiger
25/02/2008, 12:38
...NON E' VERO!!! conosco uno che conosce uno che conosce un altro a cui gli si è sganciato il casco perchè in caduta il colore non si abbinava con l'asfalto...

:unsure:

. . . . . . . :unsure:

. . . . . . . . . . . . . . :cipenso:

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :cipenso:

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :fisch:

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :fisch:

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :fisch:

:senzaundente: . . . :senzaundente: . . . :senzaundente: . . . . . . .

ps: ogni tanto penso se meglio chiamarti mrtiger o diotiger :w00t:

ducetiger grazie..............:laugh2::laugh2::laugh2:

Tiello
25/02/2008, 12:56
vuoi un consiglio?

Scorpion Sports © 2007 (http://www.scorpionsports.eu)

già ieri su a Teolo un paio di amici mi hanno chiesto info su dove acquistarlo...io ho l'exo 400, con 130€ te lo porti a casa... ;-)
ed è stupendo, veramente,,,,,

Giskard
25/02/2008, 13:08
vuoi un consiglio?

Scorpion Sports © 2007 (http://www.scorpionsports.eu)

già ieri su a Teolo un paio di amici mi hanno chiesto info su dove acquistarlo...io ho l'exo 400, con 130€ te lo porti a casa... ;-)
ed è stupendo, veramente,,,,,

Dubito che sia come uno shoei per quella cifra ma grazie dell'info.
L'XR-1000 che ho visto sabato socntato mi veniva 500 euri tondi, il diabolic revelation.
Mi sa che prenderò quello alla fine, è troppo bello

Tiello
25/02/2008, 13:10
c'è anche l'exo 1000, e quello costicchia un pò di più...(penso sui 350)
vedi te.
ciao

Zio
25/02/2008, 13:17
io mi sono accattato questo.

http://www.thevisorshop.com/acatalog/raid2_mattblack.jpg

Ma non l'ho ancora provato quindi non chiedermi com'è.
dovrebbe essere buono e silenzioso.

Io ti posso dire che bello è bello e la visiera si sgancia in un secondo!!!

Wiicione
25/02/2008, 13:55
giubbotto nero striscia dietro sottile bianca, e casco bianco e nero:biggrin3:

Quotissimo, è esattamente la mia tenuta.

:biggrin3:

everts76™
25/02/2008, 14:00
Ok, la moto dovrebbe earrivare ad aprile ma ho deciso di anticiparmi coi tempi, più che altro per dilazionare le spesette del matriale. essendo la mia prima moto rischio di trovarmi a dover spendere 1000 euro di accessoristica varia tutti insieme e vorrei evitarlo.
Intanto ho la street verde (forse sarebbe meglio dire NON ho....:cry:) e già la scelta del colore diventa difficile.
Sarei orientato sul nero o bianco, che oltre a piacermi dovrebbero star bene con la moto.
A parte arai e shoei, che probabilmente sono troppo costosi (gli shoei mi piacciono di più e sopratutto ho provato gli arai e mi serve una taglia davvero piccola:cry::cry::cry:), quali altre marche con un rapporto qualità prezzo buono mi consigliate? É vero che sul casco non si deve risparmiare, ma 500 e passa euri mi sembrano un po' troppi....
Shark, marushin.....come li vedete? Altri?
Grazie

leggi qua...e ho detto tutto.. :wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/16299-testati-da-noi-casco-x-lite-x801r.html?highlight=casco+x-lite

monstergate
25/02/2008, 16:20
io mi sono accattato questo.

http://www.thevisorshop.com/acatalog/raid2_mattblack.jpg

Ma non l'ho ancora provato quindi non chiedermi com'è.
dovrebbe essere buono e silenzioso.

Io ti posso dire che bello è bello e la visiera si sgancia in un secondo!!!

è bellissimo, che modello è?

FlashFX
25/02/2008, 16:33
ducetiger grazie..............:laugh2::laugh2::laugh2::supremo: :supremo: :supremo:

robitopomoto
25/02/2008, 17:01
io non posso che quotare everts ( che ringrazio per l'ottima recensione) perchè l'ho testato personalmente e secondo me come rapporto prezzo qualità siamo al top!!

Notturno
25/02/2008, 17:26
Comunque, non per far polemica, ma se ti scegli la moto verde poi devi fregartene degli abbinamenti, sennò non esci più.... :tongue:

diego71
25/02/2008, 19:55
Se cerchi in internet l'XR1000 lo trovi sui 300-350 euri....io in negozio 380 (Diabolic zero). Comunque anche gli X-lite sono ottimi caschi.

Tempooo
25/02/2008, 20:56
Comunque, non per far polemica, ma se ti scegli la moto verde poi devi fregartene degli abbinamenti, sennò non esci più.... :tongue:

Non posso che quotarti (Street verde e casco che si vede qui di fianco)!!! :laugh2:

Zio
26/02/2008, 14:55
è bellissimo, che modello è?

E' il Raid 2 in versione nero opaco.
L'ho beccato su Ebay nuovo di negozio a.......

150,00€

PS. listino intorno ai 380,00 vetruviani!!!! :biggrin3:

Grimaldello
26/02/2008, 16:56
AGV

ligax
26/02/2008, 18:25
X questioni di cuore e non solo il mio consiglio è ARAI, con 350€ te la cavi e hai un casco bello sicuro affidabile e comodo!!! X me N° 1 !!!