Visualizza Versione Completa : Caschi
Ok, la moto dovrebbe earrivare ad aprile ma ho deciso di anticiparmi coi tempi, più che altro per dilazionare le spesette del matriale. essendo la mia prima moto rischio di trovarmi a dover spendere 1000 euro di accessoristica varia tutti insieme e vorrei evitarlo.
Intanto ho la street verde (forse sarebbe meglio dire NON ho....:cry:) e già la scelta del colore diventa difficile.
Sarei orientato sul nero o bianco, che oltre a piacermi dovrebbero star bene con la moto.
A parte arai e shoei, che probabilmente sono troppo costosi (gli shoei mi piacciono di più e sopratutto ho provato gli arai e mi serve una taglia davvero piccola:cry::cry::cry:), quali altre marche con un rapporto qualità prezzo buono mi consigliate? É vero che sul casco non si deve risparmiare, ma 500 e passa euri mi sembrano un po' troppi....
Shark, marushin.....come li vedete? Altri?
Grazie
Disagiato
19/02/2008, 12:15
Prima di tutto vai a postare in abbigliamento..
seconda cosa: anche a me arriva verde... giubbotto nero striscia dietro sottile bianca, e casco bianco e nero:biggrin3:
TRInicco
19/02/2008, 12:20
secondo me anche quello tutto in carbonio della bmw ci starebbe bene!! peccato costi circa 1600 euro!! :)
Ma, se sei davvero interessato, te lo posso far avere con sconto.
Alestreet
19/02/2008, 12:40
HJC!!
Mr Triple
19/02/2008, 12:46
per uno shoei non spendi 500 e passa euro come dici te. Con 400 o anche meno te la cavi e hai un casco top di gamma. Altrimenti i nomi sono sempre i soliti. I premier secondo me sono ottimi caschi e te la cavi con poco, certi modelli della suomy riesci a trovarli a prezzi accettabili...vai in un negozio ben fornito e vedrai che qualcosa trovi sicuramente. Come colori io resterei sul nero come base.
michele0105
19/02/2008, 13:04
Premier!
A volte si trovano anche nei conce triumph e se è il tuo ti fai fare lo sconto!
Però per qualità arai e shoei sono i n.1 e n.2!
Io ho comprato questo:
http://www.dainese.com/store/adm/uplImg/1835502_606_zoom.jpg
ottimo rapporto qualità prezzo, aerazione come nessun'altro, e in estate sicuro non c'è da morire di caldo.... poi su una moto come la street sta molto bene, è un po' vintage.
la sicurezza può interessare o è meglio solo abbinarlo alla moto???
arai 300€ e passa l paura.
Cmq nessuno parla delle calze cosa ci abbinate con la street verde, bianche della lacoste????
quel dainese aerazione come nessun altro?? ma se ha due prese d'aria a malapena si vede mai provato un corsAIR.......
p.bosoni
19/02/2008, 14:55
Ho inizialmente acquistato un marushin, con una grafica davvero bella, abbastanza silenzioso,ed economico,meno di 200€.Poi però ho preso un arai e la differenza di materiale si vede.l'arai ti ci puoi sedere sopra che non ha il minimo cenno di schiacciarsi, premendo lateralmente,mentre il marushin :wacko:.... solo con le mani si piega.Anch'io volevo risparmiare xchè come te ho dovuto prendere tutto, ma ricordati che quei 2-300€ che spendi in più per il casco ti salvano la vita:wink_:.Piuttosto non spendo 200€ x montare kit portatarga e frecce
Ho inizialmente acquistato un marushin, con una grafica davvero bella, abbastanza silenzioso,ed economico,meno di 200€.Poi però ho preso un arai e la differenza di materiale si vede.l'arai ti ci puoi sedere sopra che non ha il minimo cenno di schiacciarsi, premendo lateralmente,mentre il marushin :wacko:.... solo con le mani si piega.Anch'io volevo risparmiare xchè come te ho dovuto prendere tutto, ma ricordati che quei 2-300€ che spendi in più per il casco ti salvano la vita:wink_:.Piuttosto non spendo 200€ x montare kit portatarga e frecce
anche perchè a meno di non prenderle in oro massiccio...............
Beh ma l'oro massiccio ci sta daddio con la verdina! :-D
Cmq nessuno parla delle calze cosa ci abbinate con la street verde, bianche della lacoste????
quel dainese aerazione come nessun altro?? ma se ha due prese d'aria a malapena si vede mai provato un corsAIR.......
mi tocca quotarti
sicurezza prima di tutto,il casco arai può essere che non ti calza bene e quindi non ti va lo stesso vale x shoei e x qualsiasi marca devi vedere come ti sta,secondo me un ottimo casco e lo shark,maruschin non mi ispira ma non lo conosco,molti altri acquistano x lite,ma ripeto il casco è soggettivo
beh dovresti vederlo dal vivo... non ha 2 presine d'aria ma diverse in vari punti, e cmq dainese ha un brevetto per il sistema di circolazione all'interno del casco, che lo rende unico nel genere.
leggi qui: DAINESE - Collezioni - scheda articolo: AIRSTREAM COURSE (http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=RACING&nome=AIRSTREAM_COURSE&articolo=1830104)
Si, ma forse MrTiger voleva prenderla più alla larga, intendeva dire che (aldilà delle ottime qualità di aerazione) in un casco forse è meglio evitare di cercare l'abbinamento strafigo alla moto, ma piuttosto di guardare INNANZITUTTO alla qualità/sicurezza e alla calzata e se poi viene il colore giusto meglio ancora. Io personalmente me ne frego, anche perchè dopo aver speso 400 e passa euro per un casco che mi fa sentire tranquillo in tutto e per tutto se qualcuno osa dirmi "oh, ma non hai visto che il blu elettrico della grafica laterale non si intona alla perfezione con il verde della Street???!"... lo sbrano. :wink_:
Buona serata,
Alessio
Attualmente vedendo un po' i costi degli arai si va ben sopra i 300 euro. Minimo 450 tipo. A parte che mi son provato arai e anche la XS mi stava un pelo larga, ovvero se tiravo su il davanti questo si alzava fino al naso. Quindi non so, forse non è il caso di scegliere arai per queto semplice motivo. Tempo fa provai agv e ci stavo più stretto.
Sabato vedo se riesco a rpednere qualcosa. Dove ho intenzione di andare hanno shoei, shark e pure premier.
Vedremo che trovo.
Poi è chiaro che la qualità conta ma visto che nella qualità c'è la possibilità di scegliere anche il colore....
il mioo primo casco un dainese ( che cmq sono agv..) ora due arai...........come confrontare la hiosung con la speed.
Corsair nero pagato 400€ dal solito hobbymoto.
certo non ha grafiche fighe è solo tutto nero ma se cadi funziona bene cmq.
il mioo primo casco un dainese ( che cmq sono agv..) ora due arai...........come confrontare la hiosung con la speed.
Corsair nero pagato 400€ dal solito hobbymoto.
certo non ha grafiche fighe è solo tutto nero ma se cadi funziona bene cmq.
Aspe un attimo però tutti i caschi che ci sono in circolazione se cadi fanno il loro dovere,hanno un omologazione che certifica questo:wink_:
poi che uno sia migliore dell'altro x vari aspetti è un altro discorso
Aspe un attimo però tutti i caschi che ci sono in circolazione se cadi fanno il loro dovere,hanno un omologazione che certifica questo:wink_:
poi che uno sia migliore dell'altro x vari aspetti è un altro discorso
capisco l'ignoranza di non sapre quanti ulteriori test fa arai per i suoi caschi, ma davvero pensi che il casco del lidl sia sicuro come un arai??
la lagge prevde che superino dei test ma non dice come.........un conto è superarli appena e altri praticamente non subire danni.
se sei sicuro te............
triplevitello
19/02/2008, 22:08
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mr tiger mi piace per quei suoi modi gentili...................
mitico..........................................:biggrin3:
azzo cmq anke voi..................gliele servite su un piatto........:wink_::wink_::wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mr tiger mi piace per quei suoi modi gentili...................
mitico..........................................:biggrin3:
azzo cmq anke voi..................gliele servite su un piatto........:wink_::wink_::wink_:
mi devo pur diverire in quelche modo????
...certo non ha grafiche fighe è solo tutto nero ma se cadi funziona bene cmq....NON E' VERO!!! conosco uno che conosce uno che conosce un altro a cui gli si è sganciato il casco perchè in caduta il colore non si abbinava con l'asfalto...
:unsure:
. . . . . . . :unsure:
. . . . . . . . . . . . . . :cipenso:
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :cipenso:
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :fisch:
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :fisch:
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :fisch:
:senzaundente: . . . :senzaundente: . . . :senzaundente: . . . . . . .
ps: ogni tanto penso se meglio chiamarti mrtiger o diotiger :w00t:
monstergate
25/02/2008, 12:21
PROJECT CAFE VISOR JEEP WILLIS OPACO - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1308&primo=1308&pagmen=caschi_jet)
MOMO FIGHTER NERO - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=662&primo=662&pagmen=caschi_jet)
ragazzi tra i due quale vi piace di più e qual è il migliore?
...NON E' VERO!!! conosco uno che conosce uno che conosce un altro a cui gli si è sganciato il casco perchè in caduta il colore non si abbinava con l'asfalto...
:unsure:
. . . . . . . :unsure:
. . . . . . . . . . . . . . :cipenso:
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :cipenso:
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :fisch:
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :fisch:
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :fisch:
:senzaundente: . . . :senzaundente: . . . :senzaundente: . . . . . . .
ps: ogni tanto penso se meglio chiamarti mrtiger o diotiger :w00t:
ducetiger grazie..............:laugh2::laugh2::laugh2:
vuoi un consiglio?
Scorpion Sports © 2007 (http://www.scorpionsports.eu)
già ieri su a Teolo un paio di amici mi hanno chiesto info su dove acquistarlo...io ho l'exo 400, con 130€ te lo porti a casa... ;-)
ed è stupendo, veramente,,,,,
vuoi un consiglio?
Scorpion Sports © 2007 (http://www.scorpionsports.eu)
già ieri su a Teolo un paio di amici mi hanno chiesto info su dove acquistarlo...io ho l'exo 400, con 130€ te lo porti a casa... ;-)
ed è stupendo, veramente,,,,,
Dubito che sia come uno shoei per quella cifra ma grazie dell'info.
L'XR-1000 che ho visto sabato socntato mi veniva 500 euri tondi, il diabolic revelation.
Mi sa che prenderò quello alla fine, è troppo bello
c'è anche l'exo 1000, e quello costicchia un pò di più...(penso sui 350)
vedi te.
ciao
io mi sono accattato questo.
http://www.thevisorshop.com/acatalog/raid2_mattblack.jpg
Ma non l'ho ancora provato quindi non chiedermi com'è.
dovrebbe essere buono e silenzioso.
Io ti posso dire che bello è bello e la visiera si sgancia in un secondo!!!
Wiicione
25/02/2008, 13:55
giubbotto nero striscia dietro sottile bianca, e casco bianco e nero:biggrin3:
Quotissimo, è esattamente la mia tenuta.
:biggrin3:
everts76™
25/02/2008, 14:00
Ok, la moto dovrebbe earrivare ad aprile ma ho deciso di anticiparmi coi tempi, più che altro per dilazionare le spesette del matriale. essendo la mia prima moto rischio di trovarmi a dover spendere 1000 euro di accessoristica varia tutti insieme e vorrei evitarlo.
Intanto ho la street verde (forse sarebbe meglio dire NON ho....:cry:) e già la scelta del colore diventa difficile.
Sarei orientato sul nero o bianco, che oltre a piacermi dovrebbero star bene con la moto.
A parte arai e shoei, che probabilmente sono troppo costosi (gli shoei mi piacciono di più e sopratutto ho provato gli arai e mi serve una taglia davvero piccola:cry::cry::cry:), quali altre marche con un rapporto qualità prezzo buono mi consigliate? É vero che sul casco non si deve risparmiare, ma 500 e passa euri mi sembrano un po' troppi....
Shark, marushin.....come li vedete? Altri?
Grazie
leggi qua...e ho detto tutto.. :wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/16299-testati-da-noi-casco-x-lite-x801r.html?highlight=casco+x-lite
monstergate
25/02/2008, 16:20
io mi sono accattato questo.
http://www.thevisorshop.com/acatalog/raid2_mattblack.jpg
Ma non l'ho ancora provato quindi non chiedermi com'è.
dovrebbe essere buono e silenzioso.
Io ti posso dire che bello è bello e la visiera si sgancia in un secondo!!!
è bellissimo, che modello è?
ducetiger grazie..............:laugh2::laugh2::laugh2::supremo: :supremo: :supremo:
robitopomoto
25/02/2008, 17:01
io non posso che quotare everts ( che ringrazio per l'ottima recensione) perchè l'ho testato personalmente e secondo me come rapporto prezzo qualità siamo al top!!
Notturno
25/02/2008, 17:26
Comunque, non per far polemica, ma se ti scegli la moto verde poi devi fregartene degli abbinamenti, sennò non esci più.... :tongue:
Se cerchi in internet l'XR1000 lo trovi sui 300-350 euri....io in negozio 380 (Diabolic zero). Comunque anche gli X-lite sono ottimi caschi.
Comunque, non per far polemica, ma se ti scegli la moto verde poi devi fregartene degli abbinamenti, sennò non esci più.... :tongue:
Non posso che quotarti (Street verde e casco che si vede qui di fianco)!!! :laugh2:
è bellissimo, che modello è?
E' il Raid 2 in versione nero opaco.
L'ho beccato su Ebay nuovo di negozio a.......
150,00€
PS. listino intorno ai 380,00 vetruviani!!!! :biggrin3:
Grimaldello
26/02/2008, 16:56
AGV
X questioni di cuore e non solo il mio consiglio è ARAI, con 350€ te la cavi e hai un casco bello sicuro affidabile e comodo!!! X me N° 1 !!!