Visualizza Versione Completa : Finalmente una domanda seria... ( gomme di serie Street )
Disagiato
19/02/2008, 13:23
dopo tante caxxate che scrivo mi è frullata in testa una domanda quasi seria....:biggrin3::biggrin3:
Cme sono le gomme che montano alla street? tenuta bagnato e asciutto? quanto costano? e quanti km si fanno?
TRInicco
19/02/2008, 13:44
purtroppo l'ho provata solo in condizioni di asciutto, quindi ti posso riferire soltanto a riguardo di quelle... che dire, grandi gomme!! non troppo "a pera" come le michelin e non troppo squadrate come le pirelli, io mi ci sono trovato benissimo.
La durata è molto variabile e dipende da variabili quali come stacchi, quanto pieghi, come pieghi, quanto pesi, quanto (bar) e quanto spesso le gonfi... di media ho sentito sui 5-6000 km (con la z750 del mio solito amico). Per quanto riguarda il prezzo, direi che non ci si discosta molto dai 250 montate
michele0105
19/02/2008, 14:17
Ottime fino a 2000-2500 km....
Poi una merda!!! Diventano scivolose e non trasmettono più fiducia!
Altro difetto: fatica a far scendere in piega la moto se ancora pinzati.
Disagiato
19/02/2008, 14:47
Ottima descrizione delle gomme:biggrin3::biggrin3: una merda:tongue:
è quello che mi aspettavo da te:wink_:
michele0105
19/02/2008, 15:01
Ottima descrizione delle gomme:biggrin3::biggrin3: una merda:tongue:
è quello che mi aspettavo da te:wink_:
Ma perchè ti sembro così criticone??:blink:
TRInicco
19/02/2008, 15:06
il mio amico con la z750 a 4000 km le ha usate in pista e non ha percepito nessun decadimento nelle prestazioni... tant'è che le ha usate altri due mesi dopo!
michele0105
19/02/2008, 15:13
il mio amico con la z750 a 4000 km le ha usate in pista e non ha percepito nessun decadimento nelle prestazioni... tant'è che le ha usate altri due mesi dopo!
Buon per lui!
Le mie impressioni (che cmq non sono solo le mie) sono state queste!
Le mie sono quasi finite....le tengo su ancora un 1000 km e appena c'è più caldo metto o pirelli super corsa o metz rennsport...sono ancora indeciso su quali scegliere!
esagerato è vero che dopo un pò scivolano ma nn dopo così poco...
sulla vecchia sp4,ho notato scivolamenti dopo 5000khm,ma dopo esserci andato in corsica in 2,a varano 3 turni e a roma :biggrin3:
insomma le avevo sfruttate bene...
cmq,confermo che scivolano dopo un pò
Disagiato
19/02/2008, 15:26
Ottimo grazie ragazzi:wink_:
michele0105
19/02/2008, 15:27
esagerato è vero che dopo un pò scivolano ma nn dopo così poco...
sulla vecchia sp4,ho notato scivolamenti dopo 5000khm,ma dopo esserci andato in corsica in 2,a varano 3 turni e a roma :biggrin3:
insomma le avevo sfruttate bene...
cmq,confermo che scivolano dopo un pò
No no non esagero....forse 3000 se esagero....
Dopo ho iniziato a sentirle scivolose....
Poi a 5000 penso che le mie saranno finite....
Poi magari sono io che non capisco na cippa....
Io per ora sono a 2500 e mi ci trovo un gran bene, poi credo che il decadimento prestazionale, che cmq hanno tutte le gomme dipenda molto da come uno le usa... in 2500 km di diritto si spiattellano, inoltre la temperatura e la pressione influenzano moltissimo la tenuta.
CMQ le mie tengono molto bene e sono nuove...
Poi è vero anche che bisogna vedere uno a cosa è abituato, se vieni da un diablo supercorsa...chiaro che ti sembrano scivolose...
DAVID.155
19/02/2008, 18:12
Ok capito che le gomme di serie della Street non sono un gran che.
Che gomme consigliate?
dopo tante caxxate che scrivo mi è frullata in testa una domanda quasi seria....:biggrin3::biggrin3:
Cme sono le gomme che montano alla street? tenuta bagnato e asciutto? quanto costano? e quanti km si fanno?
A me sembrano buone per l'uso "piega da montagna"..... ma poi te l'ho già detto venerdì scorso......
Ma non sperare che durino fino in Corsica :biggrin3:
A 1.100 km. l'anteriore l'ho già mandata un po' giù sui bordi; quella dietro è ancora praticamente nuova....vedreo
Secondo me ci si può fare 4.000-4.500 km
Ok capito che le gomme di serie della Street non sono un gran che.
Che gomme consigliate?
No... perchè dici che non sono un gran che.... molto meglio delle bridgestone che montano sulle 600 jap
Se poi vuoi andare in pista.... è un altro discorso
michele0105
19/02/2008, 21:14
A me sembrano buone per l'uso "piega da montagna"..... ma poi te l'ho già detto venerdì scorso......
Ma non sperare che durino fino in Corsica :biggrin3:
A 1.100 km. l'anteriore l'ho già mandata un po' giù sui bordi; quella dietro è ancora praticamente nuova....vedreo
Secondo me ci si può fare 4.000-4.500 km
No... perchè dici che non sono un gran che.... molto meglio delle bridgestone che montano sulle 600 jap
Se poi vuoi andare in pista.... è un altro discorso
Si buone per la piega da montagna ma a circa metà della loro vita diventano più scivolose.....
Io vado poco sul dritto e mai autostrada!
Per chi non vuole una gomma troppo spinta una valida alternativa sono le metz m3....:wink_:
tripleka
20/02/2008, 00:13
concordo alla grande per le metz m 3 che ho potuto usare poco dopo aver speso 300 euri montate sulla mia vecchia moto daitona del 2000 che poi ho venduto gommata appunto,ma va bene cosi,resa kmterica e ottima tenuta asciutto e bagnato incollate a terra
johnsanscoeur
20/02/2008, 00:43
Quanto pensate si faccia con le sportec m3 ?
Disagiato
20/02/2008, 06:47
Per chi non vuole una gomma troppo spinta una valida alternativa sono le metz m3....:wink_:
No:nonono:
ho speso 8000 euro di moto e almeno le curve me le voglio godere un po':biggrin3::tongue::biggrin3::w00t:
Si buone per la piega da montagna ma a circa metà della loro vita diventano più scivolose.....
Io vado poco sul dritto e mai autostrada!
Io invece ho avuto le Rennersport della Metzler.... quelle praticamente slick ai bordi; ottime gomme, ma durano poco..... meno di 3.000 km
michele0105
20/02/2008, 14:02
No:nonono:
ho speso 8000 euro di moto e almeno le curve me le voglio godere un po':biggrin3::tongue::biggrin3::w00t:
Le m3 sono sempre sportive ma non esasperate....Cmq meglio delle qualifier di serie.:wink_:
Io invece ho avuto le Rennersport della Metzler.... quelle praticamente slick ai bordi; ottime gomme, ma durano poco..... meno di 3.000 km
Io sono indeciso proprio su quelle....
Mai provate ma ne parlano tutti bene...nonostante sia una gomma non nuovissima come concezione!
Giova cmq si chiamano Rennsport....:wink_::biggrin3:
Disagiato
20/02/2008, 14:30
Le m3 sono sempre sportive ma non esasperate....Cmq meglio delle qualifier di serie.:wink_:
Io sono indeciso proprio su quelle....
Mai provate ma ne parlano tutti bene...nonostante sia una gomma non nuovissima come concezione!
Giova cmq si chiamano Rennsport....:wink_::biggrin3:
Giova mentre scriveva il modello delle gomme pensava alla carne di renna che abbiamo mangiato venerdì sera:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
michele0105
20/02/2008, 15:16
Giova mentre scriveva il modello delle gomme pensava alla carne di renna che abbiamo mangiato venerdì sera:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
Cmq sono ottime anche le cangursport.....:biggrin3::biggrin3:
Ho vuto anch'io le rennsport Bellissime gomme :yess:
da pista però occhio al bagnato.
mario
Cmq sono ottime anche le cangursport.....:biggrin3::biggrin3:
:nonono: Nooo. Quelle in staccata SALTELLANO!!
:risate2::risate2::risate2:
michele0105
20/02/2008, 15:47
:risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2:
Disagiato
20/02/2008, 15:52
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
oh mio dioooooo----CHIAMAE LA NEUROOOOOOOOO
michele0105
20/02/2008, 16:06
oh mio dioooooo----CHIAMAE LA NEUROOOOOOOOO
è tutta colpa di Fabiomodena!!!!:dry:
è sempre lui che induce allo spamming!!!:dry:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fabiomugello
20/02/2008, 16:10
sono fantastiche le dunlop, le rimonterò di sicuro!
non puoi immaginare neanche quello che ci faccio io!
e poi, te prova, nessun parere è meglio del tuo, al massimo ti stampi! :risate:
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
michele0105
20/02/2008, 16:11
sono fantastiche le dunlop, le rimonterò di sicuro!
non puoi immaginare neanche quello che ci faccio io!
e poi, te prova, nessun parere è meglio del tuo, al massimo ti stampi! :risate:
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Bisogna vedere di quali dunlop parli
Disagiato
20/02/2008, 16:14
è tutta colpa di Fabiomodena!!!!:dry:
è sempre lui che induce allo spamming!!!:dry:
Certo diamo sempre la colpa all'ultimo arrivato....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cmq miki stamattina mi sei mancato:cry::cry: non sapevo con chi caxxo scherzare:biggrin3::rolleyes::tongue:
michele0105
20/02/2008, 16:15
Certo diamo sempre la colpa all'ultimo arrivato....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cmq miki stamattina mi sei mancato:cry::cry: non sapevo con chi caxxo scherzare:biggrin3::rolleyes::tongue:
Eh lo so ma ogni tanto devo lavorare anch'io.....accidenti!!!:wacko:
Disagiato
20/02/2008, 16:20
Eh lo so ma ogni tanto devo lavorare anch'io.....accidenti!!!:wacko:
Aciugati bene le gocce di sudore...:tongue::tongue: non si sa mai che bagni la tastiera e ti si blocca il computer....:biggrin3::biggrin3:
michele0105
20/02/2008, 16:29
Aciugati bene le gocce di sudore...:tongue::tongue: non si sa mai che bagni la tastiera e ti si blocca il computer....:biggrin3::biggrin3:
Le gocce le ho sul mouse quando navigo di notte!!!:sick:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Disagiato
20/02/2008, 16:32
Le gocce le ho sul mouse quando navigo di notte!!!:sick:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3:
:spam2::spam2::spam2: michele0105 e Fabiomodena siete due spammatori! :spam2::spam2::spam2:
Sbaglio o sta nascendo un amore fra voi due???:tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2:
Disagiato
20/02/2008, 17:30
:spam2::spam2::spam2: michele0105 e Fabiomodena siete due spammatori! :spam2::spam2::spam2:
:sick::sick:
passiamo il tempo marmor:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mica come te solo a farti delle s....:biggrin3::tongue:
Ma io sto lavorando!!!:tongue: In questo momento sono in una fiera a Parigi e vi assicuro che mi sto rompendo i maroni!!!:cry:
Vabbe' dopo mi faccio un giro sugli Champs Elysees...:tongue::wub:
Disagiato
20/02/2008, 17:41
Ma io sto lavorando!!!:tongue: In questo momento sono in una fiera a Parigi e vi assicuro che mi sto rompendo i maroni!!!:cry:
Vabbe' dopo mi faccio un giro sugli Champs Elysees...:tongue::wub:
Bè dai ti consoli con la bellezza di parigi, e le parigine...:biggrin3::biggrin3:
michele0105
20/02/2008, 21:43
:wub::wub::wub::wub:
Cmq ribadisco che è sempre lui ad indurmi in tentazione-spam!:tongue:
Come???:blink:
Io mi stavo innamorando e tu mi dici che sono solo un passatempo??:cry::cry::cry:
:biggrin3::tongue::biggrin3::tongue:
Disagiato
21/02/2008, 06:16
:wub::wub::wub::wub:
Cmq ribadisco che è sempre lui ad indurmi in tentazione-spam!:tongue:
Come???:blink:
Io mi stavo innamorando e tu mi dici che sono solo un passatempo??:cry::cry::cry:
:biggrin3::tongue::biggrin3::tongue:
:biggrin3::tongue::biggrin3:... ho già una zav.... non me ne servono 2:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
:biggrin3::tongue::biggrin3:... ho già una zav.... non me ne servono 2:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
E poi, aggiungerei, se mi permetti, che è molto meglio sentire un bel paio di tette sbattere dietro in frenata, piuttosto che......:attentodietro: :risate:
Disagiato
21/02/2008, 09:36
E poi, aggiungerei, se mi permetti, che è molto meglio sentire un bel paio di tette sbattere dietro in frenata, piuttosto che......:attentodietro: :risate:
:risatona::risate2::risate2:
paolopitta75
21/02/2008, 19:14
io preferisco le M3 .........penso che la scelta per marca di un pneumatico è un pò soggettiva ..........poi è molto importante come si utilizza la gomma...........si è bravi anche, nel andar forte senza consumare troppo le gomme........un esempio lampante ci arriva dal mondo delle corse........
saluti a tutti....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io preferisco le M3 .........penso che la scelta per marca di un pneumatico è un pò soggettiva ..........poi è molto importante come si utilizza la gomma...........si è bravi anche, nel andar forte senza consumare troppo le gomme........un esempio lampante ci arriva dal mondo delle corse........
saluti a tutti....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Vorrei vedere te se sfiorassi il quintale! :wacko::laugh2::w00t::biggrin3:
gabri620
22/02/2008, 12:28
Le gomme da pista (siano pirelli, michelin o metzeller) non vanne bene su strada.
Le gomme tipo supercorsa pirelli sono progettate per non surriscaldarsi MAI, neanche quando un MV F4 312 (190CV e circa 200kg di peso) percorre la parabolica di monza a 200km/h e non so quantio "g" di tenuta laterale.
Come fa una simile gomma a scaldarsi il giusto in strade "normali", dove le curve più veloci si percorrono a 100 km/h, scaricando a terra 100CV e con una moto 40 kg più leggera?
Può darsianche che il 15 di agosto sul cremolino al 12° passaggio ci si avvicini, forse, alle temperature della pista, ma MAI nelle altre condizioni.
Riflettete: le supersport hanno bisogno di 2-3 giri (!!!!!!!!) di PISTA, con i piloti che non hanno le palle ma due palloni, per raggiungere le temperature giuste.
E voi credete davvero di scaldarle a modo sul muraglione o sulla costiera amalfitana?
suvviaaaaaa:wink_:
Le gomme da pista (siano pirelli, michelin o metzeller) non vanne bene su strada.
Le gomme tipo supercorsa pirelli sono progettate per non surriscaldarsi MAI, neanche quando un MV F4 312 (190CV e circa 200kg di peso) percorre la parabolica di monza a 200km/h e non so quantio "g" di tenuta laterale.
Come fa una simile gomma a scaldarsi il giusto in strade "normali", dove le curve più veloci si percorrono a 100 km/h, scaricando a terra 100CV e con una moto 40 kg più leggera?
Può darsianche che il 15 di agosto sul cremolino al 12° passaggio ci si avvicini, forse, alle temperature della pista, ma MAI nelle altre condizioni.
Riflettete: le supersport hanno bisogno di 2-3 giri (!!!!!!!!) di PISTA, con i piloti che non hanno le palle ma due palloni, per raggiungere le temperature giuste.
E voi credete davvero di scaldarle a modo sul muraglione o sulla costiera amalfitana?
suvviaaaaaa:wink_:
Scusa , ma dove hai letto che si parlasse di montare gomme da pista? Si sta disquisendo sulla bontà o meno delle Dunlop di serie o di varie Metzler stradali!
Per inciso le gomme che tu citi, tipo supercorsa, sono sì adatte all'uso in pista, ma trattasi sempre di gomme stradali e perciò tranquillamente utilizzabili sul Muraglone.... anzi! ; ti garantisco che le Diablo si scaldano eccome su muraglione! Prova a metterci una mano sopra!
Forse tu ti stai confondendo con le gomme in mescola, sempre della serie supersport.... Quelle effettivamente sono un altro paio di maniche ....
gabri620
23/02/2008, 07:10
Scusa , ma dove hai letto che si parlasse di montare gomme da pista? Si sta disquisendo sulla bontà o meno delle Dunlop di serie o di varie Metzler stradali!
Per inciso le gomme che tu citi, tipo supercorsa, sono sì adatte all'uso in pista, ma trattasi sempre di gomme stradali e perciò tranquillamente utilizzabili sul Muraglone.... anzi! ; ti garantisco che le Diablo si scaldano eccome su muraglione! Prova a metterci una mano sopra!
Forse tu ti stai confondendo con le gomme in mescola, sempre della serie supersport.... Quelle effettivamente sono un altro paio di maniche ....
con gomme "pisat " intendo gomme omologate per l'uso stradale ma indicate per la pista.
Tipo sipercorsa SC e pilot race.
Scusate se riprendo questo vecchio topic:supremo:. Volevo sapere per gentilezza chi ha montato le metzler m3 rispetto alle originali durata e affidabilità (a parità di tipologia di guida e di condizioni atmosferiche). Grazie 1000:w00t:
Volevo capire una cosa: montando i supercorsa o i rennsport teoricamente si deve esser prima capaci a sfruttarle a fondo (quindi saper guidare con un minimo di esperienza)?? A me han parlato bene dei diablo rosso (sempre spalla "slick" senza intagli laterali,ma sl centrali sulla gomma posteriore) ke sembran esser l'alternativa "stradale" ai supercorsa,nel senso ke necessitano di temperature d'esercizio inferiori e durano + a lungo.
Qualc1 può confermare/smentire/confutare quanto sopra?
Thanks;)
Disagiato
25/09/2008, 10:10
non parla di gomme che non ho provato, vi dico solo che le rennsport sono gomme stupende, chewingum ad ogni curva...
unico neo a me son durate 3700 km, e sul bagnato si va molto piano, causa ai lati slick...
tornerei a comprarle?
SI!!
dave the brave
25/09/2008, 10:59
non parla di gomme che non ho provato, vi dico solo che le rennsport sono gomme stupende, chewingum ad ogni curva...
unico neo a me son durate 3700 km, e sul bagnato si va molto piano, causa ai lati slick...
tornerei a comprarle?
SI!!
Anvedi... pur di farti parlare ti hanno pure resuscitato una discussione di mille anni fa...
Ma le rennsport di che marca sono, scusa l'ignoranza... :w00t:
Disagiato
25/09/2008, 11:39
Anvedi... pur di farti parlare ti hanno pure resuscitato una discussione di mille anni fa...
Ma le rennsport di che marca sono, scusa l'ignoranza... :w00t:
metzler:wink_:.....
dici che mi fanno resuscitare anche a me?
dave the brave
25/09/2008, 11:48
metzler:wink_:.....
dici che mi fanno resuscitare anche a me?
...te lo auguro...
...nel frattemo ero andato su internet ed avevo visto che erano Metzeler...
...sicuramente saranno le mie prossime gomme, ma sono indeciso tra le M3 e le K3... e adesso esci tu con le Rennsport... sai dirmi la differenza tra le tre?
Io con le Dunlop di serie mi trovo male... ho pochi km, ma all'inizio del prossimo anno le cambio comunque, non mi piacciono proprio... :mad:
con le dunlop mi sono trovato bene,solo con il bagnato non ho avuto un gran feeling;le metz le ho provatesulla speed e non mi sono piaciute,probabilmente leprossime saranno le diablo rosso;con l'hornet ho sempre montato pirelli trovandomi bene in tutte le condizioni,ghiaccio compreso...comunque ognuno ha la sua sensibilita' alla guida e dovrebbe provare tutto il possibile e poi decidere.
Disagiato
25/09/2008, 14:38
M3: le ho viste ma mai provate, il disegno non è male perchè la gomma dovrebbe avere un buon grip sia sull'asciutto che sul bagnato.
K3: me le aveva consigliate un utente del forum, dicendo che faceva cambiare la moto, problema, in caso di pioggia ci si ferma a lato della strada.
Rennsport: bè che dire.... dei big babol sull'asfalto. In Futa c'avevo i riccioli:D... problema della gomma è il bagnato, e la durata più o meno dopo i 3500 km sarebbero da buttar via, perchè non da confidenza come all'inizio. 8constatato personalmente con 3500 km di curve)..
Dateci un'occhiata..
Gommarolo: Elenco degli pneumatici (http://www.gommarolo.org/)
M3: le ho viste ma mai provate, il disegno non è male perchè la gomma dovrebbe avere un buon grip sia sull'asciutto che sul bagnato.
K3: me le aveva consigliate un utente del forum, dicendo che faceva cambiare la moto, problema, in caso di pioggia ci si ferma a lato della strada.
Rennsport: bè che dire.... dei big babol sull'asfalto. In Futa c'avevo i riccioli:D... problema della gomma è il bagnato, e la durata più o meno dopo i 3500 km sarebbero da buttar via, perchè non da confidenza come all'inizio. 8constatato personalmente con 3500 km di curve)..
Dateci un'occhiata..
Gommarolo: Elenco degli pneumatici (http://www.gommarolo.org/)
Però costano talmente poco..... che si possono anche cambiare più spesso...
Io mi sono trovato bene anche con le diablo corsa..... anche queste constano moltopoco..... come le rennsport sono gomme datate.....
Le M3 ne parlano tutti bene.... ha una mescola più morbida davanti e più dura dietro..... mi sa che saranno le mie prossime. Prima dell'estate si trovavano a 215 euro, probabile che ora costino anche meno
Disagiato
25/09/2008, 15:49
che bei ricordi in futa passati con te...... tenero amore...
siamo partiti insieme, abbiamo allontanato il gruppo, poi ci siamo fermati per far una pausa, siamo arrivato allo chalet (raticosa) ci siamo bevuti una birra insieme guardandoci negli occhi, e guardando le nostre gomme....
poi siamo ripartiti, distanziando il gruppo, abbiamo raggiunto 3 mille carenati, gli stavamo annusando il culo da un bel pò, e poi tu.......
tu......
tu...
hai inchiodato perchè ti si era allentato il manubrio, e io per poco t'inculavo di brutto....
Triple Peo
25/09/2008, 15:51
Ma nessuno ha montato le Diablo 3? Io con le pirelli mi sono sempre trovato molto bene...
Disagiato
25/09/2008, 15:55
le pirelli costano.....
mi compro un treno di metzler e ci vado a mangiar il pesce fuori...
dave the brave
25/09/2008, 16:19
siamo partiti insieme, abbiamo allontanato il gruppo, poi ci siamo fermati per far una pausa, siamo arrivato allo chalet (raticosa) ci siamo bevuti una birra insieme guardandoci negli occhi, e guardando le nostre gomme....
poi siamo ripartiti, distanziando il gruppo, abbiamo raggiunto 3 mille carenati, gli stavamo annusando il culo da un bel pò, e poi tu.......
tu......
tu...
hai inchiodato perchè ti si era allentato il manubrio, e io per poco t'inculavo di brutto....
Sei una zoccola! :mad: E pensare quante belle parole mi dicevi al telefono...:cuore::cuore::cuore:
Disagiato
25/09/2008, 16:27
.........guarda che tu hai il privilegio di avere il mio numero privato, di solito mi chiamano al 166 555 444.....eroticlinehotporno...:D:D
Ma nessuno ha montato le Diablo 3? Io con le pirelli mi sono sempre trovato molto bene...
Se non l'ha già fatto... lo sta facendo giova82..... mi diceva che ora costano pure poco, mi sembra 220....
tu......
tu...
Ridici pur sopra! :biggrin3:
Ma io mi sono divertio veramente poco quella volta.... esperienza da non ripetere....ora stringo a tal punto i bulloni che rischio di spannarli....
dave the brave
25/09/2008, 16:44
.........guarda che tu hai il privilegio di avere il mio numero privato, di solito mi chiamano al 166 555 444.....eroticlinehotporno...:D:D
Ti credevo diversa...
Tornando I.T. penso che presto passerò alle M3... giusto per provare queste gomme tanto decantate (e per mollare le Dunlop) e poi magari in futuro (quando avrò più esperienza) alle k3 o alle Rennsport.
Disagiato
25/09/2008, 17:30
Ridici pur sopra! :biggrin3:
Ma io mi sono divertio veramente poco quella volta.... esperienza da non ripetere....ora stringo a tal punto i bulloni che rischio di spannarli....
guarda che io ci rido sopra, per non piangere, se tu avessi frenato un po' di più, avresti il buco del culo largo come la mia ruota anteriore...
Ti credevo diversa...
Tornando I.T. penso che presto passerò alle M3... giusto per provare queste gomme tanto decantate (e per mollare le Dunlop) e poi magari in futuro (quando avrò più esperienza) alle k3 o alle Rennsport.
e cambia ste caxxo di gomme!!!:biggrin3::biggrin3::tongue:
Ti credevo diversa...
Ma guarda che le Rennsport non sono mica gomme da pista!
Sono gomme abbastanza morbide, tipo le Diablo Corsa; sembrano più cattive perchè ai lati sono slick.....
Le K3, quelle sì che son cattive! Però devono scaldarsi molto per avere grip ......mentre le M3 lavorano a temperature più basse, e sono più adatte per un uso stradale.... ma ribadisco...sono gomme stradali.... non hanno le prestazioni di una gomma da pista.
Tuttavia sono sicuramente meglio delle Qualifier di serie, e soprattutto danno un miglior feeling all'anteriore, e, cosa più importante, ti consentono di pinzare dentro la curva senza che la moto raddrizzi come con le qualifier...... per contro hanno rispetto a queste ultime un profilo più appuntito, e perdi un po' di velocità nei cambi di direzione, ampiamente ripagato dal maggior appoggio
dave the brave
25/09/2008, 21:03
Ma guarda che le Rennsport non sono mica gomme da pista!
Sono gomme abbastanza morbide, tipo le Diablo Corsa; sembrano più cattive perchè ai lati sono slick.....
Le K3, quelle sì che son cattive! Però devono scaldarsi molto per avere grip ......mentre le M3 lavorano a temperature più basse, e sono più adatte per un uso stradale.... ma ribadisco...sono gomme stradali.... non hanno le prestazioni di una gomma da pista.
Tuttavia sono sicuramente meglio delle Qualifier di serie, e soprattutto danno un miglior feeling all'anteriore, e, cosa più importante, ti consentono di pinzare dentro la curva senza che la motto raddrizzi come con le qualifier...... per contro hanno rispetto a queste ultime un profilo più appuntito, e perdi un po' di velocità nei cambi di direzione, ampiamente ripagato dall'appoggio
Grazie Giova, analisi utilissima!!! Allora mi faccio prima un treno di M3 e poi passo alle Rennsport... se le K3 ci mettono tanto ad andare in temperatura e meglio lasciarle stare... Thank you!!! :wink_:
Grazie Giova, analisi utilissima!!! Allora mi faccio prima un treno di M3 e poi passo alle Rennsport... se le K3 ci mettono tanto ad andare in temperatura e meglio lasciarle stare... Thank you!!! :wink_:
No, non fraintendere.... non è che ci mettano molto ad andare in temperatura....è che lavorano ad una temperatura più alta.....quindi bisogna madarcele in temperatura....ed a freddo, possono tradire maggiormente di una gomma più votata all'impiego stradale che lavora ad una temperatura più bassa......e andando incontro all'inverno, non sempre nell'uso normale si riesce a scaldar bene le gomme......tutto qui
le Rennsport che io sappia sn fuori produzione,quelle che v danno o che vedete su internet sn gomme datate!
correggetemi se sbaglio!
ma le pirelli rosso dove si collocano rispetto le diablo corsa 3?
le continental raceattack nessuno?un mio amico le ha provate veniva da diablo corsa 3!ha detto che nn le molla piu!
le Rennsport che io sappia sn fuori produzione,quelle che v danno o che vedete su internet sn gomme datate!
correggetemi se sbaglio!
ma le pirelli rosso dove si collocano rispetto le diablo corsa 3?
le continental raceattack nessuno?un mio amico le ha provate veniva da diablo corsa 3!ha detto che nn le molla piu!
non lo so se siano fuori produzione.... io le avevo su un annetto e mezzo fa, e c'erano ancora......
Le Diablo rosso dovrebbero essere abbastanza simili alle M3....e credo costituiscano l'evoluzione delle corsa (da non confonder ecn le corsa 3 che sono bimescola)..... ma non le ho mai montate, e non te lo dire con certezza, e rischio di dire delle caxxate..... mi corregga qualcuno se sbaglio:biggrin3:
Disagiato
26/09/2008, 10:28
DAVE NON ASCOLTARE PANZONE66...
Lui di gomme non ne capisce, però se gli metti 2 fiorentine a confronto ti sà dire qual'è la più morbida..:D
Lui di gomme non ne capisce, però se gli metti 2 fiorentine a confronto ti sà dire qual'è la più morbida..:D
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma stai sveglio di notte a pensarle? O ti vengono così.... improvvisate?
Disagiato
26/09/2008, 12:17
lo sai che il mio criceto nella testa è il più furbo di tutti, non corre sulla ruota, bensì si sdraia a terra e spinge sulla ruota con la pancia all'in sù:D:D
dave the brave
26/09/2008, 12:18
ma povero Giova... già non capisce niente di mono :risate2::risate2::risate2: se adesso viene fuori che non capisce niente pure di gomme... cosa ci fa su sto forum?!
Questo è il forum della Triumph, mica di Vissani!?!? :w00t::biggrin3::w00t::biggrin3:
Oh, Giova se non ti incazzi è proprio perchè sei un santo... :wink_:
ma povero Giova... già non capisce niente di mono :risate2::risate2::risate2: se adesso viene fuori che non capisce niente pure di gomme... cosa ci fa su sto forum?!
Questo è il forum della Triumph, mica di Vissani!?!? :w00t::biggrin3::w00t::biggrin3:
Oh, Giova se non ti incazzi è proprio perchè sei un santo... :wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: non voglio più sentire parlare di mono, di daytona e di estretech in tutta la mia vita...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
San Giovanni in laterano può andare?
Meglio San Giovanni in Persiceto, così sono più vicino a FabioSEX:wub:
Disagiato
26/09/2008, 14:33
andate a cagar..:D
le diablo rosso sono l'evoluzione delle diablo normali,le conti le ha montate un amico sulla tuono e si trova molto bene.
le diablo rosso sono l'evoluzione delle diablo normali,le conti le ha montate un amico sulla tuono e si trova molto bene.
.....mi sembra delle Diablo Corsa.....perchè le Diablo normali son dei pezzi di legno.......
[/B]
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: non voglio più sentire parlare di mono, di daytona e di estretech in tutta la mia vita...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
San Giovanni in laterano può andare?
Meglio San Giovanni in Persiceto, così sono più vicino a FabioSEX:wub:
Caxxo se hai ragione...
Quando spunta uno con una marca di qualcosa,viene subito smentito da un altro con una migliore e via così all'infinito...
ma è il bello del forum :biggrin3:
Caxxo se hai ragione...
Quando spunta uno con una marca di qualcosa,viene subito smentito da un altro con una migliore e via così all'infinito...
ma è il bello del forum :biggrin3: