Accedi

Visualizza Versione Completa : Sella più bassa

tsrm79
19/02/2008, 14:05
Salve a tutti,3 giorni fa ho ritirato la mia t100,molto bella e piacevole da guidare ma mi stavo chiedendo se esistesse una sella un pò più bassa di quella standard(meno imbottita?) così da accorciare l'altezza da terra...vengo da una custom e mi senbra di guidare un pò troppo in alto:laugh2:
Ciao ciao.

Mr. Noisy
19/02/2008, 16:32
si, c'è l'imbarazzo della scelta sulle selle.
inizia con abbassare gli ammortizzatori post

tsrm79
19/02/2008, 17:50
Grazie per la risposta.....ma intendi modificare il precarico della molla o cambiare in toto gli ammortizzatori?.
Perdona la mia niubbaggine:cry:

Mr. Noisy
19/02/2008, 18:09
semplicemente abbassare il precarico.
io, non lo farei prechè preferisco un'impostazione più caricata in avanti, ma se a te piace stare con la schiena più eretta prova così.
ci sono anche le pedane avanzate se vuoi cambiare tutta seduta

tsrm79
19/02/2008, 18:15
Ma in questa maniera viene modificata anche la reazione della moto in curva e il comfort di marcia o è un'operazione abbastanza indolore?.
Eventualmente potrei anche "svuotare" un pò la sella originale(il tutto fatto da un tappezziere ovviamente).
Comunque grazie per i consigli!!!:wink_:

Mr. Noisy
19/02/2008, 18:36
ovviamente abbassando il precarico si rende la guida più morbida.
sono perplesso riguardo al fatto di svuotare l'imbottitura. non è un peccato? e se aspettassi un pò, magari inizi a trovarti bene

rocker
20/02/2008, 13:06
Ma in questa maniera viene modificata anche la reazione della moto in curva e il comfort di marcia o è un'operazione abbastanza indolore?.
Eventualmente potrei anche "svuotare" un pò la sella originale(il tutto fatto da un tappezziere ovviamente).
Comunque grazie per i consigli!!!:wink_:

invece di svuotare la sella, puoi sostituirne una parte con un materiale più morbido, così da fermo è piena come le altre, in moto con il tuo peso rimane più schiacciata e di conseguenza tocchi meglio!!:wink_: