Visualizza Versione Completa : Sella più bassa
Salve a tutti,3 giorni fa ho ritirato la mia t100,molto bella e piacevole da guidare ma mi stavo chiedendo se esistesse una sella un pò più bassa di quella standard(meno imbottita?) così da accorciare l'altezza da terra...vengo da una custom e mi senbra di guidare un pò troppo in alto:laugh2:
Ciao ciao.
Mr. Noisy
19/02/2008, 16:32
si, c'è l'imbarazzo della scelta sulle selle.
inizia con abbassare gli ammortizzatori post
Grazie per la risposta.....ma intendi modificare il precarico della molla o cambiare in toto gli ammortizzatori?.
Perdona la mia niubbaggine:cry:
Mr. Noisy
19/02/2008, 18:09
semplicemente abbassare il precarico.
io, non lo farei prechè preferisco un'impostazione più caricata in avanti, ma se a te piace stare con la schiena più eretta prova così.
ci sono anche le pedane avanzate se vuoi cambiare tutta seduta
Ma in questa maniera viene modificata anche la reazione della moto in curva e il comfort di marcia o è un'operazione abbastanza indolore?.
Eventualmente potrei anche "svuotare" un pò la sella originale(il tutto fatto da un tappezziere ovviamente).
Comunque grazie per i consigli!!!:wink_:
Mr. Noisy
19/02/2008, 18:36
ovviamente abbassando il precarico si rende la guida più morbida.
sono perplesso riguardo al fatto di svuotare l'imbottitura. non è un peccato? e se aspettassi un pò, magari inizi a trovarti bene
Ma in questa maniera viene modificata anche la reazione della moto in curva e il comfort di marcia o è un'operazione abbastanza indolore?.
Eventualmente potrei anche "svuotare" un pò la sella originale(il tutto fatto da un tappezziere ovviamente).
Comunque grazie per i consigli!!!:wink_:
invece di svuotare la sella, puoi sostituirne una parte con un materiale più morbido, così da fermo è piena come le altre, in moto con il tuo peso rimane più schiacciata e di conseguenza tocchi meglio!!:wink_: