Visualizza Versione Completa : Jeans
Disagiato
19/02/2008, 15:49
Non sono un amante dei pantaloni in pelle, e in cordura, mi piacciono i jeans..
ne cercavo uno con qualche protezione, bello da indossare... avete dei consigli?? grazie
non ti posso consigliare marche,epserienze personali o di qualcuno che li ha usati,io li ho visti solo 1 volta in negozio e non ho neppure chiesto info,ma sarebbe interessante la cosa
Io ho i jeans della SPIDI. Come protezione hanno solo una pezza interna in kevlar antistrappo sulle ginocchia e sui fianchi/glutei. Pagati due anni fa circa 70/80 euri. Poi ho i pantaloni (neri) della TucanoUrbano con le protezioni morbide sulle ginocchia e sui fianchi, tramite due cerniere sopra le ginocchia diventano corti..:sick::sick:. 50 euri (o anche meno) due anni fa.
Prima usavo comuni jeans (Levi's), ma nel giro di un paio d'anni, mi toccava andare in giro letteralmente con le toppe al culo(si consumavano all'altezza del cavallo):cry::cry::cry:
Almeno questi, dopo due anni, sono ancora integri.:tongue::tongue:
andrew73
19/02/2008, 16:32
Non sono un amante dei pantaloni in pelle, e in cordura, mi piacciono i jeans..
ne cercavo uno con qualche protezione, bello da indossare... avete dei consigli?? grazie
io o sentito parlare di questo mod. un po' cari pero' dicono che sono buoni :w00t:ESQUAD E-STRONG TECHNIK UOMO - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1601&primo=1601&pagmen=pantaloni):moneyyy:
Disagiato
19/02/2008, 16:43
io o sentito parlare di questo mod. un po' cari pero' dicono che sono buoni :w00t:ESQUAD E-STRONG TECHNIK UOMO - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1601&primo=1601&pagmen=pantaloni):moneyyy:
Lì ho visti in rete anche io... sono belli... prezzo si sa?
Lì ho visti in rete anche io... sono belli... prezzo si sa?
Belli ma avete visto il prezzo??? Siamo pazzi??? :blink: A quei soldi mi prendo una tuta in pelle intera e di marca pure...
Enrico80
19/02/2008, 16:54
Io ne ho visto un paio sabato della spike, neri con delle tasche sui lati il prezzo 139 euri circa da motoplanet a Vicenza:biggrin3:
valterone
19/02/2008, 17:00
Io ho i jeans della SPIDI. Come protezione hanno solo una pezza interna in kevlar antistrappo sulle ginocchia e sui fianchi/glutei. Pagati due anni fa circa 70/80 euri. Poi ho i pantaloni (neri) della TucanoUrbano con le protezioni morbide sulle ginocchia e sui fianchi, tramite due cerniere sopra le ginocchia diventano corti..:sick::sick:. 50 euri (o anche meno) due anni fa.
Prima usavo comuni jeans (Levi's), ma nel giro di un paio d'anni, mi toccava andare in giro letteralmente con le toppe al culo(si consumavano all'altezza del cavallo):cry::cry::cry:
Almeno questi, dopo due anni, sono ancora integri.:tongue::tongue:
:wink_: Anch'io ho i Crude neri della Spidi, ho atteso che fossero in offerta e li ho portati via a 59. Sono belli, leggeri come peso e elasticizzati. Stanno benone con gli stivali ma anche con le scarpe tecniche.
Sono però trasparenti :cry: al vento e al freddo e in caso di caduta le pezze riparano le ginocchia dalla strisciata ma non dalla botta...:ph34r:
Li uso solo quando la temperatura sale sopra i 6/8 gradi.
:wink_: Anch'io ho i Crude neri della Spidi, ho atteso che fossero in offerta e li ho portati via a 59. Sono belli, leggeri come peso e elasticizzati. Stanno benone con gli stivali ma anche con le scarpe tecniche.
Sono però trasparenti :cry: al vento e al freddo e in caso di caduta le pezze riparano le ginocchia dalla strisciata ma non dalla botta...:ph34r:
Penso che nessun pantalone ti ripari dalla botta, dato che le protezioni dure sono solo nelle ginocchia e in alcuni casi sui fianchi delle cosce... :wink_:
Dr. Jekyll
19/02/2008, 17:15
i migliori in assoluto sono quelli della ESQUAD (il link è sopra), hanno una resistenza spaventosa, e protezioni morbide anche sui fianchi. Il prezzo è molto alto, parliamo (se non sbaglio) di 300/350 euro....
Gli altri, Dainese, Aplinestar, Spidi etc...sono normali jeans, un pò più resistenti dei Levi's ma niente di che...
Io sto cercando un'offerta per prenderli a meno sti Esquad, ma non è facile trovarli... si potrebbe anche proporre un GDA con qualche negoziante, Mossa anche li tratta....
valterone
19/02/2008, 17:19
:biggrin3: Bè.....ma se ci sono protezioni rigide o semirigide su ginocchia e anche, sei parecchio riparato. Si atterra con quelle, di solito, oltre che con le spalle, la schiena e la testa. I panta Triunz in cordura che ho abbinato alla giacca le hanno entrambe e sembra di essere in un'armatura.
Non credo che esistano jeans con protezioni rigide, però. Le pezze dei Crude sono solo due rettangoli di tessuto tipo kevlar che però non hanno nè durezza nè spessore per assorbire l'energia di un eventuale urto con l'asfalto. Cosa che le protezioni rigide fanno......
Ergo, se devo fare la scivolata a 50 km/h e ho paura di sbucciarmi o bruciacchiarmi le ginocchia, i jeans possono qualcosa. Altrimenti ( volo in aria e ricaduta su asfalto o contro ostacoli...) ci vogliono solo protezioni rigide. Che siano in una tuta in pelle o nei pantaloni in cordura poco cambia......
Dr. Jekyll
19/02/2008, 17:25
verissimo, infatti i jeans li metti se vai in centro o nei giretti a corto raggio.
ESQUAD.fr (http://www.esquad.fr/index.php?version=it)
credo che qui troverai quello che cerchi...:wink_:
valterone
19/02/2008, 17:32
:rolleyes: Hhmmmmm.......rinforzi in tessuto, comunque. Secondo me, anche questi contro il botto possono poco. Resistenti alla trazione, all'abrasione e con schermo anticalore, ma.......:rolleyes:
SpeedyFra
19/02/2008, 17:49
Prova a vedere gli spidi...sono molto belli..ottima vestibilità...oppure vai sui belstaff....sono spettacolari!
Mr Triple
19/02/2008, 18:17
anche alpinestars dovrebbe fare dei jeans..:Comunque se proprio la pelle non ti piace prendi jeans più sicuri possibili.
Valterone, hai proprio ragione!!! Attualmente, sotto i jeans, uso i sottopantaloni in windstopper-microfibra, per quanto riguarda le botte......:cry::cry::cry: purtroppo, come hai detto, fanno solo le protezioni rigide
io mi metto i miei comuni jeans e sopra, all'altezza di ginocchio tibia indosso le protezioni dell'axo per motocross. attacco a velcro,nn sarò bello da vede ma co 40 euro credo che sia una cosa ragionevole
isidoro1973
20/02/2008, 05:27
io ho quelli della draggin e sono rivestiti con un panno di kevlar nei fianchi e nelle ginocchia. sono ottimi ma il kevlar a contatto con la pelle la irrita un pò alla lunga
Disagiato
20/02/2008, 05:32
Grazie a tutti...
ieri sera ho visto gli esquod a Modena.... li vendono a 345 euro...
sono belli da vedere, ma a livello di protezioni non contano niente
Grazie a tutti...
ieri sera ho visto gli esquod a Modena.... li vendono a 345 euro...
sono belli da vedere, ma a livello di protezioni non contano niente
Per quel prezzo dovrebbero avere una mano che fa i massaggi davanti!!! :D:D:D Femminile intendo...
Per quel prezzo dovrebbero avere una mano che fa i massaggi davanti!!! :D:D:D Femminile intendo...
...mmmmm... :cipenso:
maaaaa... la mano....in kevlar??? :ph34r:
Adesso capisco perche' quando li ho provati in camerino del negozio ero molto felice......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Disagiato
21/02/2008, 17:27
:biggrin3::biggrin3::tongue:
io ho preso i jeans della DAINESE! sono fantastici perchè con 100 € ti danno le protezioni da inserire in una tasca apposita sulle ginocchia, ottime protezioni come quelle interne delle tute.... poi quando arrivi a destinazione le togli in 1 secondo e ti fai il giretto a piedi.
inoltre sono jeans trattati appositamente per resistere agli strappi per una eventuale caduta, e sono pure stati testati da un ragazzo che ha fatto un bel volo e detto da lui sono rimasti integri.
http://www.dainese.com/store/adm/uplImg/p.cargo-1755003-034209-wzf.jpg
una cosa così ma con dei jeans, le protezioni arrivano quasi fino al piede
homer81ct
22/02/2008, 10:30
io ho visto questi della dainese DAINESE - Collezioni - scheda articolo: DRAKE tex (http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=DRAKE_tex&articolo=1754984)
Non sono male esteticamente, hanno le protezioni asportabili e sono in cordura. Credo che alla fine del mese ci farò un pensierino