PDA

Visualizza Versione Completa : zaino sul serbatoio

ciachi67
19/02/2008, 19:15
bonnistiiiiiii aiutatemi:
lo zaino con calamite sul serbatoio potrebbe graffiarlo??
è della givi,quindi credo un prodotto valido e di marca!
ma senza di VOI io non mi fido!!!
grazieeeeeeeeeeeeeee

HASTA LA BONNIE SIEMPRE!!!

Mechano
19/02/2008, 20:01
Nessuno zaino da serbatoio lo graffia, ma di certo il continuo sfregolio rende opaca la vernice nei punti in cui poggia maggior peso.

Va bene per un viaggio ogni tanto, ma se la si usa di continuo è ovvio che inizi a rovinarla.

Comunque dopo un viaggio consiglio sempre di pulire bene il serbatoio, guardarlo bene e usare un paio di passate di Polish nelle zone opacizzate per ri-lucidarle.

folletto_kokopelli
19/02/2008, 20:13
bonnistiiiiiii aiutatemi:
lo zaino con calamite sul serbatoio potrebbe graffiarlo??
è della givi,quindi credo un prodotto valido e di marca!
ma senza di VOI io non mi fido!!!
grazieeeeeeeeeeeeeee

HASTA LA BONNIE SIEMPRE!!!
trucchetti:

fra le calamite e lo zaino puoi mettere un asciugamanino oppure un panno di pelle
quelli per asciugare le auto.
i piu' "trucidi" tipo me rivestono il serba con domopack trasparente :tongue:
chiaramente accertati che il serba sia ben pulito da polvere prima di poggiarci roba.
il pannopelle e' la soluzione migliore :wink_:

Onda calabra
19/02/2008, 20:58
-pannopelle

- scotch carta da carrozziere

- domopack

- pellicola 3M da chirurgia

- sottoserbatoio in pelle

- niente e pulizia

- semplice scottex

ciachi67
19/02/2008, 20:58
GRAZIEEEEE FOLLETTO!! OTTIMA IDEA
TU USI IL PANNOPELLE?

-pannopelle

- scotch carta da carrozziere

- domopack

- pellicola 3M da chirurgia

- sottoserbatoio in pelle

- niente e pulizia

- semplice scottex

scusa Daboia ma sono tt trucchi per il sotto zaino??
tu quale usi?...ma il sottsrbatoio in pelle ce x la bonnie e quanto costa??
grazieeee

folletto_kokopelli
19/02/2008, 22:39
vai di panno pelle:wink_::oook:

Onda calabra
19/02/2008, 23:05
io non uso borse da serbatoio preferirei l'impiccagione!

tecnicamente qualsiasi cosa metti tra calamite e serbatoio sarà a diretto contatto col serbatoio stesso sicchè potrebbe rovinarlo se vi si frappone polvere di ferodo o qualsiasi altro pulviscolo abrasivo

comunque le borse di buona qualità già di per se hanno uno strato gommato e sufficientemente morbido per evitare di fare grossi danni

... resta il fatto che quando uno ha culo ha culo!!

se sei intenzionato a fare della borsa da serbatoio una ragione di vita ( de gustibus...) volgi la tua attenzione sui copriserbatoi in similpelle ( l'utente ezio ne ha su uno se non sbaglio)

allora vi troverai ganci appositi per fissare borsa apposita e le preoccupazioni per i graffi svaniranno come per magia

aggiungo come nota che; avendo tempo, voglia e soldi; si può chiedere ad un artigiano di lavorare il pellame secondo le specifiche richieste

in alternativa si trova qualcosa di già fatto mi sembra dal sito di newbonneville

folletto_kokopelli
19/02/2008, 23:26
okkio ai ganci sui copri serbatoi in pelle ..fanno piu' danno della grandine.
trovo le borse serbatoio molto piu' "cafe' style" rispetto alle laterali simil harleysta..ma come scritto sopra DE GUSTIBUS ;)

Onda calabra
19/02/2008, 23:32
... non sempre! quelli fatti a regola d'arte hanno l'imbottitura in corrispondenza dei rivetti e se pulisci bene il serbatoio prima dell'applicazione danni non ne fai

buona norma sarebbe ogni tanto levare il "goldone" dare una bella e sana pulita al serbatoio, una bella soffiata ad aria compressa al goldone e reinfilarlo!

ezio
20/02/2008, 05:57
... non sempre! quelli fatti a regola d'arte hanno l'imbottitura in corrispondenza dei rivetti e se pulisci bene il serbatoio prima dell'applicazione danni non ne fai

buona norma sarebbe ogni tanto levare il "goldone" dare una bella e sana pulita al serbatoio, una bella soffiata ad aria compressa al goldone e reinfilarlo!

Esattamente.

Comunque, uno dei voli più spettacolari della mia vita l'ho fatto perchè in una curva qualcosa si è mosso nella borsa da serbatoio (stracarica) io mi sono spaventato/distratto e sono caduto di schianto con scivolamento. Per fortuna non c'erano macchine che provenivano dal senso opposto. C'è da dire che magari sarei caduto anche senza borsa da serbatoio.....sta di fatto che non la uso mai.
http://img165.imageshack.us/img165/5257/triumphcupo023pl3.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=triumphcupo023pl3.jpg)
Sulla bonnie ho messo il copriserbatoio per darle il profumo di pelle e di cuoio dell'uomo che non deve chiedere mai.

MICHELET100
20/02/2008, 11:37
Io ho la borsa da serbatoio originale triumph e vi posso garantire che è veramente un bel prodotto, infatti prima di montare la borsa monti un copriserbatoio (compreso nel prezzo) che fissi sotto la sella con appositi appigli da avvitare.
Vi posso garantire che conj una pulita prima di montare il copriserbatoi e la borsa stracarica non c'e' problemi di graffi

frarch
04/05/2008, 20:22
anch'io vorrei prendere l'originale triumph...ma quanto tempo impieghi per mettere/levare il copriserbatoio??? perchè se lo zaino lo lascio a casa...vorrei lasciare a casa anche il copriserbatoio!

Herbie 53
04/05/2008, 20:38
zaino sulla schiena e pedalare!!!!!!:))il serbatoio merita di respirare

Cinobonne
05/05/2008, 15:56
Io ho la borsa da serbatoio originale triumph e vi posso garantire che è veramente un bel prodotto, infatti prima di montare la borsa monti un copriserbatoio (compreso nel prezzo) che fissi sotto la sella con appositi appigli da avvitare.
Vi posso garantire che conj una pulita prima di montare il copriserbatoi e la borsa stracarica non c'e' problemi di graffi

Quanto l'hai pagata??Quella si monta senza il copriserbatoio di pelle??Ho visto che anche sulla tua Bonnie hai lo sportbar,quindi presumo che non intralci troppo la guida,giusto??Qualcuno di voi ha montato quelle di concorrenza e magari ha delle foto??
Grazie :biggrin3::biggrin3:

senatore1943
05/05/2008, 17:33
Io le borse da serbatoio le ho sempre usate su tutte le moto, perche' ci metti l'itinerario del viaggio, scritto a mano maiuscolo, ben visibile, ci metti il telepass, quando, putroppo, devi per forza fare un po' di autostrada, ci metti tutto quello che devi tenere sottomano, senza borse laterali o borsoni dietro.
Quelle con calamita non hanno mai rigato il serbatoio, salvo sulla Bonnie T100 che ho comprato circa un mese fa, il cui serbatoio ormai e' opacizzato in piu' punti, dopo soli 1800 km.
La verniciatura di queste ultime Bonnie e' proprio scarsa ed ho anche notato (pulendo la moto) che su uno degli scarichi c'e' un piccolo innesco di ruggine, anche se la moto e' nuova e non ha mai preso acqua.
Quindi, ti consiglierei la borsa originale Triumph o l'ottima Bagster con copriserbatoio, che sicuramente non righeranno il fragile serbatoio.

feanor
05/05/2008, 19:04
Sono d'accordo,vai con con l'originale!quella ha il copriserbatoio ed eviti di rovinare il serbatoio,per il prezzo mi sembra intorno ai 160 euro se non ricordo male

MOSTACIA
05/05/2008, 22:50
il copriserbatoio(lo so herbie,non sto passando dall'altra parte:pensavo ad almeno un viaggio lungo lungo all'anno!!)lo hanno fatto anche per le bonnie con il serbatoio panciuto??c'era qualcuno che ne aveva uno molto bello..