PDA

Visualizza Versione Completa : Help Passaggio di proprietà... problema insolito.



marco.bus
19/02/2008, 21:24
Carissimi ho bisogno del vostro aiuto!

Devi fare un passaggio di proprietà al pra, la cosa non mi è nuova, però questa mattina sono andato a far autentificare in comune la firma sul certificato di proprietà con i dati dell'acquirente...
Nel pomeriggio mi chiama il padre dell'acquirente dicendomi che la moto se la deve intestare lui così spende meno di assicurazione...

Si può fare? se vado in comune mi cancellano i dati? domani mattina sento anche il pra, ma spesso non rispondono...

Grazie!

FlashFX
20/02/2008, 01:20
...ma il passaggio in comune o dal notaio non era stato abolito (con conseguente risparmio di tempo e soldi)?! io so che basta andare in motorizzazione, aci o qualsiasi agenzia di pratiche auto: a settembre io (acquirente) mi sono recato presso un'agenzia (il prezzo era uguale all'aci, in motorizzazione era qualcosa meno) con il venditore, tempo 5 minuti mi hanno rilasciato un'attestazione provvisoria di circolazione (valida 30gg) e circa 20-25gg dopo ho ricevuto a casa cdp e libretto...

giorgio bona
20/02/2008, 02:14
io penso si possa fare....ma non son un esperto in 'ste faccende!!:wink_:

marco.bus
20/02/2008, 20:58
sistemato, ho chiamato il pra e mi ha detto di far correggere al comune e poi far dichiarare con timbro la modifica.

così ho fatto ed il passaggio è andato liscio..