PDA

Visualizza Versione Completa : perchè è bello sapere come finiscono..

Onda calabra
19/02/2008, 23:28
..le cose

ecco perchè chiedo a Nathan, o a chi ne sa qualcosa, come si è risolta la sua spiacevole disavventura

nathan
21/02/2008, 10:58
..le cose

ecco perchè chiedo a Nathan, o a chi ne sa qualcosa, come si è risolta la sua spiacevole disavventura

caro Daboia,
non ho neanche voglia di parlarne.
Ho portato la moto dal concessionario a cosenza, dietro sua richiesta.
Ha controllato rapidamente le candele e la compressione (risultava apari a 12),
ha fatto un giro in moto,
ha detto che è perfetta.
Lo stesso concessionario mi aveva detto di montare tranquillamente il filtro K&N di cui disponevo e portare la moto, ingenuamente così ho fatto.
Dopo aver controllato la moto, mi consegnava una scheda su cui stava scritto di aver trovato la moto con un filtro aria after market,
ma chiaramente mi sono opposto facendogliene riscrivere una nuova.

Alla fine sulla scheda ha scritto:
"il controllo della moto è stato effettuato su richiesta mia perchè il cliente ha constatato la mancanza del filtro aria. Il cliente ha contattato triumph denunciando la scoperta",
cosa che praticamente non smentiva quanto da me sostenuto, ossia la mancanza del filtro.

Rimasto insoddisfatto del trattamento ricevuto, il mio legale (un mio amico che ha assistito insieme a me al rapido controllo che è stato fatto alla moto) mi proponeva di scrivere a triumph...
la risposta:"...la motocicletta è stata accuratamente controllata e, sebbene sia stata rilevata l'installazione di un filtro after market non autorizzato di cui triumph sconsiglia l'utilizzo, trovata regolarmente funzionante, senza che sia stato riscontrato danno alcuno....
...tali verifiche, effettuate senza che ciò possa essere intrerpretato come ammissione di colpa...
...tuttavia, non avendo avuto la possibilità di verificare la motocicletta nello stato originario, non possiamo che rigettare ogni addebito di responsabilità per quanto menzionato nella sua lettera".

Non mi aspettavo tale trattamento, mi sento anche beffato.
Forse tutto non è stato condotto al meglio, mi sono lasciato trasportare dalla mia emotività. Ora non credo di andare avanti, per diversi motivi.

Quando ho segnalato la "scoperta" alla Triumph, il tecnico con cui ho parlato mi ha detto "non si preoccupi sig.... siamo SERI",
avrei voluto dirlo anche io.

Sono profondamente deluso, non ho voglia di dire altro.

Caro Daboia, grazie per il pensiero.
Se vuoi possiamo organizzarci per uno dei prossimi fine settimana per fare un giro insieme.

Onda calabra
21/02/2008, 12:06
volentieri; intanto deglutisci e goditi la moto..

ma goditela sul serio!!

ezio
21/02/2008, 19:34
volentieri; intanto deglutisci e goditi la moto..

ma goditela sul serio!!

mi associo caldamente al consiglio.

steu369
22/02/2008, 20:36
penso anche io..era prevedibile..importante è che la moto vada bene,goditela tranquillo..