Visualizza Versione Completa : Consumo reale benzina daytona
Ciao a tutti :laugh2: era un pò k nn venivo a trovarvi...
avrei bisogno un informazione..mi potete fornire dei dati "attendibili" (nn come quelli dei giornali) sul consumo di carburante della daytona...
diciamo per un uso sportivo tranquillo in collina e strade extraurbane... :ph34r:
valentinorossi
20/02/2008, 08:06
hum domanda da 10 milioni di dollari :D
diciamo che io con 10 € di benzina faccio tra i 110 Km e 140 Km ovvio dipende da come la usi.
se vai di gas e spalanchi sicuro non và oltre il 100 Km .
altra fregatura dobbiamo metterci il continuo aumento della benzina :(
Endriu ROCSTAR
20/02/2008, 10:43
Ieri sera un mio amico mi ha detto che il suo amico (scusate il giro di parole :D) montando il power commander3 su suo supersport la moto gli consumava meno pur avendo incremento di prestazioni (piu coppia)...
Mi ha anche detto che sto qui è uno "che ci sa fare" nel senso che faceva lui i programmi da inserire nella centralina ecc..
io sono sempre dubbioso su queste cose... e pensavo da perfetto idiota :D :" ma se aumento l'afflusso di benzina, di conseguenza consumerà un po di piu giusto?"
non aumenti il flusso di benzina, ottimizzi la carburazione che ti va a far in teoria consumare meno. cmq consuma poco la day
Endriu ROCSTAR
20/02/2008, 12:59
non aumenti il flusso di benzina, ottimizzi la carburazione che ti va a far in teoria consumare meno. cmq consuma poco la day
si am me l'aveva detto lui che aumentava il flusso di benzina :laugh2:
io da povero ignorantello l'ho ragionata semplice semplice.. :biggrin3:
andambra
20/02/2008, 14:37
io faccio sempre il pieno ed azzero il contakm parziale: la spia della riserva mi si accende fra i 190 ed i 220km. In media, cmq, attorno a 210.
Ciao
daytonio
20/02/2008, 15:05
con andatura tranquilla-sveglia faccio 15/16 al litro
è lo stesso che è successo a me qnd ho fatto rimappare la centralina per lo scarico aperto... consuma un pò meno benzina e va un pochino di più...
cmq anch'io con un pieno faccio attorno ai 230 km...andatura media e qlc scorribanda ogni tanto....
gabriellino
21/02/2008, 09:31
io 14 km/litro circa....
Io sono ancora in rodaggio quindi è poco attendibile,però con i primi due pieni ho fatto 240 e 225km. Ciao!
scimmio84
21/02/2008, 12:59
Io sono ancora in rodaggio quindi è poco attendibile,però con i primi due pieni ho fatto 240 e 225km. Ciao!
ankio in rodaggio...ho fatto 220 km con un pieno..180 tra il pieno e la spia della riserva..ho rischiato quasi di rimanere a piedi:ph34r::ph34r::ph34r:
ma qualcuno con la moto in rodaggio si è accorto di qualche perdita d'olio da parte della marmitta originale???tutto normale???ha iniziato a farlo dopo 250km...:wacko:
ankio in rodaggio...ho fatto 220 km con un pieno..180 tra il pieno e la spia della riserva..ho rischiato quasi di rimanere a piedi:ph34r::ph34r::ph34r:
ma qualcuno con la moto in rodaggio si è accorto di qualche perdita d'olio da parte della marmitta originale???tutto normale???ha iniziato a farlo dopo 250km...:wacko:
consumo non ho mai visto di preciso i km che fa ma non è un' assetata di benza...
x l'olio capita quasi a tutti è nella norma e poi non è olio ma una condensa....
roma1987
23/02/2008, 13:17
Scusate ma le vostre moto sono diesel????:biggrin3:...no prchè la mia se va bene ne fa 12 al litro..mi sembra strano che tutti facciano 15-16....
street41
23/02/2008, 13:31
Io con 18/20 Euro di Benzina faccio solitamente 200/230 Km.
triplevitello
01/03/2008, 18:00
premesso ke non ho mai usato alcuna funzione del computerino della daytona , incuriosito da questo post sono andato a vedere il consumo medio della mia piccola bestia.......relativo agli ultimi 2000 km circa..........e udite udite..................
10,1 a litro
minkia mi sa ke ho il polso un po' pesante...............
va detto ke uso la moto solo per andare a " correre " con gli amici su strada:wink_: tortuosa..............senza pero' fare sparate sul dritto tipo pattuglia acrobatica...........
daytonio
02/03/2008, 17:01
aspe' vitello,
il consumo sul computerino e' in litri per 100 km, non km/l !
BlackRain
02/03/2008, 17:04
che domanda ..... ne faccio una a te , quanti sono 10 euro di benzina ? EHHEHHEHEHE io avrei chiesto con 10 litri di benza in autostrada , oppure in gita fuori porta ... vabhe
premesso ke non ho mai usato alcuna funzione del computerino della daytona , incuriosito da questo post sono andato a vedere il consumo medio della mia piccola bestia.......relativo agli ultimi 2000 km circa..........e udite udite..................
10,1 a litro
minkia mi sa ke ho il polso un po' pesante...............
va detto ke uso la moto solo per andare a " correre " con gli amici su strada:wink_: tortuosa..............senza pero' fare sparate sul dritto tipo pattuglia acrobatica...........
E' che sei un vitellozzo e la moto arranca per portarti a spasso :laugh2::laugh2:
A me cmq sembra nella media accettabile il consumo, più che ai km/l mi riferisco alle soste che faccio durante i giri.... allineate a quando andavo in giro con la Tuono a miscela.
triplevitello
04/03/2008, 09:35
aspe' vitello,
il consumo sul computerino e' in litri per 100 km, non km/l !
vabbo se la matematica non è un opinione..........è pressoke' la stessa cosa visto il valore 10...........:wink_: