Visualizza Versione Completa : Abbigliamento da "mare"
Dr. Jekyll
20/02/2008, 05:49
Per chi ha il mare vicino, e d'estate lo raggiunge in moto....come vi vestite?
Comodi ma sprezzanti del pericolo (costume/boxer, t-shirt) o con un minimo di protezione (pantaloni, giacchetta....)?
io parlo di lago visto che il garda ce l'ho a solo 15 minuti di strada , pero' vado sempre con il giubbotto e casco integrale e solitamente jeans , solo qualche volta mi infilo il jet e un giubbo in pelle leggero per andare al lavoro o in centro citta'.
io per i 7 km che mi separano dal mare , ma solo se devo andare in spiaggia e non muovermi da lì...
casco jet, paraschiena, e guanti estivi in cordura e protezioni...
e velocità auto limitata a 80 km/h
ma da me l'estate son quasi sempre almeno 30°
Diabolico_Vendicatore
20/02/2008, 08:26
Abb. estivo multiuso:
giacca spidi a rete (nn ricordo il modello), e pantaloni Spidi "Net 365".
Nessuna autolimitazione di velocità.:tongue:
simone pd
20/02/2008, 08:42
per andare al mare con la sposa, mi faccio i 90km con jeans, giubbotto estivo con protezioni e casco integrale visto che ho solo quello.
comunque alla fine faccio la sauna gratis visto il calore atroce che emana la mia moto
mah non saprei....alla fine se sei in motorino non ti metti ventimila protezioni e la velocità per andare a jesolo non è elevatissima dopo l'autostrada...
robitopomoto
20/02/2008, 09:32
io uso una giacchina leggera con le protezioni..non si sa mai.ma la sauna con l'integrale è assicurata.ma tanto subito mi tuffo!!!:festaaa:
BELLA DOMANDA... Premetto che sono di Napoli e che al mare sono sempre andato con costume, canottiera, asciugamano sotto sella e senza casco.
Ma da quest'anno ho deciso di cambiare...e di utilizzare tutto il necessario!
io se devo fare poca strada 4/5 km massimo ssandali e costome e casco jet
di piu mi vesto bene
daytonio
20/02/2008, 13:39
da me che ci sono 40 gradi faccio ugualmente la sauna dentro il casco, specie se attaccano le ventole, per il resto faccio a meno di giacca .
Ricapitolando: casco integrale, maglietta, jeans, e mezzi stivaletti.
visto che in genere vado al mare ( croazia) in 20 min con le 3 borse attacate mi metto jeans scarpe casco integrale e giubbotto traforato con guanti traforati...... scendo metto tutto dentro il bauletto tiro fuori le borsine morbide da le borse rigide del tiger col necesario faccio 50 metri e sono al mare.....compreso di ombrellone e materassino..
La giacca la uso sempre, magari in tessuto e quello in pelle la lascio nell'armadio, però uso un jet come casco. Conoscendo la strada non corro mai, poi in moto evitare il traffico è già un gran cosa....:wink_:
Dr. Jekyll
20/02/2008, 17:42
ok, il problema è 1 solo...
a parte Mr.Tiger che ha le borse... tutti gli altri con la speed e daytona ... dove le mettete poi tutte le cose? jeans, scarpe, giubbetto....?
Comunque in spiaggia si rovinano...e se hai una zav con te..ci pensa già lei a riempire lo zaino di stronzate!!!
Sono quasi costretto a noleggiare un ombrellone. caschi nelle sacche e abbigliamento sotto l'ombrellone.
Comunque la mia zav è brava, sopporta uno zaino più grande di lei, quindi ci sta tutto... o quasi...:tongue:
ok, il problema è 1 solo...
a parte Mr.Tiger che ha le borse... tutti gli altri con la speed e daytona ... dove le mettete poi tutte le cose? jeans, scarpe, giubbetto....?
Comunque in spiaggia si rovinano...e se hai una zav con te..ci pensa già lei a riempire lo zaino di stronzate!!!
nessun problema al mare ho la cabina..... :coool:
mardock23
21/02/2008, 06:25
credo che se abito lontano ci voglia comunque uno stabilimento balneare almeno per stare tranquillo dove appoggiare le cose.
io uso uno zaino sulle spalle della zavorrina.
e poi sotto la sella ho un portachiave della tucano urbano che si apre e diventa una sacca per infilarci al volo qualcosa.
[img=http://img235.imageshack.us/img235/6809/prodotti806551nb1.th.jpg] (http://img235.imageshack.us/my.php?image=prodotti806551nb1.jpg)
andate in auto..........:laugh2::laugh2:
LAZAVORRINA
21/02/2008, 13:24
Di certo non mi metto i pantaloncini corti maglietta a maniche corte casco jet e infradito o ballerine...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:sick::sick::blink::blink::dry::mad:
ne ho viste anche troppe di tipe andare a Jesolo dalle parti mie verso la spiaggia... vestite cosi... ma io dico ma come si fa?????:ph34r::wacko:
è pazzesco... ma anche motociclisti vestiti cosi...
io penso che x andare in moto bisogna avere il giusto abbigliamento, sempre, sia inverno che estate!
io d'estate infatti se devo andare in spiaggia mi metto: giubbino da moto,jeans, sotto maglietta a maniche corte e il costume e le scarpe da ginnastica..:rolleyes::wink_:
di certo nn vado su in infradito e mezza nuda, ne ho viste troppe fare uan brutta fine...
conosco qualcuno che cadendo a terra con la propria fidanzata, lei si è ROVINATA su tutto il corpo, con l'impatto dell'asfalto (andando in spiaggia..) (e quindi mezza scoperta) ha ancora i segni e cicatrici.. benchè siano passati anni e anni..:ph34r::wacko::cry: e conosco chi anche cn il casco jet ha cicatrici in viso xkè si è aperto in 2... rovinato in viso...:ph34r::wacko::cry:
se esiste l'abbigliamento da moto un motivo c'è, se si vuole andare in moto bisogna vestirsi adeguatamente...:oook:
ah dimenticavo
e lo zaino lo porto io :wink_::oook:
oddio Zav... per chi abita vicino non penso serva tutta questa precauzione....
ti dò pienamente ragione...ma allora dovrebbero anche quelli che girano in motorino epr via bafile tabarrarsi dal tutto....
se fai autostrada o strade veloci concordo sul giubbino con protezioni e jeans....
ma se fai strade di paesini secondo me (giacca sempre) si può stare anche un pò più leggeri....poi dipende a maggio -giu si sopporta, ma ad agosto si muore... (oppure si parte la mattina presto ;-)
LAZAVORRINA
21/02/2008, 14:37
oddio Zav... per chi abita vicino non penso serva tutta questa precauzione....
ti dò pienamente ragione...ma allora dovrebbero anche quelli che girano in motorino epr via bafile tabarrarsi dal tutto....
se fai autostrada o strade veloci concordo sul giubbino con protezioni e jeans....
ma se fai strade di paesini secondo me (giacca sempre) si può stare anche un pò più leggeri....poi dipende a maggio -giu si sopporta, ma ad agosto si muore... (oppure si parte la mattina presto ;-)
Sei mai andato a JESOLO?(io in spiaggia vado solo li):coool: se mi dici cosi mi sa di no...:blink: non è lontana ma nemmeno vicina, e x il tipo di strada piu che altro, bisogna vestirsi nel modo giusto..
io mi vesto adeguatamente per fare la JESOLANA:wink_:ne ho viste troppe x quella strada....ci sono sempre i soliti stupidini che vanno via in moto mezzi nudi sbracciati ma per fortuna ce en sono tanti altri che sono tutto il contrario...:oook:
e cmq nn sto parlando di stradine x paesini...del cacchio...:wink_:
everts76™
21/02/2008, 14:40
Per chi ha il mare vicino, e d'estate lo raggiunge in moto....come vi vestite?
Comodi ma sprezzanti del pericolo (costume/boxer, t-shirt) o con un minimo di protezione (pantaloni, giacchetta....)?
segretario! hai una fantasia encomiabile....:sick::biggrin3:
cmq io andavo al mare col protection jacket e nulla sotto ne sopra...:wink_:
costume boxer con ginocchiere da pallavolista :wink_::biggrin3:
tesoro io ci sono quasi ogni domenica in capannina d'estate.... ;-)
io jeans maglietta e scarpe da tennis,il costume è sotto,una volta mi sono anche azzardato ad andare con infradito pantaloni corti è maglietta,ma il cambio con le infradito non va molto d'accordo e i moscerini nelle gambe fanno un male assurdo
LAZAVORRINA
21/02/2008, 22:48
tesoro io ci sono quasi ogni domenica in capannina d'estate.... ;-)
:ph34r:MAI VISTO:ph34r:
Costume sotto jeans sopra...
t-shirt e giubbino estivo con protezioni
cnt4ever
22/02/2008, 04:44
costume sotto, jeans e maglietta e giacca in pelle (ho solo quella :cry:) con cerniera aperta fino a metà, guanti estivi e scarpe ginniche, borsa da serbatoio con asciugamano e attivatore solare.
Arrivato a Jesolo parkeggio la moto a pagamento (occhio alla rimozione) e con 1 o 2€ in più lasciavo giacca e casco al park
spendendo il "giusto" vai in spiaggia tranquillo secondo me
LAZAVORRINA
22/02/2008, 13:03
costume sotto, jeans e maglietta e giacca in pelle (ho solo quella :cry:) con cerniera aperta fino a metà, guanti estivi e scarpe ginniche, borsa da serbatoio con asciugamano e attivatore solare.
Arrivato a Jesolo parkeggio la moto a pagamento (occhio alla rimozione) e con 1 o 2€ in più lasciavo giacca e casco al park
spendendo il "giusto" vai in spiaggia tranquillo secondo me
toh un veneto:w00t:
io vado in bici e faccio prima ;)
NINETTO79
22/02/2008, 14:07
come dice uzz... io vado in bici e taglio la testa al toro!!!
ma se proprio DEVO andar in moto e far poca strada, metto tshirt, pantaloncino e infradito o sandalo... telo legato col ragno e passa la paura!!! basta non far il patakka!!!
e non iniziate a dir che tocca metter tutta la protezione in commercio al mondo solo perchè si va in moto, perchè :
1)mi tocco i marroni
2)se andate con lo sputerino , si va tutti in sandalino e gonnellino e via! e se cracchi con lo scooter non fai i 70/80 uguale???ci si fa male solo in moto e non con lo scooter?
Di certo non mi metto i pantaloncini corti maglietta a maniche corte casco jet e infradito o ballerine...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:sick::sick::blink::blink::dry::mad:
ne ho viste anche troppe di tipe andare a Jesolo dalle parti mie verso la spiaggia... vestite cosi... ma io dico ma come si fa?????:ph34r::wacko:
è pazzesco... ma anche motociclisti vestiti cosi...
io penso che x andare in moto bisogna avere il giusto abbigliamento, sempre, sia inverno che estate!
io d'estate infatti se devo andare in spiaggia mi metto: giubbino da moto,jeans, sotto maglietta a maniche corte e il costume e le scarpe da ginnastica..:rolleyes::wink_:
di certo nn vado su in infradito e mezza nuda, ne ho viste troppe fare uan brutta fine...
conosco qualcuno che cadendo a terra con la propria fidanzata, lei si è ROVINATA su tutto il corpo, con l'impatto dell'asfalto (andando in spiaggia..) (e quindi mezza scoperta) ha ancora i segni e cicatrici.. benchè siano passati anni e anni..:ph34r::wacko::cry: e conosco chi anche cn il casco jet ha cicatrici in viso xkè si è aperto in 2... rovinato in viso...:ph34r::wacko::cry:
se esiste l'abbigliamento da moto un motivo c'è, se si vuole andare in moto bisogna vestirsi adeguatamente...:oook:
ah dimenticavo
e lo zaino lo porto io :wink_::oook:
STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NINETTO79
22/02/2008, 19:43
curiosità... ma se andate al mare con uno scooter, magari 125, come andate al mare?
franco'56
24/02/2008, 17:42
Non ho resistito....io al mare ci vado così....:D:D:D
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG7849triumph.jpg
everts76™
24/02/2008, 18:47
curiosità... ma se andate al mare con uno scooter, magari 125, come andate al mare?
eh t sei risposto da solo scusa....vado al mare con uno scooter 125 appunto.. :wink_::biggrin3:
robitopomoto
24/02/2008, 19:05
Non ho resistito....io al mare ci vado così....:D:D:D
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG7849triumph.jpg
ha fatto lo sboroneeeee:tongue::tongue::w00t:
franco'56
24/02/2008, 19:08
E' vero...non lo faccio più.
E' vero...non lo faccio più.
GRANDE FRANCO!!!!!!!!!!!!!
Ma è il tuo? BELLISSIMO
Solo sul motore non sono d'accordo........ meglio un bel _MERCURY_!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
franco'56
25/02/2008, 14:37
GRANDE FRANCO!!!!!!!!!!!!!
Ma è il tuo? BELLISSIMO
Solo sul motore non sono d'accordo........ meglio un bel _MERCURY_!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Si, il gommone è la passione della famiglia ma è sempre più difficile mantenerlo.
Il motore è un ottimo suzuki/johnson 4 tempi 140 cv e mi serve egregiamente da 4/5 anni.
Il lavoro mi occupa sempre più intensamente e quei fine settimana che avevo a disposizione qualche anno fa, ora me li scordo ed il gommolo resta in secca.
Nel periodo estivo mi sfogo e in 20 giorni percorro mediamente 800 miglia(1500 km).
Ciao
io in scooter non ci vado...
neanche pagato... :tongue:
Si, il gommone è la passione della famiglia ma è sempre più difficile mantenerlo.
Il motore è un ottimo suzuki/johnson 4 tempi 140 cv e mi serve egregiamente da 4/5 anni.
Il lavoro mi occupa sempre più intensamente e quei fine settimana che avevo a disposizione qualche anno fa, ora me li scordo ed il gommolo resta in secca.
Nel periodo estivo mi sfogo e in 20 giorni percorro mediamente 800 miglia(1500 km).
Ciao
Bellissimo! Complimenti Franco. Sei proprio messo bene sia sulla terraferma che sul mare.
Se poi fai anche immersioni, allora dovrò proprio venire a trovarti!!!:w00t:
io vado in bici e faccio prima ;)
Idem.
NINETTO79
27/02/2008, 15:50
AZZZZZZZZZZZZZZ
ma la mia era una battuta... nel senso che in moto tutti iperprotetti anche per fare 100 metri, perchè è PERICOLOSISSIMO... poi con lo scooterone, che fa tranquillamente i 100km/h, tutti scafati con le chiappe al vento infradito e magari senza casco anche... ma perchè non ci si fa male anche con lo scooter???
basta usar la testa secondo me, se vai al mare, se fai poca strada e vai in pantaloncini e tshirt, moto o scooter che sia, basta star in campana!
poi boh... a me co me frega, tanto al mare io ci vado in bici passando sulla ciclabile!!!
devisonline
28/02/2008, 00:18
nn saprei indicarti nulla perchè al mare ci vado in infradito bermuda e t-shirt(si scrive così??)..fa un po male al piede quando cambi..con la vecchia monster avevo invertito il cambio..eh eh cosè mi faceva male solo nella scalata..e scalavo gran poco..ho 30 km da fare purtroppo..cerco di stare attento anche se nn vado piano..nn riesco a stendermi in spiaggia con al seguito casco gibbo in pelle,stivali pantaloni..ma che vita è??poi ognuno rischia quel che si sente..io rischio...da incoscente..son fatto così!!!!ciao ciao
valentinorossi
28/02/2008, 03:22
io scarpe da ginnastica, pinochietto, maglietta mezza manica, e via si parte per il mare :D
io sono a 5khm dal mare,ma mi metto tutto quello che serve...
casco,giacca pelle e guanti,meglio sudare un pò di più che nn stare dei giorni a togliersi delle croste
Dr. Jekyll
01/03/2008, 07:58
e poi la roba dove la lasci? hai anche tu la cabina?
dipende, se vado vicino dove abito (meno di 10 km dalla costa) cerco di evitare la moto e vado con il vespino(ciabatte costume e maglietta +cascojet)
se vado in moto (quindi più lontano, giacca frankthomas estiva, paraschiana, casco integrale, guanti, scarpe chiuse e i jeans(lunghi).
Lo Sciamano
05/03/2008, 11:37
sotto jeans e scarpette leggere
ma sopra non rinuncio mai e poi mai all'integrale ad uno dei miei innumerevoli giubbetti!!!
ne per andare al mare, ne per andare al bar
triplevitello
05/03/2008, 11:53
al mare ci vado in makkina............la moto sotto il sole si rovina..........e la salsedine fa male...............:wink_:
al mare in macchina? è un pò un controsenso nè.... ;-)
triplevitello
11/03/2008, 14:45
al mare in macchina? è un pò un controsenso nè.... ;-)
perke????
perke????
lui ci va in barca..............:laugh2::laugh2::laugh2:
catoblepa
11/03/2008, 17:45
giubbotto in pelle, guanti in pelle, casco integrale apribile, e jeans (+zaino.. a mò di paraschiena). se ho troppo caldo, giro il gas in senso orario :) al semaforo apro il casco :) (Sto a 4 km dal mare)
beato te... io devo farmi mezz'ora di superstrada... :-(
Notturno
13/03/2008, 11:53
Che sull'argomento si abbiano opinioni diverse, è ovvio.
Quello che proprio non capisco è l'atteggiamento di alcuni che sostengono:
"Inutile mettersi le protezioni per andare al mare, se usaste lo scooter non le mettereste."
E da quando gli utilizzatori medi di scooter sono diventati un riferimento in materia di sicurezza ?
Per quanto mi riguarda casco integrale e giubbotto con le protezioni sono l'abbigliamento minimo per andare in moto, anche se fossero 3 chilometri... e aggiungerei anche i guanti, è un calvario mettersi a posto le mani.
ma in agosto dovresti partire alle 7 di mattina...
vorrei vedere quanti stanno con giubbo integrale e guanti con l'asfalto a 60 gradi....
Notturno
13/03/2008, 12:31
ma in agosto dovresti partire alle 7 di mattina...
vorrei vedere quanti stanno con giubbo integrale e guanti con l'asfalto a 60 gradi....
Casco con tutte le prese d'aria e mezza visiera aperta. Dai jet a livello di ventilazione non cambia poi chissà che.
Giubbotto Spidi con protezioni omologate ma tessuto in rete - ne esistono di analoghi di altre case - entra una valanga d'aria.
Guanti... lo sò, per quanto estivi ed aperti fanno sudare le mani. Ma sarà che io me le sono già fratturate entrambe... bè, io ai guanti non ci rinuncio.
eh immagino...... io cmq mi son preso un paio di quantini mezze dita in pelle da moto con rinforzo sul palmo ;-) 5€
Dr. Jekyll
13/03/2008, 17:54
infatti non bisogna rinunciare alle protezioni, ma io mi pongo il problema di dove mettere poi tutta la roba... in uno zaino non ci entra (specie in 2), e se non hai una cabina...??? lasciarle in spiaggia non se ne parla, si rovinano e te le ciulano... this is the problem!
ciao ragazzi..io essendo figlio di un bagnino,non ho problema ma amicie non mi lasciano il casco nella cabina senza che nessuno rubi qualcosa e senza dover pagare il deposito..(io nn ci vado in moto perchè la gente te la demolisce in men che nn si dica)!!!
cmq per qualche giretto vicino opterei per un giubbotto estivo leggero e guanti traforati casco integrale o jet..e come pantaloni dipende dalle distanza da fare..anche con pantaloncini corti pur sapendo che è molto pericoloso in caso di caduta..
ciao a tutti
non li rendono ancora obbligatori i pantaloni lunghi in moto..... ma penso sia l'unica cosa a cui non rinuncerei....