PDA

Visualizza Versione Completa : DELINQUENTI e Popolo Bue..



ParaMotoKite
21/02/2008, 07:37
Decoder, Paolo Berlusconi e il socio di Cosa Nostra
Giuseppe Caruso

Mafia, soldi sporchi, incentivi pubblici e interessi privati. C’è tutto questo sullo sfondo dell’inchiesta sul misterioso rapimento fallito ai danni di Giovanni Cottone, fino a pochi mesi fa socio al 49% di Paolo Berlusconi nell’azienda Solari.com. Adesso un pentito di quel rapimento, il suo uomo di fiducia per quattro anni, svela: «Giovanni Cottone faceva parte della malavita».

Solari.com è la società salita all’onore delle cronache in quanto beneficiaria della legge che destinava un contributo statale all’acquisto dei decoder per il digitale terrestre. Il governo guidato da Silvio Berlusconi a quel tempo aveva fatto le cose in grande: non solo aveva previsto denaro pubblico per il fratello del premier (la Solari aveva iniziato a distribuire i decoder Amstrad del tipo mhp nel gennaio 2005, in concomitanza con il lancio del servizio pay per view Mediaset premium), ma addirittura si era premurato, attraverso alcuni articoli della legge Gasparri, di far sì che in Sardegna, regione pilota dello switch off (la definitiva transizione dal sistema televisivo analogico a quello digitale terrestre) l’unico decoder in grado di ricevere il segnale fosse proprio l’mhp distribuito dalla Solari.com. Il risultato era stato quello di far più che raddoppiare il fatturato dell’azienda (passata a 141 milioni di euro in un anno) e di ricevere diverse interrogazioni parlamentari a riguardo, che vedevano come primo firmatario il senatore dell’allora Ulivo Luigi Zanda. L’indignazione per quel regalo familiare era molta, ma sarebbe stata maggiore se si fosse saputo chi era in realtà Giovanni Cottone, il proprietario dell’altra metà della Solari.

Il mistero svelato
A svelare il mistero ci ha pensato uno degli uomini che nel giugno scorso aveva tentato di rapirlo, di nome Giuseppe Sanese, professione ufficiale: buttafuori. Gli altri arrestati erano stati la moglie di Cottone (in via di separazione) Giuseppina Casale, Antonio Cottone (uomo d’onore, zio di Giovanni), Giovan Battista Rosano (altro uomo d’onore, da tempo in affari con Cottone) ed il poliziotto Alfredo Li Pira. Il piano del gruppo era di rapire Giovanni Cottone, farsi consegnare almeno 40 milioni di euro ed eliminarlo. Un sequestro molto simile, secondo gli inquirenti, a quello che ha portato all’uccisione del finanziere Gianmario Roveraro. Il piano era saltato perché la moglie di Cottone, Giuseppina Casale (descritta in un informativa della guardia di finanza come «persona in contatto con i salotti della Milano “bene” ma al contempo con la malavita palermitana») era stata sottoposta ad intercettazioni ambientali da parte del Gico palermitano per questioni relative al traffico di droga. Questi avevano informato gli omologhi milanesi, che erano intervenuti, arrestando il gruppo. Sanese era stato per più di quattro anni l’uomo di fiducia dello stesso Giovanni Cottone e collaborando con gli inquirenti ha svelato non solo i dettagli del sequestro fallito, ma anche i rapporti di Giovanni Cottone con Paolo Berlusconi e con la mafia. Gli interrogatori di Sanese sono avvenuti alla presenza dei pubblici ministeri Mario Venditti ed Alberto Nobili e del gip Guido Salvini, il 7 e l’11 giugno del 2007, e sono contenuti nella richiesta di rinvio a giudizio. Anche per le parole di Sanese, la procura di Milano ha aperto un’inchiesta su un’altra intricata vicenda, quella della truffa da almeno 40 milioni di euro che Cottone avrebbe realizzato ai danni di Paolo Berlusconi. Un capitolo oscuro di cui ci occuperemo nei prossimi giorni.

Il racconto
Ecco cosa dice Sanese ai magistrati. «Ho conosciuto Giovanni Cottone tramite Giovan Battista Rosano, che era compare, amico intimo di mio nonno. Rosano, che nella zona in cui abita a Palermo, che noi chiamiamo Borgo Nuovo, è molto rispettato, a Milano è molto amico dei Taormina, dei Carollo, dei Fidanzati (tutti clan mafiosi ndr). Una volta ha ucciso un uomo a coltellate... Rosano era il garante delle cavolate che il Cottone combinava. L’altro garante era lo zio del Cottone, Antonio, che lo ha cresciuto ed educato. I due, Rosano e Antonio Cottone, erano compari dello stesso gruppo mafioso. Perché ce l’avevano con Giovanni Cottone? Per diversi motivi. Il fatto più grave è quello del 1995. Giovanni Cottone era stato sequestrato dai catanesi perché aveva fatto un buco da 400 milioni. I catanesi poi gli hanno spaccato mani, mascelle e lui si è rivolto per salvarsi a Giovanni Rosano, lo zio Giovanni come lo chiamava lui, che è accorso con lo zio Antonio. Gli hanno salvato la vita, gli hanno evitato legnate, come raccontano loro, ma hanno dato 200 milioni in contanti ai catanesi. E Giovanni Cottone non li ha mai restituiti. «Qual era il mio ruolo a Milano?». Continua Sanese: «Facevo una finta sicurezza per Giovanni Cottone, perché poi l’interesse era portare capitali all’estero. Ogni settimana, ogni quindici giorni, portavo delle valigette con dei soldi all’Ubs, dove mi aspettava una persona e depositavo questi soldi (anche un miliardo di vecchie lire alla volta) e rientravo poi a Milano. Erano valigette Samsonite nere, con combinazione. Il compenso per questo lavoro era di un milione di vecchie lire. L’ho fatto per una decina di volte».

Al «Mangia & Ridi»
«Formalmente lavoravo presso il suo locale, che era il “Mangia & Ridi”. I soci del “Mangia & Ridi” erano Paolo Berlusconi, Giovanni Cottone e Roberto Guarneri. Già in quel periodo era in società con Paolo Berlusconi, stavano assieme ventiquattro ore al giorno. Infatti Katia Noventa, che era l’ex di Paolo Berlusconi, e la signora Casale, erano sempre insieme, cenavano e mangiavano sempre insieme. Se Berlusconi sapeva delle attività del Cottone? Quando ne parlavano a tavola, ne parlavano tranquillamente... Dicevo del “Mangia & Ridi”. In quel periodo nel locale andava tantissimo tirare di cocaina, lo facevano tutti. Cottone all’epoca mi ha presentato uno spacciatore di Opera, io andavo a prendere la coca davanti al carcere di Opera, i soldi me li dava lo stesso Cottone. Io mi preoccupavo di prepararla e dividerla e la davo a Claudio, l’ex direttore del “Mangia & ridi”. I camerieri servivano la coca a tavola ai vari artisti che venivano, vari vip che venivano, i soldi poi venivano contati da me e Claudio e divisi al 50% col Cottone. Siamo riusciti a prendere anche venti milioni delle vecchie lire in una sera». «Se Cottone faceva parte della malavita? Faceva parte della malavita, veniva anche il figlio di Nitto Santapaola (capo della mafia catanese negli anni ottanta ndr) a cena con noi, mi sono trovato a cena con i Vernengo (potente clan mafioso palermitano ndr). Sempre al “Mangia & Ridi”, nel ‘98, ‘99. Queste cose le so perché ero sempre accanto al Cottone. Lui fa comodo per pulire tanti soldi, questo è sicuro. In ristoranti, alberghi, comprare immobili... queste cose qua. Investiva soldi di altri che provenivano sicuramente da proventi illeciti... Con Paolo Berlusconi hanno realizzato anni fa una società in Germania, mi ricordo perché in quel periodo parlavano sempre con Paolo di questa cosa grossa che stavano facendo in Germania» «Come nasce la fortuna economica del Cottone? Come lui vanta, dallo spaccio di soldi falsi nei paesi del Nord Africa e poi da una mega truffa di gioielli e da una ricettazione grossa di rapine di gioielli, anche in via Montenapoleone. I gioielli li ho visti io, tanto oro l’ho portato in Svizzera. E poi tanta elettronica rubata, ricettazione di elettronica. I furgoni li scaricavo io».
(1 - segue)

Pubblicato il: 20.02.08
Modificato il: 20.02.08 alle ore 10.02

© l'Unità. Per la pubblicità su l'Unità.it (http://www.unita.it:) System Comunicazione Pubblicitaria

Rici
21/02/2008, 07:41
Grazie per farci leggere l'Unità! :ph34r:

http://img120.imageshack.us/img120/6973/immagineul8.jpg (http://imageshack.us)

giorgio bona
21/02/2008, 07:43
non l'ho letto scusa...e' troppo lungo....piu tardi lo faccio...:wink_:

pero' preso dall'unita'...protrebbe esser un po di parte!:wink_::rolleyes:

wolf_orso
21/02/2008, 08:08
non l'ho letto scusa...e' troppo lungo....piu tardi lo faccio...:wink_:

pero' preso dall'unita'...protrebbe esser un po di parte!:wink_::rolleyes:


....se le notizie sono adeguatamente verificate che importanza ha il mezzo tramite cui vengono diffuse? .... piuttosto attendiamo eventuali smentite (su cui ho più di un dubbio :wink_:) ... ma al di là della vicenda del rapimento, la questione dei decoder per il digitale terrestre fabbricati dal fratello del "cavaliere" è ben nota da tempo... come anche ben note da tempo sono le varie postille della legge Gasparri inserite ad hoc per favorire mediaset....

...basta semplicemente leggere...:wink_:

Mamba
21/02/2008, 08:28
Aspettiamo una querela all'Unità

sono sicuro ke non verrà fatta..........

alessandro2804
21/02/2008, 08:36
Veltroni ex direttore dell'Unità chissà come gongola:dry:

Bluto66
21/02/2008, 08:44
Grazie per farci leggere l'Unità! :ph34r:

http://img120.imageshack.us/img120/6973/immagineul8.jpg (http://imageshack.us)

Quotissimo...
non vedevo l'ora!!!:sick:

Lucav
21/02/2008, 08:45
In questo paese ognuno può pensarla politicamente come vuole però è indubbio, e nessuno può dire il contrario, che Berlusconi abbia un notevole conflitto d'interesse!!!

Nessuno mette in dubbio le sue doti di comunicatore, di imprenditore, ecc... e non è detto che, una volta sistemate le sue cose, non abbia il tempo anche per fare un po di interessi per gli italiani!

Io sinceramente non lo stimo, come non stimo praticamente nessun politico, soprattutto per queste cose (conflitti di interesse, ecc.) ma non lo stimo soprattutto per tutte le condanne che ha avuto (anhe i processi dove il reato è andato in prescrizione....)

ParaMotoKite
21/02/2008, 08:49
....se le notizie sono adeguatamente verificate che importanza ha il mezzo tramite cui vengono diffuse? .... piuttosto attendiamo eventuali smentite (su cui ho più di un dubbio :wink_:) ... ma al di là della vicenda del rapimento, la questione dei decoder per il digitale terrestre fabbricati dal fratello del "cavaliere" è ben nota da tempo... come anche ben note da tempo sono le varie postille della legge Gasparri inserite ad hoc per favorire mediaset....

...basta semplicemente leggere...:wink_:

sono fatti , a parte l'Unità.

E i fatti non sono ne di DX ne di SX.

Ci sono senz'altro fatti di questo tipo anche a sx, ma questo non giustifica questi fatti.

E chi è portato a giustificare questi fatti è un disonesto o per lo meno approva questo sistema e questo modo di vivere.

alessandro2804
21/02/2008, 08:52
In questo paese ognuno può pensarla politicamente come vuole però è indubbio, e nessuno può dire il contrario, che Berlusconi abbia un notevole conflitto d'interesse!!!

Nessuno mette in dubbio le sue doti di comunicatore, di imprenditore, ecc... e non è detto che, una volta sistemate le sue cose, non abbia il tempo anche per fare un po di interessi per gli italiani!

Io sinceramente non lo stimo, come non stimo praticamente nessun politico, soprattutto per queste cose (conflitti di interesse, ecc.) ma non lo stimo soprattutto per tutte le condanne che ha avuto (anhe i processi dove il reato è andato in prescrizione....)

se parli di conflitto d'interesse dovresti allargare un pò l'orizzonte...non è il solo ad avere il conflitto d'interesse...
forse è trascurabile come argomento ma Berlusconi è stato l'unico parlamentare a non voler percepire il suo stipendio.......e sembra molto strano di come molti politici di professione si comprano barche di 30mt che per mantenerle non basta nemmeno uno stipendio di 12.000€ al mese......


sono fatti , a parte l'Unità.

E i fatti non sono ne di DX ne di SX.

Ci sono senz'altro fatti di questo tipo anche a sx, ma questo non giustifica questi fatti.

E chi è portato a giustificare questi fatti è un disonesto o per lo meno approva questo sistema e questo modo di vivere.

prima di parlare di fatti dovresti capire un pò di teoria della conoscenza ovvero di epistemologia.

valterone
21/02/2008, 08:55
:rolleyes: Non mi frega......:wink_:.....ho solo il decoder free.......:biggrin3:

:ph34r: Peccato non si possa far niente.......bisogna proprio aspettare che 'sta gente crepi per i fatti suoi.:ph34r:

Lucav
21/02/2008, 08:59
se parli di conflitto d'interesse dovresti allargare un pò l'orizzonte...non è il solo ad avere il conflitto d'interesse...
forse è trascurabile come argomento ma Berlusconi è stato l'unico parlamentare a non voler percepire il suo stipendio.......e sembra molto strano di come molti politici di professione si comprano barche di 30mt che per mantenerle non basta nemmeno uno stipendio di 12.000€ al mese......



prima di parlare di fatti dovresti capire un pò di teoria della conoscenza ovvero di epistemologia.


Sfondi una porta aperta... come hai sicuramente letto nel mio post io non stimo praticamente nessun politico in quanto credo tutti abbiano, chi più e chi meno, interessi personali!Poi c'e chi è più spudorato e chi meno...però è lampante che tutti ce lo mettono in quel posto sia che provengano da dx che da sx che dal centro!!!!:bananeinc:

SPEEDwayRIDER
21/02/2008, 09:04
se parli di conflitto d'interesse dovresti allargare un pò l'orizzonte...non è il solo ad avere il conflitto d'interesse...
forse è trascurabile come argomento ma Berlusconi è stato l'unico parlamentare a non voler percepire il suo stipendio.......e sembra molto strano di come molti politici di professione si comprano barche di 30mt che per mantenerle non basta nemmeno uno stipendio di 12.000€ al mese......



prima di parlare di fatti dovresti capire un pò di teoria della conoscenza ovvero di epistemologia.

Straquoto al 100%... nessun politico è li x la "giusta causa".

Io non metto in dubbio il fatto che hai riportato, ma credo che essendo stato preso da un quotidiano politico e quindi non obbiettivo, non sia sopra le parti.

ParaMotoKite
21/02/2008, 09:08
Non ho postato quella pagina per suscitare uno scontro fra Destri e sinistri di questo forum, ma semplicemente perchè credo che Destri e sinistri o centristi o anarchici devono conoscere, devono leggere l'informazione per essere informati.
Questo articolo non esce come i funghi o come il mal di pancia.

Ma su Berlusconi ce ne sono piene le cronache di misfatti e questa serve solo a fare il paio con latre dello stesso tenore, e a far si che il cerchio quadri.

A sinistra c'è l'interesse nelle coop e nelle banche collegate e certamente va condannata così come è portata avanti.

Ma a Dx (che poi non è destra quella Italiana) c'è la mafia, la delinquenza comune, i loschi traffici.

Forse quest'ultima è un pochino diversa dagli affari anche illeciti della sx.

La Sicilia vota in massa FI e UDC, forse significa qualcosa.

Scusa, cosa significa essere sopra le parti?

Voltare la testa e far finta di nulla, su collusioni, cognomi, affari illeciti e quant'altro?

Tutti dovremmo essere indignatissimi contro queste cose , mentre leggo da parte di alcuni prese di distanza e difese.

A questi dico, ma non avete ancora capito come gira il sistema?

Bluto66
21/02/2008, 09:19
sono fatti , a parte l'Unità.

E i fatti non sono ne di DX ne di SX.

Ci sono senz'altro fatti di questo tipo anche a sx, ma questo non giustifica questi fatti.

E chi è portato a giustificare questi fatti è un disonesto o per lo meno approva questo sistema e questo modo di vivere.

Disonesto non mi sento. Infatti non giustifico nulla. Non apprezzo sintesi fatte da giornalini e giornalai di partito...
Nessun santo in politica... e credo nemmeno tutti corrotti, perchè voglio tentare di "pensare positivo"...
Posta qualcosa su Prodi&C, magari così ti vien voglia di leggere il "Giornale".... altro giornalino di parte o partito, come preferisci tu... visto che tanto é il contenuto che conta..... puoi farlo senza problemi!
E qui chiudo.. in pace e serenità.:wink_:

armageddon
21/02/2008, 09:19
se parli di conflitto d'interesse dovresti allargare un pò l'orizzonte...non è il solo ad avere il conflitto d'interesse...
forse è trascurabile come argomento ma Berlusconi è stato l'unico parlamentare a non voler percepire il suo stipendio.......e sembra molto strano di come molti politici di professione si comprano barche di 30mt che per mantenerle non basta nemmeno uno stipendio di 12.000€ al mese......



prima di parlare di fatti dovresti capire un pò di teoria della conoscenza ovvero di epistemologia.

perchè non ci fai capire un po' di teoria della conoscenza e quindi ci epistemologizzi? ma mi raccomando ,con parole tue:wink_:

SPEEDwayRIDER
21/02/2008, 09:20
Non ho postato quella pagina per suscitare uno scontro fra Destri e sinistri di questo forum, ma semplicemente perchè credo che Destri e sinistri o centristi o anarchici devono conoscere, devono leggere l'informazione per essere informati.
Questo articolo non esce come i funghi o come il mal di pancia.

Ma su Berlusconi ce ne sono piene le cronache di misfatti e questa serve solo a fare il paio con latre dello stesso tenore, e a far si che il cerchio quadri.

A sinistra c'è l'interesse nelle coop e nelle banche collegate e certamente va condannata così come è portata avanti.

Ma a Dx (che poi non è destra quella Italiana) c'è la mafia, la delinquenza comune, i loschi traffici.

Forse quest'ultima è un pochino diversa dagli affari anche illeciti della sx.

La Sicilia vota in massa FI e UDC, forse significa qualcosa.

Scusa, cosa significa essere sopra le parti?

Voltare la testa e far finta di nulla, su collusioni, cognomi, affari illeciti e quant'altro?

Tutti dovremmo essere indignatissimi contro queste cose , mentre leggo da parte di alcuni prese di distanza e difese.

A questi dico, ma non avete ancora capito come gira il sistema?

Certo che ho capito come funziona il sistema e sono d'accordo con te, ma l'informazione in questione è politica e in quanto tale non può essere trattata asetticamente se presa da un quotidiano schierato dalla parte opposta. Tutto qui.

Cancer™
21/02/2008, 09:22
Grazie per farci leggere l'Unità! :ph34r:

http://img120.imageshack.us/img120/6973/immagineul8.jpg (http://imageshack.us)

ma perche'? dici che l'unita' e' di parte? :tongue: :tongue: :tongue:

ParaMotoKite
21/02/2008, 09:22
Cioè , tu non credi che Berlusconi e la fam berlusconi opera in quel modo?

alessandro2804
21/02/2008, 09:23
perchè non ci fai capire un po' di teoria della conoscenza e quindi ci epistemologizzi? ma mi raccomando ,con parole tue:wink_:

ti annoieresti di brutto

ParaMotoKite
21/02/2008, 09:24
O il tuo è un modo di nascondere la spazzatura sotto al letto così non si vede e vedi il pavimento pulito?

Avendo letto alcune sue chicche, ad Alessandro dico: che il mio post non era diretto ai tifosi da stadio della politica, agli ultrà della Destra.
E non per discriminare, ma le loro risposte sono e sarebbero sempre e solo da tifosi.

SPEEDwayRIDER
21/02/2008, 09:34
Cioè , tu non credi che Berlusconi e la fam berlusconi opera in quel modo?

No, non come indicato dall'unità. E comunque credo che abbia dimostrato che per quanto possa non aver operato bene, c'è chi sa far di peggio (non faccio nomi... Padre P***I XXIII :ph34r:).

ParaMotoKite
21/02/2008, 09:50
Co sta storia del meglio e del peggio non si va da nessuna parte.

Una volta non esisteva il meglio e il peggio, chi commetteva reati o nefandezze andava in galera.
E anche se riusciva a sfangarla era l'opinione pubblica che li metteva automaticamente alla gogna.

La società è molto cambiata, credo che molti vorrebbero fare il Berlusconi della situazione, l'importante è avere potere e soldi, poi se si delinque non importa, l'importante è contare.

Bei modelli di vita vero?

A proposito di PRODI (non me lo difendo mi sta profondamente sui coys al pari di Veltroni),
ti risulta qualche notizia analoga, di sniffate di coca e cene allegre con mafiosi?
Oppure leggi per decoder ad hoc per qualche familiare?
Decoder obbligatori per legge per tutti gli italiani anche per te?
Soldi tuoi che andranno ad arricchire chi già ne ha a sfascio?

Berlusconi non è di DX e ne di SX ed sicura una cosa è il cancro dell'Italia.

Difendetevelo ancora, ce lo sapremmo ridire fra qialche anno se si scrive ancora qui

Davidesi
21/02/2008, 10:12
dal blog di Daniele Martinelli
Il Blog di Daniele Martinelli (http://www.danielemartinelli.it)



Il blog è un libero spazio di pensiero, e oggi, forte di questa mia libertà, lo esprimo a Silvio Berlusconi e ad una serie di amici che hanno fatto sprofondare l’Italia nella cloaca dei regimi totalitari.

Bastardo! Tu e Bettino Craxi che nei primi anni ’80 ti spianò la strada per impiantare ed accendere torri televisive in tutta Italia nel far west delle frequenze, operazione che ha soffocato tanti piccoli editori dei territori che erano arrivati prima di te.
Bastardo! Tu e Oscar Mammì che nel 1990 approvò la legge delle “bocce ferme”, del chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato, legge che ha reso inutile tutti i ricorsi e le cause intentate da quei piccoli editori che, con gratuita prepotenza hai tacciato definitivamente col decreto che porta il tuo cognome, grazie al quale hai bloccato la magistratura che stava mettendo le mani sulla tua illegale crociata mediatica.
Bastardo! Per l’uso criminoso che fai da quasi 15 anni della tv pubblica iniziato per evitare il fallimento delle tue reti Fininvest. Hai trasformato il consiglio d’amministrazione della Rai pubblica in cda politico con la complicità di Letizia Moratti presidente, al fine di svuotarla di contenuti, metterla sotto tuo diretto controllo e in competizione con le tue tv deviate.
Bastardo! Per l’utilizzo monopolista che fai delle frequenze televisive, vero capitale comune di un paese civile che si definisce democratico, messe sotto scacco dalle tue occupazioni indiscriminate senza controllo che hanno di fatto bloccato l’accesso ad altri competitori, vera anima di pluralità di un’informazione libera che non ti avrebbe spianato la strada per arrivare alla poltrona di presidente del consiglio nel 2001, tantomeno oggi coi sondaggi che ti danno ancora favorito grazie alla complicità dei giornalisti pagati da te, incaricati di tacere tutte le tue malefatte ancora pendenti con la giustizia col parlar d’altro.
Bastardo! Per aver attentato all’intera democarzia italiana tramite il potente mezzo televisivo che hai usato a tua immagine e somiglianza col processo dell’adattamento dei palinsesti, la banalizzazione dei contenuti, la messa a regime dei telegiornali, l’attacco indiscriminato ai magistrati, la censura di tutti i tuoi processi e di tutte le leggi e leggine su misura che hai ratificato durante i tuoi vergognosi governi.
Bastardo! Tu e Maurizio Gasparri che dopo la sentenza della corte di giustizia europea che dà per l’ennesima volta ragione a Europa7, ha dichiarato a Repubblica che non appena tornerai al governo farà un piccolo emendamento per impedire ancora a Francesco Di Stefano di poter trasmettere sulle frequenze di Rete 4, che gli spettano di diritto da quasi 10 anni, e che utilizzi abusivamente tu grazie al decreto del tuo governo salvarete4 ratificato nei giorni natalizi del 2003, avallato dal massone ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Bastardo! Perché anch’io da comune cittadino dovrò contribuire a pagare la stratosferica somma di risarcimento danni che l’editore di Europa7 si accinge a richiedere allo Stato italiano, grazie all’esistenza del tuo privato monopolio televisivo ostruito dall’esistenza di Rete4, crogiolo di voti del popolino disinformato tramite il quale esprimi solidarietà a corrotti e mafiosi condannati.
Questa cifra sarà sottratta alle tasche dell’intero popolo italiano mentre tu campi di rendita da perfetto dittatore anche grazie all’attività illegale delle tue tv perennemente in propaganda elettorale.
Bastardo! Tu che per mezzo di decreti e decretini hai affossato l’attività delle tv locali costrette a trasmettere televendite tutto il giorno per sopperire ai costi di gestione, e come un avvoltoio attendi che falliscano così le rilevi tu perché sai che ti sottraggono ascolti.
Bastardo! Tu che col tuo governo di filibustieri hai messo fuorilegge la cartomanzia redditizia all’emittenza locale che, potendo contare anche su questi introiti avrebbe potuto investire meglio nell’attività di servizio al territorio e magari aumentare gli stipendi di chi ci lavora.
Bastardo! Tu e il governo Prodi tuo complice che col paravento dell’indignazione moralizzatrice vaticana hai fatto mettere fuorilegge il mercato dei film hard proposti in versione censurata persino di notte, molto redditizi all’emittenza locale in analogico e ai produttori, provocando un grave danno ai bilanci dei piccoli editori e all’industria dei film hard.
Bastardo! Tu che nel frattempo, col tuo potere abusivo e truffaldino, permetti quella schifosa pornografia sulle tue reti diseducative che spilla soldi dai telefoni cellulari dei minorenni, spinti a votare tronisti e reality con sms carissimi, complice la mancanza di trasparenza sulle tariffe applicate scritte con caratteri piccolissimi a fondo schermo, quasi illegibili che tu ti arroghi di non diffondere con chiarezza perché il tuo solo fine è guadagnare soldi per te e per la ciurma che ti assiste.
Bastardo! Tu e tutta la tua cricca di alleati che avete indotto l’Italia a spostarsi sul digitale terrestre, tecnologia morta in partenza perché priva della possibilità di poter offrire immagini ad alta definizione con lo stardard in mpeg2, ma potenzialmente viva per le tue tasche, visto che stavi favorendo tuo fratello Paolo per la diffusione dei decoder tramite contributo dello Stato, operazione fortunatamente fallita per mezzo di una sentenza europea che ha dichiarato quella rapina una mossa fuorilegge. Non a caso sei già l’editore che detiene il maggior numero di canali anche in digitale terrestre.
Bastardo! Tu che alla faccia dell’Antitrust sei l’ombra operativa di Dmt, la società di Lissone ramo di Elettronica industriale presieduta dal tuo fido Adriano Galliani che detiene oltre il 90% delle stazioni dei ponti radio di tutta Italia, e che per questo motivo fa il bello e il cattivo tempo con gli editori locali, costretti ad appoggiarsi a te e ai prezzi di affitto che imponi tu tramite persone interposte in regime di monopolio.
Bastardo! Tu e tutti quelli che si sono lasciati comprare da te coi tuoi luridi soldi, rei di aver trascinato l’Italia nel vicolo cieco di un regime totalitario senza libertà e senza trasparenza, avallato da una martellante campagna televisiva che ha ribaltato le coscienze di un’intera nazione, ridotta ad un popolo impaurito, disinformato e scialbo.
Al rogo! Tu e le tue bugie da collaudato massone piduista votato alla negazione dell’evidenza, affinché da qui alle elezioni il popolo possa rendersi veramente conto di chi sei.

Se hai le palle al posto del parrucchino vieni a confrontarti con un uomo libero proprio in tv.
Fatti conoscere per ciò che veramente sei!
Ti aspetto in trasmissione, qui a Studio1, un qualunque giovedì sera per darti possibilità di replica.
Intitolerò la serata “Libero pensiero”.

alessandro2804
21/02/2008, 10:22
O il tuo è un modo di nascondere la spazzatura sotto al letto così non si vede e vedi il pavimento pulito?

Avendo letto alcune sue chicche, ad Alessandro dico: che il mio post non era diretto ai tifosi da stadio della politica, agli ultrà della Destra.
E non per discriminare, ma le loro risposte sono e sarebbero sempre e solo da tifosi.

invece le tue risposte sono di campagna elettorale! :wink_:
non ho mai aperto un post a favore di Berlusconi nè ho mai difeso Berlusconi

ParaMotoKite
21/02/2008, 10:24
Se fossi un uomo che avesse le stesse aspirazioni di Berlusca, se fossi uomo che aspirasse a raccogliere le briciole di pasto che escono dalla sua bocca di squalo, se fossi uomo che vive continuamente nell'illegalità e nell'evasione fiscale, direi con un minimo di giustificazione, che quanto sopra è falso , proveniente da fonte di parte.

pineider
21/02/2008, 10:25
Co sta storia del meglio e del peggio non si va da nessuna parte.

Una volta non esisteva il meglio e il peggio, chi commetteva reati o nefandezze andava in galera.
E anche se riusciva a sfangarla era l'opinione pubblica che li metteva automaticamente alla gogna.

La società è molto cambiata, credo che molti vorrebbero fare il Berlusconi della situazione, l'importante è avere potere e soldi, poi se si delinque non importa, l'importante è contare.

Bei modelli di vita vero?

A proposito di PRODI (non me lo difendo mi sta profondamente sui coys al pari di Veltroni),
ti risulta qualche notizia analoga, di sniffate di coca e cene allegre con mafiosi?
Oppure leggi per decoder ad hoc per qualche familiare?
Decoder obbligatori per legge per tutti gli italiani anche per te?
Soldi tuoi che andranno ad arricchire chi già ne ha a sfascio?

Berlusconi non è di DX e ne di SX ed sicura una cosa è il cancro dell'Italia.

Difendetevelo ancora, ce lo sapremmo ridire fra qialche anno se si scrive ancora qui


non per dire, ma si legge molto spesso che il signor p che citi tu sia lo zio di una 'persona' che ha massacrato il figlio di pochi mesi e se ne sta libera e comoda a casa sua.
comunque lungi da me fare polemica, pensa che nel fine settimana delle elezioni vado in Slovacchia a farmi un fine settimana all'aria buona...

learchjr
21/02/2008, 10:34
dal blog di Daniele Martinelli
Il Blog di Daniele Martinelli (http://www.danielemartinelli.it)



Il blog è un libero spazio di pensiero, e oggi, forte di questa mia libertà, lo esprimo a Silvio Berlusconi e ad una serie di amici che hanno fatto sprofondare l’Italia nella cloaca dei regimi totalitari.

Bastardo! Tu e Bettino Craxi che nei primi anni ’80 ti spianò la strada per impiantare ed accendere torri televisive in tutta Italia nel far west delle frequenze, operazione che ha soffocato tanti piccoli editori dei territori che erano arrivati prima di te.
Bastardo! Tu e Oscar Mammì che nel 1990 approvò la legge delle “bocce ferme”, del chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato, legge che ha reso inutile tutti i ricorsi e le cause intentate da quei piccoli editori che, con gratuita prepotenza hai tacciato definitivamente col decreto che porta il tuo cognome, grazie al quale hai bloccato la magistratura che stava mettendo le mani sulla tua illegale crociata mediatica.
Bastardo! Per l’uso criminoso che fai da quasi 15 anni della tv pubblica iniziato per evitare il fallimento delle tue reti Fininvest. Hai trasformato il consiglio d’amministrazione della Rai pubblica in cda politico con la complicità di Letizia Moratti presidente, al fine di svuotarla di contenuti, metterla sotto tuo diretto controllo e in competizione con le tue tv deviate.
Bastardo! Per l’utilizzo monopolista che fai delle frequenze televisive, vero capitale comune di un paese civile che si definisce democratico, messe sotto scacco dalle tue occupazioni indiscriminate senza controllo che hanno di fatto bloccato l’accesso ad altri competitori, vera anima di pluralità di un’informazione libera che non ti avrebbe spianato la strada per arrivare alla poltrona di presidente del consiglio nel 2001, tantomeno oggi coi sondaggi che ti danno ancora favorito grazie alla complicità dei giornalisti pagati da te, incaricati di tacere tutte le tue malefatte ancora pendenti con la giustizia col parlar d’altro.
Bastardo! Per aver attentato all’intera democarzia italiana tramite il potente mezzo televisivo che hai usato a tua immagine e somiglianza col processo dell’adattamento dei palinsesti, la banalizzazione dei contenuti, la messa a regime dei telegiornali, l’attacco indiscriminato ai magistrati, la censura di tutti i tuoi processi e di tutte le leggi e leggine su misura che hai ratificato durante i tuoi vergognosi governi.
Bastardo! Tu e Maurizio Gasparri che dopo la sentenza della corte di giustizia europea che dà per l’ennesima volta ragione a Europa7, ha dichiarato a Repubblica che non appena tornerai al governo farà un piccolo emendamento per impedire ancora a Francesco Di Stefano di poter trasmettere sulle frequenze di Rete 4, che gli spettano di diritto da quasi 10 anni, e che utilizzi abusivamente tu grazie al decreto del tuo governo salvarete4 ratificato nei giorni natalizi del 2003, avallato dal massone ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Bastardo! Perché anch’io da comune cittadino dovrò contribuire a pagare la stratosferica somma di risarcimento danni che l’editore di Europa7 si accinge a richiedere allo Stato italiano, grazie all’esistenza del tuo privato monopolio televisivo ostruito dall’esistenza di Rete4, crogiolo di voti del popolino disinformato tramite il quale esprimi solidarietà a corrotti e mafiosi condannati.
Questa cifra sarà sottratta alle tasche dell’intero popolo italiano mentre tu campi di rendita da perfetto dittatore anche grazie all’attività illegale delle tue tv perennemente in propaganda elettorale.
Bastardo! Tu che per mezzo di decreti e decretini hai affossato l’attività delle tv locali costrette a trasmettere televendite tutto il giorno per sopperire ai costi di gestione, e come un avvoltoio attendi che falliscano così le rilevi tu perché sai che ti sottraggono ascolti.
Bastardo! Tu che col tuo governo di filibustieri hai messo fuorilegge la cartomanzia redditizia all’emittenza locale che, potendo contare anche su questi introiti avrebbe potuto investire meglio nell’attività di servizio al territorio e magari aumentare gli stipendi di chi ci lavora.
Bastardo! Tu e il governo Prodi tuo complice che col paravento dell’indignazione moralizzatrice vaticana hai fatto mettere fuorilegge il mercato dei film hard proposti in versione censurata persino di notte, molto redditizi all’emittenza locale in analogico e ai produttori, provocando un grave danno ai bilanci dei piccoli editori e all’industria dei film hard.
Bastardo! Tu che nel frattempo, col tuo potere abusivo e truffaldino, permetti quella schifosa pornografia sulle tue reti diseducative che spilla soldi dai telefoni cellulari dei minorenni, spinti a votare tronisti e reality con sms carissimi, complice la mancanza di trasparenza sulle tariffe applicate scritte con caratteri piccolissimi a fondo schermo, quasi illegibili che tu ti arroghi di non diffondere con chiarezza perché il tuo solo fine è guadagnare soldi per te e per la ciurma che ti assiste.
Bastardo! Tu e tutta la tua cricca di alleati che avete indotto l’Italia a spostarsi sul digitale terrestre, tecnologia morta in partenza perché priva della possibilità di poter offrire immagini ad alta definizione con lo stardard in mpeg2, ma potenzialmente viva per le tue tasche, visto che stavi favorendo tuo fratello Paolo per la diffusione dei decoder tramite contributo dello Stato, operazione fortunatamente fallita per mezzo di una sentenza europea che ha dichiarato quella rapina una mossa fuorilegge. Non a caso sei già l’editore che detiene il maggior numero di canali anche in digitale terrestre.
Bastardo! Tu che alla faccia dell’Antitrust sei l’ombra operativa di Dmt, la società di Lissone ramo di Elettronica industriale presieduta dal tuo fido Adriano Galliani che detiene oltre il 90% delle stazioni dei ponti radio di tutta Italia, e che per questo motivo fa il bello e il cattivo tempo con gli editori locali, costretti ad appoggiarsi a te e ai prezzi di affitto che imponi tu tramite persone interposte in regime di monopolio.
Bastardo! Tu e tutti quelli che si sono lasciati comprare da te coi tuoi luridi soldi, rei di aver trascinato l’Italia nel vicolo cieco di un regime totalitario senza libertà e senza trasparenza, avallato da una martellante campagna televisiva che ha ribaltato le coscienze di un’intera nazione, ridotta ad un popolo impaurito, disinformato e scialbo.
Al rogo! Tu e le tue bugie da collaudato massone piduista votato alla negazione dell’evidenza, affinché da qui alle elezioni il popolo possa rendersi veramente conto di chi sei.

Se hai le palle al posto del parrucchino vieni a confrontarti con un uomo libero proprio in tv.
Fatti conoscere per ciò che veramente sei!
Ti aspetto in trasmissione, qui a Studio1, un qualunque giovedì sera per darti possibilità di replica.
Intitolerò la serata “Libero pensiero”.

Che dire...è tutto drammaticamente vero! Ormai la maggioranza della gente è orientata a giustificare comportamenti quanto meno ambigui, se non esplicitamente illeciti, trincerandosi dietro il muro del: "ma guarda le porcate che fanno nel tuo schieramento". Tutto questo penso sia molto triste.

aldo1970
21/02/2008, 10:46
Aspettiamo una querela all'Unità

sono sicuro ke non verrà fatta..........

quoto

ParaMotoKite
21/02/2008, 11:09
non per dire, ma si legge molto spesso che il signor p che citi tu sia lo zio di una 'persona' che ha massacrato il figlio di pochi mesi e se ne sta libera e comoda a casa sua.
comunque lungi da me fare polemica, pensa che nel fine settimana delle elezioni vado in Slovacchia a farmi un fine settimana all'aria buona...
Sempre il solito ragionamento tanto meglio e tanto peggio, con una grossa dose di qualunquismo, e il qualunquista non vota senza sapere che si da la zappa sui piedi .
Ti spiego : anche se andranno 10 persone a votare , loro chiunque siano governeranno e sarannop più felici perchè dovranno dar conto solo a quella percentuale maggioritaria delle 10 persone.

In secondo luogo , nonostante tu voglia fare l'equidistante qualunquista, hai letto di quello ch eho scritto quello che ti pare, Per me Mr. P ..può andare bellamente a cagare e come sono informato delle delinquenze pepetrate da Mr B.. sono informato anche sulle cagate fatte da Pr...compresa quella che citi.

Ma tra i due se prodi merita (ammettiamo 5 anni di galera).
Mr Parrucchino merita L'ergastolo.
La differenza c'è.
Non buttiamo tutto in caciare per cortesia.