PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè (diverse Bonneville seminuove in vendita)

ilguru900
21/02/2008, 15:21
Capisco che possa essere il luogo più inopportuno almeno per ciò che riguarda la parzialità per porre questa domanda, ma ci provo.....
Vedo sempre molte inserzioni di vendita di bonneville semi nuove o con pochissimi km come se chi la comprasse se ne pentisse subito.....
Secondo voi perchè....
Non credo che chi la compri non ci faccia almeno un giro per rendersi conto di cosa compra...............:dry:

ezio
21/02/2008, 15:44
Secondo me perchè è una moto molto particolare, per cui o la si odia o la si ama.
Le particolarità che possono far rendere conto quasi immediatamente dell'errore sono:
- altezza dal suolo molto ridotta, quindi chi è più di 180 può essere che la venda subito perchè si rende conto che è scomoda dopo un po di KM continuativi, non certo nella prova di 10 minuti.
- dimensioni ridotte, quindi il "bestione" si vede riflesso nelle vetrine e si dice: "macchecazz....!!!!"
- prestazioni limitate, lo smanettone esce con gli amici che hanno la hornet o la FZ6, li saluta e poi non li vede più.....
- frenata scarsa, lo smanettone esce con gli amici che hanno la hornet o la Fz6 li infila da dietro alla prima staccata brutta e finisce dritto nel prato.
- capacità di carico scarsa. Il mototurista la carica come un cavallo, si vede riflesso in una vetrina e torna a casa.
- medie autostradali basse. Il mototurista che esce con gli amici che hanno moto semicarenate per tenere i 130 del codice si incatena al manubrio...

havello
21/02/2008, 15:49
AHAHAHAAH è verissimo :risate2::risate2::risate2::risate2:

giancarlo
21/02/2008, 15:55
di moto di un anno con pochi KM. i concessionari sono pieni.
C'è chi cambia moto perchè non si intona con il colore dei calzini !
Se ti fa piacere è un dubbio che è venuto anche a me guardando su Moto usate ecc. ecc.
può essere che si accorgono che farci un viaggio in due sia più sacrificante che farlo con un Varadero od un BMW 1200 rt
magari si aspettano prestazioni che il motore non è in grado di dare nonostante getti, marmitte pistolamenti vari e si accorgono che un Fazer 600 ti passa sopra le orecchie appena apre metà gas............
magari non ce la fanno a pagarla..........
ma a noi piace lo stesso, così com'è FASCINOSA (anche quella ad iniezione)
gli altri facciano come desiderano, tanto le mode vanno e vengono, le BONNIE restano!

giancarlo
21/02/2008, 16:00
EZIO e che cavolo,io scrivevo e tu mi anticipavi.
questo è bruciarmi sullo sprint finale.
deve essere colpa mia che faccio fatica a trovare le lettere sulla tastiera.
MA ADESSO CHE MI ARRIVANO GLI OCCHIALI NUOVI ........
Ciao!!!!

maxroma66
Giustissimo, molti procedono all'acquisto dopo Errate Valutazioni, pero' e' anche vero che dal Conc. durano pochissimo, della serie "viste e prese"............
B.W.

giancarlo
Ciao!!!!

giancarlo
21/02/2008, 16:14
AIUTO CHE CAVOLO HO COMBINATO, MI RIIVIA I MESSAGGI!
CHIEDO SCUSA

ezio
21/02/2008, 18:45

attento se hai comprato i bifocali ...........io ad esempio non riesco a sopportarli e sono tornato a quelli normali

Ciao

giancarlo
22/02/2008, 08:45
mi sa che faccio prima a collegare il pc ad un maxi schermo
ariciao

wolf_orso
22/02/2008, 08:48
Ciao!!!!

attento se hai comprato i bifocali ...........io ad esempio non riesco a sopportarli e sono tornato a quelli normali

Ciao

mi sa che faccio prima a collegare il pc ad un maxi schermo
ariciao

...a prostata come siamo messi?....

:rolleyes::laugh2::laugh2::risate2::risatona::risatona:

paskiss
22/02/2008, 08:57
...concordo sul fatto che il tipo di moto o si ama o si odia...personalmente la prenderei per farne una special e ci andrei in giro per fare il figo!!..certo che nelle uscite con gli amici smanettoni prenderei sempre la speed lasciando la bonny in panchina!!

giancarlo
22/02/2008, 08:58
risolto il problema, messo tutto sotto spirito!
SCHERZAVO, PER MIA FORTUNA (e non solo mia)

wolf_orso
22/02/2008, 09:06
risolto il problema, messo tutto sotto spirito!
SCHERZAVO, PER MIA FORTUNA (e non solo mia)

anche io scherzavo....:wink_: :tongue:

10mikel10
22/02/2008, 09:58
Secondo me perchè è una moto molto particolare, per cui o la si odia o la si ama.
Le particolarità che possono far rendere conto quasi immediatamente dell'errore sono:
- altezza dal suolo molto ridotta, quindi chi è più di 180 può essere che la venda subito perchè si rende conto che è scomoda dopo un po di KM continuativi, non certo nella prova di 10 minuti.
- dimensioni ridotte, quindi il "bestione" si vede riflesso nelle vetrine e si dice: "macchecazz....!!!!"
- prestazioni limitate, lo smanettone esce con gli amici che hanno la hornet o la FZ6, li saluta e poi non li vede più.....
- frenata scarsa, lo smanettone esce con gli amici che hanno la hornet o la Fz6 li infila da dietro alla prima staccata brutta e finisce dritto nel prato.
- capacità di carico scarsa. Il mototurista la carica come un cavallo, si vede riflesso in una vetrina e torna a casa.
- medie autostradali basse. Il mototurista che esce con gli amici che hanno moto semicarenate per tenere i 130 del codice si incatena al manubrio...

in più aggiungerei che tanti pensano di prenderla per fare i fighi in giro spesso senza aver avuto una moto prima e poi scoprono che alla fine essere motociclisti non è cosi facile. e quindi passato lo sfizio rivendono..

rocker
22/02/2008, 13:43
io ho sempre avuto più di una moto, perchè mi piace fare del fuoristrada, farmi un paio di pieghe veloci per strada e fare del turismo

quando presi la Bonnie nel 2005 non ero convintissimo, però con tutti "i difetti" che ha, dopo che una lo scorso anno me l'ha speronata distruggendola
ne ho ricomprata una vista tra l'altro su questo forum, uguale identica e dello stesso anno!!!
Senza Bonnie non riesci più a stare!!:wink_:

ezio
22/02/2008, 14:40
Io ho solo la bonnie (non ho manco la macchina) però ho avuto modo di guidare (quindi non solo provare) diversi modelli, ovviamente non miei. Recentemente FZ6, Triumph sprint ST, Bmw K100.
L'FZ6 non ha un acceleratore, ma tasto di acceso spento. E' molto stancante ovunque. In città, sul misto stretto e sull'autostrada perchè è nuda e missilistica. Credo che sia la stessa cosa, in autostrada, per le speed e street, che però non ho mai guidato.
La sprint ST è perfetta per i viaggi dato che può garantire medie altissime (specie con il cupolino maggiorato). Qui andare sopra i 140 è un fatto irrilevante al punto di non accorgersi, come andare a 60 / 70 con la bonnie.
Anzi, se la strada è libera è facile viaggiare fissi a 160 come per forza d'inerzia.
Non va bene in città per via della posizione di guida che è già un miracolo di comodità rispetto alla daytona.
Il K100 va bene sul misto e ovviamente per i viaggi, ma è stancantissimo in città, specie per chi non è un gigante.
Alla fine la Bonnie sembra progettata per me che sono 170x70 kg, viaggio spesso da solo e quindi la velocità di crocera la faccio io. In città è maneggevolissima. Meglio di uno scooterone perchè avendo le ruote alte non è impensierita dalle rotaie e dal porfido. L'elasticià del motore è tale che chi la prova in città o sul misto, venendo da moto jap, può pensare che abbia una potenza mostruosa (in realtà basta aprire per arrivare a 7000 subito e scoprire che oltre c'è il vuoto).
Come ho già detto altre volte chiederei solo una sesta .

rocker
22/02/2008, 14:48
Come ho già detto altre volte chiederei solo una sesta.

io con una quarta già mi accontento, basta che non sia siliconata!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ezio
22/02/2008, 14:52
:risate2::risate2:

Fabri/scrambler
22/02/2008, 15:43
BRAVO EZIO bella analisi!!

Secondo me la bonneville è come un bel vestito che si vede addosso ad un altro e si decide di comprarlo.
Un volta comprato lo indossi e ti accorgi che addosso a te non funziona o comunque ti lascia a disagio. Tutte le cose particolari sono così o le odi o le ami.

Io sono alto 1,81 e sulla bonneville mi sentivo a disagio perchè troppo bassa da terra così ho scelto la scrambler ed ora non posso + farne a meno.

Fredd
22/02/2008, 16:21
Io vengo dall'enduro, quindi ho, e ho sempre avuto moto da fuoristrada (adesso oltre alla Bonnie o un KTM EXC 250 2T '08), ho comprato la Bonneville perchè mi piaceva e perchè mi ero stufato di andare in giro con lo scooter (non ho la macchina). Sinceramente avevo i miei dubbi, non ho amici che hanno una Bonneville, quindi l'ho comprata a scatola chiusa, senza sapere niente di questa moto e senza averla mai provata. Devo dire che ho scoperto un nuovo modo di andare in moto, abituato all'enduro, dove si va in moto sempre cercando la velocità maggiore in mulattiere e pietraie, stando sempre molto concentrati sulla guida e senza mai "gustarsi" il paesaggio che ti sta intorno (che spesso è veramente mozzafiato), con la Bonnie ho conosciuto proprio questo aspetto, gustarsi la guida della moto e il paesaggio in completo relax!!

Lord Colin Bell
22/02/2008, 17:02
Io penso che molte Bonneville in vendita appartengano allo "scooterista puro" che vede nella Bonneville una valida alternativa. Salvo ricredersi una volta che l'ha comperata.

ezio
22/02/2008, 17:17
Io penso che molte Bonneville in vendita appartengano allo "scooterista puro" che vede nella Bonneville una valida alternativa. Salvo ricredersi una volta che l'ha comperata.

sono d'accordissimo.

Chicco4
22/02/2008, 18:37
Sul numero di settembre di motociclismo (mi pare) ed in particolare sul servizio dedicato all'acquisto ed in questo caso della Bonneville hanno fatto proprio questa domanda ad un concessionario che, nel confermare la probabilità di trovare Bonnie con pochi Km, ha imputato il problema al fatto che molti acquirenti la comperano senza prima aver valutato il vero uso di questo tipo di moto; come faveva notare qualcuno, però, usate con pochi Km si volatilizzano in un attimo ....

maxroma66
22/02/2008, 19:50
Si intervista al Boga di MIlano ed il numero è quello di Sett.
B.W.

Lord Colin Bell
23/02/2008, 00:53
E' il suo momento, non ci sono storie.

fedro
28/02/2008, 10:03
di moto di un anno con pochi KM. i concessionari sono pieni.
C'è chi cambia moto perchè non si intona con il colore dei calzini !
Se ti fa piacere è un dubbio che è venuto anche a me guardando su Moto usate ecc. ecc.
può essere che si accorgono che farci un viaggio in due sia più sacrificante che farlo con un Varadero od un BMW 1200 rt
magari si aspettano prestazioni che il motore non è in grado di dare nonostante getti, marmitte pistolamenti vari e si accorgono che un Fazer 600 ti passa sopra le orecchie appena apre metà gas............
magari non ce la fanno a pagarla..........
ma a noi piace lo stesso, così com'è FASCINOSA (anche quella ad iniezione)
gli altri facciano come desiderano, tanto le mode vanno e vengono, le BONNIE restano!

Quoto!!!
La Bonnie ha un fascino ineguagliabile e resta sempre uguale, a diff delle altre che cambiano continuamente...

Cmq per me ha un gran bel motore con una coppia bassa ed in salita sui tornanti va meglio di un 4 cilindri 600 jap :wink_:

Jonnys
28/02/2008, 12:52
tempo fà avendo deciso di comprare un'altra moto (usata) ho iniziato a girovagare per concessionari...per farla breve mi ero orientato ed ho quindi provato FZ6, Fazer (che è = ) Hornet ( un meccanico mio amico mi voleva vendere la sua quasi nuova:)

Alla fine per ultimo sono stato al conce Triumph...
vista tutta la gamma ma non volendo comprare "nuovo" ho iniziato la ricerca per una Legend usata ( la Bonneville è bella ma... e non esiste una moto simile alla Legend in produzione ma se ne è già discusso ampiamente)

Ora devo dire che il fascino della Legend e quindi del marchio Triumph è indiscutibile.
Lo spirito e le sensazioni che danno queste moto sono unici.

Credo che chi acquista una Bonneville in parecchi casi lo faccia seguendo la moda del momento ( ad oggi è cosi almeno qui a Roma se ne vedono abbastanza) senza valutarne le caratteristiche, sperano di sostituire uno scooterone:sick:
si accorgono di tutto quello che avete descritto negli altri post
si pentono e vendono:wacko:

peggio per loro!!!

probabilmente dai concessionari Triumph dovrebbero far fare al cliente dei test attitudinali:wink_::wink_:

:ph34r::wink_::ph34r::coool:

maxroma66
02/03/2008, 09:46
tempo fà avendo deciso di comprare un'altra moto (usata) ho iniziato a girovagare per concessionari...per farla breve mi ero orientato ed ho quindi provato FZ6, Fazer (che è = ) Hornet ( un meccanico mio amico mi voleva vendere la sua quasi nuova:)

Alla fine per ultimo sono stato al conce Triumph...
vista tutta la gamma ma non volendo comprare "nuovo" ho iniziato la ricerca per una Legend usata ( la Bonneville è bella ma... e non esiste una moto simile alla Legend in produzione ma se ne è già discusso ampiamente)

Ora devo dire che il fascino della Legend e quindi del marchio Triumph è indiscutibile.
Lo spirito e le sensazioni che danno queste moto sono unici.

Credo che chi acquista una Bonneville in parecchi casi lo faccia seguendo la moda del momento ( ad oggi è cosi almeno qui a Roma se ne vedono abbastanza) senza valutarne le caratteristiche, sperano di sostituire uno scooterone:sick:
si accorgono di tutto quello che avete descritto negli altri post
si pentono e vendono:wacko:

peggio per loro!!!

probabilmente dai concessionari Triumph dovrebbero far fare al cliente dei test attitudinali:wink_::wink_:

:ph34r::wink_::ph34r::coool:
COmpletamente d'accordo, senza tralasciare poi il Valore di mercato nell'usato che una Legend o una t-bird o una Bonnie mantiene nel tempo! Fantastico!!!!:wink_:
B.W.