Visualizza Versione Completa : Ammortizzatore posteriore...
...so che se ne è discusso parecchio ma non ho trovato l'info che mi interessa...Dato che non ho ancora la moto, volevo sapere se gli attacchi ammo posteriore dello Street sono identici a quelli del Daytona?e l'interasse?
Per assurdo, potrei sostituire l'ammo dello <street con un WP dedicato al Daytona?
Grazie!
direi proprio di si, telaio identico al day
bikermax
22/02/2008, 22:44
Sì sono identici
Q8...vai tranquillo...:wink_:
Ma alla forcella? Pensavi di fare qualcosa?
JimMarshall
24/02/2008, 13:30
In giro si trova di tutto anche a poco prezzo, ma chiaramente se indurisci dietro la moto si sbilancia, e di conseguenza dovrai fare anche la forcella...io sono sempre dell'idea che chi progetta ne sa qualcosa in più e difficilmente sbaglia, in più se non vai in pista l'assetto "al dente" cioè ne duro ne morbido ti permette di camminare forte sia nel liscio che nello sconnesso tipo strada di montagna, vero terreno di conquista della nostra moto.
...io sono sempre dell'idea che chi progetta ne sa qualcosa in più e difficilmente sbaglia.
Vero ! Ma purtroppo deve fare anche i conti con i costi ed i ricavi, quindi sulla Street hanno scelto la migliore soluzione al prezzo più basso.
Ci sono quindi ampi spazi di miglioramento , senza svenarsi. Tipo molle forcelle Hyperpro o Wilbers o altro e molla ammortizzatore post Hyperpro o altro se non addirittura montare un mono d'occasione (ma in questo caso la spesa è sicuramente maggiore).
Io ho ordinato Molle ed olio forcelle Hyperpro e molla sostitutiva della molla di serie del monoammortizzatore.
Penso che migliorerà non di poco......
Vero ! Ma purtroppo deve fare anche i conti con i costi ed i ricavi, quindi sulla Street hanno scelto la migliore soluzione al prezzo più basso.
Ci sono quindi ampi spazi di miglioramento , senza svenarsi. Tipo molle forcelle Hyperpro o Wilbers o altro e molla ammortizzatore post Hyperpro o altro se non addirittura montare un mono d'occasione (ma in questo caso la spesa è sicuramente maggiore).
Io ho ordinato Molle ed olio forcelle Hyperpro e molla sostitutiva della molla di serie del monoammortizzatore.
Ciao ,puoi dire quanto hai speso e ovviamente poi dire come ti trovi con le modifiche .. andando...?(anche se so che sicuramente lo farai..)
grazie :w00t:
Ciao Madax,
il kit Hyperpro molle forcella ,olio e molla amm. posteriore mi costa 270 euro, li sto aspettando e non appena lo monterò ti saprò dare tutte le mie impressioni.
Ciao
Ciao Madax,
il kit Hyperpro molle forcella ,olio e molla amm. posteriore mi costa 270 euro, li sto aspettando e non appena lo monterò ti saprò dare tutte le mie impressioni.
Ciao
:yess: si facci sapere :biggrin3::biggrin3:
Mario
Robi evergreen
25/02/2008, 11:12
Ciao Madax,
Ciao
sono interessato anchio:yess:
Ciao Madax,
Ciao
sono interessato anch'io:yess:
DAVID.155
28/02/2008, 10:27
Ciao, volevo sapere se erano arrivate le molle forcella anteriore e la molla posteriore, sono curioso di sapere quanto migliora :laugh2:
Aggiornaci
Ciao, volevo sapere se erano arrivate le molle forcella anteriore e la molla posteriore, sono curioso di sapere quanto migliora :laugh2:
Aggiornaci
No , non ancora.
Sono in attesa........:rolleyes:
lucastreet81
18/04/2008, 14:01
grazie per la disponibilità...anche io sono interessato al funzionamento del mono post dopo la tua modifica...ancke xke mi ha detto il meccanico triumph,ke il mono della daytona,sembra uguale ma non lo è....bah???
Topax'82
18/04/2008, 17:35
Appena montato il kit facci sapere sono interessato anche io.
Io per le forche volevo montare il Matris che dovrebbe consentire la regolazione del precarico.
Mentre il mono volevo sostituirlo....boh ma indurendo la molla secondo me hai l'idraulica sfrenata...chiedi se è possibile smontarlo per intervenire sulle componenti interne.
Ciao
io sono sempre dell'idea che chi progetta ne sa qualcosa in più e difficilmente sbaglia, in più se non vai in pista l'assetto "al dente" cioè ne duro ne morbido ti permette di camminare forte sia nel liscio che nello sconnesso tipo strada di montagna, vero terreno di conquista della nostra moto.
Sono completamente daccordo, aggiungerei anche che per fare un lavoretto decente e che non sbilanci la moto (meglio lasciarla originale) la spesa minima è di 800 euro, e visto che nn è certo irrisoria la ritengo opportuna solo per uso pista (in tal caso avete sbagliato moto) o per invecchiamento delle sospensioni originali.
Aggiungiamo poi che nemmeno il 5% di noi si avvicina neanche lontanamente dai limiti della moto di serie (parlo di ciclistica).
Sono completamente daccordo, aggiungerei anche che per fare un lavoretto decente e che non sbilanci la moto (meglio lasciarla originale) la spesa minima è di 800 euro, e visto che nn è certo irrisoria la ritengo opportuna solo per uso pista (in tal caso avete sbagliato moto) o per invecchiamento delle sospensioni originali.
Aggiungiamo poi che nemmeno il 5% di noi si avvicina neanche lontanamente dai limiti della moto di serie (parlo di ciclistica).
Dipende ... Occhio al mercatino . Io ho recuperato il mono Daytona Nuovo a 200 euro. :biggrin3: e con altrettanti prima dell'estate farò anche le forche..(o appena trovo un'altra occasione..:ph34r: Appena monto il mono vi saprò dire le prime reazioni con forcelle originali
Sono daccordo sulla spesa minima per il lavoro completo 900,00(euro piu o meno) e sono tanti soldini!
Non sono daccordo sul resto. Una ciclistica sana rende la moto estremamente + divertente, anke su strada, provato per credere.
Poi ki si accontenta gode!
lucastreet81
19/04/2008, 11:26
scusate ma allora il mono daytona monta???di sicuro???grazie e ciao a tutti
Io ho montato il kit molle forcella Hyperpro ed il risultato è ottimo, la frenata tirata non mette assolutamente in crisi le molle (cosa che mi accadeva con le molle standard) e la moto mantine un buon comfort nella guida in città .
Per quanto riguarda il mono , in un primo tempo ho comprato la molla Hyperpro, ma mi è capitata l'occasione di prendere il mono Mupo AB1 con precarico separato e completamente regolabile. Una volta montato mi sono reso conto che però era troppo duro , veramente spaccaschiena nella guida nel mondo reale, il precedente proprietario lo aveva su una Day675 da pista, così ho ricontattato Gigio della AviaRacing (Hyperpro) , che oltre che molto competente è anche una persona gentilissima , e si è offerto di permutare la molla del mono che avevo da loro acquistato con una molla più adatta al mio peso ed al mio utilizzo (stradale) ossia la Hyperpro 620, e di montarmi il tutto.In pochi giorni ho così ricevuto il mupo con la molla Hyperpro e una volta montato ho raggiunto il risultato che volevo.
La moto ora non ha ondeggiamenti, non si corica in accelerazione, in frenata tiene benissimo, è sostenuta ma non troppo rigida, e le traiettorie nel misto veloce, sono precise.Molto precise. Ah mi sono dimenticato di scrivere che ho montato anche la pomparadiale del Day675.
Per me va benissimo così e ne sono molto felice.
Cari saluti a tutti.
Marco
come hai montato lo specchietto sulla pompa del day?
come hai montato lo specchietto sulla pompa del day?
Ho comprato il supporto della Speed
costo?lo devo prendere anche io
ale85dea
24/04/2008, 11:30
ciao mi puoi dire anke il costo della pompa radiale della day?
grazie
costo?lo devo prendere anche io
Un furto 21,50 euro !
non lo compro in triumph.....non esiste...
la pompa sta sui 140 euro senz'iva
ciao mi puoi dire anke il costo della pompa radiale della day?
grazie
Originale Triumph daytona 675,140 euro, completa di serbatoio, senza staffa reggi specchio (21,50 )
ale85dea
24/04/2008, 11:39
azz 675??cosi tanto?scus al amia ignoranza ma quelle radiali della brembo nn vengono sui 200 300 euro??
spero tu stia scerzando ale85...rileggi la frase...con la punteggiatura....lui e' stato un po equivoco, ma te sei un po troppo poco critico nella lettura
ale85dea
24/04/2008, 11:43
asp forse mi sono spiegato male...io intendevo solo la leva regolabile con il serbatoio...tutto questo 675?
no cazzo..il nome della moto e' 675...140 e' il prezzo!:D:D:D
ale85dea
24/04/2008, 11:46
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:figura di meXXa:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
avevo letto male diciamo molto male:biggrin3:
...lui e' stato un po equivoco,
NOOOOOOOOOO....... non sono un tipo equivoco!!!!!:wub::wub::wub::wub: