PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo acquisto!

espargo
23/02/2008, 00:37
Salve a tutti.....dopo una lunga attesa, sono finalmente entrato in questo fantastico mondo, infatti ho appena comprato un legend TT che vorrei personalizzare.

Alcune domande:

quali dischi sono comptaibili con quelli della legend?

stesso discorso per il manubrio, quale montereste?

la moto, anche se estremamente guidabile, è molto caricata sul posteriore, senza toccare i leveraggi (già fatto su un'altra special con risultati allucinanti) che ammortizzatore montereste?

Per quel che riguarda la forcella, qualcuno conosce dei kit per molle e precarico?

Grazie per le risposte!

ezio
23/02/2008, 06:51
non so darti i consigli che cerchi ma ti faccio i commplimenti.

Rocker711
23/02/2008, 09:44
mah forse prima di personalizzarla la userei un po' cosi'...in modo da capire bene quali siano in effetti le modifiche necessarie....perche' non si sa mai....ma magari la legend alla fine ti potrebbe conquistare anche cosi' com'e'!! bella moto my compliments!!!! anche io ero indeciso tra la legend e l'America....ma ha vinto l'America su di me..lampssss

maxroma66
23/02/2008, 12:41
Purtroppo di poco aiuto per ciò che cerchi, ma complimenti per l'acquisto!
B.W.

powerdarko
23/02/2008, 13:33
Ciao e complimenti!

Per quanto riguarda il disco anteriore, puoi montare quello delle Thruxton flottante, oppure sul sito Carpimoto ce n'è uno a mangherita sempre flottante, oppure ancora gallimoto ne ha un altro.

per quanto riguarda il manubrio io ne ho preso uno alla Mecatwin. Un po' caro, ma veramente ben fatto e delle dimensioni giuste.

Per quanto riguarda il mono posteriore io ho adattato quello di una triumph Daytona bibraccio. Il posteriore si è alzato faricando l'avantreno. Purtroppo non ho ancora aggiornato le foto in firma e nell'avatar e tale modifica non si vede...

Per quanto riguarda le forcelle, non so, anzi anch'io cerco queste informazioni, dato che a breve devo necessariamente rinnovare le forcelle che sono pressocchè scariche.

Per altre info chiedi pure... :wink_:

folletto_kokopelli
24/02/2008, 10:08
che stile ti piace?
prima cerca di capire questo!
se ti interessa uno stile cruiser, la moto va bene cosi'.
Al limite puoi fare qualche modifica estetica, manubrio, fanaleria, freccie.
Se ti interessa uno stile piu' stradale naked, manubrio della speed, a cambia il mono.
Io ho agito sui leveraggi, ma dove sto facendo le modifiche adesso mi hanno"brontolato",spiegandomi che nn si deve MAi agire sui leveraggi per alzare, ma direttamente sul mono.
Per i freni, la cosa peggio che abbiamo e' la pompa.
Cambia quella, metti un flottante e sei piu' che a posto.
Le forcelle davanti sono pressoche' infinite, chi mi modifica la moto , e fanno preparazioni sportive in un team, mi hanno cambiato solo olio con uno piu' denso , sconsigliandomi vivamente le progressive.
Cmq prima decidi "come" ci vuoi andare in moto, e poi regolati di conseguenza;)

espargo
24/02/2008, 19:09
Grazie a tutti dei messaggi, oggi l'ho finalmente provata a lungo. devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, agile, bel tiro, buona tenuta....piacevolmente sorpreso!

folletto_kokopelli
24/02/2008, 19:35
agile?:blink::blink::dry::tongue:

espargo
25/02/2008, 15:09
eccola con le prime modifiche.........inizia a piacermi!:wub::wub::wub:

ezio
25/02/2008, 15:14
verticalizzerei fanale posteriore e targa.....
le righe sul serba sono dipinte ?

Mr. Noisy
25/02/2008, 15:19
si, inizia ad essere molo carina, ma con quel faro post non rischi di prendere qualche bella pacca sul culo?

espargo
25/02/2008, 15:30
hai ragione, il faro e la targa sono troppo orizzontali. Sono ancora in fase di esperimenti

Le righe sul serbatoio sono dei riflessi di luce...casuali! però.....non ci starebbero male...buona idea..grazie!

Onda calabra
25/02/2008, 22:53
questa moto è pregevole

solo ho un gosso, anzi grossissimo problema a digerirne la sella...

non mi convince il tiger eye personalmente userei altro tipo di fanale ... posizione da riconcordare!

espargo
25/02/2008, 23:43
questa moto è pregevole

solo ho un gosso, anzi grossissimo problema a digerirne la sella...

non mi convince il tiger eye personalmente userei altro tipo di fanale ... posizione da riconcordare!

hai ragione, ma la sto cercando. la sella della legend è la prima cosa che eliminerei.

Per il faro posteriore avrei visto anche questo....non mi dispiace!

Onda calabra
26/02/2008, 09:54
non mi piace

puzza di Harley.....

andrei sul classico

a volte calcare troppo la mano rischia di fare scivolare la moto nel pacchiano

già di per se non è una moto "spoglia" come la bonnevile

è già più "ricca" le aggiunte possono essere fatte... ma con mano ferma

è facile uscire dal seminato

personalmente la vedo in due modi:

- la alteri completamente buttandoti su un café stile e rivoluzionando poco a poco tutta la moto

- mantieni in suo carattere e pian piano cerchi i giusti accorgimenti che ad un occhio inesperto passano assolutamente inosservati ma che rendono idilliaco il tuo ( e sottolineo TUO) passarci lo sguardo.

espargo
26/02/2008, 12:35
non mi piace

puzza di Harley.....

andrei sul classico

a volte calcare troppo la mano rischia di fare scivolare la moto nel pacchiano

già di per se non è una moto "spoglia" come la bonnevile

è già più "ricca" le aggiunte possono essere fatte... ma con mano ferma

è facile uscire dal seminato

personalmente la vedo in due modi:

- la alteri completamente buttandoti su un café stile e rivoluzionando poco a poco tutta la moto

- mantieni in suo carattere e pian piano cerchi i giusti accorgimenti che ad un occhio inesperto passano assolutamente inosservati ma che rendono idilliaco il tuo ( e sottolineo TUO) passarci lo sguardo.

Hai ragione, infatti dopo un'attenta valutazione la scelta è caduta sul cassico Lucas HH 68-313......penso che non ci sia di meglio e di piu' "classico".

Ancora non riesco a capire perchè in Triumph si sono sempre ostinati a montare quella cosa orrenda....mah!

ezio
26/02/2008, 12:44
Ancora non riesco a capire perchè in Triumph si sono sempre ostinati a montare quella cosa orrenda....mah!

perchè se montassero il lucas la gente vorrebbe montare quello che c'è adesso e direbbero che il lucas è orrendo.

rocker
26/02/2008, 12:47
:biggrin3:
perchè se montassero il lucas la gente vorrebbe montare quello che c'è adesso e direbbero che il lucas è orrendo.

quanto c'hai ragione!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

espargo
26/02/2008, 12:51

ahahahahah...grande risposta!!!! direi quasi filosofica!!!!:biggrin3::biggrin3:

Onda calabra
26/02/2008, 14:56
comprendo il pensiero e mi rendo conto che possa essere legittimo

ma ad onor del vero se le cose si fanno con serietà e con il giusto approccio dico:

in versione "originale" l'accrocchio ha un suo perchè... le frecce grandi ben si raccordano con il tondo fanale

ma se le cambi... devi necessariamente modificarlo pena il rompere l'equilibrio

ezio
26/02/2008, 15:36
Il mio ragionamento non è una critica.
Penso sia legittima la voglia avere un oggetto unico e quindi di esprimere la propria personalità nella motocicletta che si ha.
Non porrei dei limiti o delle regole a questo fenomeno (anche perchè la legge ne mette già abbastanza).
Certo, ci saranno risultati che piaceranno più di altri dato che anche in questo campo ci sono filoni "alla moda" e altri meno.
Quello che conta è divertirsi ed ottenere una moto che piaccia soprattutto a se stessi.

espargo
26/02/2008, 16:55
cambiato il fanale posteriore con il lucas....sembra molto meglio. forse addolcirei il taglio del parafango...che ne dite!

Ora attendo suggerimenti sulla sella!!!!

Grazie a tutti!

Mr. Noisy
26/02/2008, 17:52
il fanalino va benissimo.
in effetti il taglio del parafango sembra un colpo di mannaia, addolciscilo.

PS sai mica qulache faro tipo lucas nero dove è possibile trovarlo?

ezio
26/02/2008, 17:57
Ora attendo suggerimenti sulla sella!!!!

ma tu che moto vorresti ottenere e soprattutto, che ti po di uso ne fai?

Una cosa che non è mai stata tentata (per quanto ne sappia) è la scramblerizzazione.
Cosa molto azzardata ma sicuramente originale. Il che implicherebbe qualche spesuccia che però potrebbe essere affrontata per gradi.
- alzare gli scarichi (un cannonazzo 3 in uno e silenziatore magari zard)
- manubrio alto
- sella singola con portabacchi incorporato
- coperture tassellate larghe assassine
- colore innovativo quindi non nero (magari anche un verde militare opaco o addirittura mimetico)

New Triumph Bonneville Parts and Accessories @ newbonneville.com (http://www.newbonneville.com)
c'è un set con faro e minifrecce nere e lente bianca.

espargo
26/02/2008, 18:04

New Triumph Bonneville Parts and Accessories @ newbonneville.com (http://www.newbonneville.com)
c'è un set con faro e minifrecce nere e lente bianca.

uso la moto quando c'è bel tempo, anche per lavoro. poi il sabato e domenica per qualche gita "fuori porta"

il fanalino va benissimo.
in effetti il taglio del parafango sembra un colpo di mannaia, addolciscilo.

si, hai ragione...proprio un colpo di mannaia.

per il faretto l'ho comprato a Roma in Via Marmorata, Marmorata Freedom Machine - Accessori e parti speciali per moto dal 1975 (http://www.marmoratamachine.it/) lo avevano solo cromato, forse se lo ordini te lo fanno avere

ezio
26/02/2008, 18:15
uso la moto quando c'è bel tempo, anche per lavoro. poi il sabato e domenica per qualche gita "fuori porta"

non ce semo capiti.

cosa vuoi essere e quindi cosa vuoi che sia la tua moto?

Cafè racer, turistica al limite addirittura scrambler?
Hai una passeggera ? Cosa che per la sella conta..............

espargo
26/02/2008, 18:24
non ce semo capiti.

cosa vuoi essere e quindi cosa vuoi che sia la tua moto?

Cafè racer, turistica al limite addirittura scrambler?
Hai una passeggera ? Cosa che per la sella conta..............

Nota dolente....fino a ieri c'era....aveva appena preso il casco dalla soffitta....ora serve una sella singola!

pensavo a qualcosa del genere....

ezio
26/02/2008, 18:28
Nota dolente....fino a ieri c'era

beh, motociclistcamente parlando non è affatto una nota dolente. Anzi.....

vedo che lavori di paintshop anche tu in fase di progettazione.
Sì quella direi che si accorda bene anche con il parafango mozzato....unico neo......ce ne sono in giro a vagoni così.

espargo
27/02/2008, 11:30
chi sa darmi indirizzi internet per vedere selle per la mia legend??

Mr. Noisy
27/02/2008, 17:14
su ebay credo che ce ne sia una. ti consiglio di prenderla e portarla da un bravo tappezziere per farla come vuoi

folletto_kokopelli
27/02/2008, 17:30

Una cosa che non è mai stata tentata (per quanto ne sappia) è la scramblerizzazione.
Cosa molto azzardata ma sicuramente originale. Il che implicherebbe qualche spesuccia che però potrebbe essere affrontata per gradi.

poche cose nn sono state fatte :wink_:

http://img254.imageshack.us/img254/6721/img4534va2.jpg (http://imageshack.us)

ezio
27/02/2008, 18:02
poche cose nn sono state fatte

NOOOOOOOOOO!!!!
allora potrebbe mettere uno sci davanti e una ruota chiodata dietro e fa una motoslitta ................