PDA

Visualizza Versione Completa : Effetto On - Off e giro in coppia

lorenzo.an
23/02/2008, 07:54
Sto cavolo di effetto, trascurabile nella guida in solitaria, diventa parecchio presente in coppia.

Me ne sono reso conto l'altro giorno, primo giro con passeggero, e se ne è accorto anche lui...

Mi sa che è proprio un problema di gestione elettronica e norme antiinquinamento... :(((

gabri620
23/02/2008, 08:53
Sicuramente è un difetto (sebbene molti si ostinino a non considerarlo tale).
un difetto che non stravolge la valutazione strapositiva di una moto magnifica qual'è la street, ma è un difetto.
Un difetto che altre moto hanno in maniera ancora più evidente (ho provato un ktm 690 supermoto e l'effetto è maggiore) ma è un difetto che le varie ducati (monster, 999, 1098, hypermotard etc...) no hanno.
A breve uscirà sicuramente qualche rimedio: sia da mamma triumph che da altre ditte (vedi powercommander).
Comunque un marcia più alta e dolcezza di guida risolve il problema.
Per assurdo, non scendere mai troppo di giri.

-Johnny-
23/02/2008, 09:48
Sicuramente è un difetto (sebbene molti si ostinino a non considerarlo tale).un difetto che non stravolge la valutazione strapositiva di una moto magnifica qual'è la street, ma è un difetto.
Un difetto che altre moto hanno in maniera ancora più evidente (ho provato un ktm 690 supermoto e l'effetto è maggiore) ma è un difetto che le varie ducati (monster, 999, 1098, hypermotard etc...) no hanno.
A breve uscirà sicuramente qualche rimedio: sia da mamma triumph che da altre ditte (vedi powercommander).
Comunque un marcia più alta e dolcezza di guida risolve il problema.
Per assurdo, non scendere mai troppo di giri.

:yess:
Sai com'è, sarà vero che l'amore è cieco! Ma il difetto c'è, niente di allarmante (mi ci sono abituato e quasi non lo sento +), ma c'è!

marco.bus
23/02/2008, 11:33
con il passeggero sei psicologicamente più teso, e guidando con il timore che lui senta l'on-off non riesci a cambiare in modo fluido...

sgarre
23/02/2008, 11:49
ahhahahaa...era una battuta vero?

madax
23/02/2008, 12:05
Secondo me dipende molto dal tipo e dall'esperienza di guida del pilota... ho guidato moto dove quest aspetto era esasperato ed ho imparato a dominarlo "cesellando" il gas in determinati frangenti della guida ... forse anche per questo nella street ... non me ne rendo proprio conto e ne ho sentito un accenno in 2 -3 rare occasioni. dosate con la dovuta dolcezza seguendo i giri del motore e "sentendo" di più la moto e vedrete ... questo effetto è davvero facile da "governare" nei rari casi in cui si presenta. forse anche nel seguire il corretto rodaggio dato dalla casa... lo si può quasi eliminare... (ma è solo una mia opinione ovviamente) :wink_:

triplevitello
23/02/2008, 12:23
anke io ke venivo da una zeta all' inizio me ne lamentavo..............
poi prendendo confidenza lo gestisci e non lo senti piu'---------serve solo un po' di sensibilita':wink_:

monstergate
23/02/2008, 13:16
scusate ma cos'è quest'effetto on-off?