PDA

Visualizza Versione Completa : Ridete...e poi riflettete!

giorgio bona
23/02/2008, 10:10
noi rischiamo la pelle perche' circola gente del genere...
-fm1aeUIxPY&feature
:risate::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

sorry era da sezione video:rolleyes:

-Johnny-
23/02/2008, 10:16
Non riesco a vederlo... :cry:

Adesso si! :biggrin3:

Eh si, lo conosco bene questo video, l'ha girato un amico di mio cugino... è esilarante ed allo stesso tempo impressionante vedere come guida :sick: quel vecchietto!

maxsamurai
23/02/2008, 10:27
poveretto,a me ha fatto un pò di tenerezza..non è bello per nessuno ma ad una certa età bisognerebbe riconsegnare la patente

seven
23/02/2008, 10:29
c'è poco da ridere purtroppo... anche noi raggiungeremmo, si spera, una certa età... ed è difficile ammettere i sopraggiunti limiti...

VonRichthofen
23/02/2008, 10:38
è da molto che gira in rete.....cmq al di là delle ormai ridotte capacità di guida dell'anziano trovo davvero spregevole il comportamento scherzoso dei 2 ragazzi.....

daiquiri
23/02/2008, 10:42
si è perso il rispetto...dico solo questo..

Bobo76
23/02/2008, 10:42
ma adesso me la rido poi bisogna vedere come ci arrivo io a quell'età!!!!!!!!!.....allora rideranno altri!!!!!!!

Muttley
23/02/2008, 11:26
il signore e' di Verona , abita a 50 metri da casa di un amico

Fulvioz
23/02/2008, 11:50

Sicuro che non abiti vicino a quel tuo cugino??? :biggrin3:

Cmq sembra il vecchio che mi usci da un incrocio senza darmi la precedenza e mi prese di brutto in scooter buttandomi per aria maledetto... :dry:

Dr. Jekyll
23/02/2008, 11:59
si è perso il rispetto...dico solo questo..

forse...ma il rispetto lo hanno perso anche gli anziani che si ostinano a guidare e SOPRATTUTTO i loro familiari che glielo permettono ancora....facendo rischiare la vita agli altri.

Noi (la mia famiglia) a mio nonno la patente l'abbiamo tolta, e la macchina l'abbiamo venduta....lui guidava ancora se nessuno l'avrebbe fermato, ma ad una certa età meglio lasciar stare...
Non ha mai fatto errori o incidenti ed era ancora bravo, ma si vedeva che i riflessi non erano più gli stessi, e idonei al traffico di oggi... non si rendeva più conto della realtà del traffico.

Secondo me, QUESTO è rispetto per gli altri.
Poi ovvio che anzichè ridere si potrebbe consigliare alla famiglia questa cosa...però...:wink_:

Intrip
23/02/2008, 12:34
è buffa la scena, buffissima,
ma da vecchi lè dura :cry:

denver
23/02/2008, 12:45
forse...ma il rispetto lo hanno perso anche gli anziani che si ostinano a guidare e SOPRATTUTTO i loro familiari che glielo permettono ancora....facendo rischiare la vita agli altri.

Noi (la mia famiglia) a mio nonno la patente l'abbiamo tolta, e la macchina l'abbiamo venduta....lui guidava ancora se nessuno l'avrebbe fermato, ma ad una certa età meglio lasciar stare...
Non ha mai fatto errori o incidenti ed era ancora bravo, ma si vedeva che i riflessi non erano più gli stessi, e idonei al traffico di oggi... non si rendeva più conto della realtà del traffico.

Poi ovvio che anzichè ridere si potrebbe consigliare alla famiglia questa cosa...però...:wink_:

Ti quoto in quasi tutto !!! Questo video come è stato proposto da Giorgio, deve fare riflettere. La situazione può essere triste oppure divertente, perchè alla fine,in quella determinata situazione nessuno si è fatto male. Il discorso RIFLETTERE indica sicuramente da parte di Giorgio, che queste persone girano per strada, che svoltano senza freccia e che fanno inversioni ad u su statali.
Queste persone dovrebbero capire( se non sono in grado, dovrebbe essere un suo famigliare ), di iniziare ad usufruire ti tram e bus! Ci sarebbe qualche motociclista in meno morto :dry:
La grandissima vergogna è che gli venga ancora rinnovata la patente ( ho un esempio con mio nonno 92 anni ) . Ma che caxxo di gente esiste alla commisioni patente :mad:

England
23/02/2008, 15:26
a me non fa ridere per niente questo video:dry: e trovo deprorevole il comportamento dei ragazzi, tra l'altro il video è più lungo ed in rete si trova quello completo, dove i due si divertono alla grande. E' chiaro che il signore non ha + le capacità di guida e la lucidità di una volta, e come detto da altri forse lui non se ne rende conto, ma i parenti se fossero attenti e premurosi avrebbero già provveduto.
Ultima cosa auguro a quei due ebeti, di diventare vecchi impacciati e pieni di acciacchi, e che incotrino qualcuno di forte giovane e goliardico che li prenda per il c.lo alla grande umiliandoli, così forse si ricorderanno di quanto si son divertiti quella volta a prender per il c.lo il nonno pericolo, mettendolo addirittura su you tube perchè più gente possibile possa godare delle pene che la vecchiaia porta con se!! Complimentoni ai due fenomeni divertiti!:mad::dry:

onlyspeed
23/02/2008, 16:07
c'è poco da ridere purtroppo... anche noi raggiungeremmo, si spera, una certa età... ed è difficile ammettere i sopraggiunti limiti...

sara' anche non giusto....ma non ci riesco!!:laugh2::laugh2:...poi si sa, oggi a te, domani a me!! è la vita!!!:dry:

saxr9
23/02/2008, 16:35
Di gente che guida così se ne trova a iosa e non sono tutti anziani:dry:, anzi per lo più sono ragazzini rincoglioniti che meriterebbero di essere presi a calci in culo da qui all'eternità. Per quanto riguarda i due coglioni (trovo solo questa parola per identificare gli autori del video) con la videocamera, che dire.....se c'è una giustizia aspetterei a ridere. L'avessero fatto a mio nonno sarebbero ancora stesi sull'asfalto a piangere

natan
23/02/2008, 17:19
-fm1aeUIxPY&feature

Scusa giorgio, ma le risate che si sentono in questo video, le battute ... mi rattristano molto di più di quanto non si veda nel filmato ... :cry:

Intanto quelli che non mettono a rischio la nostra pelle sulle strade son tutti giovani, o no?

eeMbOR4JRHE

In più, questi "vecchietti" non sono per niente dei patetici cafoni e si fanno aiutare ... mah!!! :dry: Quanti saranno che utilizzano certi servizi tra questi "vecchietti", sapete, sempre quelli per niente patetici e cafoni?

denver
23/02/2008, 18:01
Di coglioni che girano per strada ne esistono tantissimi, e di qualsiasi età. Il problema di persone anziane, non più abili alla guida, è uno dei tanti. Ma anche questo è un problema, e rimane tale.

Pit-Trip
23/02/2008, 19:21
Giuste le affermazioni di tutti,però non trovo giusto infierire,povero....

uccia
23/02/2008, 19:49
anche a me fa tenerezza...io di mio gli avrei dato una mano....io sono fatto cosi...pero' ragazzi la settimana scorsa un caro vecchietto qui a vicenza nel viale dove abito io ha fatto un inversione a "U" facendo schiantare a morire un ragazzo di 37 anni in moto....non andava piano..certo...pero' se non faceva quella inversione...il tipo sarebbe ancora vivo....io rispetto sempre gli anziani...ma come dico sempre..quando è ora di gettare la spugna o da solo o con l'aiuto di qualcuno..bisogna farlo...anche perchè diventi (senza saperlo) una mina vagante....

luka
23/02/2008, 20:02
anche a me fa tenerezza...io di mio gli avrei dato una mano....io sono fatto cosi...pero' ragazzi la settimana scorsa un caro vecchietto qui a vicenza nel viale dove abito io ha fatto un inversione a "U" facendo schiantare a morire un ragazzo di 37 anni in moto....non andava piano..certo...pero' se non faceva quella inversione...il tipo sarebbe ancora vivo....io rispetto sempre gli anziani...ma come dico sempre..quando è ora di gettare la spugna o da solo o con l'aiuto di qualcuno..bisogna farlo...anche perchè diventi (senza saperlo) una mina vagante....

Quoto ance a me fa tenerezza, però è anche vero che ad una certa età non dovrebbero permettergli di guidare.
2 mesi fa un vecchietto di 80 anni circa mi ha tamponato la moto su un rettilineo, non so come abbia fatto a non vederemi.............. massimo rispetto però ......... che cazzo!!!!!!!

onlyspeed
23/02/2008, 20:06

ecco è proprio questo il punto!!!!! percio' è inutile criticare gli autori del video, saranno stati anche dei cogioni, potevano dargli una mano invece di riprenderlo e ridere, pero' il giorno dopo?? e quello dopo ancora???..non è piu' facile e giusto fermare un nonnino cosi' che seguirlo ed aiutarlo come fosse un bamabino?? forse neanch'io sapro' accettare la realta' a quell'eta', pero' resta il fatto che il giusto è giusto e cioè queste persone sono, come da te stesso affermato, delle mine vaganti e vanno fermate!! voglio vedere se capita a qualcuno di noi di trovare un vecchietto cosi', che ti taglia la strada mentre sei in moto!! sai che compassione!!!:rolleyes:

tormento
23/02/2008, 21:43
ecco è proprio questo il punto!!!!! percio' è inutile criticare gli autori del video, saranno stati anche dei cogioni, potevano dargli una mano invece di riprenderlo e ridere, pero' il giorno dopo?? e quello dopo ancora???..non è piu' facile e giusto fermare un nonnino cosi' che seguirlo ed aiutarlo come fosse un bamabino?? forse neanch'io sapro' accettare la realta' a quell'eta', pero' resta il fatto che il giusto è giusto e cioè queste persone sono, come da te stesso affermato, delle mine vaganti e vanno fermate!! voglio vedere se capita a qualcuno di noi di trovare un vecchietto cosi', che ti taglia la strada mentre sei in moto!! sai che compassione!!!:rolleyes:

Infatti tutti a fare i moralisti però se capita ad uno di noi in moto un vecchietto cosi rinco che ci taglia la strada e ci spezza la spina dorsale voglio ben vedere poi come la pensate.

giorgio bona
24/02/2008, 00:59
mi piace come si sta evolvendo la discussione...
ora dico la mia..
si!...devo ammeter che i 2 ragazzi sono "pesanti" ecco perche' ho scelto di postare il formato breve e non quello completo dove son anche piu irriverenti ...:cry:...
puerilmente devo dire si...ho riso molto alla prima visione...ma quando la macchina e' finalmente entrata nel garage mi son detto...speriamo non esca piu di li e che l'aziano inizi ad usar i mezzi pubblici.
Il rispetto....
ne ho tanto...veramente!...ma , a volte, l'ironia la "satira" son una gran forma di denuncia....OBBIETTIVITA' su questi argomenti!
i giovani......
certo che ce son molti di coglioni...moltissimi...ma quella e' tutt'altra storia ragazzi...io genitore potrei anche non accorgermi che mio figlio esce con la macchina o la moto e va in giro a far il deficiente....soprattutto se non ho mai avuto precedenti.....qui parlo di anziani che non si son resi conto d'esser invecchiati...E LA COSA MI STA ANCHE BENE:wink_:....ma la loro famiglia dovrebbe vigilar su queste cose....(per assurdo all'anziano in questione ,magari, basterebbe una buona visita da un' oculistica ed una da un' otorinolaringoiatra...)...

la legge...:cry::cry::cry:....
non ci aiuta neanche con i malviventi....figuriamoci con la sicurezza stradale...

natan
24/02/2008, 08:50
mi piace come si sta evolvendo la discussione...
ora dico la mia..
si!...devo ammeter che i 2 ragazzi sono "pesanti" ecco perche' ho scelto di postare il formato breve e non quello completo dove son anche piu irriverenti ...
puerilmente devo dire si...ho riso molto alla prima visione...ma quando la macchina e' finalmente entrata nel garage mi son detto...speriamo non esca piu di li e che l'aziano inizi ad usar i mezzi pubblici.
Il rispetto....
ne ho tanto...veramente!...ma , a volte, l'ironia la "satira" son una gran forma di denuncia....OBBIETTIVITA' su questi argomenti!
i giovani......
certo che ce son molti di coglioni...moltissimi...ma quella e' tutt'altra storia ragazzi...io genitore potrei anche non accorgermi che mio figlio esce con la macchina o la moto e va in giro a far il deficiente....soprattutto se non ho mai avuto precedenti.....qui parlo di anziani che non si son resi conto d'esser invecchiati...E LA COSA MI STA ANCHE BENE:wink_:....ma la loro famiglia dovrebbe vigilar su queste cose....(per assurdo all'anziano in questione ,magari, basterebbe una buona visita da un' oculistica ed una da un' otorinolaringoiatra...)...

la legge...:cry::cry::cry:....
non ci aiuta neanche con i malviventi....figuriamoci con la sicurezza stradale...

giorgio, rispetto parlando, e di te ne ho tanto, ho trovato il video molto triste, perché la denuncia di una situazione passa in secondo piano, al primo rimangono due deficienti patentati che se la ridono al posto di andare a dargli una mano. Sono sicuramente due cretini, :wink_: e questo é ciò che a me é passato, niente altro. Di anziani signori e signore che guidano correttamente l'auto, dalle mie parti, ce ne sono parecchi. Potrei fare dei video, a decine, a centinaia, e portarlo come esempio della prestanza automobilistica degli anziani. Tutto é relativo. Se vengo a casa tua e filmo casa tua negli angoli meno puliti, probabilmente, ne uscirebbe una casa sporca, anche se poi non sarebbe la realtà. Ripeto, tutto quello che mi é rimasto é che dietro la videocamera c'erano due o più cretini....:cry:

triplevitello
24/02/2008, 10:45
Ti quoto in quasi tutto !!! Questo video come è stato proposto da Giorgio, deve fare riflettere. La situazione può essere triste oppure divertente, perchè alla fine,in quella determinata situazione nessuno si è fatto male. Il discorso RIFLETTERE indica sicuramente da parte di Giorgio, che queste persone girano per strada, che svoltano senza freccia e che fanno inversioni ad u su statali.
Queste persone dovrebbero capire( se non sono in grado, dovrebbe essere un suo famigliare ), di iniziare ad usufruire ti tram e bus! Ci sarebbe qualche motociclista in meno morto :dry:
La grandissima vergogna è che gli venga ancora rinnovata la patente ( ho un esempio con mio nonno 92 anni ) . Ma che caxxo di gente esiste alla commisioni patente :mad:

io in commissione ho lavorato per un periodo..............
ti assicuro ke ad alcuni di questi vekkietti togliere la possibilita' dell' indipendenza levandogli la patente...... equivale ad ucciderli.................a levargli l' ultimo pezzetto di dignita' rimasta.........ne ho visti parekki piangere come bambini una volta negato il rinnovo
non è semplice decidere..............in alcuni casi..........
è altrettanto vero ke a volte si confermano patenti con troppa leggerezza..............

un ultima considerazione............certo questi vekkietti difficilmente supereranno i 30 allora e faranno piu' di 500 km in un anno............non credo risultino particolarmente pericolosi.......
il fatto ke ci tengano ad avere la patente non significa ke non siano consci dei propri sopraggiunti limiti......

Sim1
24/02/2008, 11:56
La legge Italiana in questa campo fa schifo!
Quando prendi la patente sei "neopatentato" per 3 anni, nei quali hai il raddoppio dei punti che vengono tolti in caso di infrazione.
Ma perchè non si applica questa regola anche per chi supera una certa età???
Da anziani è inevitabile che le capacità subiscono un notevole calo, ovvio che ci saranno anziani che guidano ancora bene...ma qual'è la percentuale?
Io vivo a Milano e giro sempre in moto, non vi dico cosa vedo e rischio.

Dr. Jekyll
24/02/2008, 11:57
io in commissione ho lavorato per un periodo..............
ti assicuro ke ad alcuni di questi vekkietti togliere la possibilita' dell' indipendenza levandogli la patente...... equivale ad ucciderli.................a levargli l' ultimo pezzetto di dignita' rimasta.........ne ho visti parekki piangere come bambini una volta negato il rinnovo.....
un ultima considerazione............certo questi vekkietti difficilmente supereranno i 30 allora e faranno piu' di 500 km in un anno............non credo risultino particolarmente pericolosi.......

500 km fatti cosi...equivale ad una mina pronta ad esplodere che vaga per 500 km....
basta un metro...una svista, un riflesso mancato...E UCCIDI QUALCUNO!
Tutti bei commenti, belle parole, però ragazzi su strada non si scherza...punto.
Tanto vale per il 18enne gasato con la macchina di papà da 200 cv il sabato sera, magari anche un pò brillo, e tanto vale per un anziano con la patente....
NON SI PUO'!

Prima non l'ho detto...però io ci sono passato di persona...e sono vivo per miracolo...NON SI PUO'.:mad:

everts76™
24/02/2008, 12:02
-fm1aeUIxPY&feature

gia' visto!! e' un mito.... :biggrin3: incredibile...

ma quante macchine cambia all'anno?

jin74
24/02/2008, 12:26
a me non fa ridere per niente questo video:dry: e trovo deprorevole il comportamento dei ragazzi, tra l'altro il video è più lungo ed in rete si trova quello completo, dove i due si divertono alla grande. E' chiaro che il signore non ha + le capacità di guida e la lucidità di una volta, e come detto da altri forse lui non se ne rende conto, ma i parenti se fossero attenti e premurosi avrebbero già provveduto.
Ultima cosa auguro a quei due ebeti, di diventare vecchi impacciati e pieni di acciacchi, e che incotrino qualcuno di forte giovane e goliardico che li prenda per il c.lo alla grande umiliandoli, così forse si ricorderanno di quanto si son divertiti quella volta a prender per il c.lo il nonno pericolo, mettendolo addirittura su you tube perchè più gente possibile possa godare delle pene che la vecchiaia porta con se!! Complimentoni ai due fenomeni divertiti!:mad::dry:

Ti quoto alla grande... mentre vedevo il video mi chiedevo perchè gli autori ed asini delle riprese fatte, non sono intervenuti ad aiutarlo... se l'anziana persona fosse stato mio nonno, avrebbero avuto di cui preoccuparsi.

everts76™
24/02/2008, 13:01
credo che cmq anke da giovane il tipo nn fosse stato un "manico"

jin74
24/02/2008, 21:22

...credo anch'io!!!:biggrin3:

everts76™
25/02/2008, 10:53
...credo anch'io!!!:biggrin3:

eh...cacchio..nn puo' essersi rincoglionito a quei livelli, secondo me e' stato sempre un po' imbranato :wink_:

Avv. del Diavolo
25/02/2008, 11:55

:wink_:

triplevitello
25/02/2008, 12:00

dici????????:biggrin3::biggrin3:

pitt
25/02/2008, 12:03
Raga, rispetto per tutti per carità..
Ma quando uno di quei vecchietti imbranati ti centra che sei in moto, e andavi piano pure! che se facevi 20 all'ora in più riuscivi ad evitarlo e ti mette a nanna in ortopedia per 3 mesi e rischi pure di non camminare più... credetemi che cambiate idea, non vi fanno più "tenerezza" anzi!

Dr. Jekyll
25/02/2008, 12:28
Raga, rispetto per tutti per carità..
Ma quando uno di quei vecchietti imbranati ti centra che sei in moto, e andavi piano pure! che se facevi 20 all'ora in più riuscivi ad evitarlo e ti mette a nanna in ortopedia per 3 mesi e rischi pure di non camminare più... credetemi che cambiate idea, non vi fanno più "tenerezza" anzi!

Ripeto... a mio avviso la colpa non è tanto della persona anziana, perchè come non si rende conto di non essere più all'altezza della situazione attuale del traffico, non si rende conto nemmeno del pericolo che è in strada.
LA COLPA E' DEI FAMILIARI CHE NON FANNO NULLA. I motivi???
perchè ce ne sbattiamo degli anziani ...
perchè non siamo rispettosi nei loro e negli altrui confronti..
perchè non vogliamo neanche pensare di doverli "accompagnare" o fare il loro taxi....

che amarezza....

ripeto anche...io ci sono passato, ho centrato a 90 km/h un anziano che faceva inversione a U in piena curva con doppia riga continua.... vi dico solo che è scoppiato letteralmente il serbatoio dell'olio e che il pacchetto di sigarette che avevo nel sottosella è diventato alto come un pacchetto di vigorsol in confetti....FATE VOI....
sono vivo per MIRACOLO! mi hanno trovato 30 mt dopo l'impatto....

però io a mio nonno la patente l'ho tolta, e lo accompagno ovunque lui abbia bisogno di andare....
RIFLETTERE......

Il problema è serio e profondo, al di là delle caxxate e delle risate (naturali, visto il video...) ...ma RIFLETTETECI sù, ogni volta che andate in moto!:wink_: