Visualizza Versione Completa : Ora sorgono i dubbi: Speed o Corsaro?
Rebel County
23/02/2008, 11:07
Ditemi un po
io sono in attesa (ancora 5 mesi e mezzo) di una tripla arancia
oggi passo dal conce e tiene una cosa sul trespolo,codesto affare e' una Morini corsaro 1200 dicembre 2007 con soli 401km all'attivo e da onboard com risulta aver raggiunto una velocita massima di 120kmh era di una donna:blink:
vuole 9000 euri incluso passaggio
e ora ho i dubbi che si fa?
come va sta corsaro,col costo dei tagliandi ne ricompro un'altra?
kampa triple
23/02/2008, 11:13
la moto va che è una cannonata, motore poderoso che dall'anno scorso è stato migliorato molto in termini di erogazione ed elettronica.
Avrei paura per la rivendibilità (zero secondo me) e per l'assistenza visti i non rosei momenti che ha attraversato Morini. Aspetta la triplona che almeno problemi di assistenza non te li darà!
Rebel County
23/02/2008, 11:14
la moto va che è una cannonata, motore poderoso che dall'anno scorso è stato migliorato molto in termini di erogazione ed elettronica.
Avrei paura per la rivendibilità (zero secondo me) e per l'assistenza visti i non rosei momenti che ha attraversato Morini. Aspetta la triplona che almeno problemi di assistenza non te li darà!
infatti il dubbio che mi sorge e' che la moto e' li dal 23 dicembre e nessuno se la fila
triplevitello
23/02/2008, 11:17
bella moto la corsaro................ per quanto riguarda il discorso tagliandi non è ke il paragone lo stia facendo con una giapponese...............
anke mamma triumph non è ke vada per il sottile.............:wink_:
cmq io resto del parere ke quando compri la moto devi scegliere solo quella ke ti piace senza fare troppi discorsi economici.............se noi poi finisce ke rimani sempre con quella strana insoddisfazione................:coool:
kampa triple
23/02/2008, 11:26
bella moto la corsaro................ per quanto riguarda il discorso tagliandi non è ke il paragone lo stia facendo con una giapponese...............
anke mamma triumph non è ke vada per il sottile.............:wink_:
cmq io resto del parere ke quando compri la moto devi scegliere solo quella ke ti piace senza fare troppi discorsi economici.............se noi poi finisce ke rimani sempre con quella strana insoddisfazione................:coool:
giusto, condivido! La moto deve essere scelta con la passione e il cuore altrimenti non ha senso. Ma bisogna avere anche un minimo di razionalità per evitare di portarti a casa un qualcosa di cui tra 1 anno non trovi neanche il filtro dell'olio!!!!
Io ero nelle stesse condizioni solo che al posto della Morini c'era unaa Benelli TNT verde, bellissima, cattivissima, gran moto, ma che sono sicuro rimarrà a lungo al conce se non svendendola...
Esatto e poi il motore che ha l'hanno copiato da quello dell'Honda VTR vecchia se non sbaglio... :rolleyes:
Ditemi un po
oggi passo dal conce e tiene una cosa sul trespolo,codesto affare e' una Morini corsaro 1200 dicembre 2007 con soli 401km all'attivo e da onboard com risulta aver raggiunto una velocita massima di 120kmh era di una donna:blink:
Ciao, io ho avuto il piacere di provarla(quando avevo il monster 900 carb.), e ti giuro che è una roba esagerata, ti da una gran botta, ed è maneggevolissima.
In prima se superi i 5500/6000 ti trovi a guardare il cielo.
Il marchio secondo me sta crescendo, poi se ti piace comprala e buona notte al secchio.
Marco Manila
23/02/2008, 12:14
Personalmente ho provato la Corsaro Veloce proprio una settimana fa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/47888-presentazione-mondiale-pirelli-diablo-rosso-triumphchepassione-cera.html), e non farei mai a cambio con la Speed.
Esteticamente è molto soggettivo che piaccia o meno, ma non si può non notare che sia "ispirata" ad altre moto di successo dello stesso segmento...
Per le doti dinamiche non si discute, gran mezzo, ma affidabilità, assistenza e tutto il resto? Decisamente non sono alla pari.
Eccouna discussione che ti può chiarire le idee: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/8478-info-su-comparazione-tra-speed-corsaro-tuono.html?highlight=speed+corsaro
guarda nn dirlo a me! io la corsaro me la sogno la notte!!
nn c'è paragone in quanto a motore e ciclistica con la speed, devo ( e devi) valutare rivendibilità, pezzi di ricambio, assistenza...queste sono le sue uniche pecche! la moto però nn si discute
Lumacone
23/02/2008, 13:33
SpeeD alla grande! Anche come valutazione futura,la corsaro chi te la ritirerebbe?
Notturno
23/02/2008, 14:11
Esatto e poi il motore che ha l'hanno copiato da quello dell'Honda VTR vecchia se non sbaglio... :rolleyes:
Veramente è un progetto totalmente nuovo - e innovativo - dell'Ing. Lambertini.
Che poi gli italiani per fare un bicilindrico debbano copiare i giapponesi... scusa eh, ma come ti è uscita ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
everts76™
23/02/2008, 14:20
Ditemi un po
x carita', gran moto...ma vorrei farti notare sostanziali differenze:
bicilindrico
manutenzione piu' costosa e frequente
affidabilita'?
rivendibilita'?
io rimarrei su una speed nuovissima e 2008 :wink_: piuttosto che una corsaro che magari cambiera' tra 1 anno... :wink_:
aspetta la tripla :wink_:
Rebel County
23/02/2008, 14:34
x carita', gran moto...ma vorrei farti notare sostanziali differenze:
bicilindrico
manutenzione piu' costosa e frequente
affidabilita'?
rivendibilita'?
io rimarrei su una speed nuovissima e 2008 :wink_: piuttosto che una corsaro che magari cambiera' tra 1 anno... :wink_:
aspetta la tripla :wink_:
Oggi l'ho provata
e dico
NO GRAZIE IL MIO DENTISTA LO VOGLIO VISITARE IL VENO POSSIBILE,MI HA INDOLENZITO IL POLSO DESTRO E L'AVAMBRACCIO SINISTRO
la frizione dura come il granito(eppure era calda) e poi riguardando il frontale
mah.........
spero il conce non mi tiri di nuovo il pacco senno ne prendo una del 2006 che ho trovato a buon prezzo e conosco il proprietario, e fancul a tutt quant
Veramente è un progetto totalmente nuovo - e innovativo - dell'Ing. Lambertini.
Che poi gli italiani per fare un bicilindrico debbano copiare i giapponesi... scusa eh, ma come ti è uscita ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
La prima Corsaro presentata non aveva l'Honda montato?
La prima Corsaro presentata non aveva l'Honda montato?
motore progettato e realizzato da motomorini in toto e telaio verlicchi ad hoc..
di jappo quella moto nn c'ha nulla
everts76™
23/02/2008, 16:46
Oggi l'ho provata
e dico
NO GRAZIE IL MIO DENTISTA LO VOGLIO VISITARE IL VENO POSSIBILE,MI HA INDOLENZITO IL POLSO DESTRO E L'AVAMBRACCIO SINISTRO
la frizione dura come il granito(eppure era calda) e poi riguardando il frontale
mah.........
spero il conce non mi tiri di nuovo il pacco senno ne prendo una del 2006 che ho trovato a buon prezzo e conosco il proprietario, e fancul a tutt quant
ecco bravo... :wink_:
i vibratori lasciamoli alle donne...:biggrin3:
motore progettato e realizzato da motomorini in toto e telaio verlicchi ad hoc..
di jappo quella moto nn c'ha nulla
Ma io ricordo di averla vista ancora prima dell'uscita a qualche fiera con un motore marchiato Honda... :ph34r:
everts76™
23/02/2008, 17:07
Ma io ricordo di averla vista ancora prima dell'uscita a qualche fiera con un motore marchiato Honda... :ph34r:
ma era una cosa posticcia tanto per presentare il modello....il motore lo stavano progettando..era un prototipo anteprima quello :wink_:
ma era una cosa posticcia tanto per presentare il modello....il motore lo stavano progettando..era un prototipo anteprima quello :wink_:
Ummmmmmmmmmmmmmmmmmm... :D
Notturno
23/02/2008, 17:56
Naaahhh....... forse ti confondi con qualcos'altro, tipo la Grifon o la Mondial....
N'altro.... ma quando mai ? Una presentazione che urlava MOTO ITALIANA e voi vi ricordate un motore Honda ?
Ragazzi, scusate.... la Morini Corsaro avrà pure i suoi bravi problemi di gioventù, ma è completamente progettata e realizzata in Italia..... :biggrin3:
daiquiri
23/02/2008, 18:00
secondo me..
se vuoi una moto veramente ignorante...vai di speed..se cerchi un puro sangue italiano o vuoi una moto un pò + elegante..vai d morini..
Nessun dubbio, aspetta e sarai soddisfatto!!:wink_:
valentinorossi
23/02/2008, 18:53
Io andrei sulla Speed almeno stai tranquillo.
Per casa Morini non tirano arie buone in questo momento sul mercato.
everts76™
23/02/2008, 21:43
Naaahhh....... forse ti confondi con qualcos'altro, tipo la Grifon o la Mondial....
N'altro.... ma quando mai ? Una presentazione che urlava MOTO ITALIANA e voi vi ricordate un motore Honda ?
Ragazzi, scusate.... la Morini Corsaro avrà pure i suoi bravi problemi di gioventù, ma è completamente progettata e realizzata in Italia..... :biggrin3:
certo....:wink_:
il fatto e' che nn ci siamo capiti :wink_: io intendevo le prime apparizioni pre-presentazione (concept)
tonidaytona
23/02/2008, 21:53
non l'ho mai provata ma a parte l'estetica del codone-scaricozzi la moto deve essere una fucilata!!
motore potentissimo.
estetica comunque accattivante.
la preferirei a una kappa o jap.
forse non a una speed.
ciao.
ilgianlu
24/02/2008, 00:39
se prendi la corsaro preparati a tenerla per mooooooooooooooooooolto tempo, a meno che tu non preferisca regalarla
come fai ad avere dubbi tra una moto che esiste e una che e' un ologramma? Per i ricambi del corsaro come fai? vai alla madonna dello sterpeto?
Lascia perdere, come sesta moto potrebbe anche andare bene...speed tutta la vita