Visualizza Versione Completa : IMPORTANTE: TELAIETTI PORTABORSE
Mr. Noisy
23/02/2008, 11:22
Signori, ho appena finito di parlare col fabbro:
mi fa la copia del modello originale dei telaietti portaborse, in alluminio o acciaio (è da vedere), per un costo mooooolto ma mooolto inferiore a quello di mamma triumph.
il prezzo ancora non lo posso svelare perchè martedì mi fa un preventivo preciso, ma se qualcuno può essere interessato si inizi ad appuntare.
PS se qualcuno ha una foto chiara dei telaietti in questione la può allegare, grazie?
PS il post è presente anche su CTL
io sono interessato, la foto la puoi prendere dal sito della TRIUMPH
Mr. Noisy
23/02/2008, 11:33
sarò scemo, ma sul sito della triumph non ci sono le foto dei telaietti.
sarò scemo, ma sul sito della triumph non ci sono le foto dei telaietti.
ah! allora mi sono sbagliato, li avrò visti in qualche altro sito!!:blink:
vai a questo post che avevo aperto io, con relativa foto, poi li ho acquistati su ebay, ma che borse ci mettiamo? sempre le solite proposte, non hai qualche news?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/46753-questi-telaietti-che-borse-vanno-bene.html?highlight=telaietti
Mr. Noisy
24/02/2008, 15:27
grazie per le foto, come detto martedì sera vi farò sapere qualcosa in più.
Paul, per le borse non so ancora cosa prendere, l'unica certezza è che non spenderò più di 150 euro e ho bisogno che siano almeno di 35 lt. l'una. il resto non conta, soprattutto l'estetica, tanto mi servono solo per il viaggio, mica ci devo andare in giro.
allinside
24/02/2008, 16:30
Paul, per le borse non so ancora cosa prendere, l'unica certezza è che non spenderò più di 150 euro e ho bisogno che siano almeno di 35 lt. l'una. il resto non conta, soprattutto l'estetica, tanto mi servono solo per il viaggio, mica ci devo andare in giro.
Stessa mia considerazione, tienici informati:wink_:
Gianni71
24/02/2008, 16:31
grazie per le foto, come detto martedì sera vi farò sapere qualcosa in più.
Stessa cosa per me. Facci sapere!
provate a guardare questo link
Triumph Bonneville Saddlebags - Fox Creek Leather (http://www.foxcreekleather.com/luggage/saddlebags/bagsonbikes/sportster/castro.html)
Mr. Noisy
24/02/2008, 21:21
molto carine queste borse, mi piacerebbe trovare qualcosa del genere, magari montabile separatamente. credo però che abbiano poca capacità di carico.
ne sai qualcosa in più? magari anche il prezzo?
PS ho visto il prezzo. non è malaccio, ma le spese di spedizione sarebbero troppo alte.
Onda calabra
24/02/2008, 21:33
provate a guardare questo link
Triumph Bonneville Saddlebags - Fox Creek Leather (http://www.foxcreekleather.com/luggage/saddlebags/bagsonbikes/sportster/castro.html)
... e dove sono gli agenti Backer e Poncharello?
wolf_orso
24/02/2008, 21:37
... e dove sono gli agenti Backer e Poncharello?
va bene che ognuno ha i gusti che si merita :tongue: ..... ma questa è davvero una delle bonnie più brutte che abbia mai visto :blink::blink: ....... poverina mi fa pena...ma cos'ha fatto di male.....
http://www.foxcreekleather.com/images/bagsOnBikes/castro2.jpg
Mr. Noisy
24/02/2008, 22:06
sul fatto che questa bonneville sia lassativa nessuno ha da eccepire, si giudicava solo le borse.
t-bird 63
24/02/2008, 22:09
va bene che ognuno ha i gusti che si merita :tongue: ..... ma questa è davvero una delle bonnie più brutte che abbia mai visto :blink::blink: ....... poverina mi fa pena...ma cos'ha fatto di male.....
http://www.foxcreekleather.com/images/bagsOnBikes/castro2.jpg
Non vorrei offendere nessuno, ma wolf_orso ha assolutamente ragione.
La sella, poi, l'avevo vista nel sito Corbin; che fosse brutta me lo immaginavo, ma cosi, montata, se possibile e' ancora peggio.:sick::sick::sick:
sul fatto che questa bonneville sia lassativa nessuno ha da eccepire, si giudicava solo le borse.
OK, giusto, ma credo anche che il tuo dubbio sulla loro capacita' sia piu' che legittimo.
Gianni71
24/02/2008, 22:28
Quella sella propro non si può vedere...
Tornando alle borse, non mi sembrano granchè capienti e poi, il passeggero ha modo di appoggiare i piedi?
Nessuno ha mai provato le borse givi? Ve ne sono montabili sulla bonnie?
Grazie
Mr. Noisy
24/02/2008, 22:38
Quella sella propro non si può vedere...
Tornando alle borse, non mi sembrano granchè capienti e poi, il passeggero ha modo di appoggiare i piedi?
Nessuno ha mai provato le borse givi? Ve ne sono montabili sulla bonnie?
Grazie
se vuoi dare un'occhiata alla discussione sulle borse ti rimando a questo link:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/41452-facciamo-un-riassunto-sulle-borse-laterali.html
su questo post parliamo dei telaietti
Gianni71
27/02/2008, 17:04
se vuoi dare un'occhiata alla discussione sulle borse ti rimando a questo link:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/41452-facciamo-un-riassunto-sulle-borse-laterali.html
su questo post parliamo dei telaietti
OK, parliamo di telaietti.
E' necessario montare i telaietti originali per montare delle borse? O, considerando ad esempio le borse morbide in cordura, è possibile non avere alcun telaietto?
Grazie
Mr. Noisy
27/02/2008, 17:07
credo che qualsiasi borsa tu voglia montare sia sempre meglio mettere su i telaietti. anche se pensi che stiano bene senza, secondo me non si può viaggiare con le borse "appese" al nulla.
Per quanto riguarda il fabbro chiedo ancora un pò di pazienza. Ieri non l'ho trovato, ho appuntamento per domani e spero di aggiornarvi in serata, soprattutto per quanto riguarda il prezzo.
informaci appena sai qualcosa sul prezzo!!:wink_:
Mr. Noisy
28/02/2008, 19:42
ragazzi, oggi ho parlato col fabbro.
abbiamo preso le misure, fatto una sagoma e scelto il tubo per fare le staffe.
Si tratta di un tubo circolare pieno di acciaio che verrà lucidato (chi lo vorrà le potrà verniciare).
la forma è quella delle originali.
Adesso farà da cavia la mia bonnie, il fabbro farà le mie staffe e le monteremo per vedere come sono e quanto tempo c'impiega a farle. conseguentemente mi saprà dire il prezzo esatto.
In ogni caso dovrebbe oscillare tra LE 40 E LE 60 EURO.
Direi che è ottimo, vero?
allinside
28/02/2008, 19:56
ragazzi, oggi ho parlato col fabbro.
abbiamo preso le misure, fatto una sagoma e scelto il tubo per fare le staffe.
Si tratta di un tubo circolare pieno di acciaio che verrà lucidato (chi lo vorrà le potrà verniciare).
la forma è quella delle originali.
Adesso farà da cavia la mia bonnie, il fabbro farà le mie staffe e le monteremo per vedere come sono e quanto tempo c'impiega a farle. conseguentemente mi saprà dire il prezzo esatto.
In ogni caso dovrebbe oscillare tra LE 40 E LE 60 EURO.
Direi che è ottimo, vero?
Non c'è concorrenza che tenga!:rolleyes:
sono interessato. ..acciaio inox?perchè es di ferro è indispensabile verniciarle o farle cromare....la verniciatura non è un problema, ma chi le volesse cromate, credo sia un salasso.....si potrebbe sapere anche il costo se si scegliesse la cromatura?
grazie per lo sbattimento.... resto in attesa...
Mr. Noisy
28/02/2008, 21:42
acciaio inox lucido. volendo non ci sarebbe nessun bisogno di cromarle.
in ogni caso il fabbro non fa cromature, dovresti trovare qualcuno che te lo faccia, ma non credo ce il gioco valga la candela.
Fabri/scrambler
29/02/2008, 15:01
Cromare un pezzo non è un problema. Un amico ha fatto cromare 5-6 pezzi per circa 100 euro. Devi informarti nella tua per sapere chi lo fa?
Io conosco uno a Cuneo.
Ciao
Mr. Noisy
29/02/2008, 17:22
Provo a mettere in ordine le persone interessate:
1) rocker
2) allinside
3) gianni71
4) steu369
correggetemi se sbaglio
allinside
29/02/2008, 17:32
1) rocker
2) allinside
3) gianni71
4) steu369
correggetemi se sbaglio
Confermo per il sottoscritto
aspirante motociclista
29/02/2008, 17:50
A questo punto il tuo fabbro potrebbe anche realizzare il maniglione per il passeggero, o sbaglio?
Mr. Noisy
29/02/2008, 18:27
A questo punto il tuo fabbro potrebbe anche realizzare il maniglione per il passeggero, o sbaglio?
va bè, adesso non mettiamo troppa carne al fuoco!!!
su ebay.fr ce n'è uno
maniglione + telaietti comprati su ebay la scorsa settimana 150 euri, che affare!!!
Onda calabra
29/02/2008, 22:40
umpa loompa umpa di dù....
1) allinside
2) gianni71
3) steu369
correggetemi se sbaglio
mi dispiace ho appena trovato usati sia telaietti che borse grazie comunque!
Mr. Noisy
01/03/2008, 14:55
1) allinside
2) gianni71
3) steu369
correggetemi se sbaglio
mi dispiace ho appena trovato usati sia telaietti che borse grazie comunque!
assolutamente no problem. i miei dovrebbero essere pronti a giorni, non ci devo mica guadagnare
Fabri/scrambler
03/03/2008, 14:55
Hei mi avete dimenticato!
A me interessa ma solo quello sx (per scrambler)
quindi:
1) allinside
2) gianni71
3) steu369
4) fabri scrambler (solo sinistra)
Fedepratt
07/03/2008, 19:07
Sarei interessato anch'io!
Si potrebbe, però, sapere fra quanto tempo potremmo avere i telaietti?
1) allinside
2) gianni71
3) steu369
4) fabri scrambler (solo sinistra)
5) fedepratt
si potrebbe sapere se hai ricevuto l'accredito?grazie....
cioccione2
11/03/2008, 09:55
va bè, adesso non mettiamo troppa carne al fuoco!!!
su ebay.fr ce n'è uno
io l'ho comprato 15 gg fa su ebay e l'ho pagato 120 euro spedito dalla spagna nuovo....3 gg ed è arrivato, ora amo la mia bonnie ancora di più!!!!! :tongue:
Mr. Noisy
12/03/2008, 12:25
OK RAGAZZI, i bonifico sono tutti arrivati.
domani vedo il fabbro che nel frattempo ha preparato una staffa e la monto per fotografarla e controllare che sia perfetta.
la produzione delle altre però inizierà lunedì prossimo.
Vi aggiorno su questo post non appena ci saranno novità
ciao
paolotwin
12/03/2008, 14:15
domani vedo il fabbro che nel frattempo ha preparato una staffa e la monto per fotografarla e controllare che sia perfetta.
ciao
Ciao Gianni 78....vorrei per cortesia sapere se posso aggiungermi x solo un telaietto SX per la mia scrambler,ed eventualmente sapere il prezzo e :tongue:come pagare?:biggrin3:
Fedepratt
12/03/2008, 18:01
ciao
Grazie!
Mr. Noisy
13/03/2008, 17:00
ragazzi, è stato dato il via.
tra una settimana (il 20/21 marzo) dovrei riuscire ad averle.
potete vedere delle immagini della staffa di prova. mi sono attenuto al disegno originale, sono facilissime da montare e smontare. basta togliere i dadi del pedalino passeggero e quello superiore dell'ammortizzatore.
che ne dite?
http://img252.imageshack.us/img252/4015/image152br5.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=image152br5.jpg)
http://img412.imageshack.us/img412/6324/image153yu4.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=image153yu4.jpg)
http://img231.imageshack.us/img231/8609/image154fy2.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=image154fy2.jpg)
cioccione2
14/03/2008, 13:55
io sarei interessato....potrei avere info su prezzi, modalità di pagamento, modalità di spedizione, ecc.?
Mr. Noisy
14/03/2008, 20:29
mi dispiace, ma ieri è stato l'ultimo giorno utile. ormai il fabbro ha acquistato le barre d'acciaio.
è da un mese che c'è questo post, mannaggia a te!
cioccione2
18/03/2008, 11:43
vabbé....se qualcuno si dovesse tirare indietro, contattami ,pure!!!
spero che il ''lucido''non sia troppo diverso dal resto.vedendoli montati mi si pone un dubbio, non è che i telaietti escudono la possibilità di montare il poertapacchi di galli?
comunque belli, speriamo anche robusti nell'uso.
spero che il ''lucido''non sia troppo diverso dal resto.vedendoli montati mi si pone un dubbio, non è che i telaietti escudono la possibilità di montare il poertapacchi di galli?
Mr. Noisy
20/03/2008, 21:12
TRANQUILLO, SARAI SODDISFATTO.
prendi un coltello da cucina (pulito) e guarda la lama. quello è il colore dei telaietti. è acciaio inox spazzolato.
non escludono assolutamente la possibilità di montare il portapacchi, anche perchè sono fatti e si montano esattamente come gli originali.
Robusti son robusti. è acciaio "pieno" quindi non ci sono assolutamente problemi.
MA QUANDO SARANNO PRONTI?
domani!!!!!!
oggi ho passato il pomeriggio col fabbro e dopo 2 ore e mezza di lavoro abbiamo finito di piegarli tutti e provarli sulla mia moto (gentilmente concessa per fare da cavia). domani li spazzola e li vado a ritirare.
SPEDIZIONE?
visto che li ritiro domani pomeriggio e che quindi li dovrei spedire sabato, facendoli sostare in posta per pasqua e pasquetta, io avrei pensato di inviarli martedì ed evitare che nelle vacanze vada perduto qualche pacco.
se qualcuno invece preferisce che li spedisca sabato me lo dica tranquillamente.
PS in tutto questo c'ho guadagnato un telaietto destro avanzato, perche è stato il prototipo su cui ha lavorato per gli altri. Posso vendermelo?
paolotwin
21/03/2008, 14:28
devi venderlo!!!!:biggrin3:siamo sempre in debito con tè x lo sbattimento ...:laugh2:ciao e buona pasqua a te e famiglia e ancora mille grazieeeeeee Ps:falli partire pure dopo le feste BYEEEE
chissà quando potrai spedire....incomincio a essere impaziente....
puoi per favore confermare?
ancora grazie. :rolleyes:
Mr. Noisy
28/03/2008, 09:11
RESOCONTO
allora, finalmente sono riuscito a inviare tutti i pacchi, da martedì pomeriggio fino a stamattina, scaglionate, sono partite tutte le staffe per le vostre case.
mi scuso per il ritardo, ma non è stato facile reperire tutte le scatole adatte e infatti, vi accorgerete che alcune sono "costruite". in particolare mi scuso con Stefano per la scatola poco simpatica, ma è una delle poche che non ho dovuto modificare.
le staffe sono come ho già descritto, tutte uguali.
se le volete lucide, ogni tanto dategli una passata con un panno per piatti tipo spontex (di rete metallica ma non troppo dura, per intenderci) e poi mettete un goccio di olio di vasellina su un tovagliolo e passatelo sulla staffa.
i fori, come già detto sono quelli dell'ammortizzatore posteriore e della pedalina pax (basta togliere il dado verso la ruota, non tutta la pedalina).
per evitare manovre irreversibili abbiamo piegato poco la staffa, se qualcuno la volesse più vicina al parafango la può mettere in una morsa e piegarla leggermente, seguendo le curve già presenti. secondo me vanno bene così, ho fatto anche la prova con le borse.
io credo che il lavoro sia venuto bene, spero che vada bene anche a voi.
vi ringrazio per la tempestività con la quale avete collaborato e per la pazienza. un saluto, compagni di staffe
ricevuti oggi. appena posso li monto. belli anche se , come temevo ,un poco diverso rispetto alle cromature.
è logico. inox non è cromo.
credo che io dopo averli ancora lucidati con la ''pulissoria'' e sgrassati con solvente li vernicerò con un paio di mani di trasparente lucido.
doverbbero essere piu'simili e inoltre piu protetti dall'ossidazione.
c'è solo da ringraziare gianni per l'iniziativa ''socialmente utile'':rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Fabri/scrambler
01/04/2008, 06:57
Ciao Gianni,
ho ricevuto ieri la staffa.
Ottimo lavoro, questa sera provo a montarla poi ti dico.
allinside
02/04/2008, 18:21
Ricevuta la scatola stamani al lavoro ma non l'ho potuta aprire, grazieeee.....però ora come la mettiamo con le borse? Le voglio pratiche, economiche, spaziose e carine non guasterebbero....le monterei solo per i miei viaggetti quando capitano, niente di permanente....lo so che ci sono altre discussioni a proposito, ma non hanno fugato i miei dubbi....e visto che ti reputo responsabile del mio acquisto, tu Gianni78 non puoi tirarti indietro nel trovarmi quanto voglio:biggrin3::biggrin3::biggrin3:, grazie di nuovo
Herbie 53
02/04/2008, 18:24
MIA MOGLIE HA UNA BORSETTA DA VENDERE!!!!!
allinside
02/04/2008, 19:47
MIA MOGLIE HA UNA BORSETTA DA VENDERE!!!!!
Se ne ha due, anche simili, si può fare!:biggrin3:
Ricevuta la scatola stamani al lavoro ma non l'ho potuta aprire, grazieeee.....però ora come la mettiamo con le borse? Le voglio pratiche, economiche, spaziose e carine non guasterebbero....le monterei solo per i miei viaggetti quando capitano, niente di permanente....lo so che ci sono altre discussioni a proposito, ma non hanno fugato i miei dubbi....e visto che ti reputo responsabile del mio acquisto, tu Gianni78 non puoi tirarti indietro nel trovarmi quanto voglio:biggrin3::biggrin3::biggrin3:, grazie di nuovo
vieni nel post riassunto su borse laterali ho messo il link di borse che mi ha consigliato franco cuoio l'ho contattato ieri
allinside
02/04/2008, 20:11
vieni nel post riassunto su borse laterali ho messo il link di borse che mi ha consigliato franco cuoio l'ho contattato ieri
Ho studiato, ho studiato...non ne vengo a capo però
paolotwin
03/04/2008, 19:59
arrivato telaietto x la mia scrambler:biggrin3:molto ben fatto:laugh2:grazieeeee Gianniiiiiiii
Fedepratt
04/04/2008, 07:30
Ieri sera ho ritirato i telaietti e li ho immediatamente montati sulla Bonnie.
Sono perfetti.
Ringrazio sentitamente Gianni78 per tutto quello che ha fatto!
Mr. Noisy
04/04/2008, 10:10
sono veramente contento che vadano bene.:biggrin3:
Paolo, un ragazzo che ha preso il telaietto per lo scrambler mi ha detto che ha avuto problemi con il montaggio. mi ha detto che toccava l'ammortizzatore e che avrebbe rimediato piegandoli un pò. tu confermi questo problema con lo scrambler oppure è lui ha sbagliato a montarli?
non vorrei che ci fossero differenze di struttura tra bonnie e scrambler (oltre ai 2 cm di altezza, di cui abbiamo tenuto conto)
io ho preso anche le borse e ci stanno benissimo:coool:
Gianni71
04/04/2008, 11:04
sono veramente contento che vadano bene.:biggrin3:
Paolo, un ragazzo che ha preso il telaietto per lo scrambler mi ha detto che ha avuto problemi con il montaggio. mi ha detto che toccava l'ammortizzatore e che avrebbe rimediato piegandoli un pò. tu confermi questo problema con lo scrambler oppure è lui ha sbagliato a montarli?
non vorrei che ci fossero differenze di struttura tra bonnie e scrambler (oltre ai 2 cm di altezza, di cui abbiamo tenuto conto)
io ho preso anche le borse e ci stanno benissimo:coool:
Ciao Gianni,
che borse hai preso? Io sono ancora sull'indeciso andante....
Grazie
Mr. Noisy
04/04/2008, 11:10
guarda, ho preso un paio di borse semirigide in cordura, della A-Pro (direttamente allo spaccio aziendale). le borse così non le fanno più. sono essenziali, tutte nere, 20/25 litri, con cerniera per permettere lo sganciamento rapido senza dover togliere la sella.
per come ho impostato la bonnie non ci vedo bene le borse fisse, anche se in pelle e visto che, quindi, le userò solo per il tempo del viaggio in coppia, ho optato per una scelta sobria ma soprattutto UTILE ED ECONOMICA