PDA

Visualizza Versione Completa : funzionamento autovalox-semaforo



Ice
11/06/2006, 07:17
ciao,volevo sapere come funiona l'autovelox al semaforo...
nel senso,se io passo col verde,e mi blocco in mezzo al'incrocio fino al rosso,mi fa la foto,oppure te la fa solo quando passi col semaforo gia rosso...
ciao e grazie

ilcappe
11/06/2006, 07:25
la seconda che hai detto

Ice
11/06/2006, 07:36
quindi cè un sensore o cosa, in linea al semaforo che segnala il passaggio..

petruzzo
11/06/2006, 07:56
penso un sensore

bikerlatin
11/06/2006, 08:10
e' un sensore che viene accesso quano passi per la strada...dove ci sono le striscie bianche sull'asfalto..appena schiacci quelle striscie si attivano i sensori...quelle servono per illuminare il rosso in caso superi 50km/h...

pero ci sono anche telecamere che si attivano se passi col rosso.....un sistema di automazizzazione con doppi sensori

Cygo
11/06/2006, 10:06
ci sono delle spire appena dopo la linea bianca di arresto!
La fotocamera fa 2 scatti uno a distanza di qualche decimo di seocndo dall'altro, perche....se tu passi con il rosso e ti arresti poco dopo la linea c''e uan sanzione mentre se prosegui la marcia c'e' ne un altra!, cmq in liena di massina se tu passi col verde poi di posizioni fermo sulle sipre e intanto diventa giallo e poi rosso scatta!

superspeed
11/06/2006, 20:10
CI MANCAVA PURE QUESTA!!!

Nerozz
11/06/2006, 20:14
ci sono due pulsanti che si attivano all'accensione del rosso, anche se tu passi con la ruota posteriore sopra al secondo sensore, la macchina non scatta, l'anno fatto apposta per i mezzi pesanti sennò sai quante multe false???

SpeedTriple
11/06/2006, 20:33
Oh ma che palle tra poco i sensori ce li infileranno nel culo (e fatemelo dire)

Nerozz
11/06/2006, 20:41
proprio così, ma personalmente a me quello che rompe non sono tatnto i semafori (se state sulla linea di mezzeria si evitano quasi sempre i sensori... :D) piu che altro odio i VELOX ( :angry: :angry: :angry:) sono d'appertutto e nei posti dove gli sbirri sanno che ci si può divertire un minimo, tanto per essere sicuri:dry: , ci sono pure loro piazzati con il TELELASER!!!:mad: :mad: :mad:

ilcappe
11/06/2006, 21:02
per mneroz......okkio all incrocio giu dal ponte di san donato......è sempre acceso il rilevatore del semaforo rosso!!

Nerozz
11/06/2006, 21:04
lo so, ma grazie comunque!! tu se capiti dal semaforo in via mattei stai in occhio che quello è bastardissimo (e anche lui fisso)