PDA

Visualizza Versione Completa : Rotazione Manopola Acceleratore Street

marmor
23/02/2008, 22:05
Volevo un parere da Voi a proposito di questa mia impressione:
mi sembra che l'angolo per la completa rotazione della manopola, che permetta quindi la totale apertura del gas, sia veramente eccessivo.
Di solito tengo due dita sul freno e non riesco, in questo modo, ad effettuare una apertura completa del gas.

E' solo un problema dovuto alla mia guida?
Qualcuno ha adottato sulla propria Street (o sulla propria Daytona) una sorta di "gas rapido"?

matu64
23/02/2008, 22:12
Ho anch'io la stessa impressione, addirittura con i guanti invernali non riesco quasi ad arrivare a fondo gas.

Fulvioz
23/02/2008, 22:25
Ditine troppo corte vedo...

davidone speed
23/02/2008, 22:25
E' VERO MI SUCCEDE LO STESSO CON LA SPEED. BISOGNEREBBE METTERE IL GAS RAPIDO!!

marmor
23/02/2008, 22:48
Ditine troppo corte vedo...

Non credo sia un problema di dita, ma piuttosto di polso.
Forse non riesco a piegarlo abbastanza; o forse non è proprio possibile girare tutta la manopola tenendo due dita sul freno; o forse ho la leva del freno posizionata troppo in alto e quindi non riesco a ruotare a sufficienza il polso; o forse non so proprio guidare (che forse è l'ipotesi più plausibile).:blink::blink::wacko::biggrin3:

Fulvioz
23/02/2008, 23:14
Non credo sia un problema di dita, ma piuttosto di polso.
Forse non riesco a piegarlo abbastanza; o forse non è proprio possibile girare tutta la manopola tenendo due dita sul freno; o forse ho la leva del freno posizionata troppo in alto e quindi non riesco a ruotare a sufficienza il polso; o forse non so proprio guidare (che forse è l'ipotesi più plausibile).:blink::blink::wacko::biggrin3:

Be ma penso sia normale non riuscire a girare tutto il polso tenendo le 2 dita sul freno :blink: anche perchè se giri tutta la manopola io tengo stretto il manubrio con tutte le dita!!! :ph34r:

cnt4ever
24/02/2008, 00:07
penso sia normale non riuscire a girare tutto il polso tenendo le 2 dita sul freno

anche a me risulta impossibile aprire tutto con le dita sul freno...attendo riscontri anche dagli altri ma secondo me è normale

anche perchè, come dice Fulvioz,oltre i 3/4 di gas, l'accelerazione o l'aria ti sparono indietro!!!

Marco Manila
24/02/2008, 00:15
Anche la Speed ha un comando del gas abbastanza lungo da aprire tutto, ma ci si fà l' abitudine: c'è anche da dire che normalmente quando si apre tutto il gas non è necessario, se non per sentirsi piu sicuri, tenere due dita sul freno. Volendo però si può montare un gas rapido, ma non è il massimo perchè la risposta del motore diventa un pò piu brusca e meno controllabile.

Trinità
24/02/2008, 06:25
Ma quanto gas ci date?!:tongue:

Hinck
24/02/2008, 06:42
Volevo un parere da Voi a proposito di questa mia impressione:
mi sembra che l'angolo per la completa rotazione della manopola, che permetta quindi la totale apertura del gas, sia veramente eccessivo.
Di solito tengo due dita sul freno e non riesco, in questo modo, ad effettuare una apertura completa del gas.

E' solo un problema dovuto alla mia guida?
Qualcuno ha adottato sulla propria Street (o sulla propria Daytona) una sorta di "gas rapido"?

allora non era solo una mia impressione!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Pit-Trip
24/02/2008, 07:52
Ehilà cnt4ever sei tornato dalla cina?...Ieri sono andato a fare un giro sul montello ed ho trovato Tormento con altri due amici,con speed e kawa 1000.A presto quindi ...

sgarre
24/02/2008, 08:07
secondo me con un gas rapiso si andrebbe solo ad aumentare drasticamente l'effetto on-off che ha gia la street

marmor
24/02/2008, 08:58
Mi conforta sapere che non sono il solo, cominciavo a pensare di avere qualche problema fisico!:tongue::laugh2:

Anche la Speed ha un comando del gas abbastanza lungo da aprire tutto, ma ci si fà l' abitudine: c'è anche da dire che normalmente quando si apre tutto il gas non è necessario, se non per sentirsi piu sicuri, tenere due dita sul freno. Volendo però si può montare un gas rapido, ma non è il massimo perchè la risposta del motore diventa un pò piu brusca e meno controllabile.

Avevo pensato anch'io che, adottando un gas rapido, dovrei aumentare di conseguenza la sensibilità in apertura della manopola, per evitare reazioni troppo brusche sopratutto su fondi scivolosi.
Si accettano consigli sulla guida.

Ma quanto gas ci date?!:tongue:

:rolleyes: Considerando che ho fatto solo 1100 km., forse troppo.:rolleyes:
Ma come fai a resistere al ruggito che sale dall'aspirazione quando spalanchi?!:ph34r:

Canzer
24/02/2008, 10:14
Ho notato anche io questa caratteristica della street eppure ho delle dita che non sono decisamente corte.Comunque secondo me non è questa la questione.anche quando davanti hai la strada libera e non devi preoccuparti di tenere le dita sul freno per aprire tutto devi girare completamente il polso...L'idea del gas rapido era venuta anche a me ma appunto come dice SGARRE non vorrei alimentare l'effetto on-off,quindi me la tengo così...In realtà secondo me quando spalanco tutto vuol dire che sto viaggiando su dei ritmi "altini" e la mia preoccupazione non è quanto devo faticare con il polso, sono concentrato su altre cose.... :icon_moto:

cnt4ever
24/02/2008, 10:17
Ehilà cnt4ever sei tornato dalla cina

magari fossi già a casa :cry::cry::cry:
torno in settimana cmq!

fogarty80
24/02/2008, 13:01
ma ragaaaa, che problemi trovate a questa street??!?!?!

quando si spalanca tutta la manopola del gas è inutile tenere 2 dita sul freno...
sarebbe oltretutto pericoloso frenare con il gas così spalancato

dovreste lasciare scorrere la manopola in avanti e contemporaneamente frenare.

Insomma è proprio questo il bello della moto, altrimenti ci si compra uno scooter.

Provate a correre con una moto d'altri tempi e poi mi dite se dovete correre con il gas spalancato e 2 dita sul freno.
Non esiste!!!!!!!
La moto è moto... è brutalità... ormai siamo tutti abituati con ste cavolo di centraline e riusciamo a trovare l'effetto on-off anche quando è minimo.
E' una figata l'effetto on-off e poi su 100 cavalli è irrisorio un effetto on-off... è divertente mi azzardo a dire.

Impariamo a guidarle ste moto :rolleyes:

streetbelun
24/02/2008, 17:15
anche a me si persenta sto problema, che comunque ho notato dipende anche dai guanti in quanto quelli invernali sono un po troppo cicciotti.
Ho provato con quelli estivi e sicuramente si va meglio ma il freddo ti stacca le dita.
Comunque a gas spalancato non riesco a tenere le due dita sul freno (penso sia normale) ma le rimetto quando rilascio o a gas parzializzato.

genesi
24/02/2008, 17:25
ma il freddo ti stacca le dita.

scusate :offtopic:
mi rattristo pensando a voi Nordici , avete tante cose belle, ma il clima ...:sad:
Oggi era una bellissima giornata , e ormai a Marzo le giornate fredde ( si fà per dire ) saranno solo qualcuna.
:offtopic:
Mario

mardock23
24/02/2008, 18:24
Be ma penso sia normale non riuscire a girare tutto il polso tenendo le 2 dita sul freno :blink: anche perchè se giri tutta la manopola io tengo stretto il manubrio con tutte le dita!!! :ph34r:

esatto anche perche' se apri tutto ti devi tenere al manubrio se no voli....e poi prima di frenare devi decellerare

streetbelun
24/02/2008, 20:12
scusate :offtopic:
mi rattristo pensando a voi Nordici , avete tante cose belle, ma il clima ...:sad:
Oggi era una bellissima giornata , e ormai a Marzo le giornate fredde ( si fà per dire ) saranno solo qualcuna.
:offtopic:
Mario

SAI COME DICONO, IL FREDDO CI MANTIENE BENE.......
Behh effettivamente qua l'inverno si fa sentire ma non sicuramente oggi che era una giornata primaverile e bellissima e mi son fatto 150 Km con la mia piccola
Ciauuuuuuuuuuuuu

Trinità
24/02/2008, 21:23
Ma come fai a resistere al ruggito che sale dall'aspirazione quando spalanchi?!:ph34r:

Eh, hai perfettamente ragione.
Dopo il tagliando fatto proprio ieri a 1100km, ho voluto dare retta al meccanico e ho dato un "taglio" al rodaggio. Ieri pomeriggio e oggi altri 300km durante i quali ho voluto spalancare il gas e quel ruggito ce l'ho ancora dentro, è esaltante!
Spettacolo:w00t:

scardabianca
24/02/2008, 21:34
io lo sta spalancando dagli 800 km.
per il gas...meglio così almeno ho un limitatore.....