PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori posteriori Rocket 3

enricopale
24/02/2008, 19:15
possiedo un a Rocket 3 dal mese di novembre, percorsi circa 2000 km. ho rilevato che gli ammortizzatori posteriori sono molto "secchi", tutte le buche o gli avvallamenti si ripercuotono pesantemente sulla mia povera schiena, sape te se esistono ammortizzatori dedicati alla nostra moto che possano migliorare la situazione? nei curvoni veloci sopra i 150 km gli stessi ammortizzatori posteriroi tendono a "pompare" un pochetto, avete qualche consiglio da darmi in merito?
ciao e grazie a tutti.

Flydive
24/02/2008, 20:18
Ciao, gli ammortizzatori posteriori originali sono il più grande difetto della Rocket, penso che la maggior parte dei proprietari li abbia sostituiti.
Esistono varie possibilità:

Progressive suspensions, 440 o 412, 11.5" 12.5"(come originali) 13.5", 2 gradi di carico.(quelli che monto io)

Wilbers, buoni, con o senza serbatoio esterno ma più cari.

Ikon, non ho altre info.

ce ne sono altri, ma al momento mi sfuggono.

skid71
14/04/2011, 09:49
Anche io dopo un migliaio di chilometri ho riscontrato lo stesso problema.
Nella posizione uno risulta accettabile sia per confort che per quanto riguarda la guida... indurendo (non capisco a cosa servano le posizioni 4 e 5) migliora sotto l'aspetto guidabilità, ma risulta proibitivo per passeggero e confort.. diciamo che è un poco bruschina. Capisco la tipologia di moto, ma nessuno ha provato a migliorare questo aspetto ? e con che risultati ?

giorgio porri
14/04/2011, 10:36
Certo sono migliorabili, ma venendo da custom giapponesi e dall' harley ,li ho trovati migliori di queste ,io le ho messe sul 4 per avere un compromesso frà velocità e comfort, però è vero che il passeggero le buche le sente tutte, ho cercato di tamponare con le selle in gel.

MACIGNO
14/04/2011, 11:41
:coool:io ho montato gli IKON che sono anche in convenzione da rinolfi tramite il forum... moto molto migliorata sotto l'aspetto della guida (hanno la doppia regolazione) e un po' migliorata per quanto riguarda il comfort (la condizione peggiore però è quella del passeggero)... se devi fare molta strada in coppia ( io in ferie ci macino 10mila km) mi sono preso la sella doppia touring con schienalino pilota e allora senti davvero la differenza (nella sezione passeggero è anche molto più larga):coool:

skid71
14/04/2011, 12:24
La sella non l'ho presa in considerazione (la prenderò in considerazione adesso)
Attualmente ho quella in gel sia davanti che dietro..... Ma sono sempre convinto che il lavoro maggiore sia svolto dalle sospensioni. Il problema è che già in terza posizione inizia ad essere un bel "panchetto".

Per quest'anno le borse ..... vediamo se questa moto mi convince poi vedremo .....:wink_:

....chi è rinolfi ?

MACIGNO
14/04/2011, 13:44
:coool:rinolfi:
Rinolfi Motorcycle Accessories - Home Page / ... AZIENDA ... (http://www.rinolfi.it/index.asp?cc=158&dc=Home%20Page%20/%20...%20AZIENDA%20...&ct=&dt=&f=1&ca=215&path=,158)

:rolleyes:la sella fa molto più di quel che pensi e quella in gel vale poco:sick:

skid71
14/04/2011, 19:03
quale tipo di sella intendi ?
quella di mamma triumph ?:ph34r:

MACIGNO
14/04/2011, 22:10
:coool:yesssss

rockerocket
15/04/2011, 09:25
Fra gli ammo hai tutta la sceklta del mondo...

non solo puoi montare ikon ma l'intera gamma di prodotti ( centinaia ) heavy duty studiati per le harley puù pesanti ( Road King ) o sportive ( V Road ).

Solo sul catalogo WeW troverai decine di alternative.

yodavn800
15/04/2011, 20:47
possiedo una Rocket 3 dal mese di novembre, percorsi circa 2000 km. ho rilevato che gli ammortizzatori posteriori sono molto "secchi", tutte le buche o gli avvallamenti si ripercuotono pesantemente sulla mia povera schiena...
...nei curvoni veloci sopra i 150 km gli stessi ammortizzatori posteriroi tendono a "pompare" un pochetto, avete qualche consiglio da darmi in merito?
...
Io sulla touring sentivo un leggero dondolio nei curvoni veloci (vengo da custom vere e il dondolio che sentivo sulla Rocket è veramente minimo rispetto a quello terrificante a cui sono abituato :sad:!) ma ho risolto mettendo il precarico di una tacca più duro rispetto alla metà (non ricordo il numero scritto sulla tacca), però non li ho mai sentiti secchi, anzi !!!

Il diverso comportamento potrebbe dipendere anche dal nostro peso che forse è diverso...io peso 60 Kg :cipenso: !!!

skid71
16/04/2011, 16:15
Dondolio = tropo morbido dietro (nella maggioranza dei casi). Il problema della taratura è anche determinato dal fatto che la R3 è una moto mooolto particolare e miriferisco al peso ed alle "scarpette". Proverei con la sella, ma sono tentato anche al cambio degli ammo posteriori (magari tra qualche kilometro)

alinus65
01/05/2011, 18:06
:coool:io ho montato gli IKON che sono anche in convenzione da rinolfi tramite il forum... moto molto migliorata sotto l'aspetto della guida (hanno la doppia regolazione) e un po' migliorata per quanto riguarda il comfort (la condizione peggiore però è quella del passeggero)... se devi fare molta strada in coppia ( io in ferie ci macino 10mila km) mi sono preso la sella doppia touring con schienalino pilota e allora senti davvero la differenza (nella sezione passeggero è anche molto più larga):coool:

Oggi per la prima volta ho fatto un giro serio e devo dire che gli ammo fanno proprio pena (per il resto grande soddisfazione...:biggrin3:) a livello confort. Io viaggio sempre solo e sono sui 90 kg (vestito....)
Volevo sapere se gli IKON (quale modello 7610-1611SP8 7610-1611SP14 7610-1611SP16 ???) sono una soluzione valida?
Sul forum americano ne parlano malissimo. Si dice che durano niente.

MACIGNO
01/05/2011, 18:52
:blink:io mi trovo bene... ma come si sul dire i gusti sono gusti e poi gli americani sai che tornanti:biggrin3: a loro interessa solo la morbidezza

Brandhauer
01/05/2011, 20:27
Progressive Suspension:

il miglior prezzo trovato in rete dai cugini
Found cheap price on Progressive 440s (http://www.r3owners.net/rocket-iii-resources/9639-found-cheap-price-progressive-440s.html)

HD (Heavy Duty: carico pesante)
quelle nere $421.79,
quelle cromate $457.30,
+$99,00 per le molle progressive&olio per i forcelloni ant
(ma l'installazione di queste pare sia difficoltosa e si possa fare in concessionaria con 2 ore di Officina).

questo il link originale del venditore
PROGRESSIVE SHOCKS (http://www.mawonline.com/newsite/progressive-shocks.htm#440_IAS_SERIES_SHOCKS)

Ho mandato e-mail per chiedere sconto su acquisti tipo GDA, vi dirò.

alinus65
02/05/2011, 08:42
Progressive Suspension:

il miglior prezzo trovato in rete dai cugini
Found cheap price on Progressive 440s (http://www.r3owners.net/rocket-iii-resources/9639-found-cheap-price-progressive-440s.html)

HD (Heavy Duty: carico pesante)
quelle nere $421.79,
quelle cromate $457.30,
+$99,00 per le molle progressive&olio per i forcelloni ant
(ma l'installazione di queste pare sia difficoltosa e si possa fare in concessionaria con 2 ore di Officina).

questo il link originale del venditore
PROGRESSIVE SHOCKS (http://www.mawonline.com/newsite/progressive-shocks.htm#440_IAS_SERIES_SHOCKS)

Ho mandato e-mail per chiedere sconto su acquisti tipo GDA, vi dirò.

Le Heavy Duty non sono un po' troppo dure?
Io tra l'altro pensavo di mettere le 13" (330 mm) per alzare un po' la moto ed avere un angolo delle gambe più confortevole e grattare meno le pedane. Cosa ne pensi? Ci sono problemi?
ciao

MACIGNO
02/05/2011, 09:06
Io tra l'altro pensavo di mettere le 13" (330 mm) per alzare un po' la moto ed avere un angolo delle gambe più confortevole e grattare meno le pedane. Cosa ne pensi? Ci sono problemi?
ciao

:ph34r:per le gambe non cambia assolutamente nulla perchè le pedane sono solidali alla moto e non alla ruota :rolleyes:

alinus65
02/05/2011, 10:26
Ma le pedane si alzano da terra? ciao

MACIGNO
02/05/2011, 13:25
Ma le pedane si alzano da terra? ciao

:ph34r:sì ma per poter piegare un po' devi modificarne l'attacco.... io le ho alzate non poco e adesso piega..... uh se piega:w00t:

Brandhauer
02/05/2011, 14:22
ciao

mi sono chiesto la stessa cosa ma non possiedo nè la formazione nè le info tecniche per dare una risposta coerente. quel che so è che i cugini USA montano queste e si dicono soddisfatti.
In ordine alle misure i prezzi sono gli stessi da 11 pollici a 13,5 a step di 0,5", C'è differenza solo tra black e cromate, anche regolari o HD costano uguali (mi pare d'aver capito che HD non sia un'indicazione così stretta: è comunque possibile ammorbidirle con la regolazione quando si viaggia soli e senza carico cosa invece più ardua in caso contrario. ma chiedo conferma)

Credo cmq che ammo a gas siano da mettere in lista per il :rolleyes:compleanno del Bestione!

alinus65
02/05/2011, 18:44
mi sono chiesto la stessa cosa ma non possiedo nè la formazione nè le info tecniche per dare una risposta coerente. quel che so è che i cugini USA montano queste e si dicono soddisfatti.
In ordine alle misure i prezzi sono gli stessi da 11 pollici a 13,5 a step di 0,5", C'è differenza solo tra black e cromate, anche regolari o HD costano uguali (mi pare d'aver capito che HD non sia un'indicazione così stretta: è comunque possibile ammorbidirle con la regolazione quando si viaggia soli e senza carico cosa invece più ardua in caso contrario. ma chiedo conferma)

Credo cmq che ammo a gas siano da mettere in lista per il :rolleyes:compleanno del Bestione!

Quindi le Heavy Duty sono 440-4233 (12,5" standard) oppure 440-4221 13,0"
Le normali 440-4209 (12,5" standard) oppure 440-4213 13,0".
Leggendo qualche post americano si dice che fino a circa 100 kg di carico vanno bene le normali (quindi solo pilota). Pilota+passeggero oppure pilota pesante con bagaglio vanno meglio le HD.
Per me che uso la Rocket da solo e senza bagaglio mi oriento sulle normali da 13" così si alzano un po' le pedane.

legend78
03/05/2011, 00:03
se vuoi qualcosa di decisamente confortevole, pure su lunghissime percorrenze, nonchè regolabile in ogni modo allora ci sono le "legend air".. in pochissimi secondi puoi decidere se aver un look ribassatissimo o più touring.. unica pecca il prezzo x niente basso anzi..

ciccio mica parli di uno qualunque!!!!

non sapevo che la nike mi avesse dediacto delle scarpe, speriamo siano belle come le jordan bianche di barcellona!:tongue::tongue::tongue:

yodavn800
23/09/2015, 18:08
Ciao a tutti !!!

Riprendo la discussione perchè devo cambiare gli ammo posteriori alla mia Touring...ormai è rimasta solo la molla! :biggrin3:

Davanti ho messo le molle progressive della Wilbers e mi trovo bene...ora che mi consigliate per il posteriore ???

Finora mi sono trovato bene con gli originali, non ho una guida particolarmente sportiva vista la mole di Cleopatra, quindi non penso di avere bisogno di ammo regolabili anche in estensione, mi dovrebbe bastare regolare il precarico!
I prezzi non sono per niente bassi (una media di 700/800 euri :cry:, quindi non vorrei fare una cavolata)...AIUTO, non ci capisco niente di queste cose !!!:bounce:

GRAZIE A TUTTI !!!

MACIGNO
24/09/2015, 06:24
:cool:Così a memoria mi pare che le IKON costino meno e sono un buon prodotto, se ti sei trovato bene con le originali puoi sempre farle revisionare e tornano meglio di nuove (se credi conpoca spesa ti fai mettere le molle viola:w00t:)

yodavn800
24/09/2015, 10:30
...se credi con poca spesa ti fai mettere le molle viola:w00t:

:cry: NOOOOOO...VIOLA NOOOOO !!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mi hanno anche parlato di Hagon, boh...che impiccio !!! :wacko:

MACIGNO
24/09/2015, 13:52
:cry: NOOOOOO...VIOLA NOOOOO !!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mi hanno anche parlato di Hagon, boh...che impiccio !!! :wacko:

:cool:quelle viola sono le molle Hyperpro!!! come gli Ohlins sono gialli le Hyper sono viola!!! le migliori molle progressive... cerca pure qualche info online....:oook:

yodavn800
24/09/2015, 15:18
Ho trovato una coppia di HyperPro con doppia regolazione a 709 euri, ma sul catalogo c'è scritto solo "Rocket III"

Domanda da 100milioni di dollari: "la Classic/Roadster e la Touring montano gli stessi ammortizzatori ???" :wacko:

GRAZIE !!! :oook:

:cool:Così a memoria mi pare che le IKON costino meno e sono un buon prodotto, se ti sei trovato bene con le originali puoi sempre farle revisionare e tornano meglio di nuove (se credi conpoca spesa ti fai mettere le molle viola:w00t:)
Ho parlato con uno che ricarica, domani gli devo portare la moto, ma forse mi ha detto che questi non si ricaricano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

marcoambrogio
17/11/2015, 16:10
ho rocket del 2005 con 20.000 km; acquistata a km 10.000 con già montati Bitubo ; vanno benissimo..
non conosco altre marche.

marcoambrogio da sesto s.giovanni