PDA

Visualizza Versione Completa : Parere sul maniglione...

reale
24/02/2008, 22:44
Salve a tutti, vorrei un vostro parere relativamente al maniglione...cosa pensate in merito alla sua utilità/funzionalità (se qualcuno ha esperienze dirette si faccia avanti, grazie) ed in merito a come sta esteticamente nella moto.

Marco Manila
24/02/2008, 22:51
Esteticamente come tutti i maniglioni non sta benissimo, però è indubbiamente utile: non so se vi è mai capitato di fare i passeggeri su moto sportive, ma nel caso sapreste che in quelle senza maniglione (tutte le sportivissime non ce l' hanno) è un dramma rimanere attaccati alla moto nella guida veloce...

Direi che se hai la zavorrina spesso con te montarlo non è una cattiva idea. :oook:

capitanojoker
24/02/2008, 22:53
Salve a tutti, vorrei un vostro parere relativamente al maniglione...cosa pensate in merito alla sua utilità/funzionalità (se qualcuno ha esperienze dirette si faccia avanti, grazie) ed in merito a come sta esteticamente nella moto.

Fa schifo esteticamente...:sick: una verà pietà...:sbornia3::sbornia3::sbornia3: io l'ho montato facendomelo regalare tra gli accessori ci ho fatto 3 mesi e, complice zavorrina freddolosa, solo 2 uscite con lei... si è trovata bene col maniglione anke se si tiene spesso a me o al serbatoio... mi vedeva insofferente alla vista del maniglione... quando poi le ho proposto al posto del maniglione quelle 2 manigliette che si avvitano al serbatoio lei ha approvato... il maniglione smontarlo e rimontarlo ci vuole mezz'ora xkè devi smontare mezzo codino.. le 2 manigliette da serbatoio 5 minuti e 4 viti... ecco xkè ho fatto a cambio... ora sono rinato e amo di più sia la mia moto che la mia zavorrina:laugh2::wub::laugh2::wub::laugh2::wub:

reale
24/02/2008, 23:01
grazie marco!!!

...cosa sarebbero queste 2 manigliette che si avvitano al serbatoio...non so di cosa stai parlando...

capitanojoker
24/02/2008, 23:17
grazie marco!!!

...cosa sarebbero queste 2 manigliette che si avvitano al serbatoio...non so di cosa stai parlando...

Cacchio...non ne ho nessuna foto però ce n'erano sul forum in un qlc post sul maniglione... come faccio a spiegarti.. io le ho viste dal mio conce.. sono 2 manigliette che tramite una ghiera che si sovrappone alla ghiera del tappo serbatoio si avvita li' sfrutta in pratica le viti della ghiera del tappo serbatoio.. la fanno da anni x le moto sportive.. cosi' la zav si aggrappa li' in tutta sicurezza... se non riesci a trovarle appena ho un po' di tempo faccio foto cosi' chiarisco meglio..:biggrin3:

cnt4ever
25/02/2008, 05:21
il maniglione è come la Multipla... o piace da morire o fa :sick:
solo che alla maggior parte della gente fa prorpio :sick:

che non sia in armonia con il resto della moto su questo non c'è dubbio, c'è da dire però che per quanto osceno esteticamente sia, è fatto bene ed è molto solido, trasmette "sicurezza" a chi lo usa (parere della mia donna anche se lo ha provato per 300 metri)

però son curioso di vedere come son fatte ste 2 manigliette

reale
25/02/2008, 07:33
joker se parli di qualcosa di questo tipo:

[URL=http://imageshack.us]http://img260.imageshack.us/img260/7677/manigliepasseggeroxz0ge8.jpg[/

devo dire che è di gran lunga meglio quello originale :)

Cane Sciolto
25/02/2008, 09:37
per me queste maniglie nel serbatoio sono pure pericolose in caso di caduta.

Redha
25/02/2008, 10:14
Lascia stare il maniglione però se lo voi te lo vendo io ancora imballato

lorisss83
25/02/2008, 18:42

[URL=http://imageshack.us]http://img260.imageshack.us/img260/7677/manigliepasseggeroxz0ge8.jpg[/

mmmmmmmmm... ke meeeeerdaaaaaaaaaaaaaaa:sick:

capitanojoker
25/02/2008, 19:16
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Sono proprio quelle li!!! Grande... lo sapevo che qlcn di voi le aveva in hard disk!!!

per me queste maniglie nel serbatoio sono pure pericolose in caso di caduta.

Sentiamo....:risatona:xkè dovrebbero essere pericolose in caso di caduta??? (stratoccata ai gioielli....):mad::noooo:

ste-3
25/02/2008, 19:21
Personalmente, non mi fanno impazzire ne uno ne l'altro:wacko:... ma le corna da serbatoio sono peggio:cry:... a quel punto la Zav la faccio appoggiare sul serbatorio come fa ora e... vado piano :biggrin3:

Spero vivamente arrivi qualcosa di aftermarket... :rolleyes:

capitanojoker
25/02/2008, 19:29
Personalmente, non mi fanno impazzire ne uno ne l'altro:wacko:... ma le corna da serbatoio sono peggio:cry:... a quel punto la Zav la faccio appoggiare sul serbatorio come fa ora e... vado piano :biggrin3:

Spero vivamente arrivi qualcosa di aftermarket... :rolleyes:

almeno le corna da serbatoio si montano e smontano facilmente e in 3 minuti... il maniglione è scomodissimo da montare e smontare... cmq non tutti i gusti sono al limone, diceva un vecchio adagio..:dry::dry::dry::dry::dry:

unpolentino
25/02/2008, 23:09
altro che merda, è una genialata!!! Almeno in moto mi ci si lascia l'usel in pace:papa::papa::papa::icon_banana::icon_banana::icon_banana:

Disagiato
26/02/2008, 06:49
altro che merda, è una genialata!!! Almeno in moto mi ci si lascia l'usel in pace:papa::papa::papa::icon_banana::icon_banana::icon_banana:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
anche la mia fa così.... e a me piace.....:biggrin3::biggrin3:
una volta non ho fatto in tempo a uscire dal garage, che siamo ritornati a casa subito:tongue::biggrin3::biggrin3::rolleyes:

marmor
26/02/2008, 08:48
Evidentemente il maniglione è brutto (ma non in assoluto, perchè è solido, verniciato come il telaio ed ha una etichetta metallica con il logo triumph) e non facile da montare e smontare, ma ti assicuro che è fatto bene e fa egregiamente il suo dovere non affaticando il passeggero.
Se vuoi farti un'idea dell'estetica prova a guardare qua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/45530-foto-di-qualche-accessorio-x-la-street.html#post927238

michele0105
26/02/2008, 10:11
Io la street col maniglione non la posso vedere!
Piuttosto soffro con la zav appogiata a me...
Anche se tanto vado sempre solo...

Hinck
26/02/2008, 13:54
...ne maniglione, ne manigliette!!!

ma, vuoi mettere la ragazza che si attacca a te!!!

e poi, se si ha la zavorrina dietro, sarebbe meglio non fare troppo gli smargiassi!!!

marmor
26/02/2008, 15:44
Io la street col maniglione non la posso vedere!
Piuttosto soffro con la zav appogiata a me...
Anche se tanto vado sempre solo...

...ne maniglione, ne manigliette!!!

ma, vuoi mettere la ragazza che si attacca a te!!!

e poi, se si ha la zavorrina dietro, sarebbe meglio non fare troppo gli smargiassi!!!

Ragazzi, ma avete mai fatto un bel giro con qualcuno seduto dietro la vs. Street? Secondo me, da quanto dite, no.
Non si tratta di fare smargiassate, basta frenare con un po' di decisione per trovarsi una marmellata di maroni fra le gambe ed i polsi doloranti!:ph34r:
L'unico sistema alternativo funzionante, secondo me, sono i manubri montati sul serbatoio, come ha fatto capitanojoker, che puoi togliere velocemente (sempre che la zav ci arrivi al tappo del serbatoio con le braccia).

StreetMarcoTriple
26/02/2008, 15:49
Anche io ho la zavorrina...ma come dissi in un'altra discussione, la moto è mia,l'ho pagata io e se mi fa cag...., non ci sono santi che lo metto...oggettivamente bruttissimo...
l'altra soluzione, apprezzabile x intelligenza e secondo me x comodità...ma la mia street, non la faccio diventare una Street Tandem... :)
Io sto cercando di abituarla a starmi attaccata...o a me o con le mani sul serbatoio...rigorosamente dopo aver tolto anelli e braccialetti!!!
P.s....quando sono con lei, me la prendo come una passeggiata tranquilla...senza smargiassate... ;)

ulinik
26/02/2008, 16:17
personalmente non mi sembra tanto brutto.
ho acquistato questa moto anche per la sua versatilità e ciò comprende anche la mia zav :wub: che tanto ha sofferto sulla mia ex kawa.
lo preferisco alle maniglie sul serbatoio anche perchè mi sembrano un pò pericolose. In più di una caduta ho notato ammaccature in quella zona del serbatoio (ho un amico carrozziere e ne ho viste parecchie di moto incidentate) e onestamente non le monterei...
Parere personale. la cosa più sicura è: NON CADERE:biggrin3:

capitanojoker
26/02/2008, 16:50
personalmente non mi sembra tanto brutto.
ho acquistato questa moto anche per la sua versatilità e ciò comprende anche la mia zav :wub: che tanto ha sofferto sulla mia ex kawa.
lo preferisco alle maniglie sul serbatoio anche perchè mi sembrano un pò pericolose. In più di una caduta ho notato ammaccature in quella zona del serbatoio (ho un amico carrozziere e ne ho viste parecchie di moto incidentate) e onestamente non le monterei...
Parere personale. la cosa più sicura è: NON CADERE:biggrin3:

Già ... su questo hai ragione.... poi se cadi da solo è un conto... se cadi con la zav è peggio... preferisco mille volte non cadere o al max far del male solo a me piuttosto che alla mia zav... che amo più della mia moto....:wub::wub:

reale
26/02/2008, 17:50
cmq io ho deciso di acquistarlo, qualora ci fosse qualcuno che lo possiede, non lo usa, ed è interessato a venderlo si faccia avanti :wink_:

ste-3
26/02/2008, 19:44
almeno le corna da serbatoio si montano e smontano facilmente e in 3 minuti... il maniglione è scomodissimo da montare e smontare... cmq non tutti i gusti sono al limone, diceva un vecchio adagio..:dry::dry::dry::dry::dry:

Beh... considerando il tempo che ho (e la voglia :rolleyes:)... difficilmente mi metto a smontare e rimontare cose... :rolleyes:

Già con la moto precedente (a "2 piani") la Zav era già abituata a tenersi con una mano a me e con una al serbatoio... e cmq in 2 vado molto molto piano... però... vuoi mettere potersi tirare su e cambiare posizione ogni tanto?? :biggrin3:
Alla fine propenderò per il maniglione, ma magari di qui a 2-3 mesi esce qualcosa di aftermarket, che magari è brutto uguale, ma costa la metà! :wink_: