PDA

Visualizza Versione Completa : Sbrandizzare cellulare

Zio
25/02/2008, 08:17
Secondo voi è possibile? :wacko:
Su Ebay c'è chi vende il programma o quello che si usa per togliere il brand dalla memoria dei cellulari facendoli diventare più veloci e "neutri".

Dr. Jekyll
25/02/2008, 08:20
a detta delle assistenze tecniche non è possibile, a detta di altri smanettoni invece si...
Sta di fatto che (credo) tu perda la garanzia nel fare questa operazione, in quanto manometti il software originale ... e gli interventi rimangono nella memoria del telefono.

Zio
25/02/2008, 08:25
a detta delle assistenze tecniche non è possibile, a detta di altri smanettoni invece si...
Sta di fatto che (credo) tu perda la garanzia nel fare questa operazione, in quanto manometti il software originale ... e gli interventi rimangono nella memoria del telefono.

E questo è chiaro, ma nel caso di cell. non più in garanzia?
Il linea di massima dovrebbe essere possibile.

Dr. Jekyll
25/02/2008, 08:26
in linea di massima si. anche perchè se riescono a sbloccare quelli della 3 e gli iphone ... penso che togliere le porcherie di tim, wind e vodafone ci voglia poco!

seven
25/02/2008, 08:28
dipende dalla marca del cell... coi nokia symbian non serve niente ;-)

Zio
25/02/2008, 08:29

?
in che senso?

Marco Manila
25/02/2008, 08:54
La mia domanda non è "è fattibile o no" bensì "è legale"?

Non ne sono certo, e nel caso non lo sia per tutelare il Forum dovrò chiudere la discussione.

Zio
25/02/2008, 09:02

Non ne sono certo, e nel caso non lo sia per tutelare il Forum dovrò chiudere la discussione.

Ok.
Comunque la mia domanda era solo informativa e didattica.
Non si sarebbe in nessun modo chiesto ad utenti del forum di attuare queste pratiche legali o no che siano. :wink_:
Ciao Boss.

Chinaski
25/02/2008, 11:10

Se il cellulare è acquistato (non in comodato) è perfettamente legale, è un bene di mia proprietà e ne faccio quello che voglio. Al limite posso perdere la garanzia.

Marco Manila
25/02/2008, 11:19
Se il cellulare è acquistato (non in comodato) è perfettamente legale, è un bene di mia proprietà e ne faccio quello che voglio. Al limite posso perdere la garanzia.

Perfetto, la discussione allora può continuare. :oook:

Tenshi
25/02/2008, 11:31

Non serve niente in che senso? Che puoi cancellare direttamente dalla memoria del cellulare? Che viene fuori una cagata pazzesca? Che non da ne benefici ne rallenta?

SPIEGATI PLEASE! :biggrin3: :tongue:

Fulvioz
25/02/2008, 11:36
Come detto dipende dal modello e dalla marca, ad esempio i Sony Ericsson era facilissimo sbloccare altri come i Symbian no...

Tu che devi sbloccare zio??? :D

Darkness
25/02/2008, 12:00
sepofattutto'''------

mav
25/02/2008, 12:09
"Sbrandizzarlo" significa aggiornare il firmware (almeno credo, mi sto documentando proprio in questi giorni x il mio Omnitel accattato con i punti:wink_:); è legale però, come già detto, si perde la garanzia. Teoricamente è un'operazione reversibile e non serve acquistare il programma su Ebay, molti siti di telefonia (nei vari forum dedicati) forniscono link x il download del programma necessario e della versione firmware più aggiornata.
Sempre che il cell non sia in comodato d'uso... :ph34r::ph34r::ph34r:

Medoro
25/02/2008, 12:21
io avevo il sony ericson z 1010 della 3 sbandizzato non mi hai mai dato un problema ha fatto il suo corso tranquillo

Zio
25/02/2008, 12:38
Come detto dipende dal modello e dalla marca, ad esempio i Sony Ericsson era facilissimo sbloccare altri come i Symbian no...

Tu che devi sbloccare zio??? :D

un N73, ma andrei a perdere la garanzia quindi....
aspetto! :wink_:

Avrei anche un Samsung D500i....

seven
29/02/2008, 00:28
coi nokia symbian si può sbrandizzare semplicemente cambiando product code e aggiornando il firmware direttamente dal sito nokia...

sbrandizzare, non sbloccare l'operatore (tre)

Mystyryo
29/02/2008, 02:13
coi nokia symbian si può sbrandizzare semplicemente cambiando product code e aggiornando il firmware direttamente dal sito nokia...

sbrandizzare, non sbloccare l'operatore (tre)

ben detto seven....cmq x sbrandizzare un nokia ad esempio il programmino è GRATIS!!!!

valentinorossi
29/02/2008, 04:42
un N73, ma andrei a perdere la garanzia quindi....
aspetto! :wink_:

Avrei anche un Samsung D500i....

buono a sapersi x Nokia N73 aspetto anche io notizie.

Mystyryo
29/02/2008, 04:46
CMQ C'E' UN ALTRO PROGRAMMA CHE SERVE A RIPORTARE IL CELL COME APPENA COMPRATO....MA VI DEVO DIRE TUTTO????E DI CONSEGUENZA LA GARANZIA E' VALIDA!!!:tongue::tongue::tongue:

valentinorossi
29/02/2008, 04:53
ho letto ora su certi siti, che può adirittura bruciare il cell, oltre a perdere la garanzia, e dicono che non conviene sbrandizzare, che non si ottiene nulla.
sta di fatto forse meglio dar ragione?
io nel campo sono ignorante :D

Mystyryo
29/02/2008, 04:54
NE HO VISTI TANTI E NESSUNO BRUCIATO...PERO' C'E' LA POSSIBILITA' SE VIENE FATTO MALE!!!

valentinorossi
29/02/2008, 05:07
NE HO VISTI TANTI E NESSUNO BRUCIATO...PERO' C'E' LA POSSIBILITA' SE VIENE FATTO MALE!!!

Grazie x la INFO allora Mystyryo :oook:

kiter
29/02/2008, 08:38
scusate l'ignorrrranzzzzza...
ma a che serve sbrandizzare il telefonino?
in pratica che enefici si hanno?