Visualizza Versione Completa : SCARICO 3 IN 1
GIANSTREET
25/02/2008, 08:39
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!
FINALMENTE SONO A QUOTA 500 KM ANCORA UN PO' E IL RODAGGIO E' OK..
HO APPENA ACQUISTATO UN COMPLETO 3 IN 1 DELLA "EXAN" QUALCUNO
SA QUANTA MANO D' OPERA CI VA PER QUESTO KIT?????
2....HO NOTATO CHE IL LIQUIDO REFRIGERANTE A FREDDO ERA SOTTO IO MINIMO... COSA MI CONSIGLIATE????
3....CONSUMI CARBURANTE?! PUO' ESSERE CHE IN RODAGGIO, QUINDI NON CORRENDO...FACCIO IL PIENO E HA UNA PERCORRENZA DI SOLI 230 KM PRIMA CHE SI ACCENDA LA "RISERVA"
DAVID.155
25/02/2008, 08:46
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!
FINALMENTE SONO A QUOTA 500 KM ANCORA UN PO' E IL RODAGGIO E' OK..
HO APPENA ACQUISTATO UN COMPLETO 3 IN 1 DELLA "EXAN" QUALCUNO
SA QUANTA MANO D' OPERA CI VA PER QUESTO KIT?????
2....HO NOTATO CHE IL LIQUIDO REFRIGERANTE A FREDDO ERA SOTTO IO MINIMO... COSA MI CONSIGLIATE????
3....CONSUMI CARBURANTE?! PUO' ESSERE CHE IN RODAGGIO, QUINDI NON CORRENDO...FACCIO IL PIENO E HA UNA PERCORRENZA DI SOLI 230 KM PRIMA CHE SI ACCENDA LA "RISERVA"
Ciao GIANSTREET, per quanto riguarda la manodopera io ci ho messo a smontare il suo originale e montare l'arrow basso, circa 1 ora, di cui 45 minuti per smontare l'originale e solo 15 per l'arrow. :w00t:
2.... portala dal tuo meccanico e fatti aggiungere un po di liquido
3.... anche io che sono in rodaggio la percorrenza si aggira su quei km.
4.... posta delle foto dell'exan vogliamo vedere come è
GIANSTREET
25/02/2008, 09:11
APPENA LO MONTO FARO' DELLE FOTO COSI' LE IMMETTO SUL FORUM!!!!!
MA L' HAI MONTATO TE DA SOLO LO SCARICO???
DAMMI DUE DRITTE X FAVORE
DEVO SMONTARE RADIATORE O ALTRE COSE STRANE?????
Marco Manila
25/02/2008, 09:22
Si, di solito il radiatore va smontato, per accedere ai collettori subito dietro.
Lo scarico dovrebbe essere questo:
http://www.triumphchepassione.com/special/street-triple-675-special10.jpg
Altre foto qui: La Special del mese - Febbraio 2008 (http://www.triumphchepassione.com/la-triumph-special-del-mese-febbraio-2008.htm)
Per il liquido falla vedere, ma vedrai che non è necessario aggiungere niente.
DAVID.155
25/02/2008, 09:44
APPENA LO MONTO FARO' DELLE FOTO COSI' LE IMMETTO SUL FORUM!!!!!
MA L' HAI MONTATO TE DA SOLO LO SCARICO???
DAMMI DUE DRITTE X FAVORE
DEVO SMONTARE RADIATORE O ALTRE COSE STRANE?????
Allora, lo scarico lo abbiamo smontato io e mio padre.
Per quanto riguarda il radiatore io nn l'ho smontato, l'ho solo fatto ruotare in avanti dopo aver tolto la vite che lo tiene fermo nella parte inferiore.
Poi ho dovuto svitare l'ammortizzatore posteriore perchè altrimenti lo scarico che passa in mezzo al forcellone non passa. Il resto non e un problema. :laugh2:
GIANSTREET
25/02/2008, 10:19
IN CHE SENSO SVITATO L' AMMORTIZZATORE POST???
PER SFILARE L' ORIGINALE???
Allora, lo scarico lo abbiamo smontato io e mio padre.
Per quanto riguarda il radiatore io nn l'ho smontato, l'ho solo fatto ruotare in avanti dopo aver tolto la vite che lo tiene fermo nella parte inferiore.
Poi ho dovuto svitare l'ammortizzatore posteriore perchè altrimenti lo scarico che passa in mezzo al forcellone non passa. Il resto non e un problema. :laugh2:
Devo assolutamente chiederti una cosa. Ho visto la foto che hai in firma, ma i pezzi bianchi che coprono il radiatore li hai verniciati tu?
DAVID.155
25/02/2008, 11:06
IN CHE SENSO SVITATO L' AMMORTIZZATORE POST???
PER SFILARE L' ORIGINALE???
Ho dovuto allentare l'ammortizzatore perchè senno la marmitta originale il pezzo che passa dentro al forcellone non viene via... percio allentando e alzando un po la moto si riesce a farlo sfilare.
Devo assolutamente chiederti una cosa. Ho visto la foto che hai in firma, ma i pezzi bianchi che coprono il radiatore li hai verniciati tu?
Ho fatto verniciare dal mio carroziere di fiducia sia i 2 fianchetti copri radiatore, l'unghia posteriore e i fanali li ho fatti neri :wub:
http://img338.imageshack.us/img338/9366/foto229jn6.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=foto229jn6.jpg)
Pero ancora non e finita, mi manca il porta targa e altre cosine che piano piano farò... con calma :tongue:
Fallo montare dal conce per non far danni...
PEPTRIUMPH
25/02/2008, 11:26
CIAO DAVID.155 ANCH'IO HO PRENOTATO L'UNGHIA POSTERIORE LA VOLEVO VERNICIARE DELLO STESSO COLORE DELLA MOTO (BIANCA) TU GIA L'HAI FATTO MI SAI DIRE IL COLORE COME SI CHIAMA
CIAO GRAZIE MILLE..
gian aspettiamo foto e video:D
david:
anche a me interesserebbe il numero del bianco della street...
p.s. le parabole nere e i paraR bianchi no:(..pero son gusti eh:D
ah ma che hai attaccato alla sella???maniglie artigianali?????dicci dicci!!!
DAVID.155
25/02/2008, 13:45
Mi dispiace ragazzi ma il colore non lo so :ph34r: quando ho fatto verniciare il tutto ho dato insieme hai pezzi anche il cupolino bianco, e con quello che il carroziere ha preso il colore...
Sulle sella gli installo molto spesso la borsa posteriore originale triumph e quelle cose che si vedono servono per attaccarla :biggrin3:
streetbelun
25/02/2008, 13:54
Ho dovuto allentare l'ammortizzatore perchè senno la marmitta originale il pezzo che passa dentro al forcellone non viene via... percio allentando e alzando un po la moto si riesce a farlo sfilare.
Ho fatto verniciare dal mio carroziere di fiducia sia i 2 fianchetti copri radiatore, l'unghia posteriore e i fanali li ho fatti neri :wub:
http://img338.imageshack.us/img338/9366/foto229jn6.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=foto229jn6.jpg)
Pero ancora non e finita, mi manca il porta targa e altre cosine che piano piano farò... con calma :tongue:
scusami un attimo ma cosa c'è sulla sella?
Mi confermi che è la base della borsa originale da sella?
grazie
sisi pare proprio che sia la base della borsa
Complimenti, bella davvero!:w00t:
GIANSTREET
25/02/2008, 15:30
7035[/ATTACH
[ATTACH]7036
7037
DAVID 155 QUESTO E' IL MIO PORTATARGA
90 EURO MONTAGGIO INCLUSO
E' DELLA WALTERMOTO:coool:
DAVID.155
25/02/2008, 16:04
7035[/ATTACH
[ATTACH]7036
7037
DAVID 155 QUESTO E' IL MIO PORTATARGA
90 EURO MONTAGGIO INCLUSO
E' DELLA WALTERMOTO:coool:
Molto bella la moto e anche il portatarga, complimenti :laugh2:
Il portatarga lo terrò in considerazione, molto bello e piccolino
roma1987
25/02/2008, 16:04
street belun mi sai dre quanto hai speso per fare i fari neri??li vorrei mettere anche io..grazie mille...ciaooo
GIANSTREET
25/02/2008, 16:57
ULTIMA DOMANDA DAVID,
MA PER LA PROGRAMMAZIONE DELLA CENTRALINA..PER SCARICHI APERTI
COME HAI FATTO??? IL CONCE QUANTO TI HA CHIESTO???
GRAZIE MILLE
DAVID.155
26/02/2008, 07:16
Per la rimappatura della centralina il concessionario mi ha chiesto 30euro
Ha messo la mappatura specifica che la triumph rilascia per la arrow :laugh2:
che ladrate cazzo
3o euro per fare nulla...non ce l'ho con te david,ma col tuo concessionario..
GIANSTREET
26/02/2008, 09:07
:mad:BENISSIMO SON PROPRIO FELICE
A ME IL CONCE NE HA CHIESTI BENSI 50 EURO..
MI STO VERAMENTE INCAZZANDO CON STO CONCE.....
E GLI HO CHIESTO UN PREVENTIVO PER IL MONTAGGIO, MI HA RISPOSTO PORTAMI LO SCARICO E POI VEDIAMO SARANNO SICURAMENTE 2/3 ORE DI LAVORO......
MA DAI SU.....COSA DITE RAGAZZI MI RECO DA UN' ALTRA CONCE?????:wink_:
direi che ti conviene...in due tre ore lo fa mio cuggino di 6 anni casso...
GIANSTREET
26/02/2008, 10:04
SGARRE MAGARI NON TUO CUGINO
MA "PINO DEI PALAZZI" CE LA PUO' FARE.......
LA BUTTO SUL RIDERE MA PENSATE CHE RAZZA DI LADRI DEL C....O:ph34r:
CHE POI ALLA FINE, SECONDO VOI E' UTILE VERAMENTE FARLO A FINI
DELLE PRESTAZIONI DEL MOTORE???....
NELLE ALTRE MOTO NON L' HO MAI FATTO, ANCHE PERCHE' ERANO SOLO
TERMINALI???
CHE DITE????????:
DAVID.155
26/02/2008, 10:04
Io per smontare e rimontare ci ho messo un ora, perchè poi era la prima volta che lo facevo, sicuramente un meccanico che lo fa di mestiere ci mette anche meno tempo...
Perciò 2/3 ore mi sembrano davvero troppe :mad:
se non per le prestazioni e' utile per la salute del motore, se sono solo terminali pero non ce problema, perche c'e' la sonda lambda che bilancia il tutto...
GIANSTREET
26/02/2008, 13:38
David
ma i collettori a quanto li hai stretti???
Hanno una serraggio specifico????
gianstreet, inizia a mettere qualche foto dello scarico non montato:w00t:
prezzo? ha il db-killer?
DAVID.155
27/02/2008, 06:50
David
ma i collettori a quanto li hai stretti???
Hanno una serraggio specifico????
Li ho stretti normale, poi dopo 500 km ho controllato se tutto era ok.
GIANSTREET
27/02/2008, 09:09
Appena ho due secondi faccio le foto dello scarico smontato..
Soprattutto se trovo la chiavetta bluetooth.....
La prossima settimana lo monto e metto Un video anche .......