Accedi

Visualizza Versione Completa : Cupolino tiger colorato

angeloyzf
25/02/2008, 09:31
Girando ho trovato questo ... sembra bombato e in piu' colorato :tongue:

che ne pensate??? non so se optare per il blu chiaro o scuro ???
Racingscheibe GP500 Triumph Tiger 1050 Tiger1050 su eBay.it Markenspezifische Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360026493005&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=023)

tripler3
25/02/2008, 09:44
nn sarebbe male per nulla poi fume' lo stavo proprio cercando...addirittura double bubble...godo...

chi fa da cavia??

angeloyzf
25/02/2008, 09:48
Ho mandato una mail di info ... io pensavo di prendero blu :wink_:

tripler3
25/02/2008, 10:00
non farlo blu....che spacchiani la moto...Al limite fume..
Pero' nn e quello con la bombatura al centro o si..nn riesco a capire perchè il thunder bike mi pare diverso..

Ecco il thunderbike che costa 140€ c.ca

http://img120.imageshack.us/img120/2609/b76332ax9da1.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=b76332ax9da1.jpg)http://img120.imageshack.us/img120/281/b76333eo0mi8.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=b76333eo0mi8.jpg)
ed ecco questo crucco

http://img258.imageshack.us/img258/5566/23f91eg7.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=23f91eg7.jpg)

angeloyzf
25/02/2008, 10:09
Si ma questo della thunder mi sembra molto corto, mentre quello crucco a occhio mi sembra uguale all'originale ( a parte la bombatura) :wink_:

tripler3
25/02/2008, 10:11
si col cacchio che è uguale .....è ben piu corto bada bene...ma che te ne frega quando viaggi lo cambi...alla fine so 6 viti!!!

ParaMotoKite
25/02/2008, 10:22
Il thunderBike è più corto di sicuro, anche io se lo trovassi blu e della stessa lunghezza, lo prenderei.

angeloyzf
25/02/2008, 10:22
si col cacchio che è uguale .....è ben piu corto bada bene...ma che te ne frega quando viaggi lo cambi...alla fine so 6 viti!!!

ma parli di quello crucco ??? a me vedendo gli attacchi delle viti e la lunghezza totale sembra abbastanza simile all'originale ... o mi sbaglio :blink:

tripler3
25/02/2008, 10:23
I gusti son gusti ma per me sarebbe un po pacchiana la bike.con tutto sto blu...io per staccare o lo lascerei trasparente o al limite fume'.
Poi scusate se proprio devo cambiarlo almeno vorrei fosse diverso dall'originale e un po piu sportivo...

attendiamo risposta dal crucco che pure io gli ho scritto du righe ...speriamo pero' che mi risponda in inglese almeno.

angeloyzf
25/02/2008, 10:29
Si risponde in inglese, ho chiesto per le dimensioni .... mo vediamo :wink_:

Mi sono fatto mandare 2 foto dei colori che mi interessano

blu scuro
http://img148.imageshack.us/img148/549/tombolaoscher102qc8.jpg

blu chiaro
http://img530.imageshack.us/img530/9109/tombolaoscher127xi8.jpg

tripler3
25/02/2008, 10:35
ma scusa se il ptimo e per la tigre (e ne dubito..)come fai a dire che è piu alto del thunderbike...guarda l'ultima vite dov'è!!

angeloyzf
25/02/2008, 10:39
Le foto sono solo per i colori, i modelli non sono per la tiger:wink_:

tripler3
25/02/2008, 10:40
ancora a me nn ha risposto..

ParaMotoKite
25/02/2008, 12:00
Più basso dell'originale non ha senso, perchè l'originale già protegge poco.

E siccome non è una moto da esposizione...cioè , il parabrezza deve svolgere il suo minimo di funzioni.

Il blu chiaro lo vedo benissimo per come ho messo la mia moto.

angeloyzf
25/02/2008, 12:37
Mi ha risposto, e' leggermente piu' alto dell'originale (va benissimo) ma hanno anche la versione sport che e' 10cm piu' corta :wink_:

Adesso ci faccio un pensierino :w00t:

ParaMotoKite
25/02/2008, 12:50
leggermente quanto?

Poi vai sul post frecce led e dimmi che resistenza a filo ci devo mettere :biggrin3:

angeloyzf
25/02/2008, 13:02
Non mi ha detto quanto .... penso un cm o due non penso di piu' :wink_:

ParaMotoKite
25/02/2008, 13:12
OK GRAZIE , M'INTERESSA facci sapere stavo guardando quello della MRD ma fumè non mi piace.

poi ci sarebbe anche una certa bullster o sacdem ma sul sito c'è pochissimo e le foto nn sono specifiche.

sirwines
25/02/2008, 16:50
costo del parabrezza?

tripler3
25/02/2008, 16:58
di questo di cui stiamo parlando chiedono 99€ in compra subito..
Mi ha risposto ora pure a me e tra tutto mi ha pure consigliato il SMOKE BLACK.Credoc he mi pigliero' quello piu basso...anche se vorrei vederlo montato prima montato sulla moto.

angeloyzf
26/02/2008, 07:00
Mi sono deciso e l'ho preso .... appena arriva vi diro' :w00t:
Dovrebbe essere un buon prodotto in quanto a feedback ne ha una valanga .... speriamo :wink_:

Lelehellas
26/02/2008, 08:07
Mi raccomando appena lo monti posta foto altrimenti mi vedo costretto a raggiungerti a Rovereto per giudicare di persona! :biggrin3:

Rena
26/02/2008, 08:22
Io l'ho fatto "home-made", simile (penso) e prendendo spunto da quello di Dott_speed ... fine settimana dovrei ritirare la moto e vi posto com'è venuto.
Certo io l'ho fatto piu corto per il lato estetico e per viaggetti fuori porta, poi per viaggi piu lunghi rimetto l'orginale.

cicorunner
26/02/2008, 13:19
Mi sono deciso e l'ho preso .... appena arriva vi diro' :w00t:
Dovrebbe essere un buon prodotto in quanto a feedback ne ha una valanga .... speriamo :wink_:

grandioso Angelo, fai da cavia e poi dettaglia il tutto con un bel servizio fotografico! :yess:

io per il momento tengo montato il GIVI anche se esteticamente non lo trovo il massimo, se quello sportivo dovesse stare bene sulla tigrotta valuterei anch'io l'acquisto magari un bel fumè...

Tutin Tiger
27/02/2008, 13:16
COME TI TROVI CON IL GIVI? VALE LA PENA?:rolleyes:

tripler3
27/02/2008, 22:14
corto corto corto....lo voglio corto...poi per rimontare l'orogonale avro' tempo prima de partire..

sirwines
28/02/2008, 08:11
corto corto corto....lo voglio corto...poi per rimontare l'orogonale avro' tempo prima de partire..

anche io :w00t::w00t:

angeloyzf
07/03/2008, 07:44
Pagato il 26 sto ancora aspettando .... e' un po' lento sto crucco :mad:

Rena
07/03/2008, 09:23
io l'ho fatto a mano, così :coool:
7274
(ho solo sta foto, appena posso posto una che si vede meglio !)

bertam
07/03/2008, 10:21
Angeloyzf & tripler3
per cortesia non riesco ad entrare nel sito indicato per comprare il cupolino fumè potete indicarmi una via più breve come arrivarci, magari avete l'indirizzo mail diretto? Ho provato su eBay con la voce cupolino ma non ha trovato nulla... mi potete aiutare ?
Forse sono io ad essere un po' negato...
Grazie mille

angeloyzf
07/03/2008, 10:29
Angeloyzf & tripler3
per cortesia non riesco ad entrare nel sito indicato per comprare il cupolino fumè potete indicarmi una via più breve come arrivarci, magari avete l'indirizzo mail diretto? Ho provato su eBay con la voce cupolino ma non ha trovato nulla... mi potete aiutare ?
Forse sono io ad essere un po' negato...
Grazie mille

Attualmente non ci sono aste in corso per il cupolino
manda una mail al venditore

info@gp500.de :wink_:

tripler3
07/03/2008, 14:03
o ma il tuo cupolozzo....per me t'hanno ciulato i soldi..!!!

angeloyzf
07/03/2008, 14:37
o ma il tuo cupolozzo....per me t'hanno ciulato i soldi..!!!

.. stardo !!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mi ha risposto che e' stato spedito oggi dandomi i codice di tracking .. appena arriva foto :wink_:

angeloyzf
12/03/2008, 14:30
Cupolino arrivato .... molto bello, appena ho un attimo lo monto e poi foto :wink_:

tripler3
12/03/2008, 20:27
dai che ce voiono du minuto per montallo....!!!
FOTO FOTO FOTO

Rena
01/04/2008, 15:38

Come dicevo io ho "segato" quello originale, come fatto dal Dott_speed ... poi, saputo quanto costa l'originale, non è certo la soluzione piu economica; comunque anche così corto non è che protegga proprio così male (sarà perchè ero abituato alla speed).

Ecco qua come è venuto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/51845-la-mia-tiger.html

marcopisellonio
01/04/2008, 16:36
bel lavoro, mi piace!!!!!!!!!!
mi piace anche il portatarga e i cerchi neri che sul bianco rendono la moto molto aggressiva.
bravo!!

Rena
02/04/2008, 07:56
bel lavoro, mi piace!!!!!!!!!!
mi piace anche il portatarga e i cerchi neri che sul bianco rendono la moto molto aggressiva.
bravo!!

Grazie mille marco :coool:

Francescone
02/04/2008, 08:10
Visto che il coro è generalmente benevolo, senza disprezzo vorrei aggiungere il mio giudizio un pò negativo.
Dare uno stile e un brio a una moto bianca è già difficile.
La Tiger bianca non mi piace (s'è capito)?
Ma a parte questo con quel parabrezza mortificato tagliato corto si da tutt'altro taglio estetico alla moto, una moto da bar, Una Cafè Racer.
Poi secondo me c'è troppo nero e acquista un sapore quasi (dico quasi, ma vorrei rendere l'idea) del nero opaco dei mezzi militari, cioè un aspetto marziale, m'è venuto il termine.
Dal punto di vista economico non cambia molto rimediare il cupolino così, perchè quando servirà se servirà, quando si vorrà causa vendita ripristinare il cupolino originale si dovrà comunque comprare.
Allora dico quando si fanno le cose su un bel mezzo così, spendere qualche € Per acquistare un parabrezza fumè corto (visto che a lui piace) il risultato sarebbe stato migliore.
Io personalmente ho scelto la strada di non cambiare la sua linea rendendo con colori di diverso acoppiamento uno stile si turistico ma tendende al racing, che secondo me è la veste migliore di quella moto.
Insomma se uno vuole la SPeed esiste già bella e carrozzata.

tripler3
02/04/2008, 08:31
Visto che il coro è generalmente benevolo, senza disprezzo vorrei aggiungere il mio giudizio un pò negativo.
Dare uno stile e un brio a una moto bianca è già difficile.
La Tiger bianca non mi piace (s'è capito)?
Ma a parte questo con quel parabrezza mortificato tagliato corto si da tutt'altro taglio estetico alla moto, una moto da bar, Una Cafè Racer.
Poi secondo me c'è troppo nero e acquista un sapore quasi (dico quasi, ma vorrei rendere l'idea) del nero opaco dei mezzi militari, cioè un aspetto marziale, m'è venuto il termine.
Dal punto di vista economico non cambia molto rimediare il cupolino così, perchè quando servirà se servirà, quando si vorrà causa vendita ripristinare il cupolino originale si dovrà comunque comprare.
Allora dico quando si fanno le cose su un bel mezzo così, spendere qualche € Per acquistare un parabrezza fumè corto (visto che a lui piace) il risultato sarebbe stato migliore.
Io personalmente ho scelto la strada di non cambiare la sua linea rendendo con colori di diverso acoppiamento uno stile si turistico ma tendende al racing, che secondo me è la veste migliore di quella moto.
Insomma se uno vuole la SPeed esiste già bella e carrozzata.

Quoto per nn appoggiarti pero'...:tongue::tongue::dry:
Dalla speed alla tiger ne passa e nn immagini neppure quanto..
Io son passato dopo 4 e passa anni e 2 speed alla tigre e credimi eche è tutta un altra bike.Se nn mi chiede i diritti vorrei farla proprio come la sua io ...e è un po che ie penso...magari acquistando un cupolo corto fumè... senza segare il suo..o magari trivandone uno a poco tipo originale.

Francescone
02/04/2008, 09:31
Scusa ma non comprendo i tuoi paragoni.

Elegance-Racing no pakkian.

http://img505.imageshack.us/img505/8040/tigercupolblu2ad0.jpg

Rena
02/04/2008, 09:52
Scusa ma non comprendo i tuoi paragoni.

Elegance-Racing no pakkian.

http://img505.imageshack.us/img505/8040/tigercupolblu2ad0.jpg

Scusa Francescone, forse hai ragione ma i gusti son gusti e io l'ho fatta come piaceva a me ... per esempio il tuo "Elegance-Racing no pakkian" a me sembra molto pakkian, ma come detto sono gusti :wink_:

Francescone
02/04/2008, 10:00
e ancora non è finita...:biggrin3:

tripler3
02/04/2008, 10:35
Scusa Francescone, forse hai ragione ma i gusti son gusti e io l'ho fatta come piaceva a me ... per esempio il tuo "Elegance-Racing no pakkian" a me sembra molto pakkian, ma come detto sono gusti :wink_:

stra quoto rana....:biggrin3::biggrin3:

Francescone
02/04/2008, 10:40
Io ho motivato....voi vi siete riuniti in fazione.
Quindi faziosi del parabreeze short che su quella moto sinceramente fa cagare, a meno di non essere colorato e che quindi visibile.

tripler3
02/04/2008, 10:54
:boxe::senzaundente:

seawolf
02/04/2008, 11:19

Quotone!!

Più che elegance questa mi sembra stile Arabian :sick::biggrin3::biggrin3:

Senza offesa per nessuno eh..:wink_:

Francescone
02/04/2008, 11:42
e chi si offende, l'ho copiata a angelo.

ed è bellissima, roba di prima qualità, contrappesi viteria etc tutto in pandant.

Poi quando arrivano griglie radiatore, leve PAzzo (ancora non deciso colori), frecce a led e portatarga, vi faccio vomitare ancora.

Rena
02/04/2008, 13:21
:boxe::senzaundente:

:linguaccia2::risate::risate:

tripler3
02/04/2008, 14:33
e chi si offende, l'ho copiata a angelo.

ed è bellissima, roba di prima qualità, contrappesi viteria etc tutto in pandant.

Poi quando arrivano griglie radiatore, leve PAzzo (ancora non deciso colori), frecce a led e portatarga, vi faccio vomitare ancora.

e che ci tiri fuori ....mica è uno scooter....attaccace sopra èure la scritta MALOSSaI.......:tongue::tongue::tongue::w00t::laugh2:

Francescone
02/04/2008, 16:49
Proprio te parli, qui dentro sei il pecione, dubbi controdubbi smonti rimonti, arruffi, proprio come i ragazzini coi ciclomotori.

E a me me dici malossi?

Solo de marmitta che ho , ci compro tutte le tue ferraglie aggiuntive.

Elegance-Racing-Functional

Proprio te parli, qui dentro sei il pecione, dubbi controdubbi smonti rimonti, arruffi, proprio come i ragazzini coi ciclomotori.

E a me me dici malossi?

Elegance- TOURINGRacing-Functional :biggrin3:

seawolf
02/04/2008, 17:22

E a me me dici malossi?

Come on!!
Piega is BacK!!:w00t::w00t::w00t:

Fai ,disfi ,trighi e ci critichi ma proprio senza di noi non ci puoi stare eh! vecchia roccia!!:laugh2::laugh2::laugh2:

tripler3
02/04/2008, 17:31

E a me me dici malossi?

E a me me dici malossi?

aoooo ma che cazzo stai a ddi..??Capisci la mia Ironia...PARE DE NO?!?:dry:
Puoi pensare quello che vuoi...ma il io smontare e rimontare è sempre staro riferito ad una speed.....ma forse tu nn ne sei troppo al corrente..
La mia Tiger da buon ragazzino è tutta originale tranne il manubrio...
FA TE ....NN SO!!!! ABBELLO MIO...TRANQUILLO...:wink_:

POI GIA QUALCUN ALTRO TI AVEVA GIA DETTO ELEGANCE-RACING-PAKKIAN

ME PARE!

marcopisellonio
02/04/2008, 17:36
solo le persone ottuse non hanno dubbi, solo le persone incapaci non smontano e rimontano.
per cui benvenute tutte le altre, soprattutto qui dove, a volte possono aiutare anche gli altri

p.s. preferisco i ragazzini che smontano i motorini piuttosto che quelli che passono le giornate a far finta di studiare

tripler3
02/04/2008, 17:38
solo le persone ottuse non hanno dubbi, solo le persone incapaci non smontano e rimontano.
per cui benvenute tutte le altre, soprattutto qui dove, a volte possono aiutare anche gli altri

Bella li zio pisell....:wink_::wink_:

Nn mi è mai sembrato di essere mtanto diverso dagli altri.ma qualcuno si vede che in questo forum è certo di tutto.....mi pare addiritttura chi le moto le concia peggio de me...:w00t::w00t:

calimero
02/04/2008, 23:40
Io ho motivato....voi vi siete riuniti in fazione.
Quindi faziosi del parabreeze short che su quella moto sinceramente fa cagare, a meno di non essere colorato e che quindi visibile.

E a me me dici malossi?

E a me me dici malossi?

Bhè anche stavolta le carte le hai scoperte tu Piega998, AlessandroB, Barchiesi, ParaMotoKite, Francescone e chi più ne ha più ne metta...
Sia chiaro non per cosa hai scritto, ma solo perchè il regolamento che hai accettato tante volte quante ti sei iscritto lo prevede, ti banno un'altra volta. Convinto che non sarà l'ultima. :dry:

- Gli utenti espulsi dal forum (bannati) possono chiedere spiegazioni per il ban ed il tempo della durata dello stesso. Chi dovesse reiscriversi con altro nick, o cambiare ip, verrà ribannato, ed il tempo di ban, riprenderà da quel momento. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.

...

n0x
03/04/2008, 06:39
Ehheheh...ieri stavo per aprire scherzosamente un sondaggio nel quale chiedevo quanto Piega ci avrebbe messo per farsi bannare nuovamente...pensavo di mettere come tempo minimo da una settimana fino ad un mese massimo, ma non è durato manco 3 giorni :w00t::w00t::w00t::w00t:

tripler3
03/04/2008, 08:35
azzz nn lo sapevo fosse un bannato..

seawolf
03/04/2008, 08:44
Ehheheh...ieri stavo per aprire scherzosamente un sondaggio nel quale chiedevo quanto Piega ci avrebbe messo per farsi bannare nuovamente...pensavo di mettere come tempo minimo da una settimana fino ad un mese massimo, ma non è durato manco 3 giorni :w00t::w00t::w00t::w00t:

No dai è durato quasi un mese: si è registrato il 4 Marzo!!:laugh2::laugh2::laugh2:

onzio
04/06/2008, 20:39
Per non aprire un nuovo, ennesimo, post sul cupolino, utilizzo questo qua per avvisare che oggi e' arrivato dalla Nuova Zelanda il cupolino double bubble della Thunderbike :w00t:
Prima sorpresa (sgradita): euro 50 di iva e dazi doganali (fanc..:mad:)
Seconda sorpresa (gradita): e' ben imballato e in condizioni perfette e lo monto subito pur sapendo bene di non poterlo provare vista la pioggia..
Terza sorpresa (neutra): ha il bordino di gomma che nelle foto del sito non era presente.

Personalmente ora mi piace molto la linea del musetto, piu' "svelta" e sportiva.

Gia' sento il coro: "Foto!! Foto!!", che postero' quanto prima, meteo permettendo..:mad:
Ma mi sono sentito in dovere di avvisare subito in quanto la tempestivita' delle notizie e' essenziale in questo genere di forum...:wink_:

tripler3
04/06/2008, 21:39
foto foto foto foto foto foto foto fooooottt......

onzio
04/06/2008, 23:57
Ecco le prime foto per un giudizio estetico; la prova dinamica prossimamente.

http://digilander.libero.it/onzzz/images/cupolinoTdb01.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/cupolinoTdb02.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/cupolinoTdb03.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/cupolinoTdb04.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/cupolinoTdb05.jpg

calimero
05/06/2008, 00:10
Bello sul serio!!! Però lo scherzetto alla fine costa un pochino mi sa... :cry:

:offtopic: Bello anche il micio... il mio invece sta per fare una brutta fine... m'ha massacrato la sella e graffiato la vernice del telaio con le sue unghie dimmm... :mad::mad::mad: aspetta che lo prendo e lo appendo perlepp... :dry:

n0x
05/06/2008, 07:45
:offtopic: Bello anche il micio... il mio invece sta per fare una brutta fine... m'ha massacrato la sella e graffiato la vernice del telaio con le sue unghie dimmm... :mad::mad::mad: aspetta che lo prendo e lo appendo perlepp... :dry:

Compratevi un norvegese e vedrete che le due tigri andranno d'accordissimo :w00t:

angeloyzf
05/06/2008, 08:11
Niente male .... ma un po' troppo corto per i miei gusti .... complimenti al micio motociclista !!! Alla fine quanto e' costato il tutto ???

onzio
05/06/2008, 14:17
Totale euro 171 circa (121 il parabrezza compreso spedizione).
Purtroppo il cartone portava all'esterno il documento di vendita in bella evidenza (come spesso avviene) e non ci sono state speranze di evitare i dazi e l'iva.

Avrei dovuto spiegare di spedire in modo anonimo, dichiarando merci usate, una compravendita fra privati, ecc..ecc...
In altri acquisti tramite eBay statunitense l'ho fatto ed ha funzionato (non in tutte le occasioni). Quando ho acquistato i miei Alpinestars GPpro (nuovi di fabbrica) mi sono accordato col venditore che ha scritto sulla confezione "guanti usati ritornati al proprietario" e dentro c'era una lettera "Caro Guido...eccoti i guanti che hai dimenticato a casa mia....spero di rivederti presto..ecc..ecc.." :tongue:

Un piccolo esempio per cercare di aggirare l'oneroso ostacolo e che evidenzia una tutta Italiana "...astuzia che ci permette di spopolare nelle barzellette...." (cit. Elio - "il fantasma formaggino":laugh2:)...

tripler3
05/06/2008, 23:14
Ehi ciao Guidone....ma scolta...sotto la guarniz...nera che c'è!!!!Starebbe così brutta senza..?

SadShape
06/06/2008, 00:17
Wow veramente bello il cupolino Onzio complimenti!!:w00t:

Adesso è ancora più cattiva e filante!

A me se ne capita uno di quelli turistici tra le mani magari provo a rifilarlo e modificarlo tanto sono abbastanza pratico di queste cose!!!:wink_:

p.s. che marca sono i paramani e how much?! thanks!

golia
06/06/2008, 08:14
Per Onzio:
mi piacciono parecchio quasi tutte le modifiche che hai fatto all'anteriore (escluso il parabrezza :-), uno di stì giorni mi sa che vengo dalle tue parti per studiare da vicino il tutto (manubrio, paramani, manopole risc. )
Ciaooooooooooo

soloperte
06/06/2008, 17:18
Per Onzio:
mi piacciono parecchio quasi tutte le modifiche che hai fatto all'anteriore (escluso il parabrezza :-), uno di stì giorni mi sa che vengo dalle tue parti per studiare da vicino il tutto (manubrio, paramani, manopole risc. )
Ciaooooooooooo

ci dici qualcosa di piu' sul tuo bel manubrietto ( risers compresi)? la mia tigrotta ringrazia:wub:

onzio
06/06/2008, 19:26
Ok, anche se vado un po' OT, sintetizzo e rispondo alle domande riguardo al ponte di comando:
- manubrio in ergal WRP mod. a piega media WD 2201-014 a doppia sezione 28/22 mm. (euro 90 circa)
- risers e piastra fissaggio Racetech in ergal ricavati dal pieno (danno un aspetto molto da "special" a mio parere :wub:) - (euro 100 circa !!:blink:)
- paramani KTM (euro 50 :biggrin3:)
- manopole riscaldate KTM (euro 80 circa, ma-potevo-prendere-le-Saito-che-spendevo-meno-e-andavano-uguale :dry:)

Inizialmente avevo montato un manubrio Racetech (gia' venduto a Paolo Tripler3, che ne e' entusiasta), ma per me era troppo largo e dritto; questo WRP e' un po' piu' stretto e piegato verso il pilota; un po' piu' alla TDm e meno alla motard, per intenderci..
Dimenticavo, ho alzato i risers di 15 mm con due cilindretti di ergal.
Fine OT.

Prima impressione dinamica del cupolino Neozelandese (certo che piu' lontano di cosi' non lo potevo trovare..), effettuata poco scentificamente in un breve giretto con casco jet Premier retro (grafica Phil Read - carinissimo):
- minore protezione generale, ma il busto e le spalle sono comunque scarichi
- nessuna turbolenza
- nessuno scuotimento destra-sinistra
- maggiore rumore avvertibile alle alte velocita'
- nessun alleggerimento dell'avantreno
Mi viene da dire che e' valido per la citta' e le smanettate in montagna, ma meno per le lunghe sgroppate a velocita' sostenuta e quindi per il turismo.
Prossima prova con il modulare poi con l'integrale..

tripler3
06/06/2008, 23:30
aooooo per i viaggi vorra' dire che lo cambierai......tanto mi pare che in minuti smonta....!!!!

onzio
07/06/2008, 00:42
Gia'.. Trovare il cupolino definitivo e' praticamente impossibile.
Anche gli utenti del forum TDMitalia lo stanno ancora cercando...:wink_:
Corto accentua la sportivita' e reattivita' del mezzo; alto e protettivo e' piu' confortevole e va bene nel turismo a lungo raggio, ma rende l'avantreno piu' pesante e lento nelle curve.
Non si scappa.

Ma non me la sento neppure di spendere un capitale per provare tanti cupolini :cry:
Credo che per il viaggio importante che faro' ad agosto (qui scatta lo scoop in anteprima... IL GIRO DELL'ISLANDA !!! :w00t::w00t::w00t::w00t:) utilizzero' lo schermo originale, sempre che nel frattempo non abbia notizie di qualcosa di veramente piu' valido...

golia
07/06/2008, 08:03
IL GIRO DELL'ISLANDA !!!
...... Ed io che mi sto tanto ad arrabattare per un giretto in Austria :-(
Poi vogliamo un bel report però.. :-)

SadShape
07/06/2008, 08:55
UNa domanda... ma i paramani ktm montano sul manubrio originale senza far modifiche?!:rolleyes:

E poi non picchiano nel cupolino quando si gira il manubrio?!
Grazie x le risposte!!:tongue:

calimero
07/06/2008, 15:23
UNa domanda... ma i paramani ktm montano sul manubrio originale senza far modifiche?!:rolleyes:

E poi non picchiano nel cupolino quando si gira il manubrio?!
Grazie x le risposte!!:tongue:

Siccome il manubrio delle KTM è più dritto bisogna adattare i paramani a quello da graziella made in UK... :dry:
L'operazione è piuttosto semplice: fissi al manubrio prima l'attacco "interno" senza serrare troppo le viti, poi devi scaldarlo con un phon (non l'ascuigacapelli!!!) in modo da riuscire a fissarlo anche dalla parte della manopola.
In una decina di minuti il lavoro è fatto :wink_::wink_::wink_:

SadShape
07/06/2008, 15:54
Siccome il manubrio delle KTM è più dritto bisogna adattare i paramani a quello da graziella made in UK... :dry:
L'operazione è piuttosto semplice: fissi al manubrio prima l'attacco "interno" senza serrare troppo le viti, poi devi scaldarlo con un phon (non l'ascuigacapelli!!!) in modo da riuscire a fissarlo anche dalla parte della manopola.
In una decina di minuti il lavoro è fatto :wink_::wink_::wink_:

Grazie x le utili dritte!!!:wink_:

Vediamo se riuscirò a farlo senza far danno!!!:laugh2: