Visualizza Versione Completa : Quale giacca....help!
italointer
25/02/2008, 11:57
Ciao a tutti,
mi trovo a dover affrontare una scelta difficilissima!
Vi spiego...
Premessa:
1) io uso scooter e moto 7 giorni su 7, praticamente sempre e con qualsiasi meteo;
2) in settimana, scooter o moto, sono costretto per motivi di lavoro a vestirmi da pinguino (giacca, cravatta ecc.);
Vorrei comprare una giacca di quelle in cordura da poter usare sia con abbigliamento formale che casual (lunga da copriere la giacca dell'abito ma non lunghissima da impacciarmi quando sono in moto) e che possa andar bene sia in scooter che moto, naturalmente con protezioni almeno spalle e gomiti e resistente al freddo e alla pioggia.
Chi mi consiglia qualche modello?
Grazie mille.
Personalmente andrei di 2 giacche diverse, una giacca lunga in moto te la sconsiglio vivamente... Non puoi cambiarti dopo?
Notturno
25/02/2008, 17:15
Se non sbaglio la Alpinestars aveva una linea di nome "Combat" proprio con le caratteristiche che cerchi tu, giacca lunga con protezioni per scooteristi/motociclisti che volevano un abbigliamento con protezioni dallo stile informale... prova a fare una ricerca con quel nome.
Io ho una Dainese (2 anni fa' si chiamava Flanker ora invece è la Eastwood) e, tolte le protezioni su gomiti, dpalla e schiena, è una normale giacca di colore grigio molto scuro.
Non è in cordura ma D-Dry.
ti consiglio la dainese stratotanker....(quella che ho addosso in firma....)
è ottima, resistente, sfoderabile, impermeabile, con protezioni amovibili...
è il top!
Disagiato
26/02/2008, 12:10
Dainese....dai un occhiata sul sito
Ciao a tutti, [..] Vorrei comprare una giacca di quelle in cordura da poter usare sia con abbigliamento formale che casual (lunga da copriere la giacca dell'abito ma non lunghissima da impacciarmi quando sono in moto) e che possa andar bene sia in scooter che moto, naturalmente con protezioni almeno spalle e gomiti e resistente al freddo e alla pioggia.
Chi mi consiglia qualche modello?
Ho piu' o meno il tuo stesso problema. Non devo andare in ufficio "da pinguino" ma mi trovo a dover cambiare giubbotto se uso o meno la moto, quindi sto cercando un capo tecnico, motociclistico ma che non sembri troppo motociclistico.
Trovo decisamente interessanti, MOLTO interessanti, le proposte della BERING (NON BERIK!).
Quella che mi interessa maggiormente e' la Kensington, della linea City
http://www.bering.fr/b/s/354/fiches/TIMG_32751785771161089771036.jpg
ma anche nella linea Touring\Long jackets ci sono proposte interessanti, come ad esempio la Khilmore
http://www.bering.fr/b/s/354/fiches/TIMG_32751785771161089632970.jpg
Od ogni buon conto visitando direttamente il sito della BERING (www.bering.fr) puoi farti un'idea.
Purtroppo il sito e' un po' avaro di info sui rivenditori ma visto che sei di Milano so che il concessionario Moto Guzzi FBIKE (clicca) (http://www.fbike.it/) di Via Andrea Doria e' un rivenditore di questa marca; in alternativa puoi provare a rivolgerti a Motologic (clicca) (http://www.motologic.it/).
italointer
26/02/2008, 13:10
Grazie a tutti,
in effetti dainese, spidi, alpinestar, clover le ho provate un pò tutte e o sono troppo lunghe come giacche tanto da risultare ingobranti quando si è in moto (sono prettamente da scooter) o sono talmente corte che.....non fanno al caso mio.
Quelle Bering, in realtà, non le ho mai provate nè viste la seconda postata sembra poter fare al mio caso....proverò a cercarla.
Grazie ancora!
PS: Qualcuno ha provato qualcosa di Brema Moto e Belstaff Moto?
italo la stratotanker non è affatto lunga.... è normale .... ;-)
marco.bus
17/03/2008, 13:16
Brema?
Andrea35
17/03/2008, 13:50
be io ho una spidi e mi trovo benissimo pioggia neve non si ferma mai,
raga...finalmente l'ho presa.......
la dainese nevada finalmente riposa nel mio armadio, in attesa dell'estate....
(ottima.... è tutta traforata...... non risentirò il caldo a giu-lug-ago ;-)
frankie_r
01/04/2008, 21:42
La Clover propone la giacca WP lunga e con molto tasche con le protezioni ed elegante per i tuoi giri in cravatta. Vedi dal rivenditore è acquistabile a buon prezzo ed è una giacca molto calda quando monta la fodera, antiacqua e la puoi indossare autunno inverno primavera inoltrata.