PDA

Visualizza Versione Completa : Day675 in pista: possibili inconvenienti?

Loyo
25/02/2008, 13:54
Dunque, ho provato solo una volta la 675 in pista, a monza (pista che amo poco), ma non era la mia, ed anzi sospetto fosse "leggermente" bombardata... Detto questo, per ora della mia faccio un uso prettamente stradale, dal momento che l'ho presa ad ottobre. Essendo però la stagione agonistica alle porte, mi chiedevo se alcuni dei difettucci che ho riscontrato potessero richiedere qualcosa di più dell'ordinaria manutenzione:

1) Cambio molto impreciso. Infatti spesso non mi entra la marcia inferiore, oppure entra ed esce subito dopo. L'olio motore ha meno di 1000km, ce ne l'ha giusta quantità ed é quello che mi ha messo il conce triumph (quindi non ho idea di quale sia).

2) Surriscaldamento olio eccessivo. Dopo circa 10 minuti di funzionamento (in città, ma senza essere bloccati nel traffico, ad una temp. ambiente di circa 10 gradi) le tacche sono già 5, che diventano 6 + ventola arrivati ai 20 minuti...

3) Leva freno anteriore molle. Con su i guanti da pista, ho la netta sensazione che nelle staccate in circuito rischio di prender dentro le dita sulla manopola del gas... Basta un semplice spurgo?

4) Questa é più una pecca di progettazione e costruzione, di tipo estetico. Apprezzo che le pedane del passeggero si tolgano in poco tempo...ma ci voleva molto a non mettere quegli orrendi attacchi in piena vista, giusto sulla parte scoperta del telaietto posteriore? Sono davvero obrobriosi...

Riscontrate anche voi questi difetti? Qualche utente dei cordoli può confermare/smentire queste sensazioni?

Dennis
25/02/2008, 14:02
Il cambio impreciso, che sputa le marce e/o non le prende, non l'ho mai riscontrato, né in accelerazione né in staccata. Il mio è un perfetto orologio svizzero!
Le 5 tacche (del liquido di raffreddamento, non dell'olio) sul display sono quelle che indicano la corretta temperatura di funzionamento, le 6 ci stanno normalmente se guidi in città. Ma il libretto di uso e manutenzione fa fatica aprirlo?
La pompa freno non è prontissima come una racing, ma regolata in 1^ posizione è perfetta nel funzionamento. Boh, prova a fare lo spurgo di pompa e pinze.
Se togli le pedane del passeggero, metti due viti a brugola con testa emisferica (tipo quelle che collegano telaietto posteriore e telaio) sulle asole e risolvi il problema estetico.

VonRichthofen
25/02/2008, 16:30
Il cambio impreciso, che sputa le marce e/o non le prende, non l'ho mai riscontrato, né in accelerazione né in staccata. Il mio è un perfetto orologio svizzero!
Le 5 tacche (del liquido di raffreddamento, non dell'olio) sul display sono quelle che indicano la corretta temperatura di funzionamento, le 6 ci stanno normalmente se guidi in città. Ma il libretto di uso e manutenzione fa fatica aprirlo?
La pompa freno non è prontissima come una racing, ma regolata in 1^ posizione è perfetta nel funzionamento. Boh, prova a fare lo spurgo di pompa e pinze.
Se togli le pedane del passeggero, metti due viti a brugola con testa emisferica (tipo quelle che collegano telaietto posteriore e telaio) sulle asole e risolvi il problema estetico.

quoto war.....anche la mia niente problemi,si il cambio è un pò duro ma le marce se le prende senza problemi.

lorisss83
25/02/2008, 16:46
anke la mia street ke presumo ha lo stesso cambio....perfetto!

valentinorossi
26/02/2008, 04:36
sulla mia Daytona nessun problema di quello da te elecanto.
anche la mia Daytona sembra andar perfetta come un orologio svizzero.

galletto
26/02/2008, 10:19
cambio duro ma non salta un innesto
riscaldamento c'è ma si accusa solo in città, in movimento non da particolare fastidio...quindi penso anche in pista
la pompa freno ant è migliorabile ma a me sembra davvero buona come risposta
non toccare l'estetica che su quella moto ci sono più rifiniture che su qualsiasi altra 2 ruote!!!!

sem13
26/02/2008, 11:07
Io la mia l'ho presa il 14 aprile e il 17 l'ho portata in pisto (ovviamente primo tagliandi fatto!) e da allora ltre 7-8 volte!!

Il cambio non ha problemi non mi è mai uscita una marcia (certo non è un jap....)

la temperatura in pista non mi ha mai dato problemi mentre in città la ventole si accende con una frequenza impressionante

per la leva del freno prova uno spurgo ma hai percorso talmente poca strada che non credo ne abbnia bisogno però.... e poi su che tacca l'hai regolata? la mia sul 2 non arriva assolutamente alle dita (si affatica dopo parecchi giri e allunga la corsa del freno ma questo è normale ma non da schiacciare le dita!)

l'unico "difetto" riscontrato è il consumo di olio ma non preoccuparti non c'è il rischio di rimanere senza ma quando la usi in pista ne mangia di piùà quindi ogni tanto un rabbocchino e una controllatina non le fanno male!!!

crisgas
26/02/2008, 11:18
cambio duretto quando passeggi quando tiri perfetto per l'innesto ci devi un po prendere ehhm il piede in quanto va digerito un attimino ma lo trovo buono visto che hai fatto pochi km forse sei tu che ti devi abituare...innesti decisi e via....la leva del freno non ho riscontrato nulla di anomalo nella frenata anzi la mia è progressiva e non si affatica con l'andare dei giri comunque fai uno spurgo di sicurezza e regolati la leva....per la temperatura se la moto non la si usa in spazi scorrevoli è normale che partono le ventole.....per le pedane tolte x ovviare io ho colorato la parte metallica di nero e il gioco è fatto!

Loyo
26/02/2008, 13:04
Grazie delle risposte ;) (al di là del lapsus sull'olio, purtroppo non trovo più il liberetto manutenzione :cry:).

Mi preoccupa un po' questa storia del (mio) cambio. Non capita spessissimo che sali la marcia, però ogni tanto succede. E che non entri capita già più spesso. Con la mia vecchia moto, mi é già successo una volta che alla fine di un rettilineo (a franciacorta per fortuna) non entrasse la marcia inferiore... Penso sia stata una delle più brutte sensazioni mai provate, e non ci tengo a ripeterla...

VonRichthofen
26/02/2008, 13:48
al prossimo tagliando aggiungi mezzo flaccone di sintoflon protector racing nell'olio.....vedrai dei bei miglioramenti;)