Accedi

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA SPIA RISERVA PURE NELLA TIGRE 08



tripler3
25/02/2008, 23:16
Mi sembravadi aver letto da qualche parte che sulle 08 il problema della segnalazione carburante impazzita fosse stato risolto...
Invece 000000
La mia da quando è a 3 tacche inizia il balletto...
Nn mentre va...intendiamoci..ma una volta che mi fermo,spengo e riaccendo e all'improvviso e a 0 con conseguente inizio del conto alla rovescia del kilometraggio in autonomia..
Il problema è che nn si è in grado di capire l'attendibilita'di quest'ultimo..
Sinceramente poi visto che son abituato a tenere l'orologio mi da un po fastidio stare sempre a muovere il computerino..:dry::dry:
Qualcuno lo ha risolto???

xpdev
26/02/2008, 07:01
Intanto riportala dal conce e fai verificare se per caso non hai l'aggiornamento o ce ne sono per l'indicatore della benza.

Consiglio: Per non far sfarfallare l'indicatore della benza, ho scoperto che basta accendere la moto quando è perfettamente verticale.
Questo sta ad indicare, secondo me, che il problema non è di software, ma di posizionamento del galleggiante nel serbatoio.

Forse con un software aggiustato riusciranno, prima o poi, ad aggirare il problema, ma la vedo dura.

angeloyzf
26/02/2008, 07:12
Fino ad ora non ho riscontrato il problema ... e non ho mai fatto il pieno quindi fino alla prima tacca ci sono arrivato 4/5 volte :wink_:

MrTiger
26/02/2008, 07:45
che bello avere la lancetta e 24 litri di serba.........:laugh2::laugh2:

ParaMotoKite
26/02/2008, 07:51
che invidia...tu ce l'hai e noi no.

MrTiger
26/02/2008, 08:08
che invidia...tu ce l'hai e noi no.

UCCIO UCCIO SENTO ORDINE DI PIEGUCCIO..........

Cmq il problema della riserva ci sarà sempre a ciausa della conformazione del serbatoio vedi multistrada...meno regolare è e meno precisa sarà.

efferre
26/02/2008, 08:20
prima di aggiornare il sw della centralina le avevo lette -e provate- tutte!
"Aspetta che finisca il check e poi pigia", "Mettila verticale e poi pigia", "Gira il manubrio a sinistra e poi pigia", "Stai in equilibrio sul piede destro e pigia il bottone d'accensione con il pollice sinistro"... :biggrin3::biggrin3:
niente di che, il problema si e' risolto solo con l'aggiornamento del sw.

Perche' un modello '08 manifesti ancora il problema non lo so, magari sfiga ha voluto che gli venisse caricato il sw "fallato". L'unico consiglio credo sia di andare dal conce e chiedergli di provare a ricaricare il sw. Dovrebbe essere un'operazione veloce (15-20 minuti) e gratuita.

ParaMotoKite
26/02/2008, 08:23
UCCIO UCCIO SENTO ORDINE DI PIEGUCCIO..........

Cmq il problema della riserva ci sarà sempre a ciausa della conformazione del serbatoio vedi multistrada...meno regolare è e meno precisa sarà.


Se dico che puzza sento io invece.....

efferre
26/02/2008, 08:39
Cmq il problema della riserva ci sarà sempre a ciausa della conformazione del serbatoio vedi multistrada...meno regolare è e meno precisa sarà.
Uhm, pero' non so se in questo caso il problema sia la conformazione del serbatoio piu' o meno irregolare.
Infatti non e' l'imprecisione nel segnalare l'autonomia ma il fatto che sia l'indicatore grafico (le tacchette insomma) che il contatore dei km percorribili precipitino a zero quando in realta' di benzina nel serbatoio ce n'e' a volonta' e di strada se ne puo' fare ancora.

Nella normalita' si entra in riserva quando le tacche visibili sono 2: la relativa spia si accende e sul display compare l'indicazione che si possono percorrere ancora 53Km (ieri sera tornando a casa dall'ufficio) prima di restare a secco.
Con il software errato, invece, il problema e' che riaccendendo la moto DOPO essere entrati in riserva le indicazioni di cui sopra sono tutte a zero; cioe' l'indicazione dell'entrata in riserva durante la marcia e' regolare, ma se si spegne la moto alla riaccensione si verifica il problema delle indicazioni.

Nello specifico di Tripler3 si puo' ipotizzare che l'indicazione di 3 tacchette sia li' li' al limite per diventare 2 -cioe' l'ingresso riserva- e quando riaccende dovrebbe vedere 2 tacche ma il software difettoso gli tira la "sola".

Il problema, peraltro per stessa ammissione Triumph, e' quindi dovuto proprio al software e il caricamento della versione aggiornata lo risolve (almeno a me lo ha risolto -ehm, e nel frattempo mi sto ovviamente toccando!- ); Tipler3 dice di avere il modello '08, che quindi dovrebbe gia' avere "di serie" il software corretto ma i sintomi sono proprio quelli del modello '07, quindi software da rivedere...

MrTiger
26/02/2008, 08:42
Se dico che puzza sento io invece.....

BENTORNATO PIEGA!!!!!!!!!

MA TI HANNO GIA' CACCIATO ANCHE DA QUELLIDELLELICA??:laugh2::laugh2::laugh2:

xpdev
26/02/2008, 08:45
BENTORNATO PIEGA!!!!!!!!!

MA TI HANNO GIA' CACCIATO ANCHE DA QUELLIDELLELICA??

Infatti appena rientra rincomincia.....

ParaMotoKite
26/02/2008, 10:12
Scusate ragazzi ,cosa avrei scritto di così provocatorio e scottante per essere attaccato in questo modo?

xpdev
26/02/2008, 10:15
Se dico che puzza sento io invece.....

:wink_:

angeloyzf
26/02/2008, 10:39
Scusate ragazzi ,cosa avrei scritto di così provocatorio e scottante per essere attaccato in questo modo?

Stavo pensando la stessa cosa :blink:

xpdev
26/02/2008, 10:56
E' stato bannato.... era Piega998

marcopisellonio
26/02/2008, 11:17
sarebbe meglio spostare il tutto su "4 risate"

lo trovo davvero divertente!!

complimenti comunque a MR TIGER, o meglio "MR sherlok holmes tiger"

che ridere!!!!!!!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

valterone
26/02/2008, 12:05
Scusate ragazzi ,cosa avrei scritto di così provocatorio e scottante per essere attaccato in questo modo?


Queste due parole........:rolleyes:.......no, non può essere lui.......:biggrin3::biggrin3:

cicorunner
26/02/2008, 13:16
si stà divagando , si prega di tornare a parlare dell'argomento del topic :dry:

per conto mio se la riserva ti dà qualche problema forse è per la release del software non aggiornata...vai in officina e fatti controllare che versione hai caricata! Loro ci mettono due minutini e ti sei tolto subito il dubbio :wink_:

tripler3
26/02/2008, 14:03
appena riesco lo faccio

calimero
26/02/2008, 21:38
Anche secondo me il SW ad avere dei problemi... sulla mia il malfunzionamento è scomparso una volta aggiornata la centralina :wink_: