Visualizza Versione Completa : urgente!!!...per scaricare il liquido.....
legend-ario
26/02/2008, 09:31
buongiorno a tutti!!!....qualcuno ha saricato il liquido refrigerante gia?...come si fa di preciso?..se avete quelke consiglio ne sarei molto grato.....:cry::biggrin3::biggrin3:
io ho una legend....
grazie...e ciao
apri il tappo del serbatoio,quello della vasca d'espansione e poi stacchi un tubo a caso (possibilmente il più in basso possibile) del sistema di raffreddamento...
una volta scolato riattacchi il tubo e riempi fino all'orlo dal RADIATORE.Metti anche il liquido nella vaschetta,ma non tantissimo.
accendi fai giarare un pò e poi rabbocchi prima il radiatore e poi raggiungi il livello giusto nella vaschetta. :D
vediamo di essre precisi...........
1. apri tappo vaso di espansione
2. sviti la vite da 10 posta sul lato sx della testa
3. togli tappo radiaotre e vite 10 di fiato posta sull'altro lato
4 dopo aver scolato il liquido dal foro sulla testa stacca il manicotto che da radioatore va alla pompa sempre lato sx
5 lascia scolare bene.
6. rimonta la vite sulla testa cambiando la rodnella di rame
7. rimonta il manicotto
8, comincia a riempire molto piano squotendo la moto il liquido dal radiatore ( non dalla vachetta) piano ficneh non fuoriesce della vite di sfiato
9, serra vite di sfiato cambiando rondella di rame
10 serra tappo radiatore
11 fai il livello nella vaschetta di espansione
12 fai un bel giretto
13 a motore freddo controla il livello del radiatore e se necessario rabbocca dal radiatore utilizzando la vite di purgo.
legend-ario
27/02/2008, 08:24
Grazie ragazzi non mancherò di eseguire.......ciao e alla prossima:laugh2:
sempre perfetto nella descrizione Tiger... MITICO!!!
massi roma
06/01/2009, 23:53
qualcuno sa dove si trova il tappo del radiatore della gsr 600
vediamo di essre precisi...........
1. apri tappo vaso di espansione
2. sviti la vite da 10 posta sul lato sx della testa
3. togli tappo radiaotre e vite 10 di fiato posta sull'altro lato
4 dopo aver scolato il liquido dal foro sulla testa stacca il manicotto che da radioatore va alla pompa sempre lato sx
5 lascia scolare bene.
6. rimonta la vite sulla testa cambiando la rodnella di rame
7. rimonta il manicotto
8, comincia a riempire molto piano squotendo la moto il liquido dal radiatore ( non dalla vachetta) piano ficneh non fuoriesce della vite di sfiato
9, serra vite di sfiato cambiando rondella di rame
10 serra tappo radiatore
11 fai il livello nella vaschetta di espansione
12 fai un bel giretto
13 a motore freddo controla il livello del radiatore e se necessario rabbocca dal radiatore utilizzando la vite di purgo.
...i miei complimenti...:supremo::supremo::supremo::supremo:
giusto per precisare, su legend e simili non è necessario staccare i tubi.
i tappi di scarico sono 2: uno alla base dell'alettatura lato sx e l'altro è il perno più in alto dei tre che tengono la pompa acqua;
svuoti da lì, ritappi con rondelle in rame nuove, e riempi dal tappo sotto il serbatoio; prima però svita la vitina da 10mm che si trova accanto al tappo, quello è lo spurgo.
riempi finche non trabocca acqua dal tappo, avviti lo spurgo e rabbocchi la vaschetta di espansione;
Herbie 53
07/01/2009, 14:21
Giuino....ti giuro che mi fai paura....caxxo complimenti davvero!!!!;)
Giuino....ti giuro che mi fai paura....caxxo complimenti davvero!!!!;)
lo abbiamo scaricato giusto due sere fà nella moto di powerdarko... ecco perchè lo so così bene...:tongue:
powerdarko
07/01/2009, 15:16
lo abbiamo scaricato giusto due sere fà nella moto di powerdarko... ecco perchè lo so così bene...:tongue:
AUTOFFICINA SENT'U SCRUSCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
(tradotto dal siciliano: "Autofficina senti che rumoreeeeee") :biggrin3:
Herbie 53
07/01/2009, 18:10
AUTOFFICINA SENT'U SCRUSCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
(tradotto dal siciliano: "Autofficina senti che rumoreeeeee") :biggrin3:
Fagli un monumento...ce ne fossero di amici così!
powerdarko
07/01/2009, 18:48
Fagli un monumento...ce ne fossero di amici così!
Ma Giuino lo sa che io gli voglio tanto tanto tanto beneeeeeeee :love2: :biggrin3:
Grimaldello
11/03/2009, 12:49
STREET TRIPLE:
http://i44.tinypic.com/dqgmld.jpg
http://i41.tinypic.com/2rygd4i.jpg
http://i44.tinypic.com/2192rdx.jpg
maxroma66
11/03/2009, 13:01
STREET TRIPLE:
http://i44.tinypic.com/dqgmld.jpg
http://i41.tinypic.com/2rygd4i.jpg
http://i44.tinypic.com/2192rdx.jpg
Carta Canta!:wink_:
Carta Canta!:wink_:
si... ma su una street... si parlava di legend!
Grimaldello
11/03/2009, 16:04
Sì ma è stato messo tra le "GUIDE FAI DA TE" e dunque....
Ciao a tutti, sabato scorso ho finalmente acquistato una Thunderbird...dopo 5 anni che la rincorro, finalmente ci sono riuscito...e stamattina recandomi in officina autorizzata, il meccanico mi ha allarmato sul liquido del radiatore dicendomi:
+ hai mai sostituito il liquido del radiatore?
- boh! non lo so, l'ho appena comprata!
+ perchè se non è mai stato sostituito, dobbiamo farlo quanto prima, altrimenti distruggi il motore!
Uscendo dall'officina, ho chiamato il vecchio proprietario e mi ha detto che l'estate scorsa ha cambiato vaschetta e quindi anche il liquido. Dall'estate scorsa ad oggi sono stati percorsi circa 1200 Km...
Qualcuno saprebbe dirmi se è vera questa storia del liquido?!
Inoltre per un tegliando che comprende la sostituzione dell'olio, del filtro olio, del filtro aria e delle candele, mi sono state chieste "solo" 500€...sono questi i prezzi per un tagliando in officina autorizzata?!
P.S. Sono alla ricerca di informazioni e consigli utili per la mia Thunderbird...HELP!!!
Ciao e grazie a tutti!!
fitzcarraldo
25/03/2009, 04:45
Ciao a tutti, sabato scorso ho finalmente acquistato una Thunderbird...dopo 5 anni che la rincorro, finalmente ci sono riuscito...e stamattina recandomi in officina autorizzata, il meccanico mi ha allarmato sul liquido del radiatore dicendomi:
+ hai mai sostituito il liquido del radiatore?
- boh! non lo so, l'ho appena comprata!
+ perchè se non è mai stato sostituito, dobbiamo farlo quanto prima, altrimenti distruggi il motore!
Uscendo dall'officina, ho chiamato il vecchio proprietario e mi ha detto che l'estate scorsa ha cambiato vaschetta e quindi anche il liquido. Dall'estate scorsa ad oggi sono stati percorsi circa 1200 Km...
Qualcuno saprebbe dirmi se è vera questa storia del liquido?!
Inoltre per un tegliando che comprende la sostituzione dell'olio, del filtro olio, del filtro aria e delle candele, mi sono state chieste "solo" 500€...sono questi i prezzi per un tagliando in officina autorizzata?!
P.S. Sono alla ricerca di informazioni e consigli utili per la mia Thunderbird...HELP!!!
Ciao e grazie a tutti!!
Per prima cosa benvenuto.. e poi.. se la moto l'hai presa nello stesso posto, dovresti averla pagata intorno ai 30000€.... !!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Herbie 53
25/03/2009, 05:34
500 euro sono decisamente tanti...poi bisogna vedere quali tipi di controlli vuole fare il tuo meccanico....ma con quella cifra dovrebbero uscirci anche un esame per le tue urine....quelli del sangue...colesterole...test allergologici...una controllatina alla prostata...ed un massaggio thailandese
giusto per precisare, su legend e simili non è necessario staccare i tubi.
i tappi di scarico sono 2: uno alla base dell'alettatura lato sx e l'altro è il perno più in alto dei tre che tengono la pompa acqua;
svuoti da lì, ritappi con rondelle in rame nuove, e riempi dal tappo sotto il serbatoio; prima però svita la vitina da 10mm che si trova accanto al tappo, quello è lo spurgo.
riempi finche non trabocca acqua dal tappo, avviti lo spurgo e rabbocchi la vaschetta di espansione;
preciso quello ke dice il manuale ;)
legend-ario
25/03/2009, 09:48
grazie raga, ho gia provveduto qualke tempo fa a farlo, cmq tutto ok è semplice...grazie ancora:rolleyes: