PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione filtro aria tiger

riki
26/02/2008, 15:09
Mi sapete dire (chi l'ha fatto da solo) come si cambia il filtro aria e se è difficile smontare il serbatoio? Filtro consigliato?
Grazie.

seawolf
26/02/2008, 16:37
Ciao,
guarda io ho montato un BMC, non è difficile ma devi smontare parte del cupolino e togliere il serbatoio, ci vuole solo un pò di pazienza perchè ci sono un pacco di viti sul cupolino.
Occhio al connettore sotto al serbatoio e occhio a staccare i 2 tubetti di sfiato a non invertirli.
Tempo totale per me che sono un pò imbranato 1 ora.:wink_:

Buon lavoro.

cicorunner
26/02/2008, 16:50
Ciao,
guarda io ho montato un BMC, non è difficile ma devi smontare parte del cupolino e togliere il serbatoio, ci vuole solo un pò di pazienza perchè ci sono un pacco di viti sul cupolino.
Occhio al connettore sotto al serbatoio e occhio a staccare i 2 tubetti di sfiato a non invertirli.
Tempo totale per me che sono un pò imbranato 1 ora.:wink_:

Buon lavoro.

quoto, pure io BMC...ma io che sono meno imbranato di wolf in 58 min. faccio tutto :laugh2::laugh2::laugh2:

ascolta il marinaio, OCCHIO AL CONN. BENZINA SOTTO IL SERBATOIO ...a me non l'hanno innestato fino in fondo e ad un certo punto la moto mi si è spenta ed ogni volta che giravo la manetta del gas pisciava benzina sul motore ormai rovente!!!!:cry:

tripler3
26/02/2008, 22:05
Smagrimenti allo scarico..??

Stracciagomme
27/02/2008, 09:10
sei già a 20.000 km?

riki
27/02/2008, 19:16
Avete trovato un miglioramento cambiando anche il filtro ? Grazie

seawolf
28/02/2008, 07:51
Smagrimenti allo scarico..??

Nessuno smagrimento anche perchè il fondello dello scarico continua ad essere bello nero.
Comunque la maggiore portata di aria viene compensata da apposito sensore per cui...
Forse migliora un pò dalle parti del limitatore....forse...:rolleyes:

cicorunner
28/02/2008, 10:44
smagrimenti nessuno, respira meglio e rende di più, anche il rumore è leggermente aumentato! La resa la si sente su tutta la curva però non ti sò dire se è per merito del filtro o della mappa 2008 per scarico aperto perchè ho fatto entrambi in concomitanza...:wink_:

tripler3
28/02/2008, 11:27
che la resa agli alti migliori ci credo e per quanto riguarda il rumore in aspirazione ti supporto in pieno....mi ricordo quando lo montai sulla speed il rumore aumento' decisamente tanto....bello duro ricordo

master flash
01/03/2008, 19:27
Scusate ma Quanto costa il filtro aria BMC ? :wacko:

Visto che ho gia' rimappato avendo su lo scarico Zard senza db, occorre rivedere anche la mappatura della centralina ? Grazie