PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLI RODAGGIO...

alfredojet85
26/02/2008, 16:43
ciao a tutti ragazzi, fra pochi gg dovrebbe arrivare la mia street e gia mi faccio dei complessi riguaro al rodaggio, che devo stare attento a non superare giri, non posso uscire con gli amici in quanto non posso stirarla, e quindi dovrei fare il rodaggio camminando da solo, vorrei mettermi sulla moto x fare un bel po di chilometri... in un gg quanti km posso fare, in prima fase di rodaggio, in modo tale da accumulare un bel po di chilometri e andare a fare il primo tagliando e poi mettermi al passo con gli altri... ????

Disagiato
26/02/2008, 17:00
non voglio essere scortese, ma cisono 2 post già aperti:wink_:

alfredojet85
26/02/2008, 17:19
si... ma non ce qualcosa di conclusivo... quindi in conclusione...?

Pit-Trip
26/02/2008, 17:33
C'è un bell'adesivo da rispettare al 95%,basta non strafare...

alfredojet85
26/02/2008, 18:00
ok... ma in un gg ho un limite di km da rispettare??? o ne posso fare quanto ne voglio...? rispettando sempre i giri...

Disagiato
26/02/2008, 18:04
ok... ma in un gg ho un limite di km da rispettare??? o ne posso fare quanto ne voglio...? rispettando sempre i giri...

Non c'è un limite, tieni sott'occhio i vari livelli, fermati facendo delle soste per raffreddare un po' la moto, giusto pause dai 10 ai 30 minuti....
tutti qui...

alfredojet85
26/02/2008, 18:21
Non c'è un limite, tieni sott'occhio i vari livelli, fermati facendo delle soste per raffreddare un po' la moto, giusto pause dai 10 ai 30 minuti....
tutti qui...

CAPITO... MA, MI FERMO X 10 MINUTI DOPO UN ORA, TENENDO SEMPRE IL MOTORE ACCESO O SPEGNENDOLA...?

Fulvioz
26/02/2008, 18:43
Consigli? Un'altra volta? Fidati, quando ci sei sopra è già tanto se non giri tutta la manopola!!! :D:D:D

Spoly
26/02/2008, 18:48
Consigli? Un'altra volta? Fidati, quando ci sei sopra è già tanto se non giri tutta la manopola!!! :D:D:D

Quoto in pieno!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alfredojet85
26/02/2008, 18:50
capitoo... pero mi devo fermare col motore acceso?

Fulvioz
26/02/2008, 18:52

No mai!!! Anzi devi pure guidare col motore spentooo!!! :wink_:
Ma uno scooter non era meglio forse, usato... :biggrin3:

david81
26/02/2008, 19:39

Ah Ah Ah:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

fabiobel
27/02/2008, 16:19

Poraccio.. ma così me l'avete ammazzato :biggrin3: :biggrin3:
Rispetta di massima l'adesivo sul serbatoio.. se sgarri un po', purchè a motore caldo, non succede nulla..

marmor
27/02/2008, 16:41

E chi non l'ha fatto, scagli la prima pietra!:laugh2:

:risate2::risate2::risate2:

Anche una minimoto forse....:laugh2::laugh2::laugh2:

Scherzi a parte alfredojet85, meno seghe mentali e più chilometri.
La Street è certamente fatta meglio di quanto si pensi leggendo la tabella di rodaggio. Basta non esagerare.

franco'56
27/02/2008, 17:13
Ragazzacci che non siete altro, uno chiede un consiglio e voi subito a prenderlo in mezzo( da me si dice così).
Comunque fai tutti i km che vuoi, in teoria più il motore lavora alla giusta temperatura d'esercizio(5/6 tacche) meglio è.
Se fai delle soste tieni presente che quando spegni il motore, l'acqua di raffreddamento smette di circolare e quindi la temp. sale. In questo caso evita di andare a lungo a bassa andatura prima della sosta.
Quando riparti verifica la temperatura e, se proprio vuoi essere preciso, attendi che sia vicina alle 4/5 tacche poi parti senza esagerare con il n.giri.
Questo è il mio parere.
ciao

Fulvioz
27/02/2008, 19:43
Poraccio.. ma così me l'avete ammazzato :biggrin3: :biggrin3:
Rispetta di massima l'adesivo sul serbatoio.. se sgarri un po', purchè a motore caldo, non succede nulla..

Adesivo sul serbatoio? Quale? La mia stasera, dopo il ritiro dal conce per i 1000 km ha iniziato ad alzarsi... Fico!!! :biggrin3:

E chi non l'ha fatto, scagli la prima pietra!:laugh2:

:risate2::risate2::risate2:

Anche una minimoto forse....:laugh2::laugh2::laugh2:

Scherzi a parte alfredojet85, meno seghe mentali e più chilometri.
La Street è certamente fatta meglio di quanto si pensi leggendo la tabella di rodaggio. Basta non esagerare.

Conciso e perfetto!!! :wink_:

Jesy77
27/02/2008, 21:04
Ti consiglio vivamente di seguire quello che ti dice la casa

madax
27/02/2008, 21:10
Un consiglio importante penso sia di non smanettare a moto fredda appena l'accendi ... trattala dolcemente e segui per quanto puoi il famoso adesivo (io ho impostato il limitatore di giri a led... per ricordarmelo ).
Con sti freddi non ti consiglio certo di far dei viaggioni ,comunque se vuoi far tanti km in una botta .. come qualcuno ha già scritto ... ogni tot fermati ,SPEGNI (altrimenti come cavolo si raffredda il motore ! :wacko:) e prima di ripartire assicurati che il motore si sia effettivamente raffreddato (con la mano) e riparti con calma.
Seguire il corretto rodaggio ti aiuta oltre a non prender dei velox anche a conoscer bene le reazioni della moto (ciclistica ,freni ,agilità ecc.) e vedrai che anche senza esagerare la street ... è una bomba !
Ultimo consiglio ... fai della collina o tratti misti e non lunghi tratti a velocità costante... altrimenti il rodaggio ... serve a ben poco :dry:
Buon divertimento :tongue:

F@bio
27/02/2008, 21:22
scusate ma non capisco perchè insistete con il fatto che dopo un tot km bisogna fermarsi e spegnere il motore per farlo raffreddare? :blink:

non è un controsenso farla scaldare bene per non rischiare di rovinare il motore con il fermarsi per farla raffreddare? avete paura che si scaldi troppo? :rolleyes:
quando mai un motore si rovina perchè è caldo? :rolleyes:

qui mi sà che ci si confonde con numero di giri e temperatura motore :rolleyes:

ste-3
27/02/2008, 21:59

Solo 2 cilindri! :laugh2:
(scusa non ho resistito) :rolleyes:

frattazio
27/02/2008, 22:18
fermati e spegni il motore dopo almeno un'ora per dargli un attimo di assestamento le primissime volte che esci, ma un pò di gas faglielo sentire in particolare dalla 3° marcia in sù se vuoi che ti venga un motore brillante...fai danno se tiri le marce a motore freddo ma quando è caldo e se non è la prima marcia spalanca tranquillooo!!

devisonline
27/02/2008, 23:11
ciao,io il rodaggio lo sto facendo...sono a 553 km..da 0 a 200 km ho sempre tenuto i 6000 giri,ogni tanto in 5 8000..a 200 ho raggiunto i 10000 giri in terza,quarta quinta e sesta..un paio di volte,giusto per farle capire che deve andare perchè lei è la mia moto..così fino ai 500..e li ho scoperto la street..prima a 6000,marcia breve mai troppo su di giri..seconda via via fino alla sesta fino a 11000 giri..giuro che ho sentito un sospiro di sollievo dall'aspirazione..lei ne aveva bisogno..ora mantengo i giri massimi fino gli 8000 al massimo per altri 200 km..ogni tanto 11000 in terza quarta quinta sesta..poi faccio un'altra scissione con tutte le marce fino agli 11000..poi tagliando,scarico zard 3 in uno aperto e sopratutto oglio sintetico..e fine rodaggio..come già detto tempo fa ho sempre fatto così con le altre moto..ciao e buona sofferenza!!!

oi...ho scritto olio con il gl...eh eh...scusate