Visualizza Versione Completa : ciao a tutti: piccolo problema al cambio, la folle non entra facilmente
PALADINA
27/02/2008, 12:22
eccomi spero si veda la mia street nera nella "firma"... spero di conoscere nuovi amici...
ahn volevo sapere è normale che la marcia N non si riesca a metterla quando si vuole scalare per fermasi ad uno stop per esempio? mi spiego meglio ho problemi ogni tanto quando sono prossimo ad uno stop non riesco da fermo a mettere la N facilmente... "io penso che fosse per il rodaggio visto che sono a 700km e ne devo fare ancora 300 per arrivare a mille...boh!!! "
ciao grazie
Cane Sciolto
27/02/2008, 12:23
ciao padovano!
credo sia solo questione di abitudine...
avevi altre moto prima?
psssss...c'è una sezione apposita per i nuovi arrivi...presentati lì che poi ti sgridano!! (sss...io non t'ho detto niente, èh...) :biggrin3:
ciao bienvenut
Grimaldello
27/02/2008, 12:32
ciao!!
Benvenuto!!
ho notato anche io che specialmente a motore freddo il cambio è un po' duretto...nn credo dipenda dai km
-Johnny-
27/02/2008, 12:40
Ciao padovano!!!
Io sono sempre riuscito a trovare la folle senza difficoltà, ma in certi casi bisogna avere un po' di "delicatezza" per trovarla.
In effetti il cambio è preciso ma non è il massimo, ma vedrai che dopo il primo cambio d'olio la situazione migliora!
A proposito, dimenticavo, iscriviti al raduno al lago di Garda! :wink_:
il 1° post andava fatto nella sezione presentazioni
nn qua dentro :rolleyes:
Marco Manila
27/02/2008, 12:53
eccomi spero si veda la mia street nera nella "firma"... spero di conoscere nuovi amici...
ahn volevo sapere è normale che la marcia N non si riesca a metterla quando si vuole scalare per fermasi ad uno stop per esempio? mi spiego meglio ho problemi ogni tanto quando sono prossimo ad uno stop non riesco da fermo a mettere la N facilmente... "io penso che fosse per il rodaggio visto che sono a 700km e ne devo fare ancora 300 per arrivare a mille...boh!!! "
ciao grazie
Tranquillo, vedrai che con un pò di abitudine la troverai facilmente, e che con il passare dei km il cambio diventerà piu morbido: forse ti solleverà il morale sapere che la Street ha un cambio decisamente migliore di quello della Speed, un vero burro in confronto. Non che quello della Speed vada male, ma è ben piu duro e impreciso.
psssss...c'è una sezione apposita per i nuovi arrivi...presentati lì che poi ti sgridano!! (sss...io non t'ho detto niente, èh...) :biggrin3:
il 1° post andava fatto nella sezione presentazioni
nn qua dentro :rolleyes:
Ragazzi scusate se puntualizzo ma non sta scritto da nessuna parte che la presentazione è obbligatoria: è buona norma farla, ma non è che senza di questa non si possa aprire un post per chiedere info. :oook:
GIANSTREET
27/02/2008, 12:56
SUCCEDE SPESSO ANCHE A ME A VOLTE MA BASTA MOLLARE LA FRIZIONE
E RIPROVARE.....SI INSERISCE.....
:coool::coool::coool:
pizzopapero
27/02/2008, 13:00
benvenuto!
ti confermo che dopo il cambio olio tutto migliora sensibilmente.
sono a 1700 km e ul cambio lo sento morbido e nessun problema a mettere in folle.
ciao
johnnyds83
27/02/2008, 13:00
a me questo non capita mai!
il cambio per me è un vero burro! (opinione di uno alla prima moto)
invece mi succede raramente che dalla folle non entra la prima ma basta lasciare un po la frizione che entra subito!
Simirider.
27/02/2008, 13:21
è normale non preoccuparti
johnsanscoeur
27/02/2008, 14:18
Io a 1500km il problema della folle a volte ce l'ho ancora..così come una fastidiosa durezza nel passare da prima a seconda...poi tutto ok.
franco'56
27/02/2008, 14:44
Qualche difficoltà esiste, io posso dirti come diminuire la difficoltà, sempre come mio parere.
Nel rallentamento scala regolarmente le marce e quando sei quasi fermo, le ruote devono ancora girare, ed hai già inserito la prima, tira la frizione e dolcemente forza verso l'alto la leva del cambio.
Avendo le ruote in movimento gli ingranaggi del cambio dovrebbero essere laschi tra loro ed il cambio essere più morbido.
Prova, spero migliori la situazione.
ciao
Ragazzi scusate se puntualizzo ma non sta scritto da nessuna parte che la presentazione è obbligatoria: è buona norma farla, ma non è che senza di questa non si possa aprire un post per chiedere info. :oook:
và a fà del bene...
il mio cambio si sta ammorbidendo... ora sono a 500km
street-gennaro
27/02/2008, 15:41
catena leeentaaa
ilsolitofede
27/02/2008, 18:19
ciao grazie
anche a me si è subito presentato questo problema..ti devo dare una brutta notizia ora sono a 1800 km e il problema si verifica sempre..lo anke portato in triumph a controllare..vabbe cmq quando ci fai l'abittudine poi non ti dara più tanti problemi..basta stare attaneti a arrivare scalando all'incroci..ciao!!!!:coool:
Il cambio della mia, da prima a dopo il rodaggio, non è molto diverso.
Di solito arrivo in prima o in seconda al semaforo e, sopratutto in seconda, non è facilissimo trovare la folle.
A parte questo, mai avuto problemi di cambio duro o imputamenti.
francamente a me questo problema lo faceva nei primissimi km, ora sono a 800 e la folle mi entra tranquillamente, a proposito, domani la ritiro perchè è a fare il tagliando degli 800 e con l'olio nuovo la situazione dovrebbe migliorare ulteriormente
pure io da neofita del cambio non riesco a passare da 2^ a folle....mi tocca mettere in 1^ e poi in folle.....sett prox tagliando e vi dico se cambia qualcosa nel cambio cambiando l'olio :biggrin3:
con l'uso migliora :oook:
ora trovo la folle anche in scalata dalla 2a.
lorisss83
28/02/2008, 11:55
se vuoi la faccio provare ad un mio amico,lui sul cbr riesce a trovare la folle anke tra 2e3,3e4,4e5,5e6 è un fenomeno in queste cose....:-)
LOL....
Vi presto il mio Monster del 95... detta cemento armato..:D
Li la folle non la trovi neanche con Goooooogle...
Direi che il consiglio di Franco è il migliore, in decellarazione si scala tutto e poi, prima che le ruote si arrestino, dentro la prima e poi su in folle.
Le dita della mano sinistra vi ringrazieranno... ;)
PALADINA
28/02/2008, 13:16
grazie...diciamo che questa è la mia prima moto...e mi sono trovato benissimo sia per la facile guida e sia con la concessionaria triumph di vicenza per le informazioni su problemi vari (non quello citato nel post di prima, quella era solo una mia osservazione)... la mia prima moto hi hi : scooter sr, (preparato però :) )... scusate se non mi sono presentato nella apposita sezione lo farò subito grazie grazie .... UP THE TRIUMPH
-Johnny-
28/02/2008, 13:45
se vuoi la faccio provare ad un mio amico,lui sul cbr riesce a trovare la folle anke tra 2e3,3e4,4e5,5e6 è un fenomeno in queste cose....:-)
Anch'io con altre moto riuscivo a trovare la folle tra ogni marcia, penso sia perchè il CBR ha la folle tra ogni rapporto, la Street no...
PALADINA
28/02/2008, 13:58
grazie a tutti della risposta...stavo guardando il post riguardo il raduno...
purtroppo la mia compagnia hanno super sportive di altre marche ed esco di solito con loro, leggendo è evidente che il raduno sarebbe meglio se fosse per il brand triumph... Volevo sapere se qualcuno che inizia il viaggio per desenzano parte da padova o dintorni o se si trova da qualche parte in modo che mi unisco anch'io, se non ci fosse qualcuno magari vengo con un solo mio amico kawa...
-Johnny-
28/02/2008, 14:01
grazie a tutti della risposta...stavo guardando il post riguardo il raduno...
purtroppo la mia compagnia hanno super sportive di altre marche ed esco di solito con loro, leggendo è evidente che il raduno sarebbe meglio se fosse per il brand triumph... Volevo sapere se qualcuno che inizia il viaggio per desenzano parte da padova o dintorni o se si trova da qualche parte in modo che mi unisco anch'io, se non ci fosse qualcuno magari vengo con un solo mio amico kawa...
Dontuorri, siamo in tanti da Padova! :wink_:
lorisss83
28/02/2008, 18:28
grazie...diciamo che questa è la mia prima moto...e mi sono trovato benissimo sia per la facile guida e sia con la concessionaria triumph di vicenza per le informazioni su problemi vari (non quello citato nel post di prima, quella era solo una mia osservazione)... la mia prima moto hi hi : scooter sr, (preparato però :) )... scusate se non mi sono presentato nella apposita sezione lo farò subito grazie grazie .... UP THE TRIUMPH
grande federico,te l'ha venduta lui la moto?domani penso di andare a rompergli le palle....ho un problemino sulla motina...:cry:
che problema loris? :rolleyes:
lorisss83
28/02/2008, 22:54
che problema loris? :rolleyes:
spia avaria motore,ma risolto...tutto ok:coool: